|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
|
#42 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Io non metto più di 50 gr di burro.
|
|
|
|
#43 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Per una torta margherita invece se uso 220 g di farina metto 130-150 g di burro. Nella pasticceria "industriale" usano l'olio di semi ed altre schifezze per risparmiare, ma se fai una torta in casa è peccato. |
|
|
|
|
|
|
#44 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
su internet ho sempre letto che le torte "salutistiche" si fanno con l'olio al posto del burro!
|
|
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
TORTA ALLO YOGURT 1 vasetto di yogurt, 2 vasetti di zucchero (si misurano col vasetto dello yogurt utilizzato), 3 vasetti di farina, 1 vasetto di olio di semi o di oliva, 3 uova intere, una bustina di lievito per dolci. Basta mettere insieme tutto e mescolare con il cucchiaio finchè non diventa una sostanze cremosa e senza grumi di farina. Unghi la teglia con il burro,la infarini per bene ed elimini l'eccesso di farina. metti il composto nella teglia. Mettila in forno a 180° per 40/45 min La tiri fuori quanod,inserendo lo stuzzicadenti rimane asciutto e la torta è marrone in superficie. Semplice semplice no? |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#48 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Ho trovato un articolo interessante...(lo posto ma non saprei quanto sia attendibile) http://www.my-personaltrainer.it/olio-burro.html
|
|
|
|
#49 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
è vero, il problema di fondo è che le aziende dolciarie non usano l'olio che tu useresti a casa come quello di arachidi ma oli di qualità nettamente più bassa come quello di palma o di cocco
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#51 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi faccio mandare le bocce di latta da 3 litri di olio terrone
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Di solito prendo quello di semi di girasole, ma fai conto che io friggo raramente.
|
|
|
|
#54 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: In scatola
|
Per mi basta che la sia bona
|
|
|
#55 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
|
a livello salutare il migliore è quello d'arachidi, che nei dolci e nelle fritture è da preferire perchè ha un gusto neutro
|
|
|
#57 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Senior Member
|
è che quello di arachidi è il migliore per via del fatto che si degrada meno alle alte temperature
|
|
|
#60 | |
|
Senior Member
|
Quote:
330 gr farina 00 170 frumina 150 zucchero 1 bustina lievito vanillato 1\2 limone 20 gr lievito in cubetto 1 vasetto total (170 gr) 1 vasetto yogurt fragole e fragoline (125 gr) 200 gr fragole 2 albumi Tagliare a pezzi grossolani le fragole e aggiungervi il succo del mezzo limone. Mischiare gli ingradienti secchi e la buccia del limone grattuggiata. Aggiungere gli yogurt e il lievito disciolto in un bicchiere di acqua tiepida. Impastare fino a ottenere un impasto liscio. Aggiungere le fragole e infine gli albumi montati a neve e impastare bene col cucchiaio. Imburrare la teglia e versare il composto; infornare a 180 per 30 minuti. Con queste dosi ho fatto questi: ![]() Però non assicuro il risultato, le ho appena sfornate... ma l'impasto crudo era buonissimo
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:06.

su internet ho sempre letto che le torte "salutistiche" si fanno con l'olio al posto del burro!

mi faccio mandare le bocce di latta da 3 litri di olio terrone