Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-03-2009, 10:14   #1
Maverick86
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Rumore eccessivo!!!

Ciao a tutti!

Io ho un pc portatile Acer aspire 1963WLMi (acquistato ne 2005). Il problema è che ogni qual volta che si avvia la ventola di raffreddamento (circa 5 minuti dopo l'avvio del pc) il rumore che ne deriva è veramente assordante e fastidioso (assimilabile a quello di un ventilatore da casa messo a tutta velocità).

Adesso non ricordo se è stato sempre così però mi accorgo che in altri pc, come ad esempio l'IBM di un mio amico è silenziosissimo e mi devo mettere a stretta vicinanza per capire che è attiva!

Ciò che vi chiedo è se è possibile che sia dovuto ad accumulo di polvere (e quindi l'attrito...) oppure se è proprio la ventola (come penso che sia) e quindi se è possibile cambiarla con una meno rumorosa.

Grazie!
Maverick86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 16:37   #2
victors
Senior Member

L'Avatar di victors

Iscritto dal: Dec 2008
E' possibile che si l'accumulo della polvere..smontando alcuni pc portatili ho visto che se forma parecchia all'interno..prova ad aprirlo e pulire via la polvere, al max se lo fa ancora prova a prendere un altra ventola uguale
MOBO: Asus M5A97 R 2.0 ALI: Fortron M700 700w PROCIO: FX8320E DISSI: Noctua Nh-d15 HDD: WD CG 1tb + SSD samsung EVO850 256 gb + PNY SSD 128 GB VGA: Asus Nvidia Geforce 780 TI Strix 3 Gb RAM: 16 gb ddr3 Kingston HyperX furyX @1866 mhz CASE: NZXT Phantom 530
victors è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 19:39   #3
Maverick86
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Però nel smontarlo ho paura di rompere qualcosa...

Io in passato ho smontato e rimontato diversi pc. Ma non ho mai messo mani su un portatile!

Sai se c'è qualche guida che mi può descrivere come aprirlo? Ho provato nel sito dell'acer ma non c'è nemmeno il mio modello esatto... C'è l'aspire 1960 ed il mio è 1963 wlmi!

E cmq se è la ventola e quindi la devo cambiare non ha senso cambiarla con una uguale perchè non credo cambierebbe nulla...
Maverick86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole