|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
su Asrock 880 Pro le porte SATA non funzionano
Salve a tutti
ho due MoBo Asrock 775 Dual 880Pro gemelle e funzionanti. Entrambe lavorano perfettamente da anni con HDD IDE; il proprietario avrebbe deciso di montare dei dischi SATA (ovviamente in modalita' SATA1 da 1,5Gb/s). Ebbene: nessuna delle due MoBo mi vede i 3 diversi HDD SATA che ho provato (sia un vecchio SATA1 che due nuovi SATA2). I bios (aggiornati) non vedono periferiche SATA e men che meno il sistema. Gia' provati diversi cavi e connettori. Avete delle idee in proposito? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
bho io la butto li.. prova a controllare nel bios se ci son da cambiare parametri per la corretta identificazione degli hd. oppure se di base c'è un controller sata dedicato disattivato.. prova a dare un occhio approfondito al manuale inoltre.. aiuta sempre
CPU i7 920 Stock Cooler Zalman 9700NT GPU Gigabyte GTX660 Stock RAM 3x2GB DDR3 Corsair Dominator 1600Mhz MoBo DFI UTX58 T3eH8 HDD 2x WD 320Gb Raid0 (SSD Vertex Kaput per la 2a volta -.-) PSU Enermax Liberty 620W Mon Acer 26" AL2623W Audio Creative X-Fi - Onkyo HT-R508 Mouse G700 Keyboard G15 Case Work In Progress |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Flown away
|
Ciao ArCH85
innanzitutto ti ringrazio per la risposta. Il controller sata non è disattivato perchè se ci attacco un masterizzatore dvd sata me lo riconosce tranquillamente. I parametri sata del bios li ho provati tutti, sia settati in AUTO che, uno per uno, con tutte le opzioni possibili. Nel manuale, purtroppo, non ci sono suggerimenti in proposito. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:03.