|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Quote:
Di sicuro alcune droghe possono essere legalizzate con pochissimi rischi (es la cannabis) mentre per altre ci vogliono appositi protocolli e limiti (col cacchio che ti fai di coca e poi guidi l'autobus), ma volendo termini e limiti possono essere negoziati. Ad esempio si può vietare l'accesso alle FdO per chi consuma droghe pesanti, ed impedirgli di possedere armi da fuoco. Quote:
|
|
|
|
|
#102 | ||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Ma alla salute degli eroinomani non bisogna pensare???Quote:
Spaccatevi le vende e siate felici: bella vita. Quote:
Quote:
Bel futuro per i vostri figli state dipingendo: bello davvero. |
||||
|
|
|
|
|
#103 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
L'informazione non è ancora stata fatta nella maniera corretta (almeno secondo me) anche bloccata dal fatto che c'è stato un ragionamento del "no" e basta. Inoltre la questione è complessa (converrai) e in Italia una cosa del genere la vedo impensabile (un po' demerito del cittadino, molto dell'amministrazione).
Quote:
Quote:
Non ho capito dove si è cominciato a parlare di stipendi. Io parlavo del cittadino che sostiene la collettività (Stato) anche per un suo ritorno (quindi lavora, paga le tasse, etc.) per avere servizi (che poi in Italia vada come vada, è un altro discorso).Era un discorso di management sanitario comunque, non di tutta la regolamentazione dello Stato.
|
|
|
|
#104 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
La società è composta di individui, qualsiasi società che non riconosca la propria eterogeneità e un organismo alieno buono solo per schiacciare molti individui sotto il volere di pochi eletti o uno solo l'identità dell'individuo non si risolve in un "società - 1". La stato è la società sono un mezzo per il benessere e la libertà dei singoli individui, non sono i singoli individui a essere un mezzo per il benessere e la libertà dello stato e della società
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#105 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Lo Stato non è la mamma di tutti, ognuno è libero di pensare per se ed io non ho il diritto d'imporre la santità (o la castità, o l'incolumità) al prossimo contro la sua volontà Quote:
Quote:
Quote:
Abbiamo lo 0% di tossicodipendenti in Italia
|
|
|
|
|
#106 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#107 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Se uno viola la legge la viola e basta. O bandisci le automobili (e le pistole, ed i coltelli) o accetti che, fisiologicamente, qualcuno prima o poi ne abuserà. Non è colpa della droga in sé, è un problema che c'è anche con l'alcool, con certe medicine, con certi caratteri. Quote:
Il momento in cui lo Stato si snatura perde la sua ragion d'essere. La tua visione (cittadino in funzione dello Stato) porta al paradosso per cui la felicità dei singoli cittadini è meno importante della felicità della "comunità", che poi è una sorta di comunismo.
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#109 |
|
Senior Member
|
Argumentum ad hominem.
|
|
|
|
#110 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma l'ho scritto comunque del "no acritico". Quote:
Quote:
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Il presupposto della liberalizzazione è l'informazione. Quindi nessuno potrebbe mai pensare che l'eroina sia "acqua fresca". Chi decide di drogarsi, deve semplicemente sapere a cosa va incontro. Dopodichè è una scelta sua, e soltanto sua.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#112 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Paris Sesso:Sprupurzionato Stato:da capire Ex-Nickname:Ax512Mg
|
Quote:
Quote:
dici dandogli opportune informazioni? Abbiamo l'esempio piu' lampante con le sigarette, di informazione ce n'é a valanga, ma il cittadino che inizia a fumare pensa che potra' smettere quando vuole... figuriamoci con le droghe che ora sono illegali. Ho detto tutto.
|
|
|
|
#113 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Il sistema si reggerebbe senza spese aggiuntive per lo Stato, è solo che nessuno vuole sporcarsi le mani entrando nel merito delle cose. Quote:
Con un coltello da cucina puoi tranquillamente ammazzare qualcuno... ma non per questo i coltelli sono banditi. Ad un certo punto bisogna arrivare alla conclusione che se uno impazzisce (di suo o perché spinto) e vuole ammazzare qualche altro un modo lo trova. Al massimo al legislatore è dato il potere di precludere l'accesso ai mezzi più pericolosi. Quote:
La vedo dura.
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#115 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#116 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#117 |
|
Senior Member
|
non ti capisco. Esplicitati
|
|
|
#118 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La trielina e certi tipi di colla sono droghe a tutti gli effetti (in altre parti del mondo, un sacco di gente le "sniffa" per sballarsi). Eppure non mi pare che il fatto di trovarle comodamente sui banchi del supermercato determini un boom nel loro utilizzo (anzi, dalla nostre parti, nonostante la medesima disponibilità, è praticamente pari a zero). Chi preannuncia scenari apocalittici del "post-liberalizzazione" non considera un argomento fondamentale: la gente non ha nessuna voglia di "farsi del male", e quando lo fa, di solito, è solo perchè non è ben informata sulle conseguenze. Ciò detto, quei pochi che, invece, lo vogliono fare lo stesso, dovrebbero essere assolutamente liberi di drogarsi in santa pace e con le stesse garanzie assicurate agli altri consumatori (sapere esattamente cosa contiene il prodotto acquistato, chi lo produce, effetti collaterali, controindicazioni, ecc...)
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
|
tipo?
|
|
|
#120 |
|
Senior Member
|
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso.
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:05.

Ma alla salute degli eroinomani non bisogna pensare???
Non ho capito dove si è cominciato a parlare di stipendi. Io parlavo del cittadino che sostiene la collettività (Stato) anche per un suo ritorno (quindi lavora, paga le tasse, etc.) per avere servizi (che poi in Italia vada come vada, è un altro discorso).