Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-03-2009, 08:09   #21
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness Guarda i messaggi
Lupi indegno, ha iniziato da avvocato di Berlusconi coprendosi di ridicolo contro Travaglio, ha fatto figurare il piano casa come un megapiano di edilizia popolare, e l'ampliamento del 20% come un metodo ecologista che non mangia territorio.

.
posso chiederti il ridicolo contro travaglio dov'era a parte il battibecco da bambini?
ho seguito al volo ma mi pare che il si sia fatta un po' di confusione tra condono e concessione in sanatoria ( ex 57/85) che sono due cose diverse
Old 27-03-2009, 08:31   #22
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
visto. . .gli operai erano incazzati e quell'operaia ha smerdato x bene i politici ...

santachè inguardabile..
Old 27-03-2009, 08:47   #23
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da TheMash Guarda i messaggi
semplicmente si chiama politica clientelare...
se tu mi voti io faccio qualcosa per te.
In sicilia e in sardegna le cose funzionano così.
Qualcuno degli itnervistati l'ha detto (mi pare Monica, la ragazza operaia sarda), "prima ci indirizzate e ci portate a votare questo promettendo qualcosa e poi ci lasciate in mezzo ad una strada".
Se lo hanno votato direi che è proprio ipocrisia...
Mi dispiace per loro ma si sono autoinculati se è così. Bastava informarsi un po'.
*
Siamo governati da coloro che ci rappresentano in maggioranza, in Sardegna come in Italia.
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 09:02   #24
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Cari sardi, non mi fate pena. Avete fatto la vostra scelta poco tempo fa.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 09:09   #25
nekromantik
Senior Member

L'Avatar di nekromantik

Iscritto dal: Dec 2003
Quando uno degli operai ha ammesso di aver fatto uso del voto di scambio e che dopo aver distrutto il territorio (quindi era cosciente di quello che faceva) ha perso pure il lavoro ho provato un senso di rabbia assurdo.
Verso quel lavoratore!
Hanno quel che meritano. Mi spiace, perché sono sicuro che la maggioranza dei sardi è composta da gente onesta e non si merita tutto questo.
Old 27-03-2009, 09:09   #26
cocis
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
proprio ... l'oparaia ha detto .. ci avete chiesto di essere votati e vi abbiamo votati ...
Old 27-03-2009, 09:26   #27
ceccoos
Senior Member

L'Avatar di ceccoos

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Stavo guardando anch'io, gli operai sono giustamente incazzati

Ora c'è un servizio sull'abusivismo sulle spiagge sarde...

OT: bel nick
Gli operai sono incazzati xke prima lo hanno votato e poi non LUI non ha mantenuto le promesse.

Ci sono cascati un'altra volta...complimenti ai delusi!!

Cosa cavolo si aspettavano???
ceccoos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 09:30   #28
חוה
Senior Member

L'Avatar di חוה

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Quote:
Originariamente inviato da sider Guarda i messaggi
infatti il problema della eurallumina è ben precedente alle votazioni per il presidente della sardegna

http://www.unita.it/index.php?sectio...dNotizia=81119

e poi la fabbrica è entrata in funzione nei primi anni '70

domanda da ignorante : se una multinazionale decidere di chiudere ( dicono temporaneamente , mah) uno stabilimento, nell'immediato oltre agli ammortizzatori cosa dovrebbe fare un buon amministratore pubblico?
Old 27-03-2009, 10:03   #29
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
semplicmente si chiama politica clientelare...
se tu mi voti io faccio qualcosa per te.
In sicilia e in sardegna le cose funzionano così.
Qualcuno degli itnervistati l'ha detto (mi pare Monica, la ragazza operaia sarda), "prima ci indirizzate e ci portate a votare questo promettendo qualcosa e poi ci lasciate in mezzo ad una strada".
Se lo hanno votato direi che è proprio ipocrisia...
Mi dispiace per loro ma si sono autoinculati se è così. Bastava informarsi un po'.
bho pure io che sono un pirla non voto se prima non vedo. e non parlo di mazzette o cazzate varie..
nel mio paese da tempo si chiede una cosa.. non la fanno mai, ma ogni tornata elettorale la promettono.. ora il sindaco in carica mi ha detto che la farà sicuramente , forse non riuscirà prima delle prossime elezioni.. certo certo ci credo :sisi:
Old 27-03-2009, 10:11   #30
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
Non mi è piaciuta molto la puntata, visto che si è risolta in un calderone di questioni tutte aggrovigliate tra loro.
Non si è capito ad es. perchè i danesi e i russi stiano abbandonando in massa il Sulcis, chiudendo a raffica le loro aziende.
E' per via della bassa domanda mondiale da scenario recessivo-depressivo e quindi il problema è solo contingente?
E' perchè le aziende non sono più competitive (in questo caso il problema sarebbe più grave, strutturale)?
E' per entrambe le cose?

Capisco la disperazione degli operai (che però non serve a capire il problema), ma Annozero poteva fare uno sforzino per buttare giù due dati, giusto per capire qualcosa (non si è capito una menga de nulla).

Estrarre la bauxite dal Sulcis non conviene più?
Mi pare strano..ok che i prezzi delle materie prime si sono abbassati, però..
L'impressione che mi ha dato la trasmissione non è stato tanto quello di analizzare i problemi, ma quasi di dire :"Berlusconi si occupa del piano case e se ne fotte degli operai"..slogan figo per quanto si vuole, ma poco utile anche per gli stessi lavoratori in cassa integrazione e con un futuro tutto da definire..

Ultima modifica di zerothehero : 27-03-2009 alle 10:17.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:12   #31
etzocri
Senior Member

L'Avatar di etzocri

Iscritto dal: Jul 2002
Città: ATZARA
Quote:
domanda da ignorante : se una multinazionale decidere di chiudere ( dicono temporaneamente , mah) uno stabilimento, nell'immediato oltre agli ammortizzatori cosa dovrebbe fare un buon amministratore pubblico?
e se invece l'amministratore (candidato) dice: se mi votate non permetterò che lo stabilimento chiuda!

nessuna pena per i miei conterranei, hanno votato e ora se lo beccano
solo rammarico.. come si fa a credere a queste fandonie
etzocri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:15   #32
stemanca
Senior Member

L'Avatar di stemanca

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da etzocri Guarda i messaggi
e se invece l'amministratore (candidato) dice: se mi votate non permetterò che lo stabilimento chiuda!
*

Quote:

nessuna pena per i miei conterranei, hanno votato e ora se lo beccano
**

Quote:
solo rammarico.. come si fa a credere a queste fandonie
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:16   #33
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
infatti il problema della eurallumina è ben precedente alle votazioni per il presidente della sardegna

http://www.unita.it/index.php?sectio...dNotizia=81119

e poi la fabbrica è entrata in funzione nei primi anni '70

girarsi dall'altra parte e dormire
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:18   #34
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
posso chiederti il ridicolo contro travaglio dov'era a parte il battibecco da bambini?
ho seguito al volo ma mi pare che il si sia fatta un po' di confusione tra condono e concessione in sanatoria ( ex 57/85) che sono due cose diverse
Travaglio ha raccontato degli abusi edilizi di Berlusconi.
Lupi lo ha additato scandalizzato di falsità e di non saper leggere le sentenze.
Prende la parola, dice che il capo B della sentenza assolve Berlusconi per reato ambientale.

Travaglio risponde che lui contestava tutti gli altri capi, A-C....H... ecc.

Lupi dice che ok però per il B è assolto.

Ora, un sottosegretario che si porta dietro le sentenze del proprio capo già mi fa un po' specie, poi il fatto che di tutta la serata sia quello l'argomento che l'ha più accaldato mi dice 2 cosine.

Ma la cosa più bella è il far passare Berlusconi vittima di disinformazione perchè si sono citati i capi d'accusa per i quali è colpevole e non solo l'unico per cui è stato assolto.
Bella idea dell'informazione che hanno.
Old 27-03-2009, 10:19   #35
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
Quote:
Originariamente inviato da zerothehero Guarda i messaggi
Non mi è piaciuta molto la puntata, visto che si è risolta in un calderone di questioni tutte aggrovigliate tra loro.
Non si è capito ad es. perchè i danesi e i russi stiano abbandonando in massa il Sulcis, chiudendo a raffica le loro aziende.
E' per via della bassa domanda mondiale da scenario recessivo-depressivo e quindi il problema è solo contingente?
E' perchè le aziende non sono più competitive (in questo caso il problema sarebbe più grave, strutturale)?
E' per entrambe le cose?

Capisco la disperazione degli operai (che però non serve a capire il problema), ma Annozero poteva fare uno sforzino per buttare giù due dati, giusto per capire qualcosa (non si è capito una menga de nulla).

Estrarre la bauxite dal Sulcis non conviene più?
Mi pare strano..ok che i prezzi delle materie prime si sono abbassati, però..
L'impressione che mi ha dato la trasmissione non è stato tanto quello di analizzare i problemi, ma quasi di dire :"Berlusconi si occupa del piano case e se ne fotte degli operai"..slogan figo per quanto si vuole, ma poco utile anche per gli stessi lavoratori in cassa integrazione e con un futuro tutto da definire..
sono abbastanza d'accordo troppo confusionaria, poi i destrorsi non facevano che urlare cose come dire "off-topic"
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:22   #36
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:

A naso si potrebbe pensare a questo (idea che non è mia, ma dei crucchi): invece della CIG, si continua a produrre e, in accordo con i sindacati e gli imprenditori, si sostiene per 12 mesi (sperando che nel 2010 la buriana finisca) parte del salario..in teoria ci guadagnerebbe sia l'impresa (non si chiude la produzione e si riduce temporaneamente il costo del lavoro), che i lavoratori (non stanno a spasso)che lo stato (si risparmia qualcosina sulla CIG e poi ci sono tutte le tasse sul lavoro).
Ora non lo so, perchè Anno Zero ieri non ha spiegato un ciufolo (ci si è limitati al solito cahiers de doléances), ma catz, non credo che la domanda mondiale di alluminio o di lana di vetro sia a 0.
Old 27-03-2009, 10:24   #37
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
non sono tutti così fortunatamente, ma al sud è molto diffusa questa patologia...
Io oramai, come puoi vedere, non intervengo quasi più sul forum... si dicono sempre le stesse cose, oramai ce ne sarebbe abbastanza per mandarli tutti a quel paese a questa gentaglia che amministra il paese, o andarli a prendere a Roma per rendere conto delle loro azioni...
Quello che so è che questa crisi scoprirà un bel po' di scheletri negli armadi.
Ogni sistema per funzionare correttamente ha il suo equilibrio.
L'equilibrio è stato spezzato e pian piano il giocattolo si sta rompendo...
E godrò come una scimmia quando dirò a certa gente: "sono anni che lo diciamo"...
Anzi, quelle persone che si saranno arricchite da questa macchina rubasoldi e avranno ottenuto privilegi derivati dal clientelismo a mio avviso perderanno tutto.
Io studio e lavoro, e osservo, ma la chiaccherata con gli amici che fanno dell'onesta e la legalità un valore umano e di vita non me la leva nessuno...
Per tutti gli altri che considerano queste cose valori del PDL e compagnia bella beh, hanno coraggio, forse è l'ipocrisia e la mancanza di umiltà che li aiuta.
Oramai sono 20 anni che vanno avanti così i politici e i loro amici, e ancora c'è gente qui che viene a negare a fare finta di nulla...
Io penso che le persone normali qualche dubbio lo avrebbero, ma capisco che certa gente o non ci arriva o ne trae vantaggi.
Questa sarà storia.. questa è storia. Il revisionismo di un politico zelante coi complessi dell'altezza non è più forte della memoria, dei fatti, e della storia.
Può cambiare quel che vuole.
I fatti restano quelli che sono.
Come diceva Grillo: verso la catastrofe, con ottimismo

quoto.

e aggiungo non è più questione manco di
nordisti e sudisti,
di volenterosi o fancazzisti,

è solo questione di essere o non essere caimani dentro.

chi si china e prostra e sopporta oramai non lo fa perchè NON SA ...
lo fa solo perchè lui è della stessa pasta dei caimani, solo non ha l'occasione, la forza la spudoratezza di essere un "gran caimano"... resta un caimano piccolo-piccolo sottomesso....

ma sempre caimano

sono i 20 milioni di piccoli caimani italici del "arrangiamoci" del "io vado avanti per me gli altri si fottano" del "a me ci penso io costi quel che costi" del "li fotto prima ceh mi fottano"

è qeusta indole della maggioranza degli italiani TUTTI ceh fa la differenza!

politici, lobbisti, malavitosi etc sono solo i "gran caimani" di questo "regno di caimani".

la differenza è essere o non essre caimani e non essre caimani piccoli invece che grandi.

per cui poco mi fan pena i caimani piccoli ceh vengon mangiati dai caimani più grossi.
Old 27-03-2009, 10:31   #38
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Il futuro è tutto da definire..ora capisco che c'è (o meglio c'era) Eluana, c'è il papa col preservativo..ma queste questioni sono quasi trascurabili (anche se dividono l'opinione pubblica), di fronte AL problema: posto che gli imprenditori non fanno beneficienza e che investono là dove reputano di poter avere la massima remunerazione possibile del capitale, cosa deve fare lo stato e il governo per quanto concerne la politica industriale ed economica?

O se la domanda è troppo ambiziosa, che si dovrebbe fare nei prossimi 12 mesi di recessione per limitare i danni?
Old 27-03-2009, 10:34   #39
durbans
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Star trek Guarda i messaggi
Non so se state guardando ANNOZERO ma vorrei stringere la mano a quegli operai che stanno dicendo cosa ne pensano dell'attuale governo e lo stanno facendo un in modo più che chiaro....
Ho visto anchio, c'era quel padre di famiglia che doveva tirare avanti con 250 euro al mese... e' una situazione molto triste.

Tuttavia mi chiedo:

1) Che senso ha prendersela con l'azienda che chiude ? Un operaio sembrava che volesse che il governo costringesse le aziende a non chiudere (e giustamente gli hanno fatto notare che e' impossibile)
2) Il governo ha i soldi per aiutare TUTTE le aziende ? Ha i soldi per dare a TUTTI la cassa integrazione ? Ha i soldi per dare a TUTTI un sussidio minimo di disoccupazione ? Probabilmente la risposta e' no.
durbans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-03-2009, 10:37   #40
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da FA.Picard Guarda i messaggi
Stavo guardando anch'io, gli operai sono giustamente incazzati

Ora c'è un servizio sull'abusivismo sulle spiagge sarde...

OT: bel nick
saranno anche incazzati, ma continuare a farsi prendere pe ril culo dal giullare mediatico che continua con le assurde promesse.... bè hanno ben poco da incazzarsi visto che lo hanno votato.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian