Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-04-2009, 15:22   #21
goldenboy-z
Member

Iscritto dal: Nov 2006
"Se, dal punto di vista di Intel, è facile intuire i motivi di una simile scelta, non va ignorato però il peso di componenti che concorrono alle prestazioni complessive del sistema, scheda grafica su tutti."

Mi sembra scontato che l' ultima parte della frase, "scheda grafica su tutti", si riferisca al sistema di classificazione delle piattaforme Intel, ovvero quelle per notebook, che comprendere cpu+chipset con vga onboard, e non alle schede grafiche in senso assoluto. Nella colonna Notebook infatti vengono mischiati sia i processori singoli, sia le piattaforme Centrino complete, che anche nella fascia a 5 stelle sono affiancate alle vga integrate (che non forniscono prestazioni assolute come vorrebbe la tabella).
goldenboy-z è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 16:30   #22
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Resiste il marchio Pentium

Ha ancora un senso il Celeron?
Old 07-04-2009, 16:31   #23
Stevejedi
Senior Member

L'Avatar di Stevejedi

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Cosenza
Quote:
Originariamente inviato da ARARARARARARA Guarda i messaggi
quoto la parte peggiore di ogni sistema è l'HD, non la ram non il processore non la scheda video, il disco è più importante di quel che si possa pensare, ho visto macpro 8 core con 6 gb di ram lenti come la morte per colpa di un disco, cambiato quello tutta un'altra musica!
Sono certo che con You Make Me Feel dei Sylvester è andato una cannonata
Obsidian 550D | Sabertooth Z77 | 3770K | Corsair CMD32GX3M4A2400C10 | Palit Super JetStream GTX 1080 8GB | HD0:Crucial MX300 2TB | Corsair HX850W | APC Back-UPS Pro 900 | HP W2448HC || MERCATINO + Feedbacks
Stevejedi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 16:31   #24
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
E' la storia dei portatili.

Ormai su ogni volantino leggi 4096MB! e anche VGA 1024MB! e anche Hard Disk 500GB!.

E poi scopri che l'HD è 4200rpm -.-
Sì e la vga è una roba sgrattona che non muove manco Doom 3
Old 07-04-2009, 19:17   #25
Ermenegino
Member

L'Avatar di Ermenegino

Iscritto dal: Dec 2007
Città: Campobasso
HAHA vga sgrattona mi fa crepare lol
Ermenegino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 19:53   #26
clyde79
Member

Iscritto dal: Dec 2008
mah...

C'è un aspetto al quale nessuno (forse) ha pensato: il sistema a stelle, per indicare in modo immediato la "classe di performance" di un processore, non è particolarmente funzionale. Il perchè è da ricercarsi nella variabilità di tali performance nel tempo.

Un E8500 oggi ha quattro stelle. Faccio copia-incolla di quella tabellina e la metto sul mio ipotetico sito fighissimo di vendita online di materiale informatico.
Tra sei mesi quante stelle avrebbe quello stesso processore? mi ricorderò di aggiornare la pagina di descrizione dell'E8500 o mi "dimenticherò" di farlo, lasciando intendere ad un potenziale cliente di acquistare un prodotto valido quando invece magari al momento di stelle ne meriterebbe due o tre?
clyde79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:28   #27
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Iscritto dal: Sep 2005
"Quando l'utente si recherà da Best Buy potrà facilmente distinguere un Centrino da un Core o da un Celeron", ha affermato Bill Calder, portavoce di Intel che ha poi continuato "con l'lintroduzione di Core i7, abbiamo deciso di spostarci su di un unico brand, che è proprio Core. Ora ci stiamo muovendo proprio in questa direzione"

ma c'è un problema di proprietà di linguaggio dell'intervistato, di traduzione ... o un mio probolema di eccessivo deflusso circolatorio cervello -> apparato digerente ? ... perché mi pare non si capisca affatto cosa vorrebbero significare in concreto quelle affermazioni

di brand desktop/notebook ce ne sono tanti quanti ce ne erano fino a ieri mi pare e con i medesimi significati (al limite hanno tagliato via il "VIIV" ?), mentre Calder parla di distinguere un "Core" da un "Centrino" ( ) e di unificazione ed al contempo non menziona affatto nel suo illuminante ragionamento l'unica novità (a parte l'estetica), ovvero la classificazione stile hotel
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein
fonte: http://it.wikiquote.org/wiki/Albert_Einstein
MenageZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-04-2009, 20:45   #28
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da clyde79 Guarda i messaggi
C'è un aspetto al quale nessuno (forse) ha pensato: il sistema a stelle, per indicare in modo immediato la "classe di performance" di un processore, non è particolarmente funzionale. Il perchè è da ricercarsi nella variabilità di tali performance nel tempo.

