|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Pescara
|
Aiuto
Salve ragazzi io ho questo problema, quando avvio un qualsiasi gioco, nuovo o vecchio. questo mi va a scatti. cosa può essere un problema di CPU o di scheda video?
Giusto per precisare quando gioco la mia cpu arriva a 70° - 75° avvolte Grazie mille |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Se non scrivi configurazione e sistema operativo come facciamo ad aiutarti?
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Allora
XP SP3 (lo faceva anche con il SP2) Processore AMD Athlon(tm) 64 X2 Dual Core Processor 6400+ Scheda Madre: M2N-VM HDMI RAM: 4GB - PC2-6400 Scheda Video: GeForce8400 GS 512MB serve altro? ma la cosa strana che all'inizio non lo faceva lo fa da 2 mesi a questa parte |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Ma il case innanzitutto lo tieni pulito?
potrebbe esserci della polvere sul dissipatore della cpu,questo spiegherebbe le alte temperature cpu. Per gli scatti può darsi che sia la vga che è un pò tirata,a cosa giochi e a che risoluzione(che schermo hai),dettagli di gioco?
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
il case è pulito, ho giusto pulito l'latro giorno la cpu
lo schermo è un 17 pollici quindi risoluzione 1280*1024 ma quando gioco metto sempre 800 guarda ultimamente gioco a 4story (tipo meeting 2), ho provato diverse risoluzione con dettagli ma non cambia.. Quando gioco mi fa 20 secondi limpidi, che il gioco va fluido e poi 10 secondi a scatti |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Genova
|
Quote:
poi sostituirei anche la pasta termica prova così
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
prendi un arctic freezer 64 pro, cambia pasta termica e cambia vga (almeno una 4670). il case ha almeno una ventola posteriore e una anteriore? se così nn fosse provvederei a metterle.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Potrebbe essere anche un problema "lato software" (virus, maleware, programmi in background).
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Impossibile, fatti giò i controlli, ho anche formattato |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Roma
|
lo escluderei. farei come detto prima, cambierei pasta termica e dissipatore. il costo sarà di 20€, ma ne varrà la pena spenderli
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:06.