|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
in realtà non è questione di intelligenza, ma di semplice memoria, alcuni animali semplicemente hanno una memoria molto corta, che serve solo per immagazzinare lo stretto necessario, un pesce nell'acquario non pensate sia stupido perchè gira sempre lì, ma semplicemente poco dopo che è passato già non lo rammenta più.
io ho dei criceti e vi posso assicurare che non son stupidi come si pensa. anzi si fanno capire molto bene, ad osservarli. e comunque animali intelligenti o meno, se vogliamo vivere su questo pianeta ci servono comunque tutti.
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#23 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Si all'uccisione di animali di allevamento per alimentazione, fatta in maniera indolore e non traumatica per l'animale. Si alla pesca fortemente regolamentata. Si all'apertura della caccia per brevi periodi e solo per animali in palese sovrannumero, dalle mie parti caprioli e cinghiali sono troppi. No alla caccia di frodo. No all'uccisione di animali da pelliccia e/o in via di estinzione. No a barbarie su animali da compagnia e con palese sensibilità emotiva. Il cane è troppo intelligente per essere considerato cibo, così come le scimmie. |
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Trentino
|
Specismo nello specismo. Salviamo solo le specie intelligenti quindi?
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nemmeno comprendi il mio riferimento ai post precedenti. io sono per salvarli tutti.
Ciao Pallino ora sei libero di scorazzare sereno sulla tua nuvoletta....non ti dimenticherò! Xperia X10 black with feralab v30 rom Motori 1/4 di impulso indietro...tenente Sulu ci porti fuori... Ultima modifica di restimaxgraf : 27-03-2009 alle 13:15. |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
perchè l'ecosistema è una catena, e se si rompe non è bello.
|
|
#28 | |
|
|
Quote:
La cosa grave e' pero' che i cuccioli di foca vengono uccisi a bastonate in modo cruento e doloroso. |
|
|
|
#29 |
|
Bannato
|
Da che mondo è mondo siamo onnivori.
|
|
|
|
|
#30 |
|
Senior Member
|
calma il vitello viene allevato appositamente e non è in pericolo di estizione, le foche come altri animali hanno più problemi nel riprodursi. e soppratutto vengono uccisi per futili motivi, come la pelliccia, denti, zanne ecc.
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
|
Quote:
Parlavo del fatto che spesso ci commuoviamo della sorte degli animali selezionandoli in base al loro aspetto. |
|
|
|
#33 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
#34 | |
|
|
Quote:
Non e' molto che l'uomo tiene i cani come animale da compagnia e non possiamo pretendere che in questo tempo dimentichino la loro aggressivita'. |
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
..illusioni, capricci della percezione! Temporanei costrutti del debole intelletto umano che cerca disperatamente di giustificare un'esistenza priva del minimo significato e scopo.. NON TRATTATE CON ironia |
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Verona
|
Quote:
![]() riguarda al maiale, sinceramente non ci ho mai avuto molto a che fare, però non mi risulta che siano inteligenti e sensibili come altri animali.. ma posso anche sbagliarmi. invece di una cosa sono rimasto abbastanza di merda http://www.progettogaia.it/dirittian...esi/orsi01.htm ma è vera sta cosa o è inventata dai soli fanatici animalisti? Nel primo caso è davvero terribile Ultima modifica di SerPaguroSniffa³ : 27-03-2009 alle 15:30. |
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Da qualche parte nel nord
|
Il fatto è che la foca è in via di estinzione e va tutelata, non massacrata senza pietà. Non è un animale da allevamento, per riprodursi ha i suoi ritmi, se si spezza la catena è finita.
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
|
queste discussioni sono cicliche e finiscono sempre male.. e non arrivano mai ovviamente ad una soluzione..
CLOSED!! >bYeZ<
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:07.