|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
E per questo hai bisogno di tirare in ballo Dio o "di credere che esista qualcosa più grande e potente di noi"?
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
|
Quote:
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
|
Tiene un blog.
Prova a chiederglielo.
|
|
|
#25 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
Quote:
La scienza e la fede sono solo in parte sovrapponibili (nel senso che entrambe si interrogano sulle origini della vita), ma la scienza non è in grado di dare la risposta fondamentale: "perché?". La scienza non è in grado di ingadare il "senso" della vita. Per rispondere a questa domanda bisogna andare nella filosofia, nell'etica o nella religione.
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
![]() |
|
|
|
|
|
#28 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Non è che non ne sia in grado, la scienza per sua natura è a-finalistica Sarebbe come chiedere ad una formica perchè non fa una ragnatela. |
|
|
|
|
|
|
#29 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Non capisco come mai i moderatori permettano ot e risposte stupide in una sezione del forum come questa.
Qualcuno mi ha definito ignorante, e se cosi fosse credo sia un problema mio che non tange la vostra cultura, almeno spero che non vi offenda la cosa. Altri hanno fatto leva su una frase che ho sbagliato a formulare, ma nessuno ha veramente risposto alle mie domande OT: avrò un tasso del pudore oltre i limiti, ma per fare sesso con una donna io devo conoscerla bene...anche scoprirla piano piano e completare la conoscenza con il sesso. Questo non significa che faccio 10 mesi di conoscenza prima di farci sesso, ma di certo non ci riesco con una che ho conosciuto da 2 ore. Ma voi giustamente scopate anche dopo mezz'ora di conoscenza. detto questo non mi interessa niente della vostra opinione in questo ambito. rispondete a questa domanda...la scienza sa come si è formata la prima cellula? Ultima modifica di Corleonese : 16-03-2009 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
#30 |
|
Bannato
|
suvvia se la scienza potesse rispondere a quella domanda sono sicuro che darebbe una risposta mostrata scientificamente
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Io credo
che deriviamo dalle scimmie senza ombra di dubbio, ma credo fermamente anche nell'esistenza del Signore. O tu credi che sia un caso che alcuni si siano evoluti e altri no, o meno...? |
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Bannato
|
Quote:
Quello che non capisco è perchè tra tutti gli animali se ne sia formato uno con la ragione. L'evoluzione è una necessità che ha una specie all'adattamento all'ambiente, la scimmia aveva queste necessità cosi enormi che gli hanno permesso di sviluppare questa intelligenza? Perchè allora la scimmia non si è estinta? Non era più necessaria questa specie... Ultima modifica di Corleonese : 16-03-2009 alle 20:59. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
* Se si riuscirà a trovare vita su Encelado/Europa/Marte sarebbe un buon indicatore che questa "generazione casuale" non è poi cosi improbabile come si pensava. |
|
|
|
|
|
|
#34 | |||
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bergamo
|
Quote:
Da batterio primordiale a bipede etc etc, tutto un caso? L'importante è crederci. Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#35 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
|
l'orango detiene il 98% del patrimonio genetico in comune con la specie homo.
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo è....lo è.
|
|
|
|
#38 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
|
e cosa differenzia tu da loro?
|
|
|
#40 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Per la scienza manco per idea.....e guardando cosa capita al nostro DNA indovina chi ha ragione? Per la questione "caso" è proprio il caso il motore dell'evoluzione, per questo il "disegno intelligente" di cattolica origine non può essere considerato scienza perchè la scienza non tratta di "intelligenze universali che modellano la natura PER ottenere come prodotto finale l'Homo Sapiens". Il caos indeterministico invece è perfettamente modellabile (matematicamente parlando, con le variabili aleatorie). Ultima modifica di lowenz : 16-03-2009 alle 21:11. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:23.