|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
Il tedesco non lo conosco. E' così difficile ammettere che di energia quelli di report non ne capiscono una beneamata mazza? Io almeno ho postato lo studio, tu manco quello hai fatto
We are the flame and darkness fears us ! Ultima modifica di zerothehero : 31-03-2009 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
|
#262 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
ma tu che non hai visto la trasmissione non lo sai, fai le ricerche su google e hai la scienza infusa.. conosci tutte le ricerche in materia fatte al mondo e sull'argomento ne sai abbastanza (presumo per via di qualche laurea) da permetterti di contestare risultati che hai letto e che non condividi. non pensi che sia quantomeno indicato parlare di quello che si è visto? non avrei nulla da dire ad una persona competente (cioè con stesso curriculum o migliore di chi critica) che può permettersi di contestare persone e relativi risultati di ricerche con altre persone e altre ricerche più valide. veramente no, tu non hai visto lo studio di cui parlava la trasmissione.. e hai fatto una ricerca su google postandone un altro. Ultima modifica di -kurgan- : 31-03-2009 alle 20:52. |
|
|
|
|
|
|
#263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
non capisco il nesso davvero
|
|
|
|
#264 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
vorrei poi capire cosa significa questa considerazione a pag 15 dello studio della universita di pisa:
Si noti infine che la trattazione seguita prende in considerazione uno scenario a tassi agevolati32 (ovvero il finanziamento avviene al 100% con capitale proprio al tasso del 5% e l’impresa non è soggetta a tassazione e quindi le aliquote IRES33 e IRAP34 sono poste pari a zero). per quale motivo una impresa che decidesse di produre con il nucleare non deve tasse allo stato e quindi non si calcolano queste nei costi di produzione ?
quanto mi piacerebbe essere napoletano ! come dice berlusconi tutte le volte che passa davanti al quirinale ... roberto benigni Ultima modifica di jan : 31-03-2009 alle 21:06. |
|
|
|
|
|
#265 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Quote:
O dobbiamo fidarci di te che dici che i francesi che vivono presso le centrali sono a grave rischio di leucemia? E no eh.
|
|
|
|
#266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: paris again...
|
probabilmente ti riferisci a chi lavora DENTRO un impianto visto che se sei anche solo a 100m nn succede nulla di nulla
|
|
|
#267 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Dovrebbe ormai essere chiaro che le ricerche basate su studi statistici sono sempre da prendere con le molle. Perché sullo stesso argomento ci possono essere 10 studi che arrivano a 10 conclusioni tutte in contraddizione tra loro e prima che una teoria venga accettata e riconosciuta dalla comunità scientifica occorrono ulteriori studi a verifica, anni di dibattito e via dicendo. Tutte valutazioni che lo spettatore medio sa fare in autonomia no? Non arriverà certo a concludere che vicino alle centrali si muore di cancro... Mi pare ovvio che una trasmissione televisiva non possa essere pesa come fonte seria di informazioni, semmai può servire come spunto per una discussione. Se ne vogliamo parlare, l'unica è documentarsi sul web come ha fatto zero per formarsi in modo autonomo la propria opinione sui fatti, non quella che ci ha inculcato la tv. "Ma tu non hai guardato la trasmissione"... e per fortuna! Spegnetela ogni tanto la tv che vi fa solo bene. |
|||||
|
|
|
|
|
#268 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Con queste nuove tecnologie per ottenere un GWp dovrebbe bastare un miliardo di dollari, decisamente meno rispetto ai 2 miliardi di euro di una centrale da 1GW
|
|
|
|
#269 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo fa ben sperare.. a quanto pare col loro impianto hanno prodotto in relativamente poco tempo 1GW di pannelli solari.... Anche se finchè non finiscono le due fabbriche attualmente in costruzione la vedo nera che riescano a soddisfare le richieste...
|
|
|
|
#270 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: localhost (MILANO)
|
Al 1 $/W gia ci siamo....
![]() @Morkar per 1GW di fotovoltaico, facendo i conti delle serva, servirebbero 3.500.000.000 €. Le stime parlano di raggiungere un costo di produzione di 0,15 €/kwh nel 2015 e di 0,06 €/kwh nel 2030, la grid parity è vicina.
Ultima modifica di Red_Star : 01-04-2009 alle 02:14. |
|
|
|
|
|
#271 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Quote:
Sul calcolo del mio termotecnico si teneva conto anche del consumo giornaliero in litri....
|
|
|
|
#272 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ioltre devi tenere conto dell'acqua fredda che è presente lungo il tubo: quella inevitabilemente entra in lavatrice....
|
|
|
|
#273 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#274 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Ne avevo conosciuto un'altro un anno fa. Il futuro dell'italia sarà luminosissimo, con queste menti eccelse che scalpitano nel forum. Io continuo a pensare che Rubbia ha ragione, che il nucleare sia solo un grande businnes dove l'aspetto energetico è marginale in confronto ai soldi che muove (nelle tasche di pochi), un'attività che non si regge senza contributi statali, in più che ti lascia la pesante eredità delle scorie. E che varrebbe la pena di investire tutto sul solare. |
|
|
|
|
|
|
#275 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
intanto io inizierei a mettere le scorie in giardino dei sostenitori del nucleare
![]() C;'a'.z'.a.'za
|
|
|
|
#276 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perchè puoi scegliere se avere il giardino pieno di CO2 se sostieni le centrali a carbone o petrolio, oppure tappezzato di pannelli solari se sostieni il solare.... Qualsiasi cosa tu sostenga, abbiamo di che riempirti il giardino...
|
|
|
|
#277 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() Cmlamlzmla
|
|
|
|
|
#278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#279 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Intanto pensavo di autocostruirmi un pannello termico, per vedere come va. |
|
|
|
|
|
|
#280 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il potere calorifico del metano è quello. Al massimo dipende dall'efficienza della caldaia. Cmq non avevo considerato l'acqua fredda all'interno del tubo, e il primo workaround che mi viene in mente è di aprire l'acqua calda da un rubinetto vicino (lavello per la lavastoviglie e lavandino per la lavatrice) in modo da minimizzare la quantità di acqua fredda che entra. ...anche se sinceramente mi chiedo a quanti gradi lavi con la lavatrice, perchè cmq un bel pò di acqua fredda ci vuole se non vuoi lavare a temperature assurde.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:35.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!