Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 13:56   #3501
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Durante il terremoto di messina il generale russo accorso nelle prime ore li fucilava senza processo, però senza nemmeno capire cosa dicevano, ha fucilato anche un sacco di proprietari di casa che erano in cerca dei loro resti.

LuVi
un po fascista come metodo ^^
Old 08-04-2009, 13:57   #3502
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
TERREMOTO: MARONI, RISORSE CI SONO, INUTILE ELECTION DAY

"I soldi per gestire l'emergenza non mancano, meglio lasciar perdere". Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, boccia l'idea del Pd di accorpare elezioni e referendum e di destinare i soldi che si risparmierebbero alla ricostruzione in Abruzzo. "Tanto per cominciare - obietta il ministro - non si tratta di 460 milioni, come si dice, ma di 173, perche' ci sono spese, come quelle per la stampa delle schede, che vanno sostenute anche in caso di accorpamento. E' una bella cifra, non c'e' dubbio, non sono bruscolini, ma non abbiamo un problema di risorse per gestire l'emergenza: la valutazione dell'opportunita' di un eventuale accorpamento non prescinde dalla tragedia subita, in un momento come questo e' meglio evitare ulteriori, inutili polemiche". "Tra l'altro - fa notare Maroni - il governo non potra' pronunciarsi sulla data prima del 15 aprile, visto che la legge impone che sia passato almeno un anno dalle ultime elezioni".
Old 08-04-2009, 13:59   #3503
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi

"I soldi per gestire l'emergenza non mancano, meglio lasciar perdere". Il ministro dell'Interno, Roberto Maroni, boccia l'idea del Pd di accorpare elezioni e referendum e di destinare i soldi che si risparmierebbero alla ricostruzione in Abruzzo. "Tanto per cominciare - obietta il ministro - non si tratta di 460 milioni, come si dice, ma di 173, perche' ci sono spese, come quelle per la stampa delle schede, che vanno sostenute anche in caso di accorpamento. E' una bella cifra, non c'e' dubbio, non sono bruscolini, ma non abbiamo un problema di risorse per gestire l'emergenza: la valutazione dell'opportunita' di un eventuale accorpamento non prescinde dalla tragedia subita, in un momento come questo e' meglio evitare ulteriori, inutili polemiche". "Tra l'altro - fa notare Maroni - il governo non potra' pronunciarsi sulla data prima del 15 aprile, visto che la legge impone che sia passato almeno un anno dalle ultime elezioni".
Vabbè ma l'accorpamento che lo facciano lo stesso, è cosa buona e giusta

Poi come ho detto, valutino i danni e stanzino quello che bisogna stanziare.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 14:01   #3504
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:

sia mai che passi loro per la testa di risparmiare due dindi, terremoto o no...
Old 08-04-2009, 14:01   #3505
ITA.HWU

Quote:

Mi sembra un po' una scusa voler accorpare per avere più soldi da destinare all'abruzzo, e non è bello sfruttare l'occasione, ma come ha detto maroni "in un momento come questo e' meglio evitare ulteriori, inutili polemiche"
Old 08-04-2009, 14:01   #3506
filibs
Senior Member

L'Avatar di filibs

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da LUVІ Guarda i messaggi
Durante il terremoto di messina il generale russo accorso nelle prime ore li fucilava senza processo, però senza nemmeno capire cosa dicevano, ha fucilato anche un sacco di proprietari di casa che erano in cerca dei loro resti.

LuVi
Per carità la mia risposta è stata motivata dal nervoso che mi ha causato leggere quella notizia, so benissimo che se si verificasse una cosa del genere sarebbero più le persone per bene a rimetterci che i criminali, ma quando leggo queste cose te le levano dalle mani, soprattutto quando penso a tutta le gente in pigiama e a piedi scalzi che ho visto per strada la notte con tutto il freddo che faceva e che non ha preso niente per paura mentre questi mascalzoni se ne vanno in giro impuniti.
Cpu: AMD R7 5800X3D - MoBo: Strix X570-F Gaming - Ram: 32GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600Mhz - VGA: KFA2 RTX 4080 SG 16Gb - SSD: Samsung 860 QVO 2 TB - SSD2: Samsung 980 Pro 2 TB SSD3: Samsung 970 EVO Plus 1 TB - Alimentatore: Rog Thor 850W - Cooler: DEEP COOL Castle 360 ​​RGB V2 - Case: Phanteks Eclipse P600S - Tv: Philips 55Oled803/12
PSN Id: Cpl_Filibs
filibs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 14:01   #3507
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
SU FACEBOOK SONO NATI GRUPPI DI RACCOLTA FONDI AL NOME DI GRANDI AZIENDE O ONLUS, NON DONATE UN EURO CHE SONO SOLO SCIACALLI
SE Old non fa nulla, meglio ricordarlo
Old 08-04-2009, 14:02   #3508
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da columbia83 Guarda i messaggi
Uno dell'Italia dei Valori avrebbe proposto di utilizzare il montepremi del Superenalotto per gli aiuti alle popolazioni terremotate.

Per me è una buona idea.
L'idea è buona ma tocca vedere se la Sisal vuole veramente farlo perchè facendolo, il gioco perderebbe appeal per almeno un paio di mesi.
Old 08-04-2009, 14:03   #3509
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
L'idea è buona ma tocca vedere se la Sisal vuole veramente farlo perchè facendolo, il gioco perderebbe appeal per almeno un paio di mesi.
Per almeno un paio di mesi e oltre, la popolazione sarà solidale
Old 08-04-2009, 14:03   #3510
ITA.HWU

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Vabbè ma l'accorpamento che lo facciano lo stesso, è cosa buona e giusta

Poi come ho detto, valutino i danni e stanzino quello che bisogna stanziare.
Per essere chiari: io non giudico se accorpare sia bene o no, per me può essere una buona cosa, ma non sfruttassero il momento perché loro sono favorevoli da tempo....
Old 08-04-2009, 14:05   #3511
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
SU FACEBOOK SONO NATI GRUPPI DI RACCOLTA FONDI AL NOME DI GRANDI AZIENDE O ONLUS, NON DONATE UN EURO CHE SONO SOLO SCIACALLI
SE Old non fa nulla, meglio ricordarlo
faccialibro andrebbe chiuso
Old 08-04-2009, 14:05   #3512
Froze
Senior Member

L'Avatar di Froze

Iscritto dal: Apr 2003
Quote:
domanda un po' provocatoria.
dato che le risorse ci sono, che senso hanno tutte le raccolte fondi?
Old 08-04-2009, 14:06   #3513
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Ma infatti gli han detto, i vari sismologi geologi ed esperti, di andare nei vari centri, che lo avrebbero accolto a braccia aperte etc etc. Ora sta a lui decidere che fare, e in base alla decisione si capirà meglio se sono cazzate o qualcosa che un minimo di fondamento ce l'ha.
C'e' qualcosa che mi sfugge: Giuliani lavora gia' per l'istituto Nazionale di Fisica. E non mi sembra che la reazione sia stata cosi' costruttiva come tu descrivi.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 14:06   #3514
userpercaso

certo che ascoltando berlusconi, NON so se ridere o piangere.

Su Sky tg 24 ha detto, dopo tutti i numeri ( espressi sempre con la sua ars oratoria..), che è meglio donar soldi, piuttosto che vestiario e scarpe, sarebbe meglio vendere gli oggetti che si vogliono devolvere (da parte del donante..) e poi spedire soldi in apposito cc...

PS: da siciliano, ben conscio che un doamni potrebbe capitarmi una simile situazione, spero, mi auguro..che NON li lascino soli dopo questi begli SPOT. (tempo un mese tuttavia e chi si è visto si è visto...)....

Ultima modifica di userpercaso : 08-04-2009 alle 14:09.
Old 08-04-2009, 14:07   #3515
krizalid
Bannato

Città: PIACENZA
Quote:
Originariamente inviato da userpercaso Guarda i messaggi
certo che ascoltando berlusconi, NON so se ridere o piangere.

Su Sky tg 24 ha detto, dopo tutti i numeri ( espressi sempre con la sua ars oratoria..), che è meglio donar soldi, piuttosto che vestiario e scarpe, sarebbe meglio vendere gli oggetti che si vogliono devolvere (da parte del donante..) e poi spedire soldi in apposito cc...
con i soldi si scaldano e mangiano??uhm...
krizalid è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 14:08   #3516
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
Per essere chiari: io non giudico se accorpare sia bene o no, per me può essere una buona cosa, ma non sfruttassero il momento perché loro sono favorevoli da tempo....
D'accordissimo con te, io aggiungo che da quel che leggo l'accorpamento sarebbe cosa buona e giusta visto che si spenderebbero centinaia di milioni (centinaia di milioni) di euro in meno, che possono poi essere re-investiti in quello che più serve. Il PD si sa che è favorevole, ma avevo visto un bel servizio anche su skytg24 che mi ha fatto propendere per l'accorpamento.
Old 08-04-2009, 14:08   #3517
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
E senza una metodologia seria, con la statistica trovi tutto quello che vuoi.
Tutti modelli predittivi sono basati sulla statistica.....
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 14:08   #3518
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da ITA.HWU Guarda i messaggi
io non capisco però questo ostinarsi a voler a tutti i costi spendere milionate di soldi che potrebbero essere risparmiati e riutilizzati per cose ben più utili... anche davanti al fatto che potrebbero tornar utili in un caso di emergenza come questo.
Old 08-04-2009, 14:09   #3519
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Per almeno un paio di mesi e oltre, la popolazione sarà solidale
Mah! Secondo me non ha molto senso, il contributo dovrebbe essere volontario, oppure dovrebbe essere applicato proporzionalmente al reddito, altrimenti è ingiusto...
Io potrei pure voler contribuire, ma se gioco al superenalotto lo faccio per vincere il montepremi, non perchè qualcuno decida di devolverlo...E se vinco che succede? Diventa una truffa, il banco non rispetta un contratto, no?

L'azzardo è un investimento soggetto a rischio, sarebbe come dire che devolviamo tutti i dividendi di chi ha comprato eni enel mediobanca e generali, non capisco che logica abbia...
Old 08-04-2009, 14:10   #3520
FA.Picard
Senior Member

L'Avatar di FA.Picard

Iscritto dal: May 2002
Città: People
creato il reato per sciacallaggio... prima era permesso?

Spero intendeva sono un'inasprimento della pena, forse ho frainteso?
Case Rog Hyperion GR701 BTF Edition * PSU Rog Thor 1600T * MB Rog Maximus Z890 Hero BTF* CPU Intel Core Ultra 9 285K * RAM Corsair DDR5 Dominator Platinum RGB 64GB 6400MHz * GPU Rog Astral RTX 5090 BTF * MON Asus Oled PG48UQ 48" + Strix XG27ACS 27"
FA.Picard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Strage di Tumbler Ridge: OpenAI sospese ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian