|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
...e se fossimo scimmie?
Ho bisogno di credere che esista qualcosa più grande e potente di noi, che la nostra ignoranza non può capire, a cui la nostra ragione non può arrivare.
La scienza è una legge perfetta mentre la fede, giustamente, è solo fede, la logicità e il metodo scientifico utilizzato dalla scienza permette di darmi più risposte di quelle che la fede può darmi, e molto spesso arrivo a pormi domande come:"e se tutto fosse partito da un unica cellula?" "e se fossimo davvero un evoluzione delle scimmie?" Poi mi chiedo: "questa cellula come si è generata?" Ultima modifica di Corleonese : 16-03-2009 alle 12:57. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Comincia da qui:
http://it.wikipedia.org/wiki/Evoluzione
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
|
Se sono un animale perchè provo vergogna ad andare in giro nudo, perchè ho dei sentimenti?
Sono tutte cose inculcate da chi? |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
tra l'altro non vorrei farlo notare ma quest'anno è il bicentenario della nascita di darwin...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2008
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
corleonese: pensa al perchè non si vergognano ad andare in giro nudi gli aborigeni o altri nativi del sud america, oceania, africa... |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Feb 2008
|
Quote:
Provi vergogna ad andare nudo per una questione puramente cultarale. L'abitudine dell'uomo doi vestirsi è nata per difendersi dall'ambiente esterno: il freddo prima di tutto. Non siamo gli unici a provare sentimenti ed emozioni, anche molti altri animali: le scimmie, i cani, i delfini, ecc. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Non capisco se sei in crisi mistica o se è uno scherzo, ma provo a risponderti come la penso.
Quote:
Un ateo non si illude che la ragione possa comprendere ogni cosa. Semplicemente, non attribuisce caratteristiche personali a ciò che non capisce. 'nsomma... La scienza non è una legge e non è perfetta. Ma fa niente, il senso della frase è comunque chiaro. Quote:
Sta a te decidere dove cercare le risposte e quali sono più convincenti. Quote:
Provi vergogna ad andare in giro nudo perché le regole sociali prescrivono che tu giri vestito. Anche andare in boxer in biblioteca non è molto saggio, mentre in piscina puoi andare in boxer: regole sociali.
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quanto al fatto di provare sentimenti, è un dato che non esclude la tua natura animale. Se non lo sai tu...
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
|
|
|
#13 |
|
Bannato
|
Non ho nessuna crisi, volevo sentire l'opinione della gente.
La scienza non sarà perfetta ma sicuramente più perfetta della fede. Non so voi ma il mio corpo è normalissimo, e ho comunque vergogna a mostrarlo nudo in giro, anche con una donna, non riuscirei mai ad andare a letto con una donna che non conosco bene. Spero di dare risposta alle mie domande il più tardi possibile, perchè se non posso provare l'esistenza di Dio, neanche posso smentirla. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Tristram
|
Guarda che siamo scimmie; un po' più evolute a livello cerebrale (ed anche qui si potrebbe disquisire), ma sempre primati siamo.
|
|
|
#15 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Quote:
Hai presente quella cosa chiamata "psicologia"? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Bannato
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Mi dispiace, ma questo è un problema tuo, non dell'umanità intera.
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perchè il cavallo bianco di Napoleone è bianco? L'uomo è quell'animale che appunto si distingue dagli altri per la complessa (più di altre speci per via dello sviluppo neurologico maggiore) organizzazione sociale che prevede un'etica frutto di regole scritte e non. Ripeto, perchè il cavallo bianco di Napoleone è bianco? |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Pessima come Zichicco. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.