Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-03-2009, 14:11   #9541
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Ragazzi da quando ho installato la patch 1.0.3.0 il controller non mi funge più... invece con la patch 1.0.2.0 andava tutto ok!! Ho un Logitech Rumble Pad 2. Ho provato anche a ripristinare l'emulatore del pad dell'xbox 360 ma niente da fare. Come posso risolvere?
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 14:12   #9542
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
thanks, ho visto il tuo di test è nettamente più alto, ora non so di quanto sia meglio la tua vga, cmq sono uno di quegli indecisi che non sanno se prendere il quad ora o i7 tra qualche mese
Beh neanche io sa quanto sia meglio la mia vga, non ho dato sotto mano...
Comunque se fossi in te proverei prima a fare un piccolo investimento comprando un dissipatore adeguato e vedendo quanto riesci a overclokkare il tuo procio.
Se l'incremento fosse buono potresti tirarlo fino a quando un i7 ha prezzi umani...
Old 23-03-2009, 14:15   #9543
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
Quote:
Originariamente inviato da Kernel32 Guarda i messaggi
Ma questo è l'unico gioco che trae beneficio dai quad core (rispetto ai dual)?
Si.
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 14:28   #9544
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Ma questo è l'unico gioco che trae beneficio dai quad core (rispetto ai dual)?
decisamente
Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Ragazzi da quando ho installato la patch 1.0.3.0 il controller non mi funge più... invece con la patch 1.0.2.0 andava tutto ok!! Ho un Logitech Rumble Pad 2. Ho provato anche a ripristinare l'emulatore del pad dell'xbox 360 ma niente da fare. Come posso risolvere?
ridaje co sti pad... a ogni patch si aggiungono nuovi problemi... secondo me l'unico modo x risolvere questo problema infinito è aggiungere 30 euri alle centinaia e centinaia già spese x farti quel super-pc e prenderti un pad della 360... almeno con quello si sta tranquilli
Old 23-03-2009, 14:30   #9545
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
E quant'è la percentuale di miglioramento rispetto ad un dual di pari frequenza?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 14:39   #9546
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
E quant'è la percentuale di miglioramento rispetto ad un dual di pari frequenza?
è difficile dare dati certi con sto gioco comunque dico solo che il miglioramento non vale la spesa (secondo me) se cambi il procio SOLO per giocare a gta...
ti parlo della mia esperienza: passando da e6850 a 3.6 a q9550 a default l'incremento in prestazioni c'è stato, non tanto in termini di fps, diciamo un +5-15 a seconda degli scenari, ma piuttosto in termini di fluidità generale e stuttering... il quad non lo vedi dai numeri nell'angolo dello schermo, lo "percepisci"... e giocare a un gta iv bello fluido e senza stuttering è una bella esperienza, non c'è alcun dubbio
Old 23-03-2009, 14:55   #9547
Rsdj
Senior Member

L'Avatar di Rsdj

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
decisamente

ridaje co sti pad... a ogni patch si aggiungono nuovi problemi... secondo me l'unico modo x risolvere questo problema infinito è aggiungere 30 euri alle centinaia e centinaia già spese x farti quel super-pc e prenderti un pad della 360... almeno con quello si sta tranquilli
Il fatto è che il pad della xbox non mi piace, ho speso già 30 euro per il mio che mi piace di più
Cmq il problema l'ho risolto aggiornando la versione di "XBOX360 Controller Emulator" dalla 1.1 alla 3.0
Rsdj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 15:02   #9548
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Quote:
Originariamente inviato da Rsdj Guarda i messaggi
Il fatto è che il pad della xbox non mi piace, ho speso già 30 euro per il mio che mi piace di più
Cmq il problema l'ho risolto aggiornando la versione di "XBOX360 Controller Emulator" dalla 1.1 alla 3.0
bene, meglio così
cmnq io col pad della 360 mi trovo davvero bene, poi avendo le mani grandi altri pad mi stanno un po' scomodi, primo fra tutti il pad ps2... pochi soldini ma ben spesi...
buon gta
Old 23-03-2009, 15:14   #9549
Pastrana
Member

L'Avatar di Pastrana

secondo voi da che tipo di problema derivano questi errori grafici?

ecco la configurazioe del pc e lo screen del problema

Asrock 4CoreDual Sata2
CPU E5300
RAM 2GB - 2xCorsair 1gb 800 mhz xms2
Alimentatore AXP 500w
HDD Maxtor 160GB sata
VGA Sapphire HD4650 1GB DDR2

i driver sono gli ultimi catalyst del sito ATI e lo stesso problema lo fa con un HD3850

Pastrana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 15:19   #9550
Sallino
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Pastrana Guarda i messaggi
secondo voi da che tipo di problema derivano questi errori grafici?

ecco la configurazioe del pc e lo screen del problema

Asrock 4CoreDual Sata2
CPU E5300
RAM 2GB - 2xCorsair 1gb 800 mhz xms2
Alimentatore AXP 500w
HDD Maxtor 160GB sata
VGA Sapphire HD4650 1GB DDR2

i driver sono gli ultimi catalyst del sito ATI e lo stesso problema lo fa con un HD3850

problema già affrontato un'infinità di volte, per risolvere devi semplicemente mettere il mip-map al massimo dal catalyst control center o da ati tray tools
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Old 23-03-2009, 16:00   #9551
Pastrana
Member

L'Avatar di Pastrana

Quote:
Originariamente inviato da Sallino Guarda i messaggi
problema già affrontato un'infinità di volte, per risolvere devi semplicemente mettere il mip-map al massimo dal catalyst control center o da ati tray tools
di default era già settato al massimo della qualità, ma anche mettendo al massimo delle prestazioni il problema non cambia. anzi posso dire che se metto massime prestazioni è leggermente meglio di massima qualità.

da cos'altro può dipendere?
grazie
Old 23-03-2009, 16:05   #9552
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Beh neanche io sa quanto sia meglio la mia vga, non ho dato sotto mano...
Comunque se fossi in te proverei prima a fare un piccolo investimento comprando un dissipatore adeguato e vedendo quanto riesci a overclokkare il tuo procio.
Se l'incremento fosse buono potresti tirarlo fino a quando un i7 ha prezzi umani...
con cpu@2600, ram@960 e un po' di OC pure sulla vga sono arrivato da 33 a 40 fps al test, la cpu mi tiene 3500mhz con thermalright extreme 120 su un'altra mb però, con questa mi limita la ram perchè non ha il rapporto 1:1
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 16:27   #9553
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
di default era già settato al massimo della qualità, ma anche mettendo al massimo delle prestazioni il problema non cambia. anzi posso dire che se metto massime prestazioni è leggermente meglio di massima qualità.

grazie
fai una bella pulizia e metti i 9.2. io quei problemi non ce li ho..
p4dr1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 16:56   #9554
Pastrana
Member

L'Avatar di Pastrana

Quote:
Originariamente inviato da p4dr1n0 Guarda i messaggi
fai una bella pulizia e metti i 9.2. io quei problemi non ce li ho..
il pc è stato formattato ho messo subito i 9.2 ho aggiornato anche il bios ecc
mi faceva così anche con farcry2. è da un po che ci combatto ma non capisco come risolvere
Old 23-03-2009, 17:05   #9555
omega726
Senior Member

L'Avatar di omega726

Quote:
Originariamente inviato da kuru Guarda i messaggi
con cpu@2600, ram@960 e un po' di OC pure sulla vga sono arrivato da 33 a 40 fps al test, la cpu mi tiene 3500mhz con thermalright extreme 120 su un'altra mb però, con questa mi limita la ram perchè non ha il rapporto 1:1
Ma sulla tua mobo al max quanto riesci a tirarlo?
Old 23-03-2009, 17:17   #9556
p4dr1n0
Bannato

Iscritto dal: Jan 2009
boh, allora non so che dirti
p4dr1n0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 18:16   #9557
sdjhgafkqwihaskldds

Quote:
Originariamente inviato da omega726 Guarda i messaggi
Ma sulla tua mobo al max quanto riesci a tirarlo?
2600 (290x9)
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 19:12   #9558
Athlon 64 3000+
Bannato

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
E' inutile che facciano uscire delle patch di dimensione ridicole che oltre a non risolvere molti problemi peggiorano anche la situazione.
Io per esempio con i catalyst 9.3 e l'ultima patch continuo ad avere dei problemi di bachi grafici e stuttering non sempre però e poi le performance del gioco non sono mai le stesse quando lo uso.
Questo gioco avrebbe bisogno di una patch di minimo 500-600MB per vedere sistemato in maniera che diventi decente.
Athlon 64 3000+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 19:28   #9559
mat738
Senior Member

L'Avatar di mat738

Iscritto dal: May 2005
Città: Provincia di Torino
Con la 3° patch ho perso l'uso del controller nemmeno con l'xbox emu funziona più! e ora mi docca disinstallare tutto?
mat738 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-03-2009, 20:17   #9560
Sallino
Senior Member

Quote:

grazie
Quote:
il pc è stato formattato ho messo subito i 9.2 ho aggiornato anche il bios ecc
mi faceva così anche con farcry2. è da un po che ci combatto ma non capisco come risolvere
Strano però. Se te lo fa anche con far cry 2 però è diverso. Prova i nuovi 9.3...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian