|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ascoli Piceno
|
Quote:
Parentesi moralizzatrice:A questo punto non sarebbe più saggio mettere il limite a 0.1(0.0 no perchè magari per un errore dell'etilometro ci rimette chi non ha bevuto..anche a me ieri sera ha dato un falso positivo)cosi chi TOCCA l'alcol non guida e via? ...finchè ci sono questi limiti..come si fà a capire "a occhio"se uno non ha l'etilometro?
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
certi amici sono così: non ti fanno toccare il volante della loro macchina manco sotto tortura. beh, io non li posso mica obbligare. un po' se la cercano pure loro
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
qualunque fosse stato il limite lo avrebbe superato in tutta coscienza come ha fatto in questo caso
Powered by AlphaWinUX fixed by Sbiancamento Guida al downgrade del firmware per i Seagate Momentus XT MacBook Pro M4 14" 16/512 Logitech MX Master 3S - Edifier R1280DBs + SoundBlaster X4 + Benq 3205U Pa - no sped. Vendo Mac Mini M1 8/512 |
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
però se uno sà già che se tocca l'alcol e ti fermano = multa allora magari ci pensa 2 volte prima di bere. e ve lo dice uno che gli aperitivi se li va a fare a piedi...
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è ne troppo costosa ne un macinino..davvero, quando mi ha detto che "non c'era problema" ho pensato che potesse davvero guidare(come in effetti faceva) E vabè..l'ho sentito e pare sia più propositivo..incazzato con se stesso(ovviamente) ma penso che abbia capito il suo sbaglio. anche perchè spero non lo faccia più, stavolta c'ero io, la prossima potrei non esserci
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Ma cosa mi tocca leggere
Meno male che c'era sto posto di blocco e che il furbacchione ha pagato! E tu pure "ti senti in colpa" e magari vuoi pure pagargli la multa? Oh gente, svegliamoci un pò eh, ognuno è responsabile delle proprie azioni, se quello lì ha voluto guidare e l'han beccato peggio per lui... ben gli sta e chiusa! No che vieni qua e "oh no è colpa mia!"
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
Quote:
Ma quale senso di colpa?! Tu hai fatto il possibile, potevi fregartene invece. A 30 anni non è concesso fare cazzate da ventenni o giù di li. Se io so che ho bevuto, (me ne accorgo subito a causa dei riflessi mezzi addormentati) non ci monto neanche al posto di guida. Qui proprio manca il buonsenso. E' stupido sentirsi in colpa, non è mica un ragazzino Mah, no comment. |
|
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si può anche chiudere |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non che fosse sbagliata la multa o cose di questo tipo. E' un discorso più introspettivo, a prescindere dalla multa.
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Incatenandolo... Guarda che le persone sotto l'effetto dell'alcool cambiano... In genere si denota una maggiore aggressività. |
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
|
grazie per lo stupido..
comunque, il mio pensiero è che una volta sotto gli effetti dell'alcol, ne risenta di più il "discernimento" che non l'effettiva capacità di guida. Intendo cioè che magari, andando piano, puoi anche riuscire ad andare dritto(senza danni,diciamo), ma non riesci a "CAPIRE" che non è il caso che guidi..acquisti più sicurezza..ti senti capace di guidare anche se non lo sei Lui lo SAPEVA che io non bevo..ma non me le ha date le chiavi...perchè era ottenebrato. la questione non è multa o non multa, è: io, da amico, avrei dovuto/potuto capire che era parecchio in là, ed attivarmi? O è meglio cosi, cosi impara per le volte in cui non ci sarò e non berrà più? la domanda è questa, vi ripeto. Smettiamola di dire "la multa, non si guida dopo che si è bevuto etc" parliamo di ME, avrei dovuto fare qualcosa di più o no?
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
|
Quote:
incatenandolo?anche. tu non lo faresti per salvare un amico(e anche altre persone) da un comportamento "POTENZIALMENTE" mortale?
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quindi il senso di colpa non esiste. |
|
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Si altera tutto: comportamento, umore, riflessi, anche dal lato sessuale..tutto. Quote:
Quote:
ti faccio un esempio: sai che guidi..ti fai un bicchiere, tranquillo. mmm...buono..ti senti più arzillo..è presto, te ne fai un altro, tanto lo smaltisci. mmm..ottimo, perchè fermarsi?i freni inibitori cominciano a cedere e te ne fai un altro ancora. e cosi via. Arrivi alla fine che sei ubriaco, e ti credi di riuscire a poter guidare per via dello stato mentale alterato. Il problema è lì: un bicchiere è permesso..ma da quel punto in poi si rischia una reazione iperbolica... Ben gli stà?ok Peggio per lui?è un discorso sciocco se permetti primo fra tutti: se capitavi TU davanti alla macchina guidata da LUI..e lui ubriaco ti veniva addosso...peggio per lui? la responsabilità civile può venire non solo dal soggetto "disagiato" ma anche da chi lo circonda... Libero arbitrio, perfetto. Libero arbitrio e senso civico, ancora meglio. forse hai capito male / letto superficialmente. non ho detto "è colpa mia se ha bevuto" ma solo "è colpa mia se non l'ho aiutato in un momento in cui poteva avere bisogno?" alla fine qualche piccolo sentore ce l'avevo
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
spero almeno non avesse alternativa e fosse in macchina da solo..rabbrividisco al solo pensiero che il mio amico, ieri, potesse fare una cosa del genere
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Erano "solo" le nove di sera e stava raggiungendo gli amici per andare in pizzeria.
Adesso è agli arresti domiciliari. Ma quando uscirà... |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:12.