Un E8500 oggi ha quattro stelle. Faccio copia-incolla di quella tabellina e la metto sul mio ipotetico sito fighissimo di vendita online di materiale informatico.
Tra sei mesi quante stelle avrebbe quello stesso processore? mi ricorderò di aggiornare la pagina di descrizione dell'E8500 o mi "dimenticherò" di farlo, lasciando intendere ad un potenziale cliente di acquistare un prodotto valido quando invece magari al momento di stelle ne meriterebbe due o tre?
hai ragione, ma credo che sia semplicemente intel a decidere se e quando il num. di stelle vada cambiato, penso cautelandosi preventivamente a livello legale contro eventuali vendite fraudolente di un loro prodotto con logo/informazioni non conformi a quanto stabilito (suppongo né più né meno di quanto avviene ora ... cioè se per esempio ora mi metto a vendere stock e stock di portatili con logo centrino2 sopra ma hw precedente a quello che ci dovrebbe essere, o intel mai se ne accorgerà o prima o poi saranno cavoli acidi )

inoltre un consumatore può sempre far valere i suoi diritti se acquista un prodotto non conforme alle informazioni fornite

certo, se ipotizziamo per esempio che oggi una cpu ha 5 stelle, dopo un certo tempo sono uscite una o più cpu molto più veloci, ma intel mantiene quella stessa cpu sempre a 5, è un'altro tipo di discorso
(c'è anche da dire che se a livello pratico avrebbe poco senso, a livello strettamente logico non si potrebbe manco tanto avere da ridire, intel può decidere arbitariamente a che livello prestazionale inizia l'attribuzione di n stelle, per contestare il rating di una cpu "n stelle" ci vorrebbe che esista contemporaneamente in commercio una cpu "n-1 stelle" che vada sicuramente più forte )
"La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché." - Albert Einstein

Ultima modifica di MenageZero : 07-04-2009 alle 20:51.
Old 07-04-2009, 20:51   #29
MenageZero
Senior Member

L'Avatar di MenageZero

Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Sì e la vga è una roba sgrattona che non muove manco Doom 3
se c'hai ben 1024 MB di vram, che vuoi di più dalla vita ? che ti diano anche una boccia di amaro lucano col pc ?

(però la combinazione tirata fuori dall'altro utente mi pare proprio strana, vram da 1GB è roba da desktop, mentre hdd da 4200rpm è da notebook )
Old 07-04-2009, 23:47   #30
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Iscritto dal: Nov 2007
Città: C'era una volta in una galassia lontano lontano... ... un porcospino
Quote:
Originariamente inviato da MenageZero Guarda i messaggi
se c'hai ben 1024 MB di vram, che vuoi di più dalla vita ? che ti diano anche una boccia di amaro lucano col pc ?

(però la combinazione tirata fuori dall'altro utente mi pare proprio strana, vram da 1GB è roba da desktop, mentre hdd da 4200rpm è da notebook )
[OT]
non è per criticare, ma 1gb di memoria video (come sbandierano spesso) non vuol dire una mm...
Conosco gente che si è fatta imbambolare da quei mitici 1,5GB (qualcosa come 1583mb dichiarati) di memoria video... se non sbaglio la 8400gs con memoria condivisa... che capisci quando la guardi che è un chiodo...

Per capire le prestazioni di una vga è semplice: prendi una foto e guarda le dimensioni del dissipatore... all'incirca ci siamo!

[/OT]

FIGO! Ho 5 stelle Però mi sembra un modo un po' del ca::o per dare valore ai processori... che faranno in futuro? aggiorneranno? Toglieranno stelle o ne aggiungeranno?
Come con le stelle EuroNCAP... la 500 ha 5 stelle... anche l'X5... qualcosa mi sfugge....
Old 07-04-2009, 23:53   #31
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da majorebola Guarda i messaggi
[OT]

Per capire le prestazioni di una vga è semplice: prendi una foto e guarda le dimensioni del dissipatore... all'incirca ci siamo!

[/OT]
per te basterebbe fare una 256MB con un dissipatorone e saresti a posto anche con una 8400GS!
Old 07-04-2009, 23:54   #32
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Quote:
Originariamente inviato da ilratman Guarda i messaggi
per te basterebbe fare una 256MB con un dissipatorone e saresti a posto anche con una 8400GS!
in teoria ma difatto non ne esistono (escluse le passive, che sono passive e quindi... dai... il ragionamento ci sta!)
Old 07-04-2009, 23:57   #33
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
in teoria ma difatto non ne esistono (escluse le passive, che sono passive e quindi... dai... il ragionamento ci sta!)
no non ci sta per niente

prendi una nvidia 8800gtx che si trova ancora nei negozi come fondo di magazzino e prendi una ati 4850. secondo te quale ha il dissi più grosso e quale invece va meglio?

stessa cosa con una ati 2900xt e una ati 4670 secondo te quale ha il dissi più grosso e quale va di più, semplice quella con il dissi più piccolo.

dai su non facciamo questi paragoni.

le cpu e le schede video vanno studiate se non si vuole prender euna cantonata!
Old 08-04-2009, 00:09   #34
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Quote:
no non ci sta per niente

prendi una nvidia 8800gtx che si trova ancora nei negozi come fondo di magazzino e prendi una ati 4850. secondo te quale ha il dissi più grosso e quale invece va meglio?

stessa cosa con una ati 2900xt e una ati 4670 secondo te quale ha il dissi più grosso e quale va di più, semplice quella con il dissi più piccolo.

dai su non facciamo questi paragoni.

le cpu e le schede video vanno studiate se non si vuole prender euna cantonata!
beh... però tu hai preso sempre generazioni differenti...

se tu prendi una gtx260 e una hd4670 la differenza si nota, idem con una 4830, idem con una 4870 (che è come una 260)... il problema si può comunque incontrare... vedi gtx260/gtx285... identiche
Era una teoria di massima per spiegarlo agli ignoranti
Io prima di prendere processore o vga guardo mille kilometri di test (e ne sono sempre confuso)
Old 08-04-2009, 07:24   #35
ilratman
Senior Member

L'Avatar di ilratman

Quote:
Era una teoria di massima per spiegarlo agli ignoranti
He he il problema è che lo spiegano anche i commercianti ai clienti ma come vogliono loro ovviamente.

Come anche le stelle che saranno usate proprio a questo scopo!

Sai cosa invece pensano gli ignoranti in materia?

Che la 9800gtx+ sia la più potente visto che ha il numero più alto rispetto alla gtx295!

Questo è quelo che pensano gli ignoranti, ovviamente non in generale ma solo di pc.

Stessa scosa succederà con i processori dove un e8500 o un q9650 verranno considerati migliori di un i7 965!

Ultima modifica di ilratman : 08-04-2009 alle 07:27.
ilratman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2009, 12:35   #36
majorebola
Senior Member

L'Avatar di majorebola

Quote:
He he il problema è che lo spiegano anche i commercianti ai clienti ma come vogliono loro ovviamente.

Come anche le stelle che saranno usate proprio a questo scopo!

Sai cosa invece pensano gli ignoranti in materia?

Che la 9800gtx+ sia la più potente visto che ha il numero più alto rispetto alla gtx295!

Questo è quelo che pensano gli ignoranti, ovviamente non in generale ma solo di pc.

Stessa scosa succederà con i processori dove un e8500 o un q9650 verranno considerati migliori di un i7 965!
Hehe... a me andrebbe anche bene, così col mio i7 920 sarò "tra i migliori" ancora a lungo e poi... se non capisci una mi::hia di computer, prenditi una console e non rompere
Comunque quella del numero la nego un po'... più che altro guardano il prezzo...
Old 08-04-2009, 12:44   #37
ARARARARARARA
Bannato

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
E' la storia dei portatili.

Ormai su ogni volantino leggi 4096MB! e anche VGA 1024MB! e anche Hard Disk 500GB!.

E poi scopri che l'HD è 4200rpm -.-
ma le prestazioni delle schede video non si misuravano in mb di ram dedicata? Ah già se fosse così semplice metterebbero 32 gb di ram e la chiuderebbero li di fare stupidi inutili GPU che sono li solo a succhiare corrente!
ARARARARARARA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian