Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-04-2009, 14:25   #241
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Gli sconti sul digital delivery s'incominciano a vedere.

E d'altra parte, il coltello dalla parte del manico ce l'ha sempre il consumatore.
Già, infatti da quando hanno messo la tassa SIAE sui supporti di memorizzazione il consumatore ha mirato un fendente micidiale smettendo d'usare gli hard disk, le smartcard ed i supporti ottici e tornando alle schede perforate
Old 19-04-2009, 14:25   #242
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Già, infatti da quando hanno messo la tassa SIAE sui supporti di memorizzazione il consumatore ha mirato un fendente micidiale smettendo d'usare gli hard disk, le smartcard ed i supporti ottici e tornando alle schede perforate
i consumatori svegli comprano all'estero
Old 19-04-2009, 14:28   #243
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
i consumatori svegli comprano all'estero
Comodo se abiti in Trentino, un po'meno se stai in Sicilia (a meno di non averci barca, patentino nautico e tanto tempo libero).
Old 19-04-2009, 14:31   #244
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Comodo se abiti in Trentino, un po'meno se stai in Sicilia (a meno di non averci barca, patentino nautico e tanto tempo libero).
DVD comprati in germania a 20cent l'uno RULEZ
Old 19-04-2009, 14:31   #245
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
sono sconti fasulli per penetrare il mercato, prova ne è il fatto che un cd su itunes te lo fanno pagare 10 sacchi, ma se lo trovo da play allo stesso prezzo che senso ha?
Certo che non ha senso, ma fra 10€ e 20€ la differenza c'è.

Inoltre tanti giochi per XBox360, Wii, PS3 e PSP costano meno se acquistati dai rispettivi "store".
Quote:
0.99 per un brano è un furto
Prima non c'era nemmeno questa possibilità né tanto meno quella di scaricarti il singolo brano che t'interessava per 1€ anziché comprarti l'intero CD con tutto il ciarpame di riempimento con cui era condito.

Ma poi, siamo ancora agli inizi. Ripeto: prima non c'era nulla.
Quote:
Che c'entra questo col digital delivery, che è un discorso generale?

Se poi in Italia siamo fessi che paghiamo anche per comprare i DVD in cui mettiamo le foto di famiglia, che ci possiamo fare?
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 14:35   #246
fabio80
Senior Member

Quote:
hanno inventato gli e-store
Old 19-04-2009, 14:43   #247
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
DVD comprati in germania a 20cent l'uno RULEZ
Quello anche qui.
Il negoziante che compra all'estero una CASSA di DVD e li rivende (ma li fa passare come se fossero quelli presi "legalmente" in Italia) lo trovi sempre.
Qui è pieno di negozianti che hanno una ricevuta per 1.000 DVD comprati dalla Verbatim italia e vendono 500 DVD al giorno
Se passa un controllo sono quelli della ricevuta.

Quote:
hanno inventato gli e-store
Solo che alla fine per HD e cose simili la spedizione bilancia la "tassa".

Quote:
Che c'entra questo col digital delivery, che è un discorso generale?

Se poi in Italia siamo fessi che paghiamo anche per comprare i DVD in cui mettiamo le foto di famiglia, che ci possiamo fare?
Non è che "paghiamo" perché ci và, paghiamo perché nonostante "abbiamo il coltello dalla parte del manico" alla fine a decidere cosa dobbiamo pagare sono gli amici delle major.
Old 19-04-2009, 14:48   #248
fabio80
Senior Member

Quote:

Solo che alla fine per HD e cose simili la spedizione bilancia la "tassa".
beh ovvio che non mi faccio spedire una campana da nierle e morta lì, ci aggrego qualcosa o chiedo in giro se ad mici serve altro

così facendo, la siae l'ha sempre presa in c***. è una questione di principio!

ma in genere compro sempre all'estero, praticamente mi sono fatto tutto HT estero e ho risparmiato centinaia se non migliaia di euroz...

morte al tricolore
Old 19-04-2009, 14:55   #249
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Non è che "paghiamo" perché ci và, paghiamo perché nonostante "abbiamo il coltello dalla parte del manico" alla fine a decidere cosa dobbiamo pagare sono gli amici delle major.
E neanche tanto direi, visto che è un meccanismo che serve principalmente alla SIAE e ai suoi "amici".

Anche perché pagare quella tassa che va a finire per buona parte per le serate di liscio, non so quanto possa entrare in tasca alle major...
Old 19-04-2009, 14:59   #250
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
In parrocchia da me hano dovuto smettere di far vedere i film e ascoltare musica ai bambini perchè qualcuno (qualche vecchietto ben identificato che alle 4 del pomeriggio non sopporta il rumore di bambini che giocano ) ha avvertito la SIAE, e hanno ammonito l'oratorio che se non pagavano arrivava il multone (tengo a precisare che sono CD e DVD originali ).

(al di là delle battute sull'oratorio, in un quartiere come il mio ha tenuto fuori dalla droga e da brutti giri tanti ragazzi, ha una vera e propria funzione sociale).

SIAE---->
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 15:02   #251
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
E neanche tanto direi, visto che è un meccanismo che serve principalmente alla SIAE e ai suoi "amici".

Anche perché pagare quella tassa che va a finire per buona parte per le serate di liscio, non so quanto possa entrare in tasca alle major...
Ecco cosa succede a non seguirsi le puntate di Report per intero.
E'vero che il liscio è sovrarappresentato, ma è altrettanto vero che le major sono molto "vicine" alla suddetta società e ci mangiano non poco.
Per dirne una uno dei più grandi "trafficoni" ed "amiconi" della SIAE è Lucio Dalla.
Old 19-04-2009, 15:47   #252
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Infatti mica ho detto che non ci mangiano, ma è evidente come la suddetta tassa sia stata introdotta per arricchire la SIAE, e gli amici che ci girano attorno, siano essi quelli del liscio o Lucio Dalla.

@Ileana: a me romperebbe lo stesso (e ho due figli piccoli).

Nessuno nega all'oratorio di far ascoltare musica o far vedere film ai ragazzi, ma lo si può fare in una struttura appositamente insonorizzata per non dare fastidio agli altri.

L'esercizio di un diritto non deve necessariamente cancellarne o limitarne un altro.
Old 19-04-2009, 16:08   #253
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Infatti mica ho detto che non ci mangiano, ma è evidente come la suddetta tassa sia stata introdotta per arricchire la SIAE, e gli amici che ci girano attorno, siano essi quelli del liscio o Lucio Dalla.

@Ileana: a me romperebbe lo stesso (e ho due figli piccoli).

Nessuno nega all'oratorio di far ascoltare musica o far vedere film ai ragazzi, ma lo si può fare in una struttura appositamente insonorizzata per non dare fastidio agli altri.

L'esercizio di un diritto non deve necessariamente cancellarne o limitarne un altro.
No, non ci siamo capiti, non dava fastidio il rumore del film o l amusica, davano fastidio i bambini che giocano a pallone, alle 16.
Fosse stato perla musica o il film avrei potuto capire, ma nell'oratorio quando giocano a pallone non fanno nè più nè meno il rumore che di solito fanno i bambini
Si sono aggrappati ai film e alla musica perchè se chiami i carabinieri perchè alle 16, cisono dei bambini che stanno giocando a pallone in un campetto, giustamente ti ridono in faccia.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 19-04-2009, 16:16   #254
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

OK, è stata una scusa infame, ma perché dovrei sorbirmi gli schiamazzi di un campetto?

I campetti vengano costruiti a debita distanza, in modo da non dar fastidio ai vicini. Oppure li si costruisca isolati acusticamente.

Le soluzioni per tutelare i diritti di tutti ci sono, se c'è la volontà di applicarle.
Old 19-04-2009, 16:21   #255
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
OK, è stata una scusa infame, ma perché dovrei sorbirmi gli schiamazzi di un campetto?

I campetti vengano costruiti a debita distanza, in modo da non dar fastidio ai vicini. Oppure li si costruisca isolati acusticamente.

Le soluzioni per tutelare i diritti di tutti ci sono, se c'è la volontà di applicarle.
C'era prima il campetto della casa.
Chi si lamenta è come quelli che prendono casa a 200mt dall'aeroporto e si lamentano se c'è rumore
Old 19-04-2009, 16:36   #256
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Chi si lamenta è come quelli che prendono casa a 200mt dall'aeroporto e si lamentano se c'è rumore
Io c'ho vissuto 3 anni in un aereoporto ... militare!
Con gli F104 sopra la testa 5 giorni su 7
Old 19-04-2009, 16:43   #257
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
C'era prima il campetto della casa.
Esiste il piano regolatore che decide se un'area è edificabile o meno, e le relative restrizioni.

Non c'entra il prima o il dopo.
Quote:
In tal caso qualcuno ha sbagliato il piano regolatore, e si deve porre rimedio. Si spostano le case e si denuncia il consiglio comunale che l'ha approvato.
Old 19-04-2009, 17:21   #258
marcolinuz
Senior Member

L'Avatar di marcolinuz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Ma che c'entra, qualcuno che compra ci sarà sempre. A me piace avere il CD originale di un qualcosa che veramente apprezzo.
"Bring on the night" di Sting per esempio, cd e dvd: li trovi ovunque in torrent ma io li ho comprati perchè valgono il prezzo ai quali sono venduti, anzi, valgono anche di più, secondo me.
Ascolto e suono Joe Satriani del quale ho quasi tutti i cd originali.
Insomma, se di un cd ti piacciono solo 1-2 canzoni non comprarlo; un artista che fa una hit buona per vendere un cd di cacca non merita soldi.
Ti ho fatto un esempio di successo di musica a buon prezzo punto e basta. I tuoi modelli di consumo non sono un dogma. Se a te piace solo avere cd originali c'è anche chi piace farsi delle playlist da itunes e ascoltare quelle. Cos'è un delitto? E poi per quale motivo non si deve premiare la singola canzone? E poi pensi che sia una libera scelta dell'artista far uscire un album simile?

Quote:
Si, diciamo che chiunque oggi può fare della musica di semi-qualità a casa gratuitamente, o quasi, grazie al p2p che ti permette di scaricare gratis programmi come Pro Tools, Cubase, Native Instruments
Cosa c'entra questo con i vantaggi della globalizzazione che anche nel settore musicale ci sono. Cioè se posso comprare attraverso internet un cd che in Italia neanche distribuiscono non è un vantaggio sia per chi vende che per chi compra musica? E gli artisti che possono farsi conoscere meglio attraverso un sito? E potrei continuare.

Quote:
Ancora con 'sta storia di 2 pezzi validi ? ma che musica comprate ?
Il cd ascoltabile nel negozio c'è da decine d'anni:
ascolti, ti piace, compri - non ti piace, non compri
Questo è il tuo modo di ascoltare e comprare, se permetti ognuno ha il suo tu chi sei per giudicare quale sia il migliore?

Quote:
Non è questo il problema ma è un punto di vista diverso da quello di molti che musica non ne fanno (così come software, video etc - ci siamo fermati al discorso "musica" ma il p2p è ben di più).
Ci sono molti modi per un artista per guadagnare, ma svendere il proprio prodotto perchè la gente vuole avere tutto, subito e pagando il meno possibile, non è molto gratificante.
Io sta cosa dello svendere il proprio prodotto scusa, ma non l'ho proprio capita. Sarò che non sono un artista, boh.
Un conto è se proprio al di sotto di questi prezzi non si può andare per una questione di costi o altre cose e allora amen. Di questo non ne sono convinto ma vabbeh se è questa la realtà, ok teniamocela.
Ma se per ipotesi un cd può essere venduto a 10 eu, economicamente per un artista potrebbe cambiare poco, meno margini unitari di guadagno ma più quantità vendute. In compenso però la tua musica può arrivare a far felice più gente e questo per un' artista è meno gratificante?
marcolinuz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-04-2009, 17:35   #259
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Decide un artista se è gratificante o meno, se vuole guadagnare di più o meno, a chi affidarsi per la distribuzione, ecc. ecc. ecc.
Old 19-04-2009, 17:39   #260
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da trallallero Guarda i messaggi
Io c'ho vissuto 3 anni in un aereoporto ... militare!
Con gli F104 sopra la testa 5 giorni su 7
Essere sordi da un orecchio aiuta quando sfrecciano le flyin'coffin.

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian