Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-04-2009, 14:42   #41
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da generals Guarda i messaggi
che culo che hai

ps: ma in Liguria forse un abusivo farebbe la fame, no?
Old 06-04-2009, 14:53   #42
generals
Senior Member

L'Avatar di generals

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli@Roma
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non sono mai stato a Napoli, qualcuno può fare un riassunto veloce della situazione?

io ho ben presente come funziona a Milano. ci sono le strisce gialle per i residenti, quelle blu a pagamento e quelle bianche gratuite.
nelle zone a pagamento capita che ci siano quelli del ATM per i parcheggi, ma non sono abusivi. altrove c'è il gratta e sosta che compri.
l'abusivismo non si vede, almeno in centro. ricordo che una volta ho parcheggiato vicino a Chiaravalle e c'era un vecchio che "curava" le macchine, è l'unico caso di abusivo che mi viene in mente ma più che altro sembrava un accattone, non credo che si mettesse a rigare le macchine di chi non pagava.

vorrei capire se a Napoli questi soggetti si fanno pagare per dei posti "bianchi" o se si fanno pagare per zone che sarebbero a pagamento intascando i soldi al posto del comune
si fanno pagare per strisce bianche che io sappia. A Roma ogni volta che vado a prendere qualcuno alla stazione ho trovatoo abusivi che mi chiedevano il parcheggio dopo aver pagato per strisce blu e parcheggio recintato (davanti alla stazione non so se conoscete) e ci sono extracomunitari fissi (numerosi) con tanto di marsupio che pretendono i soldi aggiuntivi. tanto per dire.....Ma è una questione di vigilanza delle forze di Polizia (che tra l'altro si trovano nei pressi essendo una stazione) non mi permetterei mai di dire che è colpa dei cittadini romani .
Old 06-04-2009, 14:59   #43
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non sono mai stato a Napoli, qualcuno può fare un riassunto veloce della situazione?

io ho ben presente come funziona a Milano. ci sono le strisce gialle per i residenti, quelle blu a pagamento e quelle bianche gratuite.
nelle zone a pagamento capita che ci siano quelli del ATM per i parcheggi, ma non sono abusivi. altrove c'è il gratta e sosta che compri.
l'abusivismo non si vede, almeno in centro. ricordo che una volta ho parcheggiato vicino a Chiaravalle e c'era un vecchio che "curava" le macchine, è l'unico caso di abusivo che mi viene in mente ma più che altro sembrava un accattone, non credo che si mettesse a rigare le macchine di chi non pagava.

vorrei capire se a Napoli questi soggetti si fanno pagare per dei posti "bianchi" o se si fanno pagare per zone che sarebbero a pagamento intascando i soldi al posto del comune
Si, per le righe bianche, te parcheggi, arriva il tipo che vuole i dindi, te o glieli dai o la macchinina bella...rischia tantino

E ora li regolarizzano magari Mi sembra giusto
Old 06-04-2009, 15:03   #44
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Quote:
Originariamente inviato da momo-racing Guarda i messaggi
io l'abusivo l'ho beccato in spagna, torremolinos. La macchina era a noleggio quindi non gli abbiamo dato un soldo. Quello ha provato a aspettarci quando siamo andati via, noi l'abbiamo beccato mentre era distratto e siamo fuggiti con la macchina con lui che ci rincorreva e noi che lo insultavamo in italiano
ce ne sono un sacco anche a Milano, soprattutto nella zona ippodromo - sansiro e, considerazione puramente statistica, quelli che ho sentito parlare hanno tutti accento del sud.
mai dato un soldo. Piuttosto che dare un euro a sti stronzi parcheggio lontano e mi faccio 1 km a piedi. Facessero tutti come me avrebbero smesso da un pezzo di fare i parassiti.
Parigi, Amsterdam, Bruxelles: mai visti. Conosco qualcuno derubato a Nizza (alto tasso di criminalità, 40km da casa mia) con il classico furto alla portiera (aprn le porte mentre si è in coda e prendon le borsette), ma posteggiatori mai visti manco lì... e ci vado due-tre volte al mese. Montecarlo non ne parliamo, lì non vola una mosca senza che la polizia lo decida.

Quote:
che culo che hai

ps: ma in Liguria forse un abusivo farebbe la fame, no?
Sarà per questo che a Sanremo non ce ne sono
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:22   #45
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
si fanno pagare per strisce bianche che io sappia. A Roma ogni volta che vado a prendere qualcuno alla stazione ho trovatoo abusivi che mi chiedevano il parcheggio dopo aver pagato per strisce blu e parcheggio recintato (davanti alla stazione non so se conoscete) e ci sono extracomunitari fissi (numerosi) con tanto di marsupio che pretendono i soldi aggiuntivi. tanto per dire.....Ma è una questione di vigilanza delle forze di Polizia (che tra l'altro si trovano nei pressi essendo una stazione) non mi permetterei mai di dire che è colpa dei cittadini romani .
pagare due volte per le strisce blu è il colmo
a sto punto uno fa prima ad andare in un garage almeno è al coperto... spendere per spendere

alla fine è questione di fare controlli. i cittadini possono fare qualcosa se l'abusivo è uno, non se è prassi diffusa.
se sai che in caso di mancato pagamento ti tagliano le gomme o graffiano la carrozzeria paghi e ti levi il fastidio.
però che palle
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 15:31   #46
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
A Milano mai visti, in generale al Nord direi, da Firenze in giu non saprei.
Old 06-04-2009, 15:34   #47
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Ricordo a tutti che la cosa è sempre sull'illegale eh, nel dubbio (siamo in italia, si sa mai che si diffonda l'idea che la cosa sia legale )
Old 06-04-2009, 15:45   #48
lo_straniero
Senior Member

L'Avatar di lo_straniero

Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
hanno preso esempio da rete 4
Old 06-04-2009, 16:27   #49
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
Napoli.....che ci volete fare

ps: qua gli abusivi sono stati cacciati dalla popolazione....non dalla polizia..NESSUNO pagava...e se toccavano la macchina ne prendeva talmente tante...
l'abusivo dell'ospedale è stato letteralmente cacciato dagli studenti e dai medici...

quindi non dite "eh ma è la polizia a doverlo fare " ....è la popolazione che dovrebbe infuriarsi...ma dato che una bella fetta campa con l'illegalità figuriamoci..
Ma dove "esercitava" questo abusivo? Io ne ho visti al pronto soccorso del cardarelli, non nel policlinico...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:30   #50
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
parlo dell'ospedale di Firenze...io, ringraziando Dio e tutti i Santi, non vivo a Napoli.

ricordo gli abusivi napoletani che erano venuti in trasferta qua in alcune disco...nessuno pagava...e se ne sono andati dopo varie segnalazioni, macchine divelte, risse e cazzotti presi....

l'importante è NON concedere nulla...anceh se fosseo 10 cent...perchè poi cheidono 20 cent fino a 1 euro.....STICAZZI...

ma poi per quale motivo devono venire su?????????? ma che se ne stessero giù visto che la popolazione paga
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 16:54   #51
Red_Star
Senior Member

L'Avatar di Red_Star

Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne Guarda i messaggi
parlo dell'ospedale di Firenze...io, ringraziando Dio e tutti i Santi, non vivo a Napoli.

ricordo gli abusivi napoletani che erano venuti in trasferta qua in alcune disco...nessuno pagava...e se ne sono andati dopo varie segnalazioni, macchine divelte, risse e cazzotti presi....

l'importante è NON concedere nulla...anceh se fosseo 10 cent...perchè poi cheidono 20 cent fino a 1 euro.....STICAZZI...

ma poi per quale motivo devono venire su?????????? ma che se ne stessero giù visto che la popolazione paga
Si chiama internazionalizzazione di impresa
Old 06-04-2009, 16:55   #52
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

@plutone: se picchi l'abusivo finisce che quello ti denuncia e ti chiede i danni
Old 06-04-2009, 16:58   #53
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

sarebbero i soldi meglio spesi della mia vita
Old 06-04-2009, 17:42   #54
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Mai visti in vita mia fortunatamente e sinceramente mi pare anche solo allucinante che esistano persone che si fanno pagare per un parcheggio pubblico .... e' pura esorsione ...

Ultima modifica di MesserWolf : 06-04-2009 alle 18:17.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 18:16   #55
Ciccio17
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
Mai visti in vita mia fortunatamente e sinceramente mi pare anche solo allucinante che esistano persone che si fanno pagare per un parcheggio pubblico .... e pura esorsione ...
Vieni a fare un giro anche a Roma.

PS: Spero che domani mattina si sveglino freddi.
Old 06-04-2009, 18:37   #56
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
vedo molta confusione in questo forum
proviamo a fare un po' di chiarezza:

1) i parcheggiatori abusivi napoletani sono a tutti gli effetti associazioni a delinquere di stampo camorristico

2) gestiscono QUALSIASI punto dove si possa parcheggiare una macchina (quindi strisce blu, zone di sosta vietata, sui marciapiedi etc...)
ps: a tale proposito vorrei sottolineare che a napoli non esistono strisce bianche (o quanto meno io non ne ho mai viste, quindi se esistono saranno lo 0,00001% dei parcheggi)

3) se non paghi o ti distruggono la macchina o finisci in una pozza di sangue

ps: a tale proposito avevo creato un 3d sul censimento delle zone abusive

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1871752

Ultima modifica di gigio2005 : 06-04-2009 alle 18:43.
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 18:43   #57
Genjo Sanzo
Bannato

L'Avatar di Genjo Sanzo

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Spiral / P.S. Iscritto dal: Nov 2001
edit.
Genjo Sanzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 18:46   #58
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da gigio2005 Guarda i messaggi
vedo molta confusione in questo forum
proviamo a fare un po' di chiarezza:

1) i parcheggiatori abusivi napoletani sono a tutti gli effetti associazioni a delinquere di stampo camorristico

2) gestiscono QUALSIASI punto dove si possa parcheggiare una macchina (quindi strisce blu, zone di sosta vietata, sui marciapiedi etc...)
ps: a tale proposito vorrei sottolineare che a napoli non esistono strisce bianche (o quanto meno io non ne ho mai viste, quindi se esistono saranno lo 0,00001% dei parcheggi)

3) se non paghi o ti distruggono la macchina o finisci in una pozza di sangue

ps: a tale proposito avevo creato un 3d sul censimento delle zone abusive

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1871752
incredibile .... napoli è proprio una città che la legalità non sa cosa sia manco di striscio .
Old 06-04-2009, 19:14   #59
gigio2005
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
incredibile .... napoli è proprio una città che la legalità non sa cosa sia manco di striscio .
purtroppo e' cosi'....

ogni volta che torno da qualsiasi altro punto nel mondo mi viene una malinconia inaudita...

ad esempio sabato sono tornato da firenze...mi sembrava di vivere in un altro pianeta...

pattuglie di vigili in bicicletta

gruppi appiedati formati da 3-4 vigili in uniforme con tanto di elmetto che pattugliano le strade

extracomunitari ben vestiti, educati e a quanto pare integrati che parlano correntemente il fiorentino

la zona della stazione che non somiglia neanche di striscio ad una fogna di calcutta al contrario della stazione centrale di napoli

ztl nel centro storico (un'utopia a napoli...)

strade quasi perfette

l'unico neo e' che gli automobilisti fiorentini non li ho visti particolarmente disciplinati...un paio di volte ci stavano mettendo sotto sulle strisce...ma in ogni caso nulla in confronto con napoli

ah dimenticavo: ovviamente tutti in bicicletta...e un rapporto abitanti/motocicli di 50:1...a napoli il rapporto e' di 1:1...ci sono motociclisti ovunque (sia in carreggiata che sui marciapiedi)
gigio2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-04-2009, 20:35   #60
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

azz e pensare che in questo momento io ODIO firenze
per quella maledetta tramvia che stanno costruendo...con buchi per terra assurdi...

immagino napoli com'è allora...però mi sa che ci vengo per spaccarmi di cibo...almeno il cibo è ottimo
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian