Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2009, 11:37   #41
*MATRIX*
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
E da chi dovrei farmi riconoscere questo diritto?
Da te?
nessuno te lo da è la storia della tua vita che ti da la possiblità di divertirti
Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen)
*MATRIX* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 11:37   #42
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da ConteZero Guarda i messaggi
Ileana, tu stai facendo la cosa giusta per i motivi sbagliati.

Tra l'altro non è che partorendoti prima i tuoi genitori non invecchieranno, anzi... vorrà solo dire che saranno "vecchi" quando TU sarai abbastanza vecchia, per cui dovrai occuparti di loro pur non essendo più così capace.
Ma saranno vecchi quando io avrò già dato la possibilità alla mia progenie di iniziare a costruirsi la propria vita.
Io ho 21 anni, mia madre e mio padre 45 e mia madre 44, le mie nonne 66 e mio nonno 69.
Cominciano ad essere vecchi ora quando io ho già 21 anni (mia sorella 18) e i miei genitori sono ancora in un'età nella quale sono pienamente in grado di occuparsi di loro.

Sai quanto è DEPRIMENTE, perchè si, è DEPRIMENTE vedere i miei amici che alla mia età hanno in genitori che hanno l'età dei miei nonni (a volte i padri sono pure più vecchi)?
LA differenza è che tra me e i miei amici è che ho una generazione cuscinetto tra la mia e quella dei miei nonni, e ora che cominciano ad aver bisogno di assistenza quasi continua (mio nonno purtroppo ne ha bisogno da quando di anni ne aveva 30), il peso non è tutto sulle mie spalle ma si distribuisce equamente tra me, mia sorella, i miei genitori e i fratelli e le sorelle dei miei genitori.
Mentre per quanto riguarda i miei amici il peso di accudire persone così anziane lo hanno TUTTO sulle loro spalle.
Ora, l'obiettivo di fare figli presto, da parte mia, è anche quello di fare in modo che il peso dei miei genitori (e poi il mio se anche i miei figli faranno figli presto) non ricada TUTTO sulle spalle di una (o al massimo due) persone.
Serve anche come rete di supporto per non far ricadere sulla società un peso eccessivo.
Purtroppo mia madre lavora nell'assistenza anziani, me ne racconta di anziani abbandonati dai figli. Costruire una rete familiare solida fatta da persone giovani (ma non troppo) capaci di occuparsi dei propri anziani serve per non gravare sulla società in maniera spropositata E PRINCIPALMENTE per non lasciare soli gli anziani.
Praticamente noi abbiamo adottato la mia vicina di casa, che rientra nella categoria degli anziani soli abbandonati dai figli.
Purtroppo queste cose sono troppo frequenti, è per questo che la Famiglia, intesa come la intendo io (con coppia sposata o meno, omo o meno, al momento questo non rientra nel discorso) deve essere il pilastro della società.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 11:39   #43
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Ileana, vuol solo dire che dovrai lasciare soli i tuoi figli (per pensare ai tuoi genitori) quando loro avranno bisogno d'aiuto per accudire i tuoi nipoti.
Old 29-03-2009, 11:43   #44
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Comunque diversi studi suggeriscono che l'età giusta per far figli non sia sui venti, ma abbondantemente "dentro" ai trenta... e questo perché, a dispetto di una peggiore condizione fisica c'è una migliore condizione vuoi economica vuoi "di spirito".
Fare figli (per chi ce li ha e sa cosa vuol dire) è ben più che essere certi di non essere d'impaccio, è anche crescerli ed educarli, e ci vuole tempo, testa e pazienza... cosa che in genere un "appena maggiorenne" non ha.

Poi vabbé, io personalmente ogni tanto guardo in faccia la mia compagna e ci troviamo a discutere sul fatto che, in effetti, la nostra vita è "finita" da quando ci sono loro (nel senso che non abbiamo più tempo per altro).
Siamo (a detta di molti) una coppia genitoriale "modello", però non si esce la sera e non ci sono "ferie"...
Infatti 30-35 anni è l'età ideale.
Genitori presumibilmente con una carriera universitaria alle spalle e con una carriera lavorativa più o meno consilidata.
Poi 20+35 stai sui 55 anni.
Sei ancora nel pieno (suppergiù) delle capacità fisiche e mentali necessarie per stare dietro a un figlio ventenne e a un genitore non certo più giovane.
Non sto dicendo che bisogna farli prima dei 25 come hanno fatto i miei. Oddio, se se ne hanno le possibilità economiche perchè no, ma si devono avere quelle, altrimenti forse è anche peggio di farlo a 45 anni

Comunque io sto parlando principalmente di primi figli, non di terzi o quarti, sia chiaro. E' ovvio che se si è al terzo o quarto figlio, a meno di non aver messo su un cantiere che ne sforna un l'anno, non si può avere 35anni (se non si inizia a 20)
Cioè, tra i miei amici quelli che sono ultimi di una sfilza di fratelli e sorelle è ovvio che non hanno i genitori giovani, mi pare normale questo
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Old 29-03-2009, 11:47   #45
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

L'attuale sfacelo sociale è figlio di matrimoni (con figli) troppo "anticipati".

Due che si sposano (senza probabilmente aver mai coabitato prima), iniziano a stare insieme e scoprono che non è così "divertente", decidono di fare dei figli per salvare il rapporto/movimentare un po'la coppia salvo trovarsi incapaci di gestirli senza rinunciare a soldi/vita sociale.

Stereotipo, ma calzante.

Bisognerebbe vedere a che età in media le famiglie con figli divorziano... ci sarebbe da ridere.

(oh, e questo senza contare i problemi "logistici"... perché qui per due figli stiamo cambiando casa ma non lo so come avremmo fatto a vent'anni)

Ultima modifica di ConteZero : 29-03-2009 alle 11:53.
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 11:54   #46
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
Ileana, vuol solo dire che dovrai lasciare soli i tuoi figli (per pensare ai tuoi genitori) quando loro avranno bisogno d'aiuto per accudire i tuoi nipoti.
Beh, non è detto, perchè nel momento in cui facendo il calcolo uno fa figli intorno ai 30 anni, i nonni avranno circa 60 anni (ammettendo che anche loro sia stati su quell'età) e i bisnonni intorno ai 90 anni, ora, a meno di una longevità spiccata nella famiglia, sui 90 anni sei più di là che di qua (e in ogni caso, meno casi piuttosto arzilli o si è presa una badante o si sono '''parcheggiati''' in case di cura/strutture ospedaliere).

E comunque a 60 anni si è in grado di aiutare i figli per i nipoti.

Se invece si fanno figli a 40 anni e oltre, i nonni ammettendo che siano stati sulla stessa età hanno 80 anni, il problema dei bisnonni manco si pone, ma i nonni in questo caso praticamente non sono in grado di aiutare i propri figli perchè sono loro quelli ad avere bisogno.
Old 29-03-2009, 11:58   #47
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Quote:
L'attuale sfacelo sociale è figlio di matrimoni (con figli) troppo "anticipati".

Due che si sposano (senza probabilmente aver mai coabitato prima), iniziano a stare insieme e scoprono che non è così "divertente", decidono di fare dei figli per salvare il rapporto/movimentare un po'la coppia salvo trovarsi incapaci di gestirli senza rinunciare a soldi/vita sociale.

Stereotipo, ma calzante.

Bisognerebbe vedere a che età in media le famiglie con figli divorziano... ci sarebbe da ridere.

(oh, e questo senza contare i problemi "logistici"... perché qui per due figli stiamo cambiando casa ma non lo so come avremmo fatto a vent'anni)
Sposarsi a 20anni senza aver mai convissuto prima è follia.
Sposarsi a 30/35 anni e procreare fa presupporre che non ci si sia conosciuti 6 mesi prima.
Poi tutto può essere.

Ma non si può nemmeno pensare di sposarsi e procrare dopo 20 anni di convivenza.
Cioè, lo si può fare, ma alla faccia dei piedi di piombo (che poi magari si divorzia o ci si divide lo stesso dopo la nascita del pargolo)
Voglio dire, i matrimoni falliscono perchè non c'è più la disponibilità ad adattarsi ed a ingoiare rospi come lo era una volta.

Ora c'è l'idea di sposarsi e mettere su famigloia senza rinunciare, nemmeon in minima parte alla propria indipendenza.
Quando il matrimonio (o la convivenza che sia) e il mettere su famiglia vuol dire rinunciare proprio a gran parte della vita indipendente.

Per questo va tutto a rotoli, perchè non c'è più la disponibilità al ''sacrificarsi'' per.
Old 29-03-2009, 12:02   #48
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Smettila di ragionare ad "anno zero" e considera il "range" da zero a dieci anni.

Se i genitori t'hanno fatto a 20 anni ed i tuoi figli procreano a 20 vuol dire che tu hai quarant'anni quando ti nasce il nipote, ma fino a 50 stai lì ad averceli sui maccheroncini.
Vuol dire che a 50 anni hai genitori 70enni (e nonni 90enni) da aggiungere ai nipoti.
Old 29-03-2009, 12:04   #49
_Magellano_
Member

L'Avatar di _Magellano_

Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
Ma apparte il discorso gentori troppo vecchi per accudire i figli agilmente e quant'altro non sottovalutiamo anche la possibilità che il figlio eventuale abbia già qualche problema di suo.
Daltronde come dissi ieri l'età consigliata è quella non solo per le capacità di rimanere gravida ma anche per il numero più basso di problemi alla nascita.
Old 29-03-2009, 12:08   #50
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Sposarsi a 20anni senza aver mai convissuto prima è follia.
E'quello che la Chiesa và pontificando (e mica da poco).
Non a caso moltissimi "religiosissimi" si sposano molto giovani (e poi si separano prestissimo).
Ma non è quello il punto... era cosa abbastanza "comune" fino a dieci anni fa, poi per fortuna (o meglio, per "sfortuna" visto che a "frenare" il trend è la crisi imperante) la situazione è cambiata.

Quote:
Sposarsi a 30/35 anni e procreare fa presupporre che non ci si sia conosciuti 6 mesi prima.
Poi tutto può essere.
Il problema è che se non convivi con una persona è come se non la conosci.
Dieci anni di bacetti ed appuntamenti non sostituiscono una settimana di panni sporchi.

Quote:
Ma non si può nemmeno pensare di sposarsi e procrare dopo 20 anni di convivenza.
A seconda... se inizi a convivere a 20 anni ci può anche stare.

Quote:
Cioè, lo si può fare, ma alla faccia dei piedi di piombo (che poi magari si divorzia o ci si divide lo stesso dopo la nascita del pargolo)
Voglio dire, i matrimoni falliscono perchè non c'è più la disponibilità ad adattarsi ed a ingoiare rospi come lo era una volta.
Anche.
Principalmente perché nessuno spiega ai ragazzi che sposarsi non è un gioco ed avere figli è un onere pesantissimo.
Invece sono tutti Ivano e Gessica.

Quote:
Ora c'è l'idea di sposarsi e mettere su famigloia senza rinunciare, nemmeon in minima parte alla propria indipendenza.
Quando il matrimonio (o la convivenza che sia) e il mettere su famiglia vuol dire rinunciare proprio a gran parte della vita indipendente.
C'è gente che considera "sposarsi" "andare al ristorante/discoteca già in coppia". E questo anche oggi.

Quote:
Per questo va tutto a rotoli, perchè non c'è più la disponibilità al ''sacrificarsi'' per.
Eh, ma non è che ci siano molte alternative... siamo il un paese di smidollati.
Old 29-03-2009, 12:10   #51
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Ma apparte il discorso gentori troppo vecchi per accudire i figli agilmente e quant'altro non sottovalutiamo anche la possibilità che il figlio eventuale abbia già qualche problema di suo.
Daltronde come dissi ieri l'età consigliata è quella non solo per le capacità di rimanere gravida ma anche per il numero più basso di problemi alla nascita.
Infatti, alla faccia di Rocco Buttiglione e dell'eugenetica di Giovanardi oggi appena qualcuna mi dice "sono incinta" la prima cosa che faccio è dirle a chiare lettere d'andarsi a fare subito amnio/villo/funicolocentesi nei termini:

"Oh, vatti a fare l'amniocentesi, che se poi ti nasce un bambino down sono ca**i tuoi"

...e puntualmente anche i cattolicissimi si sottopongono all'esame.

Ultima modifica di ConteZero : 29-03-2009 alle 12:15.
Old 29-03-2009, 12:11   #52
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Originariamente inviato da _Magellano_ Guarda i messaggi
Anche quello che dici te è vero, ma mi pare che con le attuali tecnologie si può sapere se il futuro bambino ha qualche malformazione grave e scegliere di abortirlo (Nei limiti previsti dalla legge si intende)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 12:14   #53
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Secondo me invece è dovuto al fatto che c'è sempre meno gente interessante, che non sanno spingere il partner a ingoiare rospi (Non so fino a che punto sia una battuta )
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Old 29-03-2009, 12:17   #54
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Ma secondo voi calcoli del genere dovrebbe farli anche una coppia che adotta un bambino?

Insomma, se in teoria una coppia decide di adottare un bambino, dove i due partner anno circa 40 anni, dovrebbero preferibilmente adottare un bambino intorno ai 10 anni per evitare di pesare in futuro sulla sua vita?
Old 29-03-2009, 12:27   #55
vaka_85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Infatti, alla faccia di Rocco Buttiglione e dell'eugenetica di Giovanardi oggi appena qualcuna mi dice "sono incinta" la prima cosa che faccio è dirle a chiare lettere d'andarsi a fare subito amnio/villo/funicolocentesi nei termini:

"Oh, vatti a fare l'amniocentesi, che se poi ti nasce un bambino down sono ca**i tuoi"

...e puntualmente anche i cattolicissimi si sottopongono all'esame.
ma lo sai che un'amica della mia mamma per fare questa maledetta amniocentesi ha perso il bambino? Il bambino lo si accetta così com'è.. certo ci sarà una probabilità più alta per le 40enni di avere un down...ma non vuol dire che le giovani non lo possono avere
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore
vaka_85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 12:34   #56
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Quote:
Originariamente inviato da vaka_85 Guarda i messaggi
ma lo sai che un'amica della mia mamma per fare questa maledetta amniocentesi ha perso il bambino? Il bambino lo si accetta così com'è.. certo ci sarà una probabilità più alta per le 40enni di avere un down...ma non vuol dire che le giovani non lo possono avere
Ma lo sai che la percentuale è (vado a memoria) del 2% per l'amnio e del 4% sulla villo ?

Tra l'altro "lo si accetta così com'è" è facile dirlo fino a quando ti va bene...

Oh, per la cronaca...

(e la trisomia 21 è una delle TRE trisomie genericamente chiamate "sindrome di Down")

Ultima modifica di ConteZero : 29-03-2009 alle 12:38.
Old 29-03-2009, 12:37   #57
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Quote:

Tra l'altro "lo si accetta così com'è" è facile dirlo fino a quando ti va bene...
*
Old 29-03-2009, 12:39   #58
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Eh, ma non è che ci siano molte alternative... siamo il un paese di smidollati.
o forse ci chiedono sacrifici per talmente tante cose che appena appena si può ci scappa il vaffanculo. siamo ultimi in europa come natalità e anche come stipendi, uhm, che ci sia una relazione?

ah certo, secondo i cattolicissimi politici dovremmo semplicemente condurre una vita morigerata senza gli svaghi figli del demonio, studio lavoro e subito a fare figli da spedire in chiesa la domenica

Old 29-03-2009, 12:44   #59
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Quote:
Originariamente inviato da fabio80 Guarda i messaggi
o forse ci chiedono sacrifici per talmente tante cose che appena appena si può ci scappa il vaffanculo. siamo ultimi in europa come natalità e anche come stipendi, uhm, che ci sia una relazione?
Ipse dixit
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 12:45   #60
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

(e la trisomia 21 è una delle TRE trisomie genericamente chiamate "sindrome di Down")
Sottolineo il grafico, sia mai che qualcuno non lo veda.
E mi vedo parzialmente d'accordo con Ileana (), questa volta.

Ultima modifica di MadJackal : 29-03-2009 alle 12:51.
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le offerte Amazon di oggi: 7 novit&agrav...
Scope elettriche in offerta su Amazon: 4...
Asha Sharma, la nuova guida di Xbox, tra...
Apple avvia l'assemblaggio del Mac mini ...
Bungie dichiara guerra ai cheater d...
Donut svela davvero i risultati dei test...
Speciale sconti su Amazon: i migliori ro...
Google Pixel 9a si può acquistare ora a ...
Il Giappone rilancia: incentivi oltre le...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro 5G 12/512GB o X...
Finiremo per mangiarci i datacenter? Neg...
Questo SSD PCIe 5.0 vola a 14.800 MB/s: ...
Questo robot aspirapolvere Dreame è supe...
Anthropic accusa le cinesi DeepSeek, Moo...
3 portatili con 32GB di RAM e 1TB di SSD...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian