Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 17-03-2009, 11:28   #4761
alfri
Senior Member

L'Avatar di alfri

Iscritto dal: Sep 2003
Città: roma
Quote:
Originariamente inviato da dragone17 Guarda i messaggi
prova a sloggarti da un forum, cancellare i suoi cookie, riavviare FF e riloggarti.
a volte io ho risolto così... (però mi capitava per un forum, non tutti... )
ho prvato,ma niente.ho gia cancellato tutti i cokkies.
Old 17-03-2009, 12:08   #4762
Dom77
Senior Member

L'Avatar di Dom77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: casa mia??
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
prova ad usare un paio di volte firefox in modalità provvisoria, dopo aver eliminato cronologie, cookie e tutto il resto dalla mod. normale
Old 17-03-2009, 12:21   #4763
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da alfri Guarda i messaggi
a parte i cookies bisognerebbe controllare se questi forum prevedono un "time out"; alcuni prevedono questa "disconnessione automatica" a tempo (alcune volte questo parametro lo può anche scegliere l'utente del forum tramite il proprio pannello personale)

Firefox inoltre ha anche un'altra voce che ricorda le sessioni autenticate oltre ai cookies se ricordo bene (in inglese "Active logins"): controlla che in uscita non venga cancellata anche quella.

Infine, occhio alle "utility" che si usano per tenere in forma il pc (ccleaner e simili) oppure anche software antimalware che magari per un eccesso di zelo si prendono briga di cancellare i cookies regolarmente.

Altrimenti firefox -p -> crea nuovo profilo vergine e osserva che succede. Se risolvi prova a disabilitare tutte le estensioni del vecchio profilo per vedere se anche il vecchio profilo con estensioni spente funziona regolarmete: in tal caso la soluzione è sempre la solita, attivarle una alla volta e riavviare per controllare quale estensione in particolare crea il problema.

Ultima modifica di skryabin : 17-03-2009 alle 12:26.
skryabin è offline  
Old 17-03-2009, 12:27   #4764
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ alfri:
io preferisco cancellare tutti i teporanei compresi i cookies perchè secondo me i dati personali valgono molto di più del dover riscrivere un user e relativa password in un login
xcdegasp è offline  
Old 17-03-2009, 12:35   #4765
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
@ alfri:
io preferisco cancellare tutti i teporanei compresi i cookies perchè secondo me i dati personali valgono molto di più del dover riscrivere un user e relativa password in un login
tanto ormai i dati personali te li prendono comunque...in un modo o nell'altro.
A me frega relativamente se scoprono in che città vivo: ovviamente quando devo inserire dati personali sensibili più precisi (come tel, cell, indirizzo completo, numero di carta, ecc ecc) non la prendo cosi' alla leggera: live cd di linux e faccio quel che devo fare.

Per il resto non mi piace vivere nella paranoia: diciamoci la verità, me ne sbatto se mi fregano l'account di questo o quell'altro forum, o se scoprono che vivo in sicilia, o ancora se scoprono quali pagine web visito regolarmente: è un prezzo che bisogna pagare per avere certe comodità.

In sostanza perdere la comodità di un login automatico mi stressa di più rispetto a sapere che qualcuno sappia dove vivo e le mie abitudini sul web (anche perchè poi usano questi dati per cosa? per far spam e pubblicità mirata? tanto alla fine lo spam arriva lo stesso sulla casella di posta, non c'è niente da fare)
In più uso da tempo il private browsing dei nuovi ff quando ho bisogno di un minimo di anonimato e mi scoccia riavviare il pc per fa partire linux: nessun cookies, nessuna history, niente, non viene salvato niente...

Ultima modifica di skryabin : 17-03-2009 alle 12:42.
skryabin è offline  
Old 17-03-2009, 12:38   #4766
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

sì ma se con piccoli accorgimenti riesci a rendere loro la vita più difficile nel tracciarti perchè non sfruttarli?

è vero che ogni giorno da quando esci di casa a quando ci ritorni ti filmano ma non per questo devo rassegnarmi a vivere gratuitamente in un reality show
xcdegasp è offline  
Old 17-03-2009, 12:44   #4767
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
sì ma se con piccoli accorgimenti riesci a rendere loro la vita più difficile nel tracciarti perchè non sfruttarli?

è vero che ogni giorno da quando esci di casa a quando ci ritorni ti filmano ma non per questo devo rassegnarmi a vivere gratuitamente in un reality show
secondo me non è un piccolo accorgimento dover mettere manualmente user e password per tutti i forum che visiti

è una gran scocciatura :P

se ne visiti uno-due ok, ma se già son 5-6 si sente, soprattutto se riavvii ff più volte nell'arco della giornata...

in più non è mica detto che cosi' stai più "fresco", i keylogger sono in agguato.

E comunque una pulizia del cookies la faccio anche io ogni tanto, non ti credere che lascio tutto il mucchio selvaggio dei miei dati di navigazione li' per tanto tempo...massimo ogni 3-4 gg scompare quella roba.

Ultima modifica di skryabin : 17-03-2009 alle 12:49.
skryabin è offline  
Old 17-03-2009, 12:51   #4768
sassi
Senior Member

L'Avatar di sassi

Iscritto dal: May 2006
Città: Tra Sole e Mare, Napoli
Beh un piccolo aiuto lo da secure login (tasto wand opera se cosi si chiama)
Old 17-03-2009, 13:03   #4769
nikibill
Senior Member

L'Avatar di nikibill

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
secondo me non è un piccolo accorgimento dover mettere manualmente user e password per tutti i forum che visiti

se ne visiti uno-due ok, ma se già son 5-6 si sente, soprattutto se riavvii ff più volte nell'arco della giornata...

in più non è mica detto che cosi' stai più "fresco", i keylogger sono in agguato.

E comunque una pulizia del cookies la faccio anche io ogni tanto, non ti credere che lascio tutto il mucchio selvaggio dei miei dati di navigazione li' per tanto tempo...massimo ogni 3-4 gg scompare quella roba.
a quanto pare usiamo la stessa procedura,anche io ogni 3 gg vado di ccleaner!!!!
Old 17-03-2009, 13:03   #4770
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da sassi Guarda i messaggi
Beh un piccolo aiuto lo da secure login (tasto wand opera se cosi si chiama)
può essere un compromesso, però ricorda che si appoggia sempre al password manager di ff: l'unica "minaccia" che eviti usando questa estensione è la raccolta di dati tramite javascript "intelligenti"....però se usi già noscript con diligenza è ridondante usare anche quest'altra estensione secondo me.
Old 17-03-2009, 14:19   #4771
Prodeguerriero
Senior Member

L'Avatar di Prodeguerriero

Iscritto dal: Apr 2005
Ciao a tutti.
Mi sta succedendo una cosa strana. Oggi quando cerco qualcosa su google tramite la barra dei motori in alto a destra, anzi che darmi i risultati di google italia mi dà quelli di google.com. E' successo qualcosa al mio Firefox oppure è un problema che riscontrate anche voi?
Old 17-03-2009, 14:42   #4772
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da Prodeguerriero Guarda i messaggi
Ciao a tutti.
Mi sta succedendo una cosa strana. Oggi quando cerco qualcosa su google tramite la barra dei motori in alto a destra, anzi che darmi i risultati di google italia mi dà quelli di google.com. E' successo qualcosa al mio Firefox oppure è un problema che riscontrate anche voi?
hai installato qualche estensione particolare ? customizegoogle per esempio? il search search engine è quello di default o l'hai aggiunto "a mano"?
la lingua di ff è in italiano? Nelle opzioni di ff per i contenuti hai messo italiano come lingua di prima scelta?

Dopo aver verificato cio' sulla pagina google in inglese clicca su preferences

e setta italiano qui:

Altrimenti prova a mettere il search engine specifico per avere l'interfaccia in ITA: lo trovi in questa lista

http://mycroft.mozdev.org/search-eng...le&category=12

PS: ho scoperto una applicazioncina free niente male, almeno nel mio caso si adatta perfettamente a come prendo i miei screenshot. Lo dico perchè periodicamente si parla di estensioni per prendere screenshot di qua e di là (anche nel thread estensioni)

Si chiama zscreen: praticamente fa le solite cose di uno screenshot taker (regione, finestra, schermo, ciascuna assegnabile ad una shortcut editabile), una volta preso lo screenshot si può scegliere se aprirlo con un qualche programma (mspaint, photoshop,ecc), terminato l'edit e chiuso il programma lo screenshot viene salvato e rinominato in base ad uno script scelto dall'utente
Si può anche dire di upparlo automaticamente a imageshack (con l'opzione di cancellarle una volta uppato anche). Una volta finito l'upload il link (della thumbnail o dell'immagine, dipende da cosa si mette nelle opzioni) viene copiato nella clipboard pronto per essere incollato
Sinceramente prima usavo un software per prendere ed editare gli screenshot: dovevo prima salvare l'immagine, andarla a cercare, cliccare col detro e upparla tramite un altro programma (rightload), adesso faccio tutto molto più semplicemente.

Ultima modifica di skryabin : 17-03-2009 alle 15:36.
skryabin è offline  
Old 17-03-2009, 15:48   #4773
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi

ogni fine sessione io cancello tutto automaticamente
per le password e login manuali non ho problemi nel farlo più volte durante il giorno, basta capire come creare la password per la propria facilità di memorizzazione pur mantenendone un buon livello di robustezza

certo se provi a memorixzzare una password assolutamente random creata da uno strumento automatico avrai problemi ma questo non significa che sia più solida di una più commestibile per il proprio cervello

se ti infetti questo è un altro paio di maniche ma evidenzieresti anche un'altra pecca che è il non uso di un account limitato cosa che ti metterebbe nel 90% dei casi al riparo dalle infezioni, per il restante 10% una buona configurazione di software difensivi possono fare da padrone per almeno l'8% dei casi restanti, rimane il 2% come scoperto

Ultima modifica di xcdegasp : 17-03-2009 alle 15:51.
xcdegasp è offline  
Old 17-03-2009, 15:52   #4774
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Quote:
Originariamente inviato da nikibill Guarda i messaggi
a quanto pare usiamo la stessa procedura,anche io ogni 3 gg vado di ccleaner!!!!
con ccleaner non rimuovi i temporanei dalla cache di java, cosa che fa atf-cleaner che è proprio uno strumento specializzato nella pulitura dei temporanei ed è standalone
xcdegasp è offline  
Old 17-03-2009, 15:53   #4775
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
ogni fine sessione io cancello tutto automaticamente
per le password e login manuali non ho problemi nel farlo più volte durante il giorno, basta capire come creare la password per la propria facilità di memorizzazione pur mantenendone un buon livello di robustezza

certo se provi a memorixzzare una password assolutamente random creata da uno strumento automatico avrai problemi ma questo non significa che sia più solida di una più commestibile per il proprio cervello

se ti infetti questo è un altro paio di maniche ma evidenzieresti anche un'altra pecca che è il non uso di un account limitato cosa che ti metterebbe nel 90% dei casi al riparo dalle infezioni, per il restante 10% una buona configurazione di software difensivi possono fare da padrone per almeno l'8% dei casi restanti, rimane il 2% come scoperto
perchè tu hai una sola password per tutto ? O_O con tutti gli accorgimenti che prendi non è un pò un controsenso?
Io le ho tutte diverse: alfanumeriche, con caratteri speciali, e soprattutto lunghe in media 15-20 caratteri, a parte quelle dei forum che per comodità le tengo sotto i 10 caratteri e più o meno un pò tutte simili xD...ti voglio inserirle manualmente ogni volta però ^^
come si fa?
cmq quoto atf, uso anche io quello li'...

Ultima modifica di skryabin : 17-03-2009 alle 15:58.
skryabin è offline  
Old 17-03-2009, 15:58   #4776
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

non proprio per tutto ma ho separato gli usi della login e password per 5 mega aree, quindi tutto quello che per me rappresenta il primo gruppo avrà una login e password ben precisa, stessa cosa per gli altri gruppi

ovviamente i 5 mega gruppi sono distinti per usi e rischi quindi la facilità delle password va di conseguenza al rischio, più questo è elevato (dover proteggere i propri dati) più la password è solida.

ovviamente i 5 gruppi hanno come ulteriore differenza l'email a cui sono vincolati
xcdegasp è offline  
Old 17-03-2009, 16:08   #4777
mux85
Senior Member

L'Avatar di mux85

Iscritto dal: Feb 2006
firefox 3 non mi visualizza nessun applet java. ho provato vari test su internet e non compare semplicemente nulla ho già provato tutti gli accorgimenti possibili che ho trovato in giro (reinstallare java, disabilitare adblock,svuotare cache) ma continua a non funzionare su IE funzionano benissimo. suggerimenti?
grazie
mux85 è offline  
Old 17-03-2009, 16:11   #4778
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da mux85 Guarda i messaggi
firefox 3 non mi visualizza nessun applet java. ho provato vari test su internet e non compare semplicemente nulla ho già provato tutti gli accorgimenti possibili che ho trovato in giro (reinstallare java, disabilitare adblock,svuotare cache) ma continua a non funzionare su IE funzionano benissimo. suggerimenti?
grazie
e noscript dove lo metti? ce l'hai o non ce l'hai? cosa non vedi per esattezza? fai un esempio?
Old 17-03-2009, 16:46   #4779
wiking76
Senior Member

L'Avatar di wiking76

Iscritto dal: Dec 2007
Da ieri l'Acrobat Plugin non ne vuole sapere di caricarsi e i pdf su FF non si caricano.. come risolvo?
wiking76 è offline  
Old 17-03-2009, 17:37   #4780
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Salve ho firefox 3.0.7 e auando sfoglio la cronologia e guardo i siti crasha sempre ogni 4, 5 volte
el_pocho2008 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
ChatGPT, arrivano gli annunci pubblicita...
iPhone Air a un nuovo minimo storico su ...
Datacenter e materie prime: Amazon acqui...
StackWarp: una nuova vulnerabilità...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian