Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-04-2009, 23:35   #901
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da vazz Guarda i messaggi
Non c'è nessun altro coraggioso che vuole provare l'upgrade da USB alla 03.44.00???

[edit] vedo adesso la tua risposta, Althotas, sì ti confermo che è il forum che tratta di HI-FI
Come ho detto poco fa, se mi arrivano davvero i 2 TV ordinati al Panorama, lo faccio io subito . Avevo anche tentato di fargli digerire il file polacco con la 3.32, manipolandolo, quindi figurati se mi faccio problemi ad aggiornarlo

NB. per piacere mi manderesti in MP il link alla pagina dei crucchi dove c'è il post che tratta la cosa? Grazie
Old 21-04-2009, 23:37   #902
vazz
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Althotas Guarda i messaggi
[b]
...Se a vazz il TV funziona bene, sono molto ottimista
L'ho aggiornato un'ora fa circa, perciò non ho verificato tutte le funzioni, comunque posso dire che:
  • il ritardo aggancio RAI è sicuramente sparito (alla faccia di tutti i centri di assistenza che mi dicevano che era l'antenna...);
  • le impostazioni (lingua, parametri immagine ecc.) si sono conservate.
Se mi accorgerò di qualche differenza di comportamento rispetto alla 03.33.00 che avevo prima ve lo farò sapere.
Sul forum tedesco comunque dicono che è possibile anche il downgrade, se necessario.
vazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 23:38   #903
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Verona
se qualcuno mi dice la procedura lo faccio anche subito
Old 21-04-2009, 23:43   #904
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da paolobolo Guarda i messaggi
Acquistato il tv venerdì pomeriggio, portato in assistenza il sabato mattina per il noto problema del mux rai, ritirato oggi perfettamente funzionante stavo facendogli un pò di rodaggio con l' effetto neve e poi ho deciso di fargli un pò di refresh e......orrore, con il pannello completamente bianco apparivano delle strane macchie sullo schermo. Pensando di avere il vetro sporco ho iniziato a pulire ma non migliorava niente, quindi ho spento il tv e osservandolo da vicino ho constatato che il difetto era proprio sullo schermo ( non sul vetro ), sembra
una colata di qualcosa. Guardando le immagini non me ne ero accorto però adesso che lo noto so che non avrò più pace per cui domani lo restituirò al negozio sperando che ne abbia un altro imballato poi andrò di nuovo in assistenza per aggiornare il fw e poi andrò a casa nella speranza di non trovare pixel difettosi o altro. CHE DUE MARONI
Ti sei forse perso i 2-3 importantissimi post proprio sopra il tuo?

Leggili bene, e anche i successivi, e scarica quel file

Domani aggiungerò tutte le info nel post N. 2 su come fare l'aggiornamento del software.
Old 21-04-2009, 23:53   #905
vazz
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da nicola5154 Guarda i messaggi
se qualcuno mi dice la procedura lo faccio anche subito
Devi solo scompattare il file su una chiavetta USB (formattata FAT32) lasciandolo nella cartella LG_DTV. Poi spegni il televisore, inserisci la chiavetta, riaccendi e dovrebbe apparirti un menù che ti chiede di confermare l'aggiornamento (è molto veloce, circa 1 minuto).

ATTENZIONE che l'upgrade è sempre potenzialmente pericoloso, se qualcosa va storto il TV potrebbe non funzionare più e dovresti portarlo in assistenza (sperando che non si accorgano del tentativo di upgrade).

Comunque: NO RISK, NO FUN!
vazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-04-2009, 23:59   #906
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
L'ho aggiornato un'ora fa circa, perciò non ho verificato tutte le funzioni, comunque posso dire che:
  • il ritardo aggancio RAI è sicuramente sparito (alla faccia di tutti i centri di assistenza che mi dicevano che era l'antenna...);
  • le impostazioni (lingua, parametri immagine ecc.) si sono conservate.
Se mi accorgerò di qualche differenza di comportamento rispetto alla 03.33.00 che avevo prima ve lo farò sapere.

Sul forum tedesco comunque dicono che è possibile anche il downgrade, se necessario.
Se fosse vero che si può fare il downgrade, vuol dire che in quella versione hanno tolto il controllo dal codice. Con la precedente si rifiutava di installarlo, e si comportava esattamente come avevo trovato indicato nella documentazione di LG (riservata) in mio possesso.

