|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#242 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
#243 |
|
Senior Member
|
Comodo se abiti in Trentino, un po'meno se stai in Sicilia (a meno di non averci barca, patentino nautico e tanto tempo libero).
|
|
|
|
#244 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#245 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Inoltre tanti giochi per XBox360, Wii, PS3 e PSP costano meno se acquistati dai rispettivi "store". Quote:
Ma poi, siamo ancora agli inizi. Ripeto: prima non c'era nulla. Quote:
Se poi in Italia siamo fessi che paghiamo anche per comprare i DVD in cui mettiamo le foto di famiglia, che ci possiamo fare?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||
|
|
|
|
|
#246 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#247 | |
|
Senior Member
|
Quello anche qui.
Il negoziante che compra all'estero una CASSA di DVD e li rivende (ma li fa passare come se fossero quelli presi "legalmente" in Italia) lo trovi sempre. Qui è pieno di negozianti che hanno una ricevuta per 1.000 DVD comprati dalla Verbatim italia e vendono 500 DVD al giorno Se passa un controllo sono quelli della ricevuta. Solo che alla fine per HD e cose simili la spedizione bilancia la "tassa". Quote:
|
|
|
|
|
#248 | |
|
Senior Member
|
Quote:
così facendo, la siae l'ha sempre presa in c***. è una questione di principio! ma in genere compro sempre all'estero, praticamente mi sono fatto tutto HT estero e ho risparmiato centinaia se non migliaia di euroz... morte al tricolore
|
|
|
|
|
#249 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Anche perché pagare quella tassa che va a finire per buona parte per le serate di liscio, non so quanto possa entrare in tasca alle major...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#250 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
In parrocchia da me hano dovuto smettere di far vedere i film e ascoltare musica ai bambini perchè qualcuno (qualche vecchietto ben identificato che alle 4 del pomeriggio non sopporta il rumore di bambini che giocano
).(al di là delle battute sull'oratorio, in un quartiere come il mio ha tenuto fuori dalla droga e da brutti giri tanti ragazzi, ha una vera e propria funzione sociale). SIAE---->
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
#251 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E'vero che il liscio è sovrarappresentato, ma è altrettanto vero che le major sono molto "vicine" alla suddetta società e ci mangiano non poco. Per dirne una uno dei più grandi "trafficoni" ed "amiconi" della SIAE è Lucio Dalla.
|
|
|
|
|
#252 |
|
Senior Member
|
Infatti mica ho detto che non ci mangiano, ma è evidente come la suddetta tassa sia stata introdotta per arricchire la SIAE, e gli amici che ci girano attorno, siano essi quelli del liscio o Lucio Dalla.
@Ileana: a me romperebbe lo stesso (e ho due figli piccoli). Nessuno nega all'oratorio di far ascoltare musica o far vedere film ai ragazzi, ma lo si può fare in una struttura appositamente insonorizzata per non dare fastidio agli altri. L'esercizio di un diritto non deve necessariamente cancellarne o limitarne un altro.
|
|
|
|
|
#253 | |
|
Member
|
Quote:
Fosse stato perla musica o il film avrei potuto capire, ma nell'oratorio quando giocano a pallone non fanno nè più nè meno il rumore che di solito fanno i bambini Si sono aggrappati ai film e alla musica perchè se chiami i carabinieri perchè alle 16, cisono dei bambini che stanno giocando a pallone in un campetto, giustamente ti ridono in faccia.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#254 |
|
Senior Member
|
OK, è stata una scusa infame, ma perché dovrei sorbirmi gli schiamazzi di un campetto?
I campetti vengano costruiti a debita distanza, in modo da non dar fastidio ai vicini. Oppure li si costruisca isolati acusticamente. Le soluzioni per tutelare i diritti di tutti ci sono, se c'è la volontà di applicarle.
|
|
|
|
|
#255 | |
|
Member
|
Quote:
Chi si lamenta è come quelli che prendono casa a 200mt dall'aeroporto e si lamentano se c'è rumore
|
|
|
|
|
|
#256 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
|
Quote:
Con gli F104 sopra la testa 5 giorni su 7
|
|
|
|
#257 | |
|
Senior Member
|
Esiste il piano regolatore che decide se un'area è edificabile o meno, e le relative restrizioni.
Non c'entra il prima o il dopo. Quote:
|
|
|
|
|
|
#258 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Un conto è se proprio al di sotto di questi prezzi non si può andare per una questione di costi o altre cose e allora amen. Di questo non ne sono convinto ma vabbeh se è questa la realtà, ok teniamocela. Ma se per ipotesi un cd può essere venduto a 10 eu, economicamente per un artista potrebbe cambiare poco, meno margini unitari di guadagno ma più quantità vendute. In compenso però la tua musica può arrivare a far felice più gente e questo per un' artista è meno gratificante? |
||||
|
|
|
|
|
#259 |
|
Senior Member
|
Decide un artista se è gratificante o meno, se vuole guadagnare di più o meno, a chi affidarsi per la distribuzione, ecc. ecc. ecc.
|
|
|
|
|
#260 |
|
Senior Member
|
Essere sordi da un orecchio aiuta quando sfrecciano le flyin'coffin.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:24.

).