|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Anzi, già che la crisi stà passando, fatti un mutuo e comprati una Lamborghini Murcielago. ...ottimismo ci vuole.
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
La crisi è psicologica.
Oggi mi sono sforzato di non credere che guadagno 900 euro al mese ma non ci sono riuscito. Qualcuno mi può dare una mano?
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Negli orari giusti, sia mai che manchi una foto con altri capi di governo... |
|
|
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
io posso darti una mano a spenderli ^^
AMD Phenom II X6 1055T @ 4GHz (285x14) - Dissi Corsair A70 - Asus M4N98TD EVO - 4x4092MB Corsair XMS3 @760Mhz - 2x Palit GeForce® GTX460 Sonic 1024@800/2000MHz - Zalman ZM-RS6F - HP w2207 - Ali LC Power Arkangel 850W - Cooler Master Haf 992 - più la solita mondezza che si trova in un pc ^^ |
|
|
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
#87 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Brindisi
|
Da premettere che non mi fido mai di quello che dice
il nano ma comunque è vero che le crisi, per il 90% , sono mediatiche. basti pensare al petrolio, che in periodo di crisi, dal pozzo esce col prezzo maggiorato del 5% e poi sui mercati il prezzo è raddoppiato praticamente. Di questo sono convinto, le crisi sono mediatiche. Fermo restando che rimane sempre una percentuale di crisi, quella vera. |
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
|
Quote:
cioè cioè fammi capire.. se il petrolio schizza alle stelle dipende dai media?
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più... |
|
|
|
|
|
|
#89 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
"Il mio intervento e' stato quello di far notare che questa crisi e' soprattutto una crisi psicologica". Silvio Berlusconi, al rientro in albergo dopo la cena a Downing street, spiega quale deve essere l'obiettivo del G20 di domani. "L'importante e' il messaggio. Il messaggio e': 'non abbiate paura' . Gli Stati ci sono e faranno la loro parte mantenendo la coesione sociale". Il presidente del Consiglio parla poi dell'incontro con gli altri Capi di Stato e di governo: "A mio parere dovrebbero garantire che nessuno dei loro cittadini che perdono un lavoro deve essere lasciato indietro. Questa - continua il premier - e' la garanzia piu' importante per mantenere la coesione sociale e per far ritornare i cittadini alle abitudini di prima". Per il Cavaliere se si supera la 'paura' dalla crisi "si esce piu' forte di prima e al piu' presto".
Mi dite cosa c'è di sbagliato? Cmq la crisi è finanziaria prima di tutto, psicologica in seconda battuta, diventata reale per colpa delle banche. (con grosse semplificazioni) Esempio facile: Il giorno dopo che Geithner ha annunciato il piano TUTTE le borse mondiali sono balzate in alto senza che in realtà vi fossero veri segnali di miglioramento. Xkè secondo voi? (e stanno tenendo ancora dopo 2 settimane buone) |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Member
|
La crisi è veramente psicologica?
Sono usciti oggi i consueti dati istat sulle retribuzioni:
Leggete questo: dove vedrete che l'ISTAT ha certificato che l'inflazione a gennaio e febbraio è salita del 0,2 rispetto al mese precedente e dell'1,6 rispetto a febbraio 2008. Poi leggete questo: e vedrete che le retribuzioni sono aumentate dello 0,3% rispetto al mese precedente e del 3,5% rispetto a Febbraio 2008 Poi leggete questo: che è una notizia stupida giusto per giustificare l'affermazione che i mutui che sono sempre stati una voce importante di spesa delle famiglie, sono DIMINUITI. Morale? il potere d'acquisto della gente è chiaramente aumentato. Ora direi che ci siano dati sufficienti per dire che la crisi è veramente psiocologica.. o meglio è psicologica la causa che ha creato la crisi reale. Ah beh certo i cassaintegrati purtroppo per loro ci sono eccome, ma quanti a confronto dei milioni di lavoratori che non hanno avuto nessun tipo di problemi? non ditemi che erano loro che facevano girare l'economia italiana perche non ci credo.. ciao |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
|
ROMA - La cassa integrazione ordinaria e' cresciuta del 925% a marzo rispetto allo stesso mese del 2008. Lo comunica l'Inps spiegando che nel primo trimestre 2009 l'aumento e' stato del 589% rispetto ai primi tre mesi dello scorso anno. (Agr)
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
ma non mettere limiti a chi ha fatto del |
|
|
|
|
|
|
#93 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
La crisi è solo nella mente degli sporchi comunisti.
Ecco la verità discesa dal cielo. La cassa integrazione non esiste!
|
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#95 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
fattore pissicologico de che ?
e' solo che alcuni lavoratori sentono piu' di altri la crisi.. Il piccolo palazzinaro, che ha 10 mln di euri in swizzera, per sentire la crisi gli ci vorranno almeno 3 generazioni... ![]() (tanto per fare un esempio, nella mia city non manca gente che, anche in questo periodo, puo' permettersi 80.000 euri di auto nuova nuova... se la produzione si sposta nei nuovi paesi emergenti.. They work, we play.. |
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Member
|
Quote:
E' la causa che, alla luce dei dati ISTAT è psicologica. Poi liberi di credere o meno all'ISTAT.. EDIT: dai aggiungiamo anche altri ingredienti se no mi scannate, "tra le cause della crisi il fattore psicologico è una componente molto importante" Ultima modifica di Edo4444 : 11-04-2009 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
imho la crisi è reale ma forzata da un fattore psicologico che ne peggiora le sorti.
|
|
|
|
|
|
#98 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
E invece gli unici stipendi che aumentano sono quelli dei supermanager ... Quote:
Guardate che tecnicamente parecchie banche anche italiane sono già fallite e stanno in piedi soltanto con trucchi contabili aspettando la ripresa per poter ripiazzare i titoli bidone a un prezzo che non sia quello attuale . Lo schema della crisi è dato da una catena di eventi 1 : per anni si è pompato il meccanismo del credito a consumo sfruttando i tassi bassi , anche al di là ( molto al di là ) di quello che è prudente 2 : si è stimolata la crescita convincendo la gente a comprare a credito spendendo più di quello che si poteva permettere 3 : I prezzi di alcuni beni ( materie prime , case ... ) sono schizzati alle stelle pompati dalla liquidità e dalla corsa al credito 4 : I crediti inesigibili o non pagati sono andati aumentando , ma con parecchio ritardo , spesso si è ricorso al credito per pagare i debiti che non si potevano più pagare , la corsa ai prezzi però fa alzare i tassi di interesse mettendo sempre più in crisi i debitori . 5 : A un certo punto le banche vanno in sofferenza , i crediti non pagati cominciano a pesare sul bilancio e bisogna rientrare a qualsiasi costo , si chiede a un maggior numero di debitori di ripianare , questo fa aumentare il numero di insolventi . 6 : Le banche hanno un numero elevato di esposizioni e quindi stringono il credito per non esporsi ulteriormente 7 : Senza credito il consumo diminuisce 8 : La mancanza di liquidità fa diminuire i prezzi artificialmente tenuti elevati 9 : Il valore delle case diventa inferiore al valore del mutuo erogato 10 : Chi non paga più viene pignorato , la banca si trova in mano una serie di abitazioni con un valore di mercato inferiore a quello del buco in bilancio , per rientrare vendono le case 11 : troppe case sul mercato e poca liquidità fanno crollare i prezzi , le banche si trovano una voragine in cassa 12 : Alcune banche cominciano a fallire perchè hanno usato una politica troppo aggressiva nel mercato dei mutui e si trovano con uno scoperto troppo grande , assolutamente insanabile 13 : La stretta al credito colpisce l' industra , senza liquidità non si va avanti 14 : Per ridurre i costi le aziende tagliano il personale 15 : La gente si trova attaccata su tre fronti : chi perde il lavoro , chi perde i risparmi e chi perde il credito . I consumi crollano per mancanza di denaro . 16 : Il crollo del consumo porta la crisi finanziaria nel mondo reale , anche le aziende sane ne risentono , continuano i licenziamenti . Qualcune vede delle motivazioni psicologiche alla crisi ? Si , certo , ci sarebbe da mandare dallo psicologo tutti quelli che hanno cavalcato la grande illusione del credito infinito creando una gigantesca catena di Sant' Antonio planetaria dove pochissimi hanno guadagnato cifre iperboliche per cercare di capire cosa gli frullasse per la testa .
|
|
|
|
#99 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
anche i licenziamenti e i fallimenti di tutte le fabbriche sono psicologiche ??
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
ieri ne parlavo con un mio amico che lavora in una grossa azienda che produce impianti per vetrerie.
lui per fortuna lavora ancora , ma meta' operai sono in cassa integrazione. mi diceva che gli ordini si sono completamente fermati , staran li' a fare inventari o grattarsi le palle i pochi ancora non in integrazione. Boh sara' tutto psicologico ... C;l,a,;z;l,a
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!