|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
|
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Milano
|
Quote:
Quanti sono da mesi in cassa integrazione? Quanti irregolari sono a casa senza stipendio? Ma percepita decche? fg |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Roma-Milano Utente:Deberlusconizzato Iscritto:20/2/2000 Status:SuperUtenteAdm Messaggi totali:107634 Auto:BMW X3 3.0 SD M
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1957991 Ma sarà la stessa persona? Schizofrenia? LuVi
Lego ™ Fans Club :: LinkedIn ::Google Maps|Business View :: Flickr HWU Flickr :: Google Maps|Business View tours by 360roma.it :: Archivio post: LuVi :: Lucio Virzì 123 photo - le risposte alle tue domande di fotografia |
|
|
|
|
|
|
#64 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#65 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
Quote:
è fondamentalmente diversa.... l'unica cosa che ha in comune è che è una crisi finanziaria che si è propagata all'economia reale. per il resto ci sono ben pochi punti in comune. |
|
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
io lo so che è impossibile farvi ragionare in quanto politicamente opposto ma sono sicuro che tentando ... prima o dopo ...
detto questo se apro il portafogli non noto grossa crisi ... o meglio nulla di piu' dal post euro ... Se guardo in giro noto che la crisi la sente chi ha perso il lavoro. Se ascolto voi noto che l'Italia è diventato un paese fatto solo di fascisti e famiglie in miseria. Quindi per farti capire , spero di esserci riuscito altrimenti getto la spugna , che tu e tutti i tuoi compagni avete contribuito ad una percezione della crisi nettamente superiore. In poche parole a sentir voi sembra che non mangi piu' nessuno cazzo ... |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Una persona normale, se apre il portafogli e ci guarda dentro, è in grado di capire se è un periodo di vacche grasse o magre? Oppure bisogna fare ragionamenti più sottili? Quello che penso io non l'ho nemmeno scritto, quindi non puoi sapere come la penso.
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
guardate che non ha mica detto una gran stronzata, ovvio che la crisi e' reale e si sente, ma l' atteggiamento psicologico che puo' ingrandiere o ridimensionare dei fatti, ci sono varie teorie economiche che lo provano.
Ad esempio quella relativa a inflazione attesa e inflazione reale, e' dimostrato che se l' inflazione attesa viene ridimensionata verso il basso anche quella reale sara' bassa per il mutato atteggiamento dei mercati. |
|
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#70 |
|
|
Qualche tempo fa ho visto un documentario sull'Argentina, e mostrava come "dopo" la crisi c'era stato un boom di lavoro per gli psicanalisti, ai quali si rivolgeva un sacco di gente comune che aveva visto il proprio stile di vita stravolto dalla crisi.
Nulla da fare, burlesconi è trooooppooo avanti, già sa come andrà a finire. Adesso mi aspetto che invece di dare soldi alle banche e all'industria (che poi se li magnano) assuma migliaia di psicanalisti e li mandi in giro a combattere la "crisi psicologica" ![]() Al più se va proprio male, ci preparano psicologicamente alla mazzata
Ultima modifica di Trabant : 03-04-2009 alle 17:03. |
|
|
|
#71 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Ovvero, il fatto che esistano elementi psicologici nell'economia ha come conseguenza il fatto che sono necessarie misure pratiche e concrete, non solo di fronte a grandezze reali, ma anche di fronte a shock di aspettativa. La conseguenza di queste analisi non é quindi "é un problema psicologico, lo si risolve facendo due battute, essendo ottimisti e facendo un brindisi", ma esattamente l'opposto, ovvero rendendo necessari interventi reali e concreti quando anche i problemi sono ancora a livello di aspettative, proprio evitare che queste si autorealizzino. Pensare che oggi al crisi sia semplicemente una questione di aspettative é chiaramente riduttivo. Ma anche fosse, la risposta non é quella del "l'ottimismo é il sale della vita". Ultima modifica di Fritz! : 03-04-2009 alle 17:52. |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Se poi vogliamo farla completa si può anche guardare nel frigorifero e controllare le cifre che arrivano in bolletta (gas ed enel in primis).
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Italia
|
Quote:
Se è dipendente statale, ha un mutuo da pagare e deve cambiare auto è un periodo molto positivo. Zeru rischi di licenziamento se non fa cavolate, bollette e soprattutto mutui in calo (si risparmiano anche 2000euro l'anno) e ottimi incentivi per acquistare una nuova auto (in lombardia una Matiz con gpl viene via con 2900€ tra incentivi e rottamazioni Se perdi il lavoro e hai un contratto da dipendente hai diritto agli ammortizzatori sociali per un anno o due a seconda della categoria (un mio amico lavorava in un call center, ma con contratto da dipendente e prenderà il sussidio fino a dicembre 2009). Se hai altre tipologie di contratto o sei un libero professionista ti attacchi al tram. Se sei un commerciante o un imprenditore e vendi la casa per non fallire, la crisi continuata ti porterà in mezzo ad una strada (e purtroppo nel distretto di prato sta già succedendo) Se avevi investito troppi soldi in borsa, relativamente al tuo capitale, hai preso una bella scoppola. Se avevi quasi tutti titoli di stato e obbligazioni di società non fallite, la crisi non ti ha colpito. Se sei andato Short, adesso hai il ferrari ![]() Dipende, globalmente si sente, ma almeno in italia si continua a fare la vita di prima. Con più parsimonia e attenzione, certo, ma c'è molto allarmismo che crea una condizione psicologica di maggiore incertezza. Vai in banca e piangono miseria. Vai dall'amico imprenditore e piange miseria (vabbè gli imprenditori da anni piangono miseria). Vai dall'amico stipendiato e si lamente delle strette aziendali. Vai dal dipendente statale e si lamenta di Brunetta.
|
|
|
|
#75 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#76 |
|
Senior Member
|
Più probabile che tra 6 mesi ci sia la ripresa, la borsa anticipa sempre i tempi. Ha anticipato la crisi, e dopo lo scoppio di vari bubboni e i piani attuati si registrano timidi segnali di ripresa. Il peggio dovrebbe essere alle spalle, con qualche morto, tanti feriti, ma una revisione di certi meccanismi relativi al credito
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
...GIANNI!!!!
|
|
|
|
|
#78 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Proprio adesso mi è arrivato un messaggino di Draghi(una sua dichiarazione) in cui vede timidi segnali di rallentamento della crisi. Dice anche di non farsi prendere dall'ottimismo perche una rondine non fa primavera
|
|
|
|
#79 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
mi sa che fra prestiti , rate ed altro la crisi percepita sia minore di quella reale...
c;'.,a'.'.za
|
|
|
|
#80 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
*
|
|
| Tutti gli articoli | Tutte le news | Tutti i download |
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!