Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-03-2009, 06:07   #81
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da S.h.a.d.o. Guarda i messaggi
allora glielo paghi tu, ok?
a me fa SCHIFO pensare che i soldi del mio canone servano a pagare figuri come questo.
Figurati a me dover pagare alcuni presentatori RAI 1 Milione a Serata.

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.
Jo3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 06:10   #82
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Originariamente inviato da claudioborghi Guarda i messaggi
1)Si, anche se i giudici fossero cento
2) si e no, l'oggetto puo essere politico, ma i motivi possono essere condivisibili. Penso non ci sia nulla di male nel decidere una linea editoriale che per un servizio pubblico non contempli programmi palesemente politicamente orientati. E' una scelta come un'altra, altrettanto condivisibile o criticabile di quella di mettere in palinsesto anche announo condotto da Facci, Annodue condotto da Borghezio, Annotre presentato da Epifani e cosi' via...

Corretto : mi dai un metro di misura per dire che una trasmissione o un conduttore è politicamente orientato?

Altra domanda : IO ritengo che Vespa sia politicamente orientato (e questo dovrebbe gia farti capire che non esiste un metro di misura universale per l'orientamento politico). : allora che ci fanno tutti i politici da Bruno Vespa?

No, tanto per capire se hai guardato le reti RAI in questi anni :

Per avere un po di numeri :

11.01.2006
Nella puntata di mercoledì 11 gennaio in onda alle ore 23.10 su Raiuno, si confronteranno in studio il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi e il Segretario di Rifondazione Comunista Fausto Bertinotti.

12.01.2006
Dopo il grande successo di "Ballando con le stelle", "Porta a porta" dedica la puntata di giovedì 12 gennaio, in onda alle 23.15, al ballo che in Italia sta diventando sempre più un formidabile elemento di attrazione. Ospiti di Bruno Vespa: Milly Carlucci, i vincitori e i finalisti della Coppa dei Campioni, Daniela Santanchè, Willer Bordon, Luca Giurato e Emmanuele Jannini...

23.01.2006
Nella puntata in onda su Raiuno lunedì 23 gennaio alle 23.10, si confronteranno il Presidente della Camera Pierferdinando Casini e il Presidente dei DS Massimo D'Alema.

26.01.2006
Di temi di attualitá politica si parlerá a "Porta a porta” domani 26 gennaio alle 23.10 su Raiuno con Andrea Gibelli, Ignazio La Russa, Oliviero Diliberto, Antonio Di Pietro.

31.01.2006
Il Presidente del Consiglio Silvio Berlusconi interverrà nella puntata di martedì 31 gennaio alle ore 23.15 su Raiuno. Romano Prodi sarà in studio martedì 7 febbraio. A confrontarsi con entrambi saranno gli stessi tre giornalisti...

Uno stralcio degli ospiti di tale trasmissione (archivio storico RAI).

http://www.raiuno.rai.it/popup_punta...3%5E01,00.html

Referenti in Compravendite Ognuno sceglie le cause per cui combattere in base alla propria statura.

Ultima modifica di Jo3 : 29-03-2009 alle 06:19.
Old 29-03-2009, 10:24   #83
er-next
Senior Member

L'Avatar di er-next

Iscritto dal: Jul 2003
Città: FG-BA
ce ne vorrebbero 300 di Santoro per riequilibrare la situazione..

http://www.ilsole24ore.com/art/SoleO...lesView=Libero
ho concluso con: Beep Beep - bagluca - ShaDe - alenter - djlorenz - Gordon Freeman - mariotanza - ciufoligo - johnny185 - scarano76 - lamerone - Boxer2 - fabiuxx - Sakurambo - gianpixel - alstare84 - nickluck - ziodamerica - ReDBouL - Coop - Keffo - sv4 - niko0 - shin82 - daikengorobot - patafrana - OcTaGoN - Shippo - Bladexx - superman79 - Fran123 - cos1950 - Xidius - cdere - daygo - 2fst4rc - maxcarra - almus! - Juliàn Carax - e non ne aggiungo più...
er-next è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 11:40   #84
claudioborghi
Member

L'Avatar di claudioborghi

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Corretto : mi dai un metro di misura per dire che una trasmissione o un conduttore è politicamente orientato?
Mica lo devo dare io, e' una valutazione soggettiva e la scelta dipende dalle direzioni editoriali. Direi che comunque non si fa troppa fatica ad individuare gli estremi, ma e' buon senso, ovviamente non ci puo' essere un misuratore tipo termometro. Magari c'e' qualcuno in giro che in buona fede pensa che "repubblica" sia un giornale di destra...

Quote:
Originariamente inviato da Jo3 Guarda i messaggi
Altra domanda : IO ritengo che Vespa sia politicamente orientato (e questo dovrebbe gia farti capire che non esiste un metro di misura universale per l'orientamento politico). : allora che ci fanno tutti i politici da Bruno Vespa?
Cosa ti posso dire? evidentemente TU ritieni che sia politicamente orientato ma ai politici stessi Vespa va bene, infatti quando si dovevano individuare dei "campi neutri" per i faccia a faccia venivano scelti Vespa e Mentana.