Comunque, potrei fare io anche quel test, prima però farò le altre cose che vi ho indicato. Però, tutto sommato, non avrebbe molto senso correre (forse) qualche rischio quando non serve

Tu, quanto prima, prova a vedere se funziona tutto regolarmente. Resto comunque molto ottimista

ps. grazie per il MP. Più tardi o domani leggerò tutto con calma, usando il traduttore perchè il crucco non lo capisco.

NB. la notizia è comunque freschissima.. che magari lo abbiano scaricato dal sito di support polacco, finalmente aggiornato? Chi ha la ADSL potrebbe provare a scaricare anche quella versione, e controllare il nome del file unzippato. Si deve scegliere la sezione aggiornamento firmware, poi come prodotto il "televisore" generico (non PDP), e poi dirgli di far vedere tutto per tutti gli OS. A quel punto saltavano fuori un paio di links (a memoria), e si scarica quello che fa riferimento alla serie PG6000.

Ultima modifica di Althotas : 22-04-2009 alle 00:01.
Althotas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 00:04   #907
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

aggiornato. funziona tutto....
Old 22-04-2009, 00:13   #908
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Devi solo scompattare il file su una chiavetta USB (formattata FAT32) lasciandolo nella cartella LG_DTV. Poi spegni il televisore, inserisci la chiavetta, riaccendi e dovrebbe apparirti un menù che ti chiede di confermare l'aggiornamento (è molto veloce, circa 1 minuto).

ATTENZIONE che l'upgrade è sempre potenzialmente pericoloso, se qualcosa va storto il TV potrebbe non funzionare più e dovresti portarlo in assistenza (sperando che non si accorgano del tentativo di upgrade).

Comunque: NO RISK, NO FUN!
Beh, per essere più precisi: con il TV in stand-by, inserire la chiavetta preformattata FAT32 (meglio usare windows XP per formattarla) che contiene la cartella LG_DTV con dentro il file di aggiornamento xxx.epk nella porta USB (la procedura di aggiornamento dovrebbe funzionare anche se nella chiavetta sono presenti altri file o cartelle - se non partisse, lasciate solo la cartella LG_DTV e riprovate), poi accendere il TV usando il tasto power del telecomando, quindi attendere alcuni secondi (anche 15-20) fino a quando non apparirà la prima finestra dell'aggiornamento. Leggere velocemente e confermare la procedura. Se entro un tot di tempo non si conferma, la finestra scomparirà da sola, e bisognerà ripetere l'operazione estraendo prima la chiavetta e rimettendo il TV in stand-by. Durante l'aggiornamento non bisogna assolutamente premere alcun pulsante del telecomando. Terminata la procedura di aggiornamento, il TV si riavverà da solo. A questo punto, premere il pulsante Q:MENU del telecomando, posizionarsi sulla voce "Rimuovi USB" (o qualcosa del genere) e premere il pulsante OK del telecomando, quindi rimuovere la chiavetta.

NB. alcune chiavette potrebbero non essere compatibili. In questo caso, se la procedura di aggiornamento non partisse, suggerisco di provare ad inserire qualche foto formato .JPG nella chiavetta e poi verificare se il TV le visualizza regolarmente.

Ultima modifica di Althotas : 22-04-2009 alle 01:19.
Old 22-04-2009, 00:16   #909
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Il dottor Ruffolo dell'adiconsum.
Il problema è che ci si deve iscrivere e fare una tessera del costo di 20€ solo per avere info all'adiconsum e non fanno quasi mai nulla, si limitano a una segnalazione e poco altro.
Lo dico con cognizioni di causa visto che per lavoro ho avuto spesso a che fare con i loro funzionari.
Funzionano tutte così le associazioni dei consumatori? Se ti viene qualche idea fai sapere.
Old 22-04-2009, 00:31   #910
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da ciuketto Guarda i messaggi
Il dottor Ruffolo dell'adiconsum.
Il problema è che ci si deve iscrivere e fare una tessera del costo di 20€ solo per avere info all'adiconsum e non fanno quasi mai nulla, si limitano a una segnalazione e poco altro.
Lo dico con cognizioni di causa visto che per lavoro ho avuto spesso a che fare con i loro funzionari.
Funzionano tutte così le associazioni dei consumatori? Se ti viene qualche idea fai sapere.

EDIT: il tizio di cui parlavo prima sta parlando adesso al TG3. Nei sottotitoli è apparso "sig. Trefiletti - Federconsumatori". E' quello che ha il sopracciglio sinistro un po' "rovinato", che gli schiaccia leggermente l'occhio (penso abbia avuto un incidente).
Old 22-04-2009, 00:34   #911
Marcopio
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Ciao Marcopio,
grazie per le info, che ho riportato in prima pagina. Attendiamo le tue prime impressioni, e la versione del software .

Buonasera Althotas,
scusa se ti rispondo solo ora ma ho voluto testare un pò il plasmino. Sto seguendo le tue indicazioni sul rodaggio esposte nei post 1 e 2 e mi sto trovando bene. Ho cominciato ieri a far fare il refresh PDP, mentre per la pulizia uso il file PioWash usato dai tecnici Pioneer per pulire i loro schermi e devo dire che finora mi trovo molto bene.
Durante il refresh per ora non noto le linee verticali a 1/3 e 2/3; con riferimento al post 795 anche il mio TV è Korea-ottobre 2008.
Confermo che anche io ho il ritardo nella connessione ai canali RAI.
Marcopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 00:49   #912
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Grazie per il feeback

Occhio al PIONWAS, perchè dura solo una quindicina di minuti, quindi bisogna ricordarsi di mettere il repeat (nei lettori DVD che hanno quella funzione). Il rischio che si può correre, è che senza repeat, se quando la riproduzione finisce il lettore DVD va in stand-by e magari visualizza un logo, se non si è presenti e si spegne, il logo rischia di impressionare il display. Il mio lettore si comporta così, per quello vi avverto.

Come avrai capito, il PIONWAS l'ho provato anch'io. Però trovo più comodo usare l'effetto neve, e nel modo che ho indicato ieri nel post N. 2 (memorizzandolo in un canale analogico, ed usando il timer di spegnimento automatico. Lo uso ogni tanto la sera prima di andare a dormire, impostando il timer a 10 minuti).

EDIT: ti sei dimenticato di indicarmi la versione del software.

Per il resto, penso che potrai aspettare 2-3 giorni per leggere qualche ulteriore feedback, e poi aggiornare il software da solo. Per intanto scarica subito quel file, mai sparisse

Ultima modifica di Althotas : 22-04-2009 alle 00:53.
Old 22-04-2009, 01:02   #913
Marcopio
Member

Iscritto dal: Apr 2009
Su PionWas hai ragione, dura 10 minuti ed io per essere tranquillo metto il timer del TV a 9 minuti. Domani proverò la tua procedura con effetto neve.
Il mio software è vers. V03.29.00.
Seguendo il tuo consiglio mi sono appena scaricato la versione 3.44.
Comunque io sto a Roma e domani chiamerò il centro assistenza segnalato da evediamosequestoesiste (condivido che non poteva trovare nick più lungo...).
Grazie per tutto.
Marcopio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 02:10   #914
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da paolo19 Guarda i messaggi
Riguardo a staccare la presa elettrica del televisore per evitare lo stand.by e ridurre i consumi, vi cito un articolo di PC professionale:
" Spesso per ridurre gli sprechi di energia si consiglia di scollegare completamente ogni apparecchio dalla presa elettricca, azzerando del tutto ogni possibilità di consumo; purtroppo però esiste una contrindicazione a questo suggerimento.
La maggior parte dei televisori LCD o plasma in commercio ha infatti al proprio interno una circuiteria di controllo molto sofisticata che gestisce tutte le funzioni dei dispositivi;appena dopo il collegamento alla presa del televisore (anche senza accensione) si entra in una particolare modalità di boot del siatema,simile per certi versi a quella del PC.
Durante i primi minuti i consumi di un tv non sono quelli reali del standby ma restano fissi a 30-35 watt, secondo unoschema che viene ripetuto a ogni avvio da zero del dispositivo.
Nel caso che il TV resti in standby per 1 ora il consumo non supera 1-2 Wh, mentre scollegandolo dalla rete e ricollegandolo dopo 60m si arriva a un valore solo di poco inferiore.
Di conseguenza se l'apparecchio resta spento per brevi periodi (inf a 1 h) non è detto che la disconnesione dalla rete significhi un vero e proprio risparmio energetico.."
Spero di essere stato utile.
Grazie per l'interessante segnalazione , vedrò di riportarla in prima pagina da qualche parte. Quando avrò tempo, effettuerò un po' di misure di consumo sul 32PG6000 con uno strumento di buona qualità che possiedo (ma mai usato).
Old 22-04-2009, 02:14   #915
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
nicola5154 Hai la firma irregolare (di poco...) e dedi portarla al più presto a max 3 righe di testo usando per farlo la risoluzione 1024*768. Grazie.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 02:19   #916
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da pisolo60 Guarda i messaggi
Hai ragione Althotas ho invertito i dati, il livello del segnale e' 81% e la qualita' 100%,

certo la qualita' del DDT inteno non mi pare che sia un granche.
Guarda, con il DTT integrato del TV io ricevo i MUX RAI, Mediaset e LA7 tutti con Qualità 100, e livello del segnale che varia (a seconda del MUX) da 55 a 60. Con quei valori si vedono tutti molto bene. Le rare volte (2-3) che ho visto uno "spixellamento" sullo schermo, sono sicuro che la causa fosse del MUX, essendo temporaneo. Poi magari con un DTT esterno di buona marca si potrà vedere anche un pochino meglio, però i risultati che vedo io con quello integrato mi soddisfano parecchio. Farò qualche confronto con il nuovo Mediatek appena lo recupererò dall'amico.

ps. l'altro giorno il MUX RAI della mia zona era completamente fuori servizio.

Ultima modifica di Althotas : 22-04-2009 alle 02:23.
Old 22-04-2009, 03:05   #917
Althotas
Senior Member

L'Avatar di Althotas

Quote:
Originariamente inviato da Fulcrum81 Guarda i messaggi
Ciao Althotas.... anch'io come CMOGS abito in Veneto (VR).... visto che non ho modo neanche di verificare l'esistenza del difetto sui canali Rai DTT, si potrebbe approfondire il discorso "della possibile soluzione del problema a switch totale avvenuto"?? immagino che bisogna attendere conferme da altri forumers....! Stasera faccio la verifica delle barre visibili sul pannello completamente bianco! ciao!
Viste le ultime novità, suggerisco anche a te (e a tutti i forumers) di scaricare subito il file che ha segnalato vazz qualche ora fa (leggi bene i vari post delle ultime ore), e di tenerne anche una copia di backup in un'altro hard disk, pendrive o simile.

Nel tuo caso specifico, potresti poi continuare ad usare per il momento il TV così come sta, e poi, quando vedrai tutti i canali, potrai decidere il da farsi. Adesso che è saltato fuori quel file con l'aggiornamento del software alla 3.44, che risolve il problema del ritardo, l'importante è averlo. Siccome per te non fa differenza installarlo adesso o più avanti, io aspetterei.
Old 22-04-2009, 07:26   #918
nicola5154
Senior Member

L'Avatar di nicola5154

Quote:
Originariamente inviato da Abilmen Guarda i messaggi
nicola5154 Hai la firma irregolare (di poco...) e dedi portarla al più presto a max 3 righe di testo usando per farlo la risoluzione 1024*768. Grazie.
chiedo scusa... a 1024 a me fa 3 righe
Old 22-04-2009, 09:38   #919
Fulcrum81
Member

Infatti Althotas.... mi sono appena letto gli ultimi post.... pensavo proprio di scaricarlo, ma nel frattempo di attendere ad installarlo, aspetto prima di verificare il problema. Cmq ieri sera durante il refresh del pannello non ho notato nessuna barra verticale, il pannello è perfettamente bianco, candido! Mi scarico il sofware, alla prossima!! Cmq sempre più complimenti per questo forum!
Fulcrum81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-04-2009, 09:54   #920
cristch
Senior Member

L'Avatar di cristch

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Roma
scaricato...ora il dubbio è ..lo installo io o me lo faccio installare ven dall'assistenza?
cmq se loro nn mi hanno comunicato nessun costo su mia specifica richiesta, ma solo esprimendo dubbi sull'eventuale copertura del 32" delle spese di trasporto, in fase di intervento nn mi possono chiedere nulla no??io posso obiettare che mi era stato detto che era gratis e li caccio da casa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Pannelli solari al contrario? Non propri...
Google Gemini si espande: arrivano le es...
Mercato TV: la leadership di Samsung reg...
L'AI che lavora 100 volte più vel...
LIDAR, battaglia finale: MicroVision met...
Il 2025 è stato l'anno di BYD: +2...
L'IA enterprise entra nella fase decisiv...
Il tiktoker Khaby Lame cede la sua socie...
Apple Pencil Pro scende a 122€ su Amazon...
Ring in forte sconto su Amazon: videocit...
Blink torna a fare sul serio: Mini 2K+ c...
Edison aveva creato il grafene senza sap...
Reno15 Series: la nuova frontiera OPPO p...
XeSS 3 debutta ufficialmente: Multi-Fram...
Nuovo sfidante per NVIDIA: una startup c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian