|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Bella questa.Anch'io preferirei che le zanzare non esistessero, però mi pungono lo stesso. Vediamo di inquadrare il problema: - si possono intercettare tutti coloro che cercano di entrare in Italia clandestinamente (quindi aggirando gli ingressi controllati)? NO. - dato che non è materialmente possibile impedire l'ingresso, è necessario valutare quale sia il modo migliore per ridurre al minimo i problemi legati alla clandestinità; - qual'è il modo migliore per evitare che un clandestino malato diffonda la propria malattia? Fare in modo di curarlo al più presto possibile; - per poter curare velocemente il clandestino malato (del quale ignoriamo ancora l'esistenza), conviene aspettare che l'epidemia si diffonda e poi andare a cercare l'untore per tutto il territorio nazionale (ago/pagliaio) oppure fare in modo che questo si presenti quanto prima da un medico? - per invogliare il clandestino malato a presentarsi quanto prima da un medico (nel suo e NOSTRO interesse), è utile diffondere la notizia che i medici possono denunciarlo alla polizia? Mi piacerebbe conoscere il tuo parere.. Quote:
Secondo il quale, dato che non abbiamo nessun potere di intervenire materialmente sull'ingresso vero e proprio, il sistema migliore per ridurre il numero di clandestini, è piuttosto semplice: concedere più facilmente il permesso di soggiorno a chi ne faccia richiesta (almeno avremmo a che fare con nomi, cognomi, indirizzi e non con fantasmi introvabili). Spesso gli atei sono tali proprio perchè conoscono "la questione" in modo più approfondito di tanti credenti.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 19-03-2009 alle 17:16. |
||
|
|
|
|
|
#102 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
|
Quote:
L'ha detto Cristo, lo stesso che citi a sproposito in firma. Essere atei non significa necessariamente ignorare cio' in cui crede la buona maggioranza del pianeta, piuttosto, almeno nel mio caso, significa avere vagliato buona parte delle culture con le quali mi sono confrontato ed avere scelto quella piu' vicina al mio modo di vedere la vita.
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli |
|
|
|
|
|
|
#103 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Se il medico ha anche solo la facoltà di poter denunciare un irregolare, tale clandestino ci penserà 100 volte prima di andare a farsi curare ed allora potrebbe già essere troppo tardi sia per lui che per gli altri. Non è complicato, basta fare 2+2, tant'è che c'è arrivato pure un premio Nobel come la Mussolini.
|
|
|
|
#104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
Ah già no, tanto noi stiamo tranquilli perchè se c'è possibilità di contagio il medico è già obbligato alla segnalazione ma se si tratta della sola vita dell'immigrato chi se ne frega giusto?
|
|
|
|
#105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
No, sarebbe una sua libera scelta....
|
|
|
#106 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Test al centro immigrati metà sono positivi alla Tbc Il prefetto: nessun allarme, ma screening di massa. Sono 870 stranieri e 180 dipendenti Radiografia al torace per gli ospiti del centro http://bari.repubblica.it/dettaglio/...la-tbc/1606968 |
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Bologna
|
Quote:
La presenza di anticorpi contro la TBC, rilevata nel 50% degli internati del campo, non ha molto a che vedere con l'essere infettati dalla malattia. Sul totale della popolazione italiana, il 12% risulterebbero positivi allo stesso test. Il 50%, trattandosi di africani - dove la TBC è endemica - non è un fatto eccezionale (questo almeno è quanto commentato da altri lettori della stessa notizia... ma mi sembra plausibile). Resta il fatto che quanto accaduto è di per sè preoccupante.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:04.

Bella questa.