Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-03-2009, 07:37   #1021
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
Quote:
Originariamente inviato da Yota79 Guarda i messaggi
Interessato pure io a questa scheda... pensavo alla XFX black edition che si trova qualche decina di € in + della normale...

però avendo una P5k-E Wifi (uso 4 connettori sata) con questa scheda video vengono coperti 4 connettori su 6... e poi mi attacco... quindi dovrei pure cambiare mobo...
potresti comprarti un controller sata da mettere su una porta pci
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 07:38   #1022
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9318
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
potresti comprarti un controller sata da mettere su una porta pci
Però come costo credo stiamo dai 150 € in su...
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 17:49   #1024
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5283
dopo assenza sul forum vedo questo bellisimo THREAD UFFICIALE della bellisima gtx285 e allora mi sono inscritto subito!!!!!!!
1 domanda veloce la gtx285 + prestazionale rimane la black edition????
grazie
a presto!
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 17:52   #1025
etoy
Senior Member
 
L'Avatar di etoy
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Messaggi: 2360
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
dopo assenza sul forum vedo questo bellisimo THREAD UFFICIALE della bellisima gtx285 e allora mi sono inscritto subito!!!!!!!
1 domanda veloce la gtx285 + prestazionale rimane la black edition????
grazie
a presto!
fatti un giro in prima pagina,ci sono tutte le versioni OC elencate nel secondo post
__________________
banchetto101, q9650, maximus II formula, 2x2gb ocz blade 9600, xfx gtx285, corsair hx620w
samsung 840 evo 250gb+raid1, pioneer dvr-s15j, t240hd, cpu+nb+vga watercooled by ybris/ek
etoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 17:55   #1026
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5283
Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
fatti un giro in prima pagina,ci sono tutte le versioni OC elencate nel secondo post
ti ringrazio della celere risposta
ma la be a 360€ secondo te è un buon prezzo?
spedita a casa!
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 18:11   #1027
DarkAngeLGu900
Senior Member
 
L'Avatar di DarkAngeLGu900
 
Iscritto dal: Aug 2007
Città: [[[Macerata]]] Trattative su HwUp: 30+ Trattative su eBay: 50+
Messaggi: 1991
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ti ringrazio della celere risposta
ma la be a 360€ secondo te è un buon prezzo?
spedita a casa!
anche io l'ho presa,ed è arrivata oggi,solo che l'avevo fatta spedire ad un mio amico quindi non ce l'ho ancora sottomano
é la BE con Farcry2 in bundle pagato 340 euro tondi piu le spese di spedizione(19 euro ma pero ho preso anche cabinet,dissipatore e 2 hdd,altrimenti erano 9 euro di ss)

Spero solo di aver scelto bene tra questa e la 4870 x2 che mi veniva solamente 30 euro in piu...
__________________
Ho trattato con: roby83Frytz x2atlawaredj-tore x2illidan2000DANKO78Nemesis2ste_itabailajsarto69mi-defrank48gianky69akiramax21mp3r4t0rOPPangleBonfnemodarkMiseryAurelio Magherelliilbomberilkarromabo1964BloodFlowersErdenE TANTI ALTRI..
DarkAngeLGu900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 18:11   #1028
etoy
Senior Member
 
L'Avatar di etoy
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Messaggi: 2360
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
ti ringrazio della celere risposta
ma la be a 360€ secondo te è un buon prezzo?
spedita a casa!

si trova a meno!
__________________
banchetto101, q9650, maximus II formula, 2x2gb ocz blade 9600, xfx gtx285, corsair hx620w
samsung 840 evo 250gb+raid1, pioneer dvr-s15j, t240hd, cpu+nb+vga watercooled by ybris/ek
etoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 18:25   #1029
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5283
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngeLGu900 Guarda i messaggi
anche io l'ho presa,ed è arrivata oggi,solo che l'avevo fatta spedire ad un mio amico quindi non ce l'ho ancora sottomano
é la BE con Farcry2 in bundle pagato 340 euro tondi piu le spese di spedizione(19 euro ma pero ho preso anche cabinet,dissipatore e 2 hdd,altrimenti erano 9 euro di ss)

Spero solo di aver scelto bene tra questa e la 4870 x2 che mi veniva solamente 30 euro in piu...
secondo me hai fatto bene la gtx285 è una bestia, e non ha problemi di driver temperature giuste bel dising
Quote:
Originariamente inviato da etoy Guarda i messaggi
è vero ma un minimo di fiducia dallo shop la voglio
prossimo acquisto mi sa una be 285 avendo anche la be 260 mi immagino quella!!!
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 20:18   #1030
HaRdCoRe GaMeR
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
secondo me hai fatto bene la gtx285 è una bestia, e non ha problemi di driver temperature giuste bel dising

è vero ma un minimo di fiducia dallo shop la voglio
prossimo acquisto mi sa una be 285 avendo anche la be 260 mi immagino quella!!!
la be è la miglior versione oc dalla 260...ma questo non vuol dire che lo sia anche della 285

le migliori sono la zotac amp! e la asus ultimate
HaRdCoRe GaMeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 20:19   #1031
alex oceano
Senior Member
 
L'Avatar di alex oceano
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Pietrasanta
Messaggi: 5283
Quote:
Originariamente inviato da HaRdCoRe GaMeR Guarda i messaggi
la be è la miglior versione oc dalla 260...ma questo non vuol dire che lo sia anche della 285

le migliori sono la zotac amp! e la asus ultimate
frequenze ancora superiori giusto?! ne terrò in considerazione !come prezzi siamo vicini giusto?
__________________
Asus Strix wifi/5950x/crucial 32Gb3600Mhz/Rtx4080Ti Asus tufOC/SabrentRochet 1TB/TT smartpro RGB 850w/TT Armor fulltower liquid
Asus maximus7 Ranger/i7 4770/Gskill16Gb2400mhz/Samsung 860 e Crucial P2 1TB /Asus Thor 850w/Cm 690/Rtx 3070TiGigabyte
alex oceano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 20:35   #1032
Yota79
Senior Member
 
L'Avatar di Yota79
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Roma
Messaggi: 9318
Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
ma va, li trovi a una 20ina di euro circa

http://www.trovaprezzi.it/categoria....zoMax=&sbox=sb
Mi sono dimenticato di dirti che uso l'ICH9R per un raid 0... quindi ne dovrei prendere una con il controller integrato.. e li si che sono 150 € almeno..
__________________
CPU: AMD 5950x Mobo: Asus ROG Crosshair VIII Impact X570 Mini-DTX Ram: 64GB 2X32GB Vengance LPX 3600Mhz cas18-22-22 GPU: PowerColor Hellhound 9070XT HD: Samsung 980 PRO 2TB Nvme 4.0 + WD_BLACK 4TB SN850X
Yota79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 20:50   #1033
HaRdCoRe GaMeR
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Treviso
Messaggi: 858
Quote:
Originariamente inviato da alex oceano Guarda i messaggi
frequenze ancora superiori giusto?! ne terrò in considerazione !come prezzi siamo vicini giusto?
La scelta migliore sarebbe una liscia...guarda come è salita la mia

Sul pianeta hardware ce ne sono disponibili a 277€ Incredibile, ti conviene pigliarla subito
HaRdCoRe GaMeR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 23:45   #1034
Dave83
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Messaggi: 6883
Ragazzi ho una domanda, che magari avranno già fatto in questo thread, ma cercarla in mezzo a 52 pagina non è facile

Io ho la xfx modello standard, vorrei sapere innanzitutto se posso overclockare la scheda per portarla alla pari della versione XXX o addirittura alla Black senza rischiare di friggerla. Dissipatori e componenti delle 3 versioni sono identici?

Inoltre vorrei sapere se mi basta aumentare solo il GPU Clock e il Memory Clock o se ci sono altri parametri da clockare per portarla alla pari delle versioni XXX e Black.

Per fare ciò posso utilizzare solo rivatuner o ho bisogno per forza di modificare il firmware?
__________________
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 00:02   #1035
JOILNUVEN
Senior Member
 
L'Avatar di JOILNUVEN
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: sud
Messaggi: 1046
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda, che magari avranno già fatto in questo thread, ma cercarla in mezzo a 52 pagina non è facile

Io ho la xfx modello standard, vorrei sapere innanzitutto se posso overclockare la scheda per portarla alla pari della versione XXX o addirittura alla Black senza rischiare di friggerla. Dissipatori e componenti delle 3 versioni sono identici?

Inoltre vorrei sapere se mi basta aumentare solo il GPU Clock e il Memory Clock o se ci sono altri parametri da clockare per portarla alla pari delle versioni XXX e Black.

Per fare ciò posso utilizzare solo rivatuner o ho bisogno per forza di modificare il firmware?
1 - le schede sono tutte uguali...al max (ma non credo) ci sono gpu selezionate per le versioni clokkate...la componentistica è la stessa

2 - basta solo aumentare il clock 3d

3 - nessun firmware...rivatuner o simili
__________________
Armor black#DFI LanParty UT X58-T3eH8#cooler master real power M850#core i7 920 D0#Termalright ultra 120Ex#Corsair Dominator GT 1866 c7 3x2#X-fi Titanium pci-e#Crossfire 2xSapphire 5870#4x74gb raptor 10k 2x raid0#Seagate (2x500gb 32m) sata2#Display Hannspree 28"+Philips 42PFL7404H 42"#Logitech g25#SO XP32+WIN7x64
JOILNUVEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 00:35   #1036
diavolo147
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 138
salve raga, ho un problemino...
finalmente ho potuto vedere pr bene la mia gtx285 amp giocando a crysis e ho due dubbi..
1 quando ci gioco una 10 di minuti a crysis la temp. secondo firestorm arriva a 76gradi e rimaniamo li intorno... è normale???
2 mi si spegne il pc, come se mancasse la corrente e dopo 5 secondi si riavvia..
io ho provato a tornare sul desktop ogni quarto d'ora +o- e far rafreddare la scheda sparandoli la ventola al max fin a quando nn torna su i 50 gradi e ho notato che nn si segne il pc, pero ho anche visto la scheda arrivare alla temp di 84 gradi ( ventola regolata da me nn in automatico ) e nn è successo nulla...

l'ali è un axp630 watt, puo essere lui???

lo spegnimento del pc è avvenuto dopo aver messo la scheda video... prima con 2 ati 4350 nn succedeva...

ciao
diavolo147 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 01:01   #1037
NOOB4EVER
Senior Member
 
L'Avatar di NOOB4EVER
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7786
Quote:
Originariamente inviato da diavolo147 Guarda i messaggi
salve raga, ho un problemino...
finalmente ho potuto vedere pr bene la mia gtx285 amp giocando a crysis e ho due dubbi..
1 quando ci gioco una 10 di minuti a crysis la temp. secondo firestorm arriva a 76gradi e rimaniamo li intorno... è normale???
2 mi si spegne il pc, come se mancasse la corrente e dopo 5 secondi si riavvia..
io ho provato a tornare sul desktop ogni quarto d'ora +o- e far rafreddare la scheda sparandoli la ventola al max fin a quando nn torna su i 50 gradi e ho notato che nn si segne il pc, pero ho anche visto la scheda arrivare alla temp di 84 gradi ( ventola regolata da me nn in automatico ) e nn è successo nulla...

l'ali è un axp630 watt, puo essere lui???

lo spegnimento del pc è avvenuto dopo aver messo la scheda video... prima con 2 ati 4350 nn succedeva...

ciao

per me si e' l'ali
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 06:39   #1038
sickofitall
Senior Member
 
L'Avatar di sickofitall
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 15361
esatto, di solito se si spegne il pc di botto la causa è l'ali che entra in protezione...

Sai quanti amps eroga?
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 08:28   #1039
etoy
Senior Member
 
L'Avatar di etoy
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: сεחτяаl εаѕτ сοаѕτ
Messaggi: 2360
Quote:
Originariamente inviato da HaRdCoRe GaMeR Guarda i messaggi
La scelta migliore sarebbe una liscia...guarda come è salita la mia

Sul pianeta hardware ce ne sono disponibili a 277€ Incredibile, ti conviene pigliarla subito
idem per la mia xfx 285 liscia...735/1620/2800

Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una domanda, che magari avranno già fatto in questo thread, ma cercarla in mezzo a 52 pagina non è facile

Io ho la xfx modello standard, vorrei sapere innanzitutto se posso overclockare la scheda per portarla alla pari della versione XXX o addirittura alla Black senza rischiare di friggerla. Dissipatori e componenti delle 3 versioni sono identici?

Inoltre vorrei sapere se mi basta aumentare solo il GPU Clock e il Memory Clock o se ci sono altri parametri da clockare per portarla alla pari delle versioni XXX e Black.

Per fare ciò posso utilizzare solo rivatuner o ho bisogno per forza di modificare il firmware?
puoi usare evga precision che è facile da usare..altrimenti rivatuner. non serve x forza smanettare col bios
__________________
banchetto101, q9650, maximus II formula, 2x2gb ocz blade 9600, xfx gtx285, corsair hx620w
samsung 840 evo 250gb+raid1, pioneer dvr-s15j, t240hd, cpu+nb+vga watercooled by ybris/ek
etoy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-03-2009, 08:31   #1040
TigerTank
Senior Member
 
L'Avatar di TigerTank
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Messaggi: 45760
Io stò aspettando che mi arrivi l'EK supreme + relativa staffa x gt200, poi darò anch'io una tiratina in tutta sicurezza
Avevo pensato anche al fullcover (sempre EK) per la comodità di installazione...ma poi ho lasciato perdere causa obbligo di rivenderlo insieme alla vga.
__________________
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:43.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v