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Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
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Old 02-04-2009, 00:30   #361
Antigono
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Salve a tutti. Ho letto con attenzione sia questo thread che aktri thread di questo forum relativi all'effetto tearing prodotto anche dalla Xbox360. Ecco vengo al dunque:
Dopo vari risparmi ho acquistato un monitor TV (SM2333HD 23 " Full HD - 16:9 - 1920*1080) e l'ho collegato a due miei PC, uno per lavorare -con cavo vga- e l'altro per giocare -con cavo DVI- atteso che mi è sembrato di capire che la qualità di quest'ultimo collegamento sia migliore.
Il problema è sorto quando con il PC ludico ho fatto partire il mio mato PES2009 mantenendo i settaggi che usavo con il mio vecchio monitor LCD 17" mod.170S e precisamente risoluzione a 800*600 e dettegli alti.
Morale della fiera sia nel video introduttivo che durante il gioco ho conosciuto questo effetto tearing che fino a ieri non avevo mai incontrato. Le schede grafiche sono sempre le stesse (due Nvidia Geforce 7800 GTX in SLI).
La domanda nasce spontanea......sapete dirmi come mai è uscito questo problema con il nuovo monitor TV che ha 5ms di risposta uguali (se non inferiori) a quelli del monitor 17" che usavo???? Poichè l'acquisto del nuovo LCD 23" risale a ieri mattina ho sette gg. per restituirlo quindi vorrei sapere perchè mi è uscito fuori questo benedetto slittamento orzzontale. E' forse un malfunzionamento del mio monitor nuovo o se no cosa????
Grazie.!!!
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Old 02-04-2009, 01:25   #362
Ciurro
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Dovresti eliminarlo attivando il v-sync, comunque è scritto tutto in prima pagina, sei sicuro di aver letto bene tutto il 3d ?
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Old 02-04-2009, 02:08   #363
master3000
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Originariamente inviato da Antigono Guarda i messaggi
Salve a tutti. Ho letto con attenzione sia questo thread che aktri thread di questo forum relativi all'effetto tearing prodotto anche dalla Xbox360. Ecco vengo al dunque:
Dopo vari risparmi ho acquistato un monitor TV (SM2333HD 23 " Full HD - 16:9 - 1920*1080) e l'ho collegato a due miei PC, uno per lavorare -con cavo vga- e l'altro per giocare -con cavo DVI- atteso che mi è sembrato di capire che la qualità di quest'ultimo collegamento sia migliore.
Il problema è sorto quando con il PC ludico ho fatto partire il mio mato PES2009 mantenendo i settaggi che usavo con il mio vecchio monitor LCD 17" mod.170S e precisamente risoluzione a 800*600 e dettegli alti.
Morale della fiera sia nel video introduttivo che durante il gioco ho conosciuto questo effetto tearing che fino a ieri non avevo mai incontrato. Le schede grafiche sono sempre le stesse (due Nvidia Geforce 7800 GTX in SLI).
La domanda nasce spontanea......sapete dirmi come mai è uscito questo problema con il nuovo monitor TV che ha 5ms di risposta uguali (se non inferiori) a quelli del monitor 17" che usavo???? Poichè l'acquisto del nuovo LCD 23" risale a ieri mattina ho sette gg. per restituirlo quindi vorrei sapere perchè mi è uscito fuori questo benedetto slittamento orzzontale. E' forse un malfunzionamento del mio monitor nuovo o se no cosa????
Grazie.!!!
vai nel pannello Nvidia della scheda video, ed attiva il v-sync (sincronismo verticale) per pes2009 se lo vuoi solo per pes2009) oppure lo attivi nelle impostazioni globali
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|Le mie trattative sul forum (tot:67) |CPU: Intel core 2 duo E8400 | MOBO: Asus P5E3 | RAM:2GB Corsair XMS3 DDR3 1333 MHz DHX + 4GB Kingston DDR3 1333 MHz | Cooler: Zalman CNPS8700 NT led blu | VGA: nVidia N460GTX CYCLONE | ALI: Chieftec NTRO2 85+ 650W | AUDIO: 5.1 Creative T6100 | DVD: Pioneer 112-D@DVR-112L 8.21 + Liteon iHas124 B | HDD: SSD Corsair Force 3 60gb + Sata2 Seagate 1TB + Sata2 Maxtor 320gb|
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Old 02-04-2009, 02:25   #364
Antigono
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Grazie per le Vostre celeri risposte ma ineffetti io non ho espresso chiaramente il quesito. Atteso che le soluzioni da aodttare per ridurre il problema sono già presenti all'inizio del thread io chiedevo una spiegazione a tale uscita del fenomento atteso che non riesco a capire cosa lo provoca. E' normale che solo l'avere cambiato monitor (da 17" a 23") provochi il problema atteso che uso la stessa risoluzione del gioco che avevo per il 17", ovviamente con refresh inferiore. Sapete perchè????
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Old 02-04-2009, 08:17   #365
Estremo95
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Raga scusate io ho una Shappire hd 3870 512mb ddr4 posso settarlo anche io !!!

p.s se qualcuno sa quali sono le impostazioni migliori per questa skeda supportat da un procio Athlon 6000x2 3.1ghz e 4 giga gi Ram

grazie

uso il pc principalmente per giocare
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Mo.Bo Crosshair Formula III ROG CPU Phenom II X 4 965 C3 Dissi Mugen 2 RAM 2x2gb OCZ PLATINUM 1600mhz HD 1 x 250Gb Maxtor Hd 2 1x500 Maxtor Sata S.V AMD Radeon Club 3d HD 7800 SeriesMONITOR Asus VH222H ALI Corsair GS600 O.S.W7 Ultimate 64 bitCASE C.M. 690 Advance II +Kaze ServerTastiera G15 rev.1 Mouse Razer Salmosa
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Old 02-04-2009, 18:39   #366
Ale985
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Raga scusate io ho una Shappire hd 3870 512mb ddr4 posso settarlo anche io !!!

p.s se qualcuno sa quali sono le impostazioni migliori per questa skeda supportat da un procio Athlon 6000x2 3.1ghz e 4 giga gi Ram

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La v-sync è un'opzione settabile direttamente dal videogioco. Se non c'è, impostala dal pannello ATi
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Old 03-04-2009, 13:10   #367
Antigono
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vai nel pannello Nvidia della scheda video, ed attiva il v-sync (sincronismo verticale) per pes2009 se lo vuoi solo per pes2009) oppure lo attivi nelle impostazioni globali
Attivato sia il V-sync che il triple buffer ma il probelma, seppure ridotto, resta con la mia configurazione (SM2333HD collegato mediante DVI-D e due schede video 7800 GTX in SLI su motherobard SLI16 Asus A8N32-SLI Deluxe) qualunque sia la risoluzione (da 640*480 a 1920*1080).

Sapete dirmi perchè collegando il moitor LCD (e non CRT) Philips 170S da 17" questo effetto è totalmente assente con le risoluzioni ovviamente consentite che sono da 640*480 a 1024*768????
Mi date certezza che tale effetto non è un difetto del SM 2333HD ?????
Può dipendere dalle mie due vecchie schede video che ho in sli (7800GTX-256 MB) o dal collegamento DVI-D??? Doveri provare in VGA ma poi perdo in qualità????
Grazie ancora e scusate.

Voglio altresì precisare che il gioco su cui ho questi problemi con il PC collegato mediante cavo DVI-D è PES2009.
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Old 03-04-2009, 15:39   #368
Ciurro
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Io non sò del perchè di tale problema, però secondo il mio modesto parere, io avrei preso il Samsung SyncMaster 2233RZ, non è 23" ma 22", però lavora fino a 120Hz 3ms, quindi stiamo a livelli di un CRT, trova qualche recensione online , per giocare secondo me è il top.

Vuoi mettere 60Hz contro 100 o 120? Sopratutto se attivi il v-sync, con un classico lcd non superi i 60Fps, con questi nuovi monitor vai tranquillo a 100 o 120 fps con il v-sync attivato... Come sui CRT (forse mai cambierò il mio )

Quando deciderò di passare ad un LCD, il SyncMaster 2233RZ sarà la mia scelta.

Cè anche un'altro monitor che lavora a 120hz ed il Viewsonic VX2265wm sempre 22"
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Old 03-04-2009, 18:45   #369
Antigono
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Io non sò del perchè di tale problema, però secondo il mio modesto parere, io avrei preso il Samsung SyncMaster 2233RZ, non è 23" ma 22", però lavora fino a 120Hz 3ms, quindi stiamo a livelli di un CRT, trova qualche recensione online , per giocare secondo me è il top.

Vuoi mettere 60Hz contro 100 o 120? Sopratutto se attivi il v-sync, con un classico lcd non superi i 60Fps, con questi nuovi monitor vai tranquillo a 100 o 120 fps con il v-sync attivato... Come sui CRT (forse mai cambierò il mio )

Quando deciderò di passare ad un LCD, il SyncMaster 2233RZ sarà la mia scelta.

Cè anche un'altro monitor che lavora a 120hz ed il Viewsonic VX2265wm sempre 22"
In effetti hai ragione ma ho optato per il SM2333HD samsung in quanto mi serviva anche una TV con digitale terrestre in stanza. Poi non pensavo che i 60 HZ causassero tutti sti problemi.!!!
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Old 03-04-2009, 18:48   #370
Ciurro
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Bè ho avuto modo di provare monitor lcd con diversi giochi, avevo anche un Dell 24", però non ho mai avuto il problema che descrivi....
Ma non ho ben capito, te lo fà anche con il v-sync attivato ?
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Old 03-04-2009, 22:32   #371
Antigono
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Bè ho avuto modo di provare monitor lcd con diversi giochi, avevo anche un Dell 24", però non ho mai avuto il problema che descrivi....
Ma non ho ben capito, te lo fà anche con il v-sync attivato ?
Ho ultimato ora di provare anche TimeShift, Half life 2, Crysis e Tomb Radier Legend ......devo dire che con il V-sync attivato dai rispettivi menù di gioco, l'effetto scompare del tutto ma solo con PES2009 il tearing è ancora evidente anche con triple buffer attivato.

La cosa buffa è che quando ho comprato il monitor SyncMaster 23" 2333HD unitamente ad una xbox 360 Pro ero seriamente preoccupato per l'effetto tearing della console microsoft, mentre il problema tearing mi si è presentato sul PC.
Cmq mi sembra di avere capito che il Monitor non ha colpa ed è un difetto che scaturisce da una cattiva gestione dei driver della scheda video che non si sposano bene con le specifiche del mio nuovo monitor 23".....questo spiegherebbe anche perchè con il 17" LCD con il PC non avevo questo brutto effetto.
Se ho detto una cavolata correggetemi.!!!
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Old 08-04-2009, 21:39   #372
Restless
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Scusate, non mi è chiara una cosa.

Mesi fa non avevo affatto il problema della limitazione a 30 fps, ad esempio sullo stesso Crysis mi bastava impostare il Vsync per non avere tearing pur avendo un frame rate che oscillava tra i 30 e i 60fps, e non era bloccato a 30, senza che ci sia nulla di diverso, stessa versione del gioco, stesso s.o., cambiano solo i drivers video.
Perché adesso questo si verifica mentre prima no?
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Old 08-04-2009, 21:53   #373
Ale985
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Scusate, non mi è chiara una cosa.

Mesi fa non avevo affatto il problema della limitazione a 30 fps, ad esempio sullo stesso Crysis mi bastava impostare il Vsync per non avere tearing pur avendo un frame rate che oscillava tra i 30 e i 60fps, e non era bloccato a 30, senza che ci sia nulla di diverso, stessa versione del gioco, stesso s.o., cambiano solo i drivers video.
Perché adesso questo si verifica mentre prima no?
Il tearing è l'effetto che si viene a creare quando la scheda video sovrascrive i frame nel frame buffer. Se il tuo monitor è impostato a 60 Hz, se crysis scende sotto i 60 fps...devi attivare il buffering triplo per le direct3D
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Old 08-04-2009, 22:02   #374
Restless
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Il tearing è l'effetto che si viene a creare quando la scheda video sovrascrive i frame nel frame buffer. Se il tuo monitor è impostato a 60 Hz, se crysis scende sotto i 60 fps...devi attivare il buffering triplo per le direct3D

Ok, infatti ho i 60hz impostati, ma il buffering triplo prima veniva attivato con le vecchie versioni dei drivers?
Lo chiedo perché fino a qualche mese fa attivando il vsync non avevo tearing pur oscillando i frames, ed avendo il limite a 60.
Quindi può essere che prima (con vecchi drivers o altro) il triple buffering venisse automaticamente attivato in d3d, mentre adesso no?
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Old 08-04-2009, 22:08   #375
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Ok, infatti ho i 60hz impostati, ma il buffering triplo prima veniva attivato con le vecchie versioni dei drivers?
Lo chiedo perché fino a qualche mese fa attivando il vsync non avevo tearing pur oscillando i frames, ed avendo il limite a 60.
Quindi può essere che prima (con vecchi drivers o altro) il triple buffering venisse automaticamente attivato in d3d, mentre adesso no?
Generalmente i vecchi drivers offorno la possibilità di attivsre il buffering triplo per le OpenGL...che non usa più nessun videogioco. Scaricati Ati tray Tools, con questo tool puoi attivare il buffering triplo per le d3d.

p.s.Ho notato che hai la mia stessa scheda video. Sono intezionato a comprarmi crysis. Se metti la qualità video u very high quanti fps fai? E' giocabile? C'è molta differenza tra high e very high?

Grazie
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Old 08-04-2009, 22:14   #376
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Generalmente i vecchi drivers offorno la possibilità di attivsre il buffering triplo per le OpenGL...che non usa più nessun videogioco. Scaricati Ati tray Tools, con questo tool puoi attivare il buffering triplo per le d3d.

p.s.Ho notato che hai la mia stessa scheda video. Sono intezionato a comprarmi crysis. Se metti la qualità video u very high quanti fps fai? E' giocabile? C'è molta differenza tra high e very high?

Grazie

Guarda da quando ho preso questa cpu e mobo Crysis è diventato giocabilissimo. Prima con A64x2 avevo un collo di bottiglia esagerato, per dirti sul test GPU di Crysis sono passato da 29fps a 53fps medi, sempre con 4870 ma col cambio di cpu e mobo.
Adesso invece faccio una media di 40 fps ingame (tutto su Very High, tranne ombre e Motion BLur su High, NoAA e in 1280x1024), generalmente non scendo sotto i 37-40, con picchi anche di 55-60fps, insomma adesso è veramente stupendo.

Ultima modifica di Restless : 08-04-2009 alle 22:16.
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Old 08-04-2009, 22:22   #377
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Guarda da quando ho preso questa cpu e mobo Crysis è diventato giocabilissimo. Prima con A64x2 avevo un collo di bottiglia esagerato, per dirti sul test GPU di Crysis sono passato da 29fps a 53fps medi, sempre con 4870 ma col cambio di cpu e mobo.
Adesso invece faccio una media di 40 fps ingame (tutto su Very High, tranne ombre e Motion BLur su High, NoAA e in 1280x1024), generalmente non scendo sotto i 37-40, con picchi anche di 55-60fps, insomma adesso è veramente stupendo.
Provando la demo, ho settato tutto su High, niente filtri a 1680x1050 e tengo una media di 30 fps. Tuttavia lo trovo giocabilissimo (ogni tanto qualche freeze...forse è la scheda che swappa sul disco rigido )

Quasi quasi potrei comprarlo, però poi sarò tentato di settare tutto su very high e sarà la fine.....
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Old 08-04-2009, 22:32   #378
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Provando la demo, ho settato tutto su High, niente filtri a 1680x1050 e tengo una media di 30 fps. Tuttavia lo trovo giocabilissimo (ogni tanto qualche freeze...forse è la scheda che swappa sul disco rigido )

Quasi quasi potrei comprarlo, però poi sarò tentato di settare tutto su very high e sarà la fine.....

In 1280 so con certezza che non ci sono problemi di insufficienza della memoria video, credo però che possa essere perfettamente giocabile anche in 1680, ti consiglio di provarlo con le impostazioni che ho detto sopra, cioè senza filtri, tutto Very High, provando solo le ombre e il postprocessing prima su High, o eventualmente su medio (quella delle ombre è una delle l'opzioni che incide di più). Se è giocabile lo comprerei al volo, ti assicuro che è un capolavoro imperdibile.
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In 1280 so con certezza che non ci sono problemi di insufficienza della memoria video, credo però che possa essere perfettamente giocabile anche in 1680, ti consiglio di provarlo con le impostazioni che ho detto sopra, cioè senza filtri, tutto Very High, provando le ombre e il postprocessing prima su High, o eventualmente su medio (quella delle ombre è una delle l'opzioni che incide di più). Se è giocabile lo comprerei al volo, ti assicuro che è un capolavoro imperdibile.
Ho visto......
La missione in demo è intrigante.

Il cryengine è pesante come motore grafico, però ha una qualità video che rasenta la perfezione
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Old 09-04-2009, 10:01   #380
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Ho visto......
La missione in demo è intrigante.

Il cryengine è pesante come motore grafico, però ha una qualità video che rasenta la perfezione
E i livelli successivi tendono ad essere anche più belli sotto molti aspetti. Diciamo che in seguito mediamente tende ad essere anche più fluido rispetto ai primi livelli.

Ultima modifica di Restless : 09-04-2009 alle 10:07.
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