Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2009, 12:24   #21
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da WorcesterSauce Guarda i messaggi
Non è colpa tua, hai fatto il possibile da buon amico. Però non dire che era capacissimo di guidare, perché non lo era. Con 1,47, alla prima situazione di pericolo, con necessità di frenata improvvisa, i riflessi fanno schifo, e il primo passante poteva rimetterci la pelle.
scusami, ma davvero..come faccio a capire se uno è a 0.45 o se è a 1 o a 1.45?per me "stava bene"..in alcune persone i sintomi dell'alcol non sono necessariamente "devastanti", penso dipenda dalla fisionomia e/o abitudine al bere.

Parentesi moralizzatrice:A questo punto non sarebbe più saggio mettere il limite a 0.1(0.0 no perchè magari per un errore dell'etilometro ci rimette chi non ha bevuto..anche a me ieri sera ha dato un falso positivo)cosi chi TOCCA l'alcol non guida e via?

...finchè ci sono questi limiti..come si fà a capire "a occhio"se uno non ha l'etilometro?
Old 29-03-2009, 13:34   #22
matt22222
Senior Member

L'Avatar di matt22222

Iscritto dal: Sep 2003
certi amici sono così: non ti fanno toccare il volante della loro macchina manco sotto tortura. beh, io non li posso mica obbligare. un po' se la cercano pure loro
matt22222 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 14:15   #23
theJanitor
Senior Member

L'Avatar di theJanitor

Iscritto dal: Feb 2008
Quote:
Originariamente inviato da tazok Guarda i messaggi
scusami, ma davvero..come faccio a capire se uno è a 0.45 o se è a 1 o a 1.45?per me "stava bene"..in alcune persone i sintomi dell'alcol non sono necessariamente "devastanti", penso dipenda dalla fisionomia e/o abitudine al bere.

Parentesi moralizzatrice:A questo punto non sarebbe più saggio mettere il limite a 0.1(0.0 no perchè magari per un errore dell'etilometro ci rimette chi non ha bevuto..anche a me ieri sera ha dato un falso positivo)cosi chi TOCCA l'alcol non guida e via?

...finchè ci sono questi limiti..come si fà a capire "a occhio"se uno non ha l'etilometro?
se è arrivato a 1,47 ha bevuto sicuramente qualcosa di troppo e lo ha fatto sapendo cosa rischiava..... non è uno 0,7 che ti regoli male e bevi mezzo bicchiere di troppo, qua siamo ben oltre il limite....
qualunque fosse stato il limite lo avrebbe superato in tutta coscienza come ha fatto in questo caso
theJanitor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 14:30   #24
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da theJanitor Guarda i messaggi
qualunque fosse stato il limite lo avrebbe superato in tutta coscienza come ha fatto in questo caso
su questo effettivamente hai ragione.
però se uno sà già che se tocca l'alcol e ti fermano = multa allora magari ci pensa 2 volte prima di bere.
e ve lo dice uno che gli aperitivi se li va a fare a piedi...
Old 29-03-2009, 14:34   #25
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da matt22222 Guarda i messaggi
certi amici sono così: non ti fanno toccare il volante della loro macchina manco sotto tortura. beh, io non li posso mica obbligare. un po' se la cercano pure loro
la cosa più sconcertante è che io la sua macchina già l'ho guidata...più volte!
non è ne troppo costosa ne un macinino..davvero, quando mi ha detto che "non c'era problema" ho pensato che potesse davvero guidare(come in effetti faceva)
E vabè..l'ho sentito e pare sia più propositivo..incazzato con se stesso(ovviamente) ma penso che abbia capito il suo sbaglio.
anche perchè spero non lo faccia più, stavolta c'ero io, la prossima potrei non esserci
Old 29-03-2009, 14:36   #26
gabi.2437
Senior Member

L'Avatar di gabi.2437

Iscritto dal: Sep 2006
Ma cosa mi tocca leggere

Meno male che c'era sto posto di blocco e che il furbacchione ha pagato!

E tu pure "ti senti in colpa" e magari vuoi pure pagargli la multa?

Oh gente, svegliamoci un pò eh, ognuno è responsabile delle proprie azioni, se quello lì ha voluto guidare e l'han beccato peggio per lui... ben gli sta e chiusa!

No che vieni qua e "oh no è colpa mia!"
Old 29-03-2009, 14:50   #27
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:

Ma quale senso di colpa?!
Tu hai fatto il possibile, potevi fregartene invece.
A 30 anni non è concesso fare cazzate da ventenni o giù di li.
Se io so che ho bevuto, (me ne accorgo subito a causa dei riflessi mezzi addormentati) non ci monto neanche al posto di guida.
Qui proprio manca il buonsenso. E' stupido sentirsi in colpa, non è mica un ragazzino
Mah, no comment.
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 14:51   #28
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
Originariamente inviato da gabi.2437 Guarda i messaggi
Ma cosa mi tocca leggere

Oh gente, svegliamoci un pò eh, ognuno è responsabile delle proprie azioni, se quello lì ha voluto guidare e l'han beccato peggio per lui... ben gli sta e chiusa!

Si può anche chiudere
Old 29-03-2009, 14:54   #29
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:

scusami ma tu hai qualche amico? non ti piacerebbe potergli dare una mano?alla fine mi sento in colpa perchè non sono riuscito a capire che era ben oltre il limite, e non mi sono imposto...
non che fosse sbagliata la multa o cose di questo tipo.
E' un discorso più introspettivo, a prescindere dalla multa.
Old 29-03-2009, 14:57   #30
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
scusami ma tu hai qualche amico? non ti piacerebbe potergli dare una mano?alla fine mi sento in colpa perchè non sono riuscito a capire che era ben oltre il limite, e non mi sono imposto...
non che fosse sbagliata la multa o cose di questo tipo.
E' un discorso più introspettivo, a prescindere dalla multa.
Spiegami un po' come avresti potuto aiutarlo.
Incatenandolo...
Guarda che le persone sotto l'effetto dell'alcool cambiano...
In genere si denota una maggiore aggressività.
Old 29-03-2009, 15:00   #31
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
E' stupido sentirsi in colpa, non è mica un ragazzino
grazie per lo stupido..

comunque, il mio pensiero è che una volta sotto gli effetti dell'alcol, ne risenta di più il "discernimento" che non l'effettiva capacità di guida. Intendo cioè che magari, andando piano, puoi anche riuscire ad andare dritto(senza danni,diciamo), ma non riesci a "CAPIRE" che non è il caso che guidi..acquisti più sicurezza..ti senti capace di guidare anche se non lo sei
Lui lo SAPEVA che io non bevo..ma non me le ha date le chiavi...perchè era ottenebrato.

la questione non è multa o non multa, è:
io, da amico, avrei dovuto/potuto capire che era parecchio in là, ed attivarmi?
O è meglio cosi, cosi impara per le volte in cui non ci sarò e non berrà più?

la domanda è questa, vi ripeto. Smettiamola di dire "la multa, non si guida dopo che si è bevuto etc"
parliamo di ME, avrei dovuto fare qualcosa di più o no?
Old 29-03-2009, 15:02   #32
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
grazie per lo stupido..

comunque, il mio pensiero è che una volta sotto gli effetti dell'alcol, ne risenta di più il "discernimento" che non l'effettiva capacità di guida. Intendo cioè che magari, andando piano, puoi anche riuscire ad andare dritto(senza danni,diciamo), ma non riesci a "CAPIRE" che non è il caso che guidi..acquisti più sicurezza..ti senti capace di guidare anche se non lo sei
Lui lo SAPEVA che io non bevo..ma non me le ha date le chiavi...perchè era ottenebrato.

la domanda è questa, vi ripeto. Smettiamola di dire "la multa, non si guida dopo che si è bevuto etc"
Non mi riferisco a te, ma ad un comportamento e/o pensiero.
Old 29-03-2009, 15:03   #33
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Spiegami un po' come avresti potuto aiutarlo.
Incatenandolo...
Guarda che le persone sotto l'effetto dell'alcool cambiano...
In genere si denota una maggiore aggressività.
se avevo un etilometro e vedevo 1.5 lo costringevo e lo riportavo anche gonfio a casa..
incatenandolo?anche. tu non lo faresti per salvare un amico(e anche altre persone) da un comportamento "POTENZIALMENTE" mortale?
Old 29-03-2009, 15:06   #34
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
se avevo un etilometro e vedevo 1.5 lo costringevo e lo riportavo anche gonfio a casa..
incatenandolo?anche. tu non lo faresti per salvare un amico(e anche altre persone) da un comportamento "POTENZIALMENTE" mortale?
Certo. Ma sei comunque scusato, visto che l'etilometro non ce l'avevi e ti sei fidato dell'amico(mi sembra normale).
Quindi il senso di colpa non esiste.
Old 29-03-2009, 15:08   #35
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
grazie per lo stupido..

Concordo. La lezione non la scorderà più.
Old 29-03-2009, 15:12   #36
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
che c'entra la furbizia?è una persona molto intelligente, purtroppo la capacità di discernimento, sotto l'effetto dell'alcol, è compromessa. Che ti credi che con l'alcol solo la capacità di guida venga alterata?
Si altera tutto: comportamento, umore, riflessi, anche dal lato sessuale..tutto.
Quote:
mi sento in colpa per non averlo aiutato. la multa è giusta.
Quote:
fatto salvo il momento in cui le capacità di giudizio risultino alterate da fattori"esterni".
ti faccio un esempio:
sai che guidi..ti fai un bicchiere, tranquillo.
mmm...buono..ti senti più arzillo..è presto, te ne fai un altro, tanto lo smaltisci.
mmm..ottimo, perchè fermarsi?i freni inibitori cominciano a cedere e te ne fai un altro ancora.
e cosi via. Arrivi alla fine che sei ubriaco, e ti credi di riuscire a poter guidare per via dello stato mentale alterato.
Il problema è lì: un bicchiere è permesso..ma da quel punto in poi si rischia una reazione iperbolica...
Ben gli stà?ok
Peggio per lui?è un discorso sciocco se permetti
primo fra tutti: se capitavi TU davanti alla macchina guidata da LUI..e lui ubriaco ti veniva addosso...peggio per lui?
la responsabilità civile può venire non solo dal soggetto "disagiato" ma anche da chi lo circonda...
Libero arbitrio, perfetto.
Libero arbitrio e senso civico, ancora meglio.
Quote:
forse hai capito male / letto superficialmente.
non ho detto "è colpa mia se ha bevuto" ma solo "è colpa mia se non l'ho aiutato in un momento in cui poteva avere bisogno?"
alla fine qualche piccolo sentore ce l'avevo
Old 29-03-2009, 15:13   #37
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Concordo. La lezione non la scorderà più.
Magari fosse così.

Il tipo di cui ho parlato prima era recidivo!
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 15:14   #38
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Certo. Ma sei comunque scusato, visto che l'etilometro non ce l'avevi e ti sei fidato dell'amico(mi sembra normale).
Quindi il senso di colpa non esiste.
finalmente qualcuno che ha capito il senso della domanda che ho posto.
Grazie
Old 29-03-2009, 15:16   #39
tazok
Senior Member

L'Avatar di tazok

Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Magari fosse così.

Il tipo di cui ho parlato prima era recidivo!

spero almeno non avesse alternativa e fosse in macchina da solo..rabbrividisco al solo pensiero che il mio amico, ieri, potesse fare una cosa del genere
Old 29-03-2009, 15:45   #40
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Erano "solo" le nove di sera e stava raggiungendo gli amici per andare in pizzeria.

Adesso è agli arresti domiciliari.

Ma quando uscirà...
badedas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Windows 10 ESU: Microsoft annuncia l'est...
Game Boy LEGO a 45€: il mito Nintendo an...
Andrea Pignataro supera Giovanni Ferrero...
La Cina vieta i volanti a cloche (yoke) ...
Come dovrebbe essere Task Manager second...
Perché HONOR Magic 8 Lite è...
A soli 149€ Roborock Q7 M5 con 10.000 Pa...
Google Pixel 10 a 563€: Android puro e t...
Altman frena sui datacenter AI orbitali:...
Addio RAM cinese a basso costo: 32 GB DD...
Jony Ive e OpenAI preparano uno smart sp...
Altman difende l'efficienza energetica d...
Speciale TV 4K in super offerta su Amazo...
Dalle GPU ai processori: la cinese Moore...
Mega sconto Amazon sui robot aspirapolve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian