|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
nessuno te lo da è la storia della tua vita che ti da la possiblità di divertirti
my pc :core duo2 e8500 ,asus rampage formula,corsair dominator 4giga, sapphire ati4870 512mb monitor samsung 22" t220hd vista 32bit Nel corso della vita, non ci sarà certo penuria di gente che ti dice come vivere, avranno tutte le risposte, cosa dovresti fare, cosa non dovresti fare. Non ci discutere mai, tu di' sempre: «Ah sì? è un'idea davvero brillante» e poi fai come ti pare.(Woody Allen) |
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
|
Quote:
Io ho 21 anni, mia madre e mio padre 45 e mia madre 44, le mie nonne 66 e mio nonno 69. Cominciano ad essere vecchi ora quando io ho già 21 anni (mia sorella 18) e i miei genitori sono ancora in un'età nella quale sono pienamente in grado di occuparsi di loro. Sai quanto è DEPRIMENTE, perchè si, è DEPRIMENTE vedere i miei amici che alla mia età hanno in genitori che hanno l'età dei miei nonni (a volte i padri sono pure più vecchi)? LA differenza è che tra me e i miei amici è che ho una generazione cuscinetto tra la mia e quella dei miei nonni, e ora che cominciano ad aver bisogno di assistenza quasi continua (mio nonno purtroppo ne ha bisogno da quando di anni ne aveva 30), il peso non è tutto sulle mie spalle ma si distribuisce equamente tra me, mia sorella, i miei genitori e i fratelli e le sorelle dei miei genitori. Mentre per quanto riguarda i miei amici il peso di accudire persone così anziane lo hanno TUTTO sulle loro spalle. Ora, l'obiettivo di fare figli presto, da parte mia, è anche quello di fare in modo che il peso dei miei genitori (e poi il mio se anche i miei figli faranno figli presto) non ricada TUTTO sulle spalle di una (o al massimo due) persone. Serve anche come rete di supporto per non far ricadere sulla società un peso eccessivo. Purtroppo mia madre lavora nell'assistenza anziani, me ne racconta di anziani abbandonati dai figli. Costruire una rete familiare solida fatta da persone giovani (ma non troppo) capaci di occuparsi dei propri anziani serve per non gravare sulla società in maniera spropositata E PRINCIPALMENTE per non lasciare soli gli anziani. Praticamente noi abbiamo adottato la mia vicina di casa, che rientra nella categoria degli anziani soli abbandonati dai figli. Purtroppo queste cose sono troppo frequenti, è per questo che la Famiglia, intesa come la intendo io (con coppia sposata o meno, omo o meno, al momento questo non rientra nel discorso) deve essere il pilastro della società.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#43 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Ileana, vuol solo dire che dovrai lasciare soli i tuoi figli (per pensare ai tuoi genitori) quando loro avranno bisogno d'aiuto per accudire i tuoi nipoti.
|
|
|
|
#44 | |
|
Member
|
Quote:
Genitori presumibilmente con una carriera universitaria alle spalle e con una carriera lavorativa più o meno consilidata. Poi 20+35 stai sui 55 anni. Sei ancora nel pieno (suppergiù) delle capacità fisiche e mentali necessarie per stare dietro a un figlio ventenne e a un genitore non certo più giovane. Non sto dicendo che bisogna farli prima dei 25 come hanno fatto i miei. Oddio, se se ne hanno le possibilità economiche perchè no, ma si devono avere quelle, altrimenti forse è anche peggio di farlo a 45 anni Comunque io sto parlando principalmente di primi figli, non di terzi o quarti, sia chiaro. E' ovvio che se si è al terzo o quarto figlio, a meno di non aver messo su un cantiere che ne sforna un l'anno, non si può avere 35anni (se non si inizia a 20) Cioè, tra i miei amici quelli che sono ultimi di una sfilza di fratelli e sorelle è ovvio che non hanno i genitori giovani, mi pare normale questo
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix. |
|
|
|
|
|
|
#45 |
|
Senior Member
|
L'attuale sfacelo sociale è figlio di matrimoni (con figli) troppo "anticipati".
Due che si sposano (senza probabilmente aver mai coabitato prima), iniziano a stare insieme e scoprono che non è così "divertente", decidono di fare dei figli per salvare il rapporto/movimentare un po'la coppia salvo trovarsi incapaci di gestirli senza rinunciare a soldi/vita sociale. Stereotipo, ma calzante. Bisognerebbe vedere a che età in media le famiglie con figli divorziano... ci sarebbe da ridere. (oh, e questo senza contare i problemi "logistici"... perché qui per due figli stiamo cambiando casa ma non lo so come avremmo fatto a vent'anni)
Ultima modifica di ConteZero : 29-03-2009 alle 11:53. |
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Member
|
Quote:
E comunque a 60 anni si è in grado di aiutare i figli per i nipoti. Se invece si fanno figli a 40 anni e oltre, i nonni ammettendo che siano stati sulla stessa età hanno 80 anni, il problema dei bisnonni manco si pone, ma i nonni in questo caso praticamente non sono in grado di aiutare i propri figli perchè sono loro quelli ad avere bisogno.
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Member
|
Quote:
Sposarsi a 30/35 anni e procreare fa presupporre che non ci si sia conosciuti 6 mesi prima. Poi tutto può essere. Ma non si può nemmeno pensare di sposarsi e procrare dopo 20 anni di convivenza. Cioè, lo si può fare, ma alla faccia dei piedi di piombo (che poi magari si divorzia o ci si divide lo stesso dopo la nascita del pargolo) Voglio dire, i matrimoni falliscono perchè non c'è più la disponibilità ad adattarsi ed a ingoiare rospi come lo era una volta. Ora c'è l'idea di sposarsi e mettere su famigloia senza rinunciare, nemmeon in minima parte alla propria indipendenza. Quando il matrimonio (o la convivenza che sia) e il mettere su famiglia vuol dire rinunciare proprio a gran parte della vita indipendente. Per questo va tutto a rotoli, perchè non c'è più la disponibilità al ''sacrificarsi'' per.
|
|
|
|
|
|
#48 |
|
Senior Member
|
Smettila di ragionare ad "anno zero" e considera il "range" da zero a dieci anni.
Se i genitori t'hanno fatto a 20 anni ed i tuoi figli procreano a 20 vuol dire che tu hai quarant'anni quando ti nasce il nipote, ma fino a 50 stai lì ad averceli sui maccheroncini. Vuol dire che a 50 anni hai genitori 70enni (e nonni 90enni) da aggiungere ai nipoti.
|
|
|
|
#49 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: dire paesino sarebbe essere generosi :asd:
|
Ma apparte il discorso gentori troppo vecchi per accudire i figli agilmente e quant'altro non sottovalutiamo anche la possibilità che il figlio eventuale abbia già qualche problema di suo.
Daltronde come dissi ieri l'età consigliata è quella non solo per le capacità di rimanere gravida ma anche per il numero più basso di problemi alla nascita.
|
|
|
#50 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Non a caso moltissimi "religiosissimi" si sposano molto giovani (e poi si separano prestissimo). Ma non è quello il punto... era cosa abbastanza "comune" fino a dieci anni fa, poi per fortuna (o meglio, per "sfortuna" visto che a "frenare" il trend è la crisi imperante) la situazione è cambiata. Quote:
Dieci anni di bacetti ed appuntamenti non sostituiscono una settimana di panni sporchi. Quote:
Quote:
Principalmente perché nessuno spiega ai ragazzi che sposarsi non è un gioco ed avere figli è un onere pesantissimo. Invece sono tutti Ivano e Gessica. Quote:
Quote:
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
"Oh, vatti a fare l'amniocentesi, che se poi ti nasce un bambino down sono ca**i tuoi" ...e puntualmente anche i cattolicissimi si sottopongono all'esame.
Ultima modifica di ConteZero : 29-03-2009 alle 12:15. |
|
|
|
|
|
|
#52 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Member
|
Quote:
)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#54 |
|
Member
|
Ma secondo voi calcoli del genere dovrebbe farli anche una coppia che adotta un bambino?
Insomma, se in teoria una coppia decide di adottare un bambino, dove i due partner anno circa 40 anni, dovrebbero preferibilmente adottare un bambino intorno ai 10 anni per evitare di pesare in futuro sulla sua vita?
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: CNA, Zeppe79, Mangianastri, ba7mbi, Fra34, bob.malone, bagigio88, adryxxx, Sasco, dixxio, binox, Manuelcese20, Mandopa, kaliostro, Bidduzzo, Ninj4, skyrunner, Beta7, piffe, il Maggiore |
|
|
|
|
|
|
#56 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tra l'altro "lo si accetta così com'è" è facile dirlo fino a quando ti va bene... Oh, per la cronaca... ![]() (e la trisomia 21 è una delle TRE trisomie genericamente chiamate "sindrome di Down")
Ultima modifica di ConteZero : 29-03-2009 alle 12:38. |
|
|
|
|
|
|
#57 |
|
Member
|
*
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ah certo, secondo i cattolicissimi politici dovremmo semplicemente condurre una vita morigerata senza gli svaghi figli del demonio, studio lavoro e subito a fare figli da spedire in chiesa la domenica
|
|
|
|
|
#59 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
|
|
|
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
E mi vedo parzialmente d'accordo con Ileana (
Ultima modifica di MadJackal : 29-03-2009 alle 12:51. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.

)