Comunque, ripeto, stai parlando con uno che non ha mai guardato una volta un tg4 intero e che se possibile cerca di vedere un ballaro' o un annozero o un blob o un inmezzora, o un che tempochefa, o un parlaconme, o un tg3 o un report, ecc. ecc. ecc.. (minchia, quanti sono... )
claudioborghi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-03-2009, 11:52   #85
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quote:
Magari c'e' qualcuno in giro che in buona fede pensa che "repubblica" sia un giornale di destra...
O che Il Giornale non sia un organo di partito...
Old 29-03-2009, 11:55   #86
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Comunque, ripeto, stai parlando con uno che non ha mai guardato una volta un tg4 intero e che se possibile cerca di vedere un ballaro' o un annozero o un blob o un inmezzora, o un che tempochefa, o un parlaconme, o un tg3 o un report, ecc. ecc. ecc.. (minchia, quanti sono... )
Sai qual'è la cosa estremamente grave? Che trasmissioni che fanno serio giornalismo (escluso TG3 per motivi di lottizzazione) vengono additate ad esempio di servizio di parte.
Fa riflettere parecchio questa cosa.
Old 29-03-2009, 12:57   #87
Jo3
Senior Member

L'Avatar di Jo3

Quote:
Mica lo devo dare io, e' una valutazione soggettiva e la scelta dipende dalle direzioni editoriali. Direi che comunque non si fa troppa fatica ad individuare gli estremi, ma e' buon senso, ovviamente non ci puo' essere un misuratore tipo termometro. Magari c'e' qualcuno in giro che in buona fede pensa che "repubblica" sia un giornale di destra...
Perfetto : visto che pero qui si sta parlando di emittente pubblica, e visto che si e' parlato di scelte soggettive, allora le stesse possono essere prese soggettivamente solo quando il soggetto e' il popolo italiano stesso.

Direi che non si puo arbitrariamente scegliere quale sia la condotta editoriale salvo laddove ci siano delle reali infrazioni etiche o di codice (leggi sul giornalismo).

Old 29-03-2009, 20:51   #88
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Quote:
Cosa ti posso dire? evidentemente TU ritieni che sia politicamente orientato ma ai politici stessi Vespa va bene, infatti quando si dovevano individuare dei "campi neutri" per i faccia a faccia venivano scelti Vespa e Mentana.
Questa è un'aggravante per Vespa (nel frattempo Mentana è stato fatto sparire con la signorilità che contraddistingue i signori che controllano i media in Italia).
Old 30-03-2009, 06:34   #89
MARCA
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Ah che bello vedo che ho toccato le corde giuste e infatti hai iniziato ad offendere ,grazie, naturalmente non mi abbasserò a segnalarti non ti preoccupare
a dire il vero chi ha usato l'epiteto idiota sei stato tu .le mie parole ti hanno offeso?in che passaggio,son curioso...
Quote:
Ti ripeto, non sei tu che stabilisci se un programma o un conduttore merita di continuare a lavorare ne un articolo fazioso ed inutile postato da te
esatto, ma fortunamente ho ancora la libertà di esprimere la mia opinione, ah questi regimi democratici...
Quote:
Se il programma continua significa che gli ascolti soddisfano le aspettative
in Rai sai benissimo che non è così certa quest'equazione, è anche e soprattutto una questione politica.

Quote:
Ma vedo che continui a sviare dal filone principale della tua affermazione

tu devi prendertela con chi ha causato quest'inutile emorragia di danaro pubblico
non con chi si è difeso da un licenziamento giudicato da giudici ingiusto e meritevole di risarcimento
a dir il vero me la sono presa e non poco, ma tu casualmente quel passaggio non l'hai letto...che strano vero?
MARCA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-03-2009, 14:01   #90
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Quote:
Originariamente inviato da MARCA Guarda i messaggi
a dire il vero chi ha usato l'epiteto idiota sei stato tu .le mie parole ti hanno offeso?in che passaggio,son curioso...
io ho detto che la tua speranza(di cacciare santoro) è ridicola non che sei un idiota... penso di avere la libertà di esprimere la mia opinione... o no?
Il punto incriminato te l' ho messo in neretto nel post precedente...
Quote:
esatto, ma fortunamente ho ancora la libertà di esprimere la mia opinione, ah questi regimi democratici...
Ma non fare il povero perseguitato che nessuno è venuto staccarti la tastiera a casa... ... anche se a questa dx piacerebbe ... come sopra, ho anch'io la libertà di esprimere le mie...
soprattutto se dici una cavolata come
Quote:
speriamo che viste le cifre pagate la rai non rinnovo il contratto a Sant'Oro.
visto che la colpa di quelle cifre pagate è di chi l'ha cacciato ingiustamente
Quote:
in Rai sai benissimo che non è così certa quest'equazione, è anche e soprattutto una questione politica.

a dir il vero me la sono presa e non poco, ma tu casualmente quel passaggio non l'hai letto...che strano vero?
Se te la sei presa, allora cosa vuoi dal povero santoro ?
natural è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian