|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Lo Stato deve anche rimetterci, se è per garantire la libertà all'individuo. Oppure rivoltiamo l'intero impianto assistenziale, e stabiliamo che, d'ora in poi, chi sviluppa una patologia per propria colpa non avrà diritto a cure gratuite. Sai quanti soldi pubblici si sprecano a causa della libertà di mangiare ciò che si vuole e la conseguente cattiva alimentazione di gran parte della popolazione? Da domani, dieta di Stato per tutti: alle ore 08:00 presentarsi davanti al municipio per la pesata giornaliera e la consegna della tabella nutrizionale.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 20-03-2009 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#82 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
1)Privatizzazione della sanità 2)registrazione e esclusione dai servizi sanitari gratuiti concessi dallo stato, con obbligo per chi fa uso di tali sostanze di dover pagare interamente per la prestazione ricevuta Quote:
Forse non è poi così vincente il modello dello "stato grande mamma"...
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
||
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Informazione e liberalizzazione poi la legge di Darwin farà il suo corso.
|
|
|
#84 |
|
Member
|
Anche questo è vero, non serve a nulla uno stato se non è in grado di garantire le libertà fondamentali e garantirne sempre di più eccessorie
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#85 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
Quote:
Quote:
Da domani, dieta di Stato per tutti: alle ore 08:00 presentarsi davanti al municipio per la pesata giornaliera e la consegna della tabella nutrizionale.[/quote] Quote:
L'individuo non è più produttivo o lo è in maniera ridotta. Poi è anche vero che c'è una questione culturale di fondo.
|
|
|
|
#86 | ||||||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Per la storia della legalizzazione, dovresti pensare a strutture "chiuse" ove permettere alla gente la libertà di iniettarsi droghe pesanti. Come ti ho detto sono un pericolo per la società e vanno isolate e controllate. Ci vogliono bei soldini, soprattutto per le cure e i funerali, chi paga? Un ticket all'ingresso oppure facciamo sui 10000 euro annuali di retta?? Immagino una società con il 50% di persone senza cervello rinchiuse in tali strutture, l'altra metà che fa? Quote:
Quote:
Non si riassume la fisiologia e la chimica recettoriale: o la sai o non la sai. Quando non la sai poi ovviamente non comprendi argomenti come questo; per il resto io sono quella che scriveva papiri di spiegazioni e lasciavo gli utenti con " ", purtroppo non so rendere facili le cose che non lo sono. Lo spiegare non è il mio campo.Quote:
Quote:
Quote:
|
||||||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E lasciare che il resto della società si auto-regoli nell'assunzione di sostanze potenzialmente pericolose e goda della proprie libertà, punendo chi cagiona danni, come si è sempre fatto (fino all'aberrante deriva proibizionista/moralista/salutista dell'ultimo secolo).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Lo stato ci rimette già ora visto che i tossici in ospedale ci sono già da anni (e, con tutta la nostra grande campagna antidroga, siamo riusciti ad avere il paese dove le dipendenze sono più radicate... altro che olanda).
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Più che in ospedale, nei Ser.TE lo so bene visto che ho fatto un anno al laboratorio di tossicologia della mia provincia e ne ho viste un po' di tutti i colori.
|
|
|
|
#90 | ||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
E poi non è che già ora questa gente non ci sia, c'è e (peggio) è per lo più in clandestinità. Altro da aggiungere ? Quote:
Quote:
Non ti preoccupare, ti crediamo tutti. Quote:
Allora impediamogli anche di avere rapporti sessuali extraconiugali (e preconiugali) per evitare la diffusione delle STD, evitiamogli di bere alcolici e di fumare sigarette, evitiamogli di uscire dopo il tramonto (perché è pericoloso) e così via... Quote:
Conosco tanta gente che bene e/o fuma e/o si fa e che nonostante questo non è un pericolo per il prossimo. Basta regolamentare la cosa, "rinchiudere" è una soluzione alquanto drastica.
Ultima modifica di ConteZero : 20-03-2009 alle 12:06. |
||||||
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Member
|
Quote:
Visto che non viviamo in Unione Societica dove gli individui avevano l'obbligo di essere produttivi per "il proletariato" e/o "la madre russia", se un individuo non è più in grado di produrre sono cavoli suoi
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per Stato non devi prendere solo chi ti/ci comanda, ma anche l'insieme dei cittadini eh!
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Avrebbe: 1. il monopolio delle droghe 2. la lista dei tossicodipendenti 3. la certezza che non gira roba tagliata male 4. la possibilità di ragionare piani terapeutici differenziati per i tossicodipendenti 5. un rientro dovuto al monopolio 6. la possibilità di togliere di mano alla criminalità un lucrosissimo affare 7. la possibilità d'informare su effetti a breve e lungo termine 8. il controllo completo di chi si droga (sospensione della patente, limiti sui lavori etc)
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Lo Stato esiste per il bene del cittadino, non è il cittadino a dover vivere per il bene dello Stato. La visione d'un individuo costretto a vivere come non vorrebbe solo per un maggior "profitto" della collettività è profondamente comunista (in senso cattivo).
Ultima modifica di ConteZero : 20-03-2009 alle 12:01. |
|
|
|
|
|
|
#95 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Perché invece ora che i tantissimi tossicodipendenti (oltre la media europea) sono per lo più in clandestinità assoluta la salute del cittadino ci guadagna.
Questa è schifosissima demagogia... anziché affrontare il problema attuale e ragionare su come, se non altro, limitare i danni (cosa che allora la DC fece con la legge sull'aborto) si continuano ad usare frasi d'effetto. Quote:
Oh se poi sei comunista (ma nel senso cattivo) dentro problemi tuoi, però a quel punto devi essere coerente, avallando norme tipo "stipendi fissati verso l'alto a X euro, l'extra in tasse allo stato"... "la collettività va sostenuta" anche dalle tasche dei più abbienti, mica solo limitando le libertà altrui.
Ultima modifica di ConteZero : 20-03-2009 alle 12:16. |
|
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Non esattamente, perderebbe la salute il cittadino che consapevolmente sceglie di perderla.
E in questo non c'è proprio nulla di sbagliato.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#98 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Bassano del Grappa
|
Quote:
Almeno la gente non si butterebbe giù dai ponti per suicidarsi, ma userebbe sostanze come questa, e potremmo riutilizzarne gli organi per quelli che vogliono vivere.
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
mamma mia che perle di saggezza in questo thread
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:39.