Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 18-03-2009, 22:21   #21
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
tu non usi quella macchina senza assicurazione PUNTO. Se vuoi farlo non rompere le palle in sto forum plz ma usa google
Korn è offline  
Old 18-03-2009, 22:27   #22
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da bambubambu2 Guarda i messaggi
LATER EDIT :

intanto scusate l'italiano.

ho appena letto 10 dei vostri interventi pero mi rimanne questo dubbio :

la multa non mi preocupa quanto il fatto che la machina non e mia, ma del mio padre.Cioe non vorrei creearli problemi.
Cosa rischia lui e la sua machina ? (e un benz da 10 anni pero abbastanza costosa ,direi sui 7 mila...
La perdita della macchina è ovviamente in un caso di incidente grave casa e altre proprietà confiscabili.

Poi ovviamente tu guadagnerai il disprezzo della comunità, almeno sul forum sei a un buon punto
lishi è offline  
Old 18-03-2009, 22:31   #23
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:
Originariamente inviato da Fil9998 Guarda i messaggi
non so se è vero, ma i miei colleghi e condomini "di non-padania" dicono ceh la cosa sia più frequente....

certo ceh poi i vari extracomunitari su tutto lo stivale saran assicurati forse uno ogni tre...

io evito rigorosamente tali mezzi quando posso...

per chi parla del fondo solidarietà vittime della strada:

io ho visto gente rovinata e beccare risarcimenti RIDICOLI.
Guarda, io sono cinese è tutti quelli che conosco relativamente bene (i parenti che vengono a visitare più un paio di amici di mio padre) sono regolari con la assicurazione.

Poi francamente non capisco come cavolo facciano le persone a farla franca sarò sfigato io oppure nelle altre zone di Italia non esistono controlli, ma fra me e mio fratello siamo stati fermati circa 7/8 volte nei ultimi 6 mesi per controlli per strada.
lishi è offline  
Old 18-03-2009, 22:33   #24
bambubambu2
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
Quote:
Originariamente inviato da lishi Guarda i messaggi
La perdita della macchina è ovviamente in un caso di incidente grave casa e altre proprietà confiscabili.

Poi ovviamente tu guadagnerai il disprezzo della comunità, almeno sul forum sei a un buon punto
k, pero io sono nilatenente, la machina non e intestata a me...

perche deve pagare un altro per me ?
bambubambu2 è offline  
Old 18-03-2009, 22:40   #25
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Quote:

Allora, non mi ricordo bene come funziona, quindi tu prendila per le pinze.

Ipotizziamo che avvenga un incidente grave, è una persona rimane gravemente danneggiata.

Questa persona verrà comunque risarcita dal fondo per vittime stradali, ma ovviamente questo o chi di dovere si rifarà su di te oppure su tuo padre(qua forse hai ragione è dovrai pagare tu).

Comunque RCA significa responsabilità civile o qualcosa di simile, è compito di chi guida una macchina farla perché un dovere civile. Quindi risparmia su un'altra cosa ma non assicurazione della macchina
lishi è offline  
Old 18-03-2009, 22:42   #26
MadJackal
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:

Perchè se fai un incidente e qualcuno si fa male l'altra parte ha diritto ad essere risarcita. Ed a volte i risarcimenti è impossibile che tu riesca a pagarli di tasca tua.
Old 18-03-2009, 22:58   #27
volmar87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
(e un benz da 10 anni pero abbastanza costosa ,direi sui 7 mila...
Potrei commentare ma lascio perdere.

Quote:

Perchè io riderei di gusto se uno che hai toccato appena appena, tirasse fuori milioni di stronzate, tipo colpo della strega ecc, e riuscisse a ottenere un risarcimento grosso. Voglio vedere poi quando si presentano a casa di tuo padre perchè no pagato assicurazione su benz 10 ani però bela 7 mila.

Certa gente... Dovrebbero usarli per produrre energia termica.
volmar87 è offline  
Old 18-03-2009, 23:00   #28
volmar87
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
ì
THE LAST EDIT : mA PER PIACERE..... CON I PREZZI DELLE ASIGURAZIONI CHE CI SONO DOVREMMO TUTTI GIRARE SENZA!

PER UN GIOVANE L'ASICURAZIONE ARIVA ANCHE A 2000 EURO.!!!!!!!!!!!!!!!!!TANTO VALE COMPRARE UN CATORCIO +LA VOLTURA =CCA 1000 EURO.E VIA .E BASTA CON QUESTI MORALISTI DEL FORUM .
Si, quando qualcuno ti avrà rovinato la vita in un incidente e non ti arriva un euro perchè girare senza l'asigurazione che ariva a duemila euro vediamo quanto fai il moralista.
volmar87 è offline  
Old 18-03-2009, 23:17   #29
bambubambu2
Bannato

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Torino Berlino A/R
Quote:
Originariamente inviato da volmar87 Guarda i messaggi
Potrei commentare ma lascio perdere.

Perchè io riderei di gusto se uno che hai toccato appena appena, tirasse fuori milioni di stronzate, tipo colpo della strega ecc, e riuscisse a ottenere un risarcimento grosso. Voglio vedere poi quando si presentano a casa di tuo padre perchè no pagato assicurazione su benz 10 ani però bela 7 mila.

Certa gente... Dovrebbero usarli per produrre energia termica.

ascolta

la benz e di mio padre pero la guido io, in quanto lui gira con le machine dell azienda.
Il punto non e se mio padre ha oppure non ha soldi per pagarsi le assicurazioni delle sue machine.

il punto e che se li rovino la machina di 7000 (magari tu giri con benz di 70000) succede un macello
bambubambu2 è offline  
 Discussione Chiusa

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Hisense punta al secondo posto nei TV in...
TSMC e Huawei frenano sul packaging 3D p...
Meta sigla un accordo pluriennale con AM...
Canva acquisisce Cavalry e Mango AI, due...
Addio ricerca della parcheggio con colon...
La nuova CEO di Microsoft Gaming è...
Amazon chiude King of Meat sei mesi dopo...
DXRACER Tank XXL, la sedia gaming per ch...
Acer svela il vero costo dell'IA: i note...
Piccolo ma da 100W: questo caricatore US...
Nothing anticipa tutti e mostra il Phone...
Volvo richiama 40.000 EX30: rischio surr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian