Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-04-2009, 13:09   #3441
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da dantes76 Guarda i messaggi
visto che ci risiamo, con queste minchiate....

tu , gli ateneminchia, gli altri, il mago oronzo..

hanno spiegato il metodo con cui capiscono il tempo che passa fra la fuoriuscita del gas e la scossa di terremoto?
Quote:
invece passano inosservate altre domande...

la rifaccio, tutti sti bimbo minkia, hanno spiegato con quale metedo riescono a capire il tempo che fra la fuoriuscita del gas e la scossa?

perche' senza questo si va ad occhio, a testazze de....
Quote:
la rifaccio pure qui...

tu e i vari bimbo minkia, hanno detto con quale metodo riescono a calcolare il tempo che passa fra la fuoriuscita del gas e la scossa? no...??? mittitvi a testa n'to rinali...
Quote:
anche me pare....

allora....
Old 08-04-2009, 13:12   #3442
Nerocielo

Camomillati
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 13:13   #3443
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
allora....
Allora forse è il caso che trovi i capelli di 'sto tizio, ci fai una bambola voodoo e passi le giornate a divertirti con gli spilloni anziché portare stress in un thread dove c'è già abbastanza angoscia.
Sai perfettamente che il metodo lo conosce lui e non l'ha ancora comunicato (anche perché nessuno gli ha dato modo di spiegare alcunché) quindi evitiamo di fare i bulletti, ok ?
Old 08-04-2009, 13:13   #3444
Corleonese
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Io spero solo che i soldi che mandiamo non serviranno per l`ennesima volta ad arricchire i politici locali e i tanti ladri che ci sono in Italia.
Corleonese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 13:15   #3445
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Allora forse è il caso che trovi i capelli di 'sto tizio, ci fai una bambola voodoo e passi le giornate a divertirti con gli spilloni.
Sai perfettamente che il metodo lo conosce lui e non l'ha ancora comunicato (anche perché nessuno gli ha dato modo di spiegare alcunché) quindi evitiamo di fare i bulletti, ok ?
NOOOOOOO!, lui non conosce nessuhn metodo, lui ha brevettato un cesso, che rileva le fuoriuscite di radeon, e da queste lui dice, ci sara' un terremoto..

NON QUANDO

per quello serve un metodo, e lui' non c'e l'ha, lui ha solo un frullatore che rileva il radon... BASTA, non ha altro...

il radon e' un indicatore.. punto, lui ha rilevato dei picchi, come fanno altri, e ha detto ci sara' un terremoto...
Old 08-04-2009, 13:15   #3446
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Dantes ti racconto un aneddoto.
Io soffro di ipertensione da 18 anni circa e per 10 anni sono stato in cura al reparto cardiologia dell'ospedale.
La mia cardiologa , un giorno , mi diede delle nuove pastiglie per la pressione , che erano appena uscite in commercio.
Leggendo il bugiardino , io le chiesi che significasse un certo passo... e lei mi rispose : in pratica dicono che ste pastiglie abbassano la pressione ma non ne hanno scoperto il motivo...
insomma hanno messo in vendita delle pastiglie che funzionano , ma che non sanno perche' funzionano

Cmlamlzmla
Old 08-04-2009, 13:15   #3447
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da Nerocielo Guarda i messaggi
Camomillati
rispondi...
Old 08-04-2009, 13:16   #3448
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Ma quale principio di autorità

Ho ascoltato un sismologo che spiegava che da anni c'é una associazione mondiale per ogni ricerca in campo geologico e sismica, che si chiama EXEP o qualcosa del genere.

Chiunque faccia ricerca distribuisce i suoi risultati, le sue ricerche, i suoi modelli, che sono analizzati discussi, da tutta la comunità scientifica.

Qualunque ricercatore serio distribuisce con questo canale i propri studi alla comunità scientifica mondiale. Non per tirarsela, ma proprio perché la diffusione della conoscienza é un principio cardine della ricerca scientifica.

Giuliani ha presentato le sue tesi alle TV e ai giornali.

Non offendiamo Darwin, che le sue teorie le ha esposte alla comunità scientifica, non certo a qualche giornaletto di provincia.
Fritz, la frase in neretto si basa sul "principio di autorita'". Applicato al caso specifico, la validazione del modello del sismologo non dovrebbe avvenire con future valutazioni sulla sua accuratezza, ma sulla base che sia stato o meno presentato su una fonte autorevole.
In altre parole, un modello relativamente accurato, ma che non viene presentato da una fonte autorevole e' sinonimo di cialtroneria, per contro un modello piu' approssimativo viene preso come verita' assoluta se presentato tale autorevole fonte.

In realta' il principio di autorita' nei forum viene spesso strumentalizzato: si fa riferimento alle fonti, con ampia discrezionalita' sulla scelta delle medesime, al solo scopo di dare un tono di autorevolezza alle proprie teorie.

Fritz, guarda che puoi benissimo assumere una posizione prudente come la mia, oppure semplicemente dire "le argomentazioni di Giuliani non mi convincono". Non hai una Beretta puntata alla tempia che ti impone di "dimostrare" di avere ragione. Se in Italia si entrasse nell'ottica di scendere dal piedistallo, i confronti sarebbero assai piu' costruttivi, compreso quello fra Giuliani e Bertolaso.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 13:16   #3449
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Dantes ti racconto un aneddoto.
Io soffro di ipertensione da 18 anni circa e per 10 anni sono stato in cura al reparto cardiologia dell'ospedale.
La mia cardiologa , un giorno , mi diede delle nuove pastiglie per la pressione , che erano appena uscite in commercio.
Leggendo il bugiardino , io le chiesi che significasse un certo passo... e lei mi rispose : in pratica dicono che ste pastiglie abbassano la pressione ma non ne hanno scoperto il motivo...
insomma hanno messo in vendita delle pastiglie che funzionano , ma che non sanno perche' funzionano

Cmlamlzmla
rilevare un tumore o l'aids, non significa curarla....

CHI HA INVENTATO LA TAC, non HA DETTO HO TROVATO LA CURA DEL CANCRO...
Old 08-04-2009, 13:17   #3450
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

il frullatore inventato dal mago... serve a prevdere i terremoti, o analizza le scorregge di radon???

io come lui ha detto, solo la seconda, da questa, lui interpreta la scorreggia e dice ci sara' un terremoto... grazie, ma non dice come capire il tempo che PASSA FRA LA FUORIUSCITA DI GAS E IL TERREMOTO...

Ultima modifica di dantes76 : 08-04-2009 alle 13:19.
dantes76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 13:18   #3451
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
compreso quello fra Giuliani e Bertolaso.
si, certo, come quello fra astrologo e astronomo...
Old 08-04-2009, 13:18   #3452
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Quote:
NOOOOOOO!, lui non conosce nessuhn metodo, lui ha brevettato un cesso, che rileva le fuoriuscite di radeon, e da queste lui dice, ci sara' un terremoto..

NON QUANDO

per quello serve un metodo, e lui' non c'e l'ha, lui ha solo un frullatore che rileva il radon... BASTA, non ha altro...

il radon e' un indicatore.. punto, lui ha rilevato dei picchi, come fanno altri, e ha detto ci sara' un terremoto...
Come dicono i finissimi cultori di 4chan: tits or gtfo.

Immagino che tu abbia prova documentale di quello che affermi.
Se così è pubblicala, ma in altro thread, qui oramai si parla solo della situazione e delle notizie relative alla zona terremotata.
Old 08-04-2009, 13:19   #3453
SevenEleven
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da nEA Guarda i messaggi
l'idea è buonissima! ma se si stanno beando del fatto che hanno giusto bloccato i pagamenti di imposte e mutui per gli sfollati (che mi sembra una cosa lapalissiana ed è il m-i-n-i-m-o che ci so potesse aspettare!) la vedo dura che arrivino ad avere una pensata del genere... spero di essere smentita dai fatti, chissà...
Non mi sembra per niente corretto.

Perchè i miei soldi del mio montepremio casomai decido io se voglio darli ai terremotati.

Come se decidessero di dare lo 0,1% dello stipendio dei soli metalmeccanici per i terremotati, ti sembrerebbe giusto?
O si usano i soldi di tutti o niente.

7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 13:20   #3454
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Come dicono i finissimi cultori di 4chan: tits or gtfo.

Immagino che tu abbia prova documentale di quello che affermi.
Se così è pubblicala, ma in altro thread, qui oramai si parla solo della situazione e delle notizie relative alla zona terremotata.
le sue interviste... e dopo non e' che sono come liui, che ai giornalisti italiani dice una cosa, e a quelli stranieri parla di venere...

DEVE PRESENTARE IL METODO....
Old 08-04-2009, 13:21   #3455
Nerocielo

Quote:
rispondi...
Cosa dovrei rispondere a uno che chiama gli altri bimbominkia, testazze de etc etc? Ma chi sei poi per pretendere risposte?

Ah lo sai che siamo utenti di un forum di informatica e non geologi o sismologi? Per tua informazione eh

Rispondi tu a una domanda: come fai a dire scientificamente, quindi con prove che lo dimostrano, che è una cazzata?
Old 08-04-2009, 13:24   #3456
nEA
Senior Member

L'Avatar di nEA

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Trieste Status: acida!
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Non mi sembra per niente corretto.

Perchè i miei soldi del mio montepremio casomai decido io se voglio darli ai terremotati.

Come se decidessero di dare lo 0,1% dello stipendio dei soli metalmeccanici per i terremotati, ti sembrerebbe giusto?
O si usano i soldi di tutti o niente.

7/11
il montepremi finchè non è vinto da qualcuno non è di nessuno in particolare , per cui se si decidesse di darli in aiuto in abruzzo nessuno potrebbe reclamare una perdita.
Old 08-04-2009, 13:24   #3457
blade9722
Senior Member

L'Avatar di blade9722

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da marmotta_attenta Guarda i messaggi
Pero' loro usavano il metodo scientifico e non pubblicavano sui giornali locali. Inoltre con darwin non e' proprio andata cosi...
OK, Darwin e' stato deriso piu' che altro per aver detto che l'uomo discende dalla scimmia, quindi per questioni teologiche piu' che scientifiche. Pero' e' stato attaccato anche dai naturalisti contemporanei, teoricamente laici.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 13:24   #3458
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da nEA Guarda i messaggi
il montepremi finchè non è vinto da qualcuno non è di nessuno in particolare , per cui se si decidesse di darli in aiuto in abruzzo nessuno potrebbe reclamare una perdita.
Non siamo già intorno ai 40mln di montepremi? Domani è giorno di estrazione
Old 08-04-2009, 13:25   #3459
Nerocielo

Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
OK, Darwin e' stato deriso piu' che altro per aver detto che l'uomo discende dalla scimmia, quindi per questioni teologiche piu' che scientifiche. Pero' e' stato attaccato anche dai naturalisti contemporanei, teoricamente laici.
Lascia stare, probabilmente avrebbe appeso Galileo al muro, così poi non poteva abiurare
Old 08-04-2009, 13:26   #3460
davide155
Senior Member

L'Avatar di davide155

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da AccadueO Guarda i messaggi
Interessante:

"Gli atenei «credono» nel radon: previsioni possibili.

Bari e Pisa: i sistemi efficaci esistono, mancano i soldi per perfezionarli"

http://www.corriere.it/cronache/09_a...4f02aabc.shtml
*
Ps: Io userei i miliardi di euro del ponte sullo stretto che è una stronzata megagalattica e li darei per l'organizzazione e la ricostruzione delle case degli sfollati. Idea molto più razionale del ponte secondo me.
Intel i9 [email protected] allcore liquid cooled//Corsair Vengeance RGB 2x16gb 3600mhz DDR4//RTX 5090 Astral liquid cooled//Asus Strix Z690 Gaming-A//Samsung 990pro Pciex4.0 2tb//Thermaltake ThoughPower 850w//LG C4 oled 42" 144hz 4k//Aquaero 6XT//Edifier S360DB with Topping Dx3Pro+
davide155 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian