|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
Che non abbiano "il coraggio di dire il contrario" è assurdo: un sindacato negherebbe anche la sfericità della terra per finanziamento in più. Per il resto: Come ho detto i 200ml della funzione sono praticamente scontati (è una battagli di posizione, come tante nella storia sindacale). Il vero questito è sugli altri 200 ml (quelli per la specificità contrattuale). Fondamentalmente quello che vedo è (ripetendo che dei tagli non sono sicuro e se ci fossero NON sarei d'accordo) un sindacato che manifesta per un aumento dei finanziamenti ai suoi assistiti. Nulla di strano, intendiamoci, ma non è una "prova" che ci siano stati tagli. Spero di essermi spiegato.
|
|
|
|
#23 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma hai letto o no lo stralcio del decreto che era stato postato ? Li si parlava di aumento degli stanziamenti e non di tagli. Permetti che il decreto abbia una credibilità maggiore a quanto sventolato (da una parte e dall'altra) da politici e sindacalisti ? Non fosse altro perchè il decreto è , alla fine, la parte esecutiva. Purtroppo non ho il vizio di salvarmi i link alle discussioni (imho da maniaci ) comunque penso che con qualche ricerca lo puoi trovare senza problemi.come detto, nel caso ci siano tagli non sarei d'accordo. Anche se la cifra di Franceschini mi pare abnorme
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
|
quale decreto?
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Napoli
|
Quote:
ops
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
beh..me la servi su un piatto d'argento : ma di che stiamo parlando
Scherzi a parte: nel decreto (come detto non mi salvo i link, non mi interessa, forse il ddl anti-stupri? boh) si parlava addirittura di aumenti di organico delle FdO. Ora, se ci sono notizie di senso opposto ho già espresso la mia (contraria) opinione. Altrimenti, per ora, non vedo altro che la normale dialettica politica-sindacati con l'opposizione che a fronte di un'idea (stranamente) giusta (accorpare le votazioni) strumentalizza il resto perdendo credibilità.
|
|
|
#28 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mumble mumble, a chi crederò? ah, per quanto riguarda la data di luglio... la finanziaria triennale è stata fatta in quel periodo. http://www.repubblica.it/2008/07/sez...lipolizia.html http://www.repubblica.it/2008/06/sez...tml?ref=search qualcos'altro? Ultima modifica di T3d : 30-03-2009 alle 16:25. |
|
|
|
|
|
|
#31 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Io ho parlato di decreto perchè di quello sapevo. ecco il primo link tirato fuori da google http://www.polisblog.it/post/3663/de...vato-al-senato Quote:
Il decreto è operativo da subito.
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che ti devo dire? Ok, è colpa del governo (di qualunque colpa si tratti)
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quella clausola "ma qui si entra nell’ambito della copertura finanziaria, che è ancora da stabilirsi" è la classica scappatoia per non fare un tubo, ma dare la parvenza del contrario. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se sul decreto c'è scritto che verranno aumentati gli organici di xx unità allora si fà, finanziaria o meno. Sullo stralcio c'era scritto. Sai se il testo definitivo che è passato non contiene questa cosa ? Se la contiene è operativo (a meno dei tempi tecnici dell'organizzazione etc), se non la contiene allora hai ragione. Semplice
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se non c'è, come spesso succede, si rimanda ad una futura copertura finanziaria tutta da trovare. come in questo caso. |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma la legge (soprattutto se decreto) mica perde di validità
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
)... ma la finanziaria di luglio aveva tagliato per una cifra ben superiore.le conferme sono abbondanti in questo senso. come dicono i sindacati della polizia, tagliano mille per restituirne cento. |
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
![]() da guardare con questa colonna sonora : http://www.youtube.com/watch?v=PDgX9JCNYHg meglio tardi che mai
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
premesso che in un altro momento i 3,5 di tagli nel triennio erano per forze di polizia e per la difesa, quindi al limite bisognerebbe dividere i dati
maroni ha comunque replicato ' "Di tutto ci si può accusare, ma non di aver tagliato i fondi per la sicurezza", ha detto riportando i dati di un documento in cui si spiega come nel 2006 i fondi fossero pari a 6,9 miliardi di euro, scesi poi a 6,7 nel 2007 e nel 2008, per poi toccare quota 7,4 miliardi nel 2009. "Sono abituato a ragionare sui dati - è stato il commento di Maroni - e questo è un documento della Polizia, non del Viminale. Questa è la risposta che il Governo Berlusconi ha dato per il 2009, i fondi sono aumentati del 10% per le spese correnti, gli straordinari, benzina, auto. L'affermazione, quindi, che il Governo abbia tagliato i fondi è un'affermazione falsa".
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:19.