|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Anch'io ho un OCZ e ho capito qual'è il problema. Se il Gamextream si comporta come lo Stealthxtream, la ventola è piuttosto silenziosa quando gira piano poi dopo poco raggiunge quasi il massimo dei giri facendo rumore.
Penso che sia un problema di regolazione della temperatura, dato che di fatto, la ventola gira a 1600 rpm anche quando si è in idle, il chè è assurdo. Se cambi la ventola poi dovresti controllarla da te, perchè se la lasci termocontrollata, a una certa temperatura (regolata male) sparerà molta alimentazione al ventolone che farà rumore come o poco meno di prima. Avevo visto dei grafici sul web che in idle la ventola dei Gamextream - penso anche degli Stealthxtream - sta a 1400 giri, non certo inudibile. |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Grosseto
|
Ora la ventola fischia anche, quindi ipotizzo anche che abbia dei problemi ai cuscinetti..prima lo faceva solo in idle ma ora anche in full (attualmente tengo il pc con una configurazione "calma" che dovrebbe assorbire sui 200-250 W in full).
Penso che proverò a mettere una noctua NF S12 al posto dell'attuale ventola, ma senza termocontrollo, e magari una 80 mm noctua o nanoxia in estrazione. Controllerò l'aria e se in full non è calda penso vada bene Per il resto di questo alimentatore in recensione ho letto che a 800-900W è silenzioso (per erogare quella potenza), il problema è che fa un rumore molto simile in qualunque range di utilizzo
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: La terra dei cachi
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
|
Allora ritornando a questo vecchio 3d.. finalmente vorrei provare a sostituire la ventola con una noctua.
Come faccio a capire se l'areazione dell'alimentatore è insufficiente? come mi consigliate di comportarmi una volta smontato l'alimentatore, quanto aspettare per aprirlo (per evitare di prendere scosse o danneggiare qualcosa eccetra..)?
decine di trattative positive su hwupgrade! Configurazione: Gigabyte B550I AORUS PRO AX , AMD Ryzen 5950X, NVIDIA GeForce 4060Ti MSI GamingX 16GB, Silverstone strider 600W 80+ titanium, GSkill Trident 2X8@4000 MHz, Sabrent Rocket 4.0 Plus 2TB, Silverstone SG09, Samsung Gaming Monitor C49RG90 |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
UP!!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.