Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-03-2009, 18:14   #7901
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Filippo75 Guarda i messaggi
Sei impazzito?
credo sia una battuta...
Old 15-03-2009, 19:36   #7902
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
Quote:
Originariamente inviato da DenFox Guarda i messaggi
Attendiamo qualche prova sul campo.
Lo stanno solo dicendo tutti
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Legolas84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 19:40   #7903
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Givoletto
Quote:
Originariamente inviato da Legolas84 Guarda i messaggi
Beh sai, se mi fidassi di quello che qui dentro dicono tutti, la lista in prima pagina non sarebbe quella che è
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
DenFox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 20:12   #7904
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Beh sai, se mi fidassi di quello che qui dentro dicono tutti, la lista in prima pagina non sarebbe quella che è
E da questo si capiscono un sacco di cose
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro |
Old 15-03-2009, 20:14   #7905
torgianf
Senior Member

L'Avatar di torgianf

Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
Quote:
Originariamente inviato da Alex-RM Guarda i messaggi
A saperlo prima lo prendevo per ps3
la versione 360 rimane migliore sia per texture leggermente piu' definite, sia per l'aliasing. e in un paio di livelli nella versione ps3 c'e' un dithering piuttosto accentuato, pero' non ho idea di come sia su 360 visto che mio fratello ancora non e' arrivato dove sono io
torgianf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 20:16   #7906
rusty71
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da Necrophagist Guarda i messaggi
No, scusate, mi spiegate sta faccenda? E' stato rilasciato un aggiornamento che fixa il framerate nella versione ps3????????????
scusa, se posso permettermi. perché ti sembra così strano? i giochi per la ps3 devono per forza scattare? se le sh portassero o dirigessero più risorse verso la ps3 questi discorsi neanche si farebbero. una volta per tutte, i cali di frame non dipendono dalla ps3, non capisco perché non riusciamo a metabolizzare questa cosa.

una volta per tutte, i multi per la ps3 al 99% delle volte sono inferiori perché poco ottimizzati una volta fatto il porting, la console non c'entra niente, c'entrano i $ e il tempo che prende l'ottimizzazione (che è tanto), senza contare l'sdk che a confronto di quello per la x360 fa davvero cagare

naturalmente senza nessuna polemica sperando nel buonsenso delle persone, non c'è nessuna intenzione di far scoppiare cw

p.s. re5 ha una bella grafica, ma non è che sia così impegnativa per la ps3

cha
rusty71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2009, 22:45   #7907
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
qui dentro nessuno può fare comparazioni serie, ma non per capacità o altro, ma perchè non si hanno i mezzi (scheda di cattura HD eccetera eccetera), e nessuno si sognerebbe mai di comprare due versioni dello stesso gioco.

Qui al limite uno può dare il suo parere su quello che vede, ma è tutt'altro che obiettivo (sia perchè si tende sempre e cmq a "difendere" il proprio acquisto, sia perchè se non si ha l'altra versione non si possono fare paragoni sensati).

Quindi si prendono i dati e i video da fonti in qualche modo autorevoli che possono permettersi di fare tutto ciò.

L'unica comparazione che si può fare "in casa" sarebbe giusto la prova di entrambe le demo dalle persone che hanno sia ps3 che 360.
Old 15-03-2009, 22:51   #7908
OvErClOck82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi
qui dentro nessuno può fare comparazioni serie, ma non per capacità o altro, ma perchè non si hanno i mezzi (scheda di cattura HD eccetera eccetera), e nessuno si sognerebbe mai di comprare due versioni dello stesso gioco.

Qui al limite uno può dare il suo parere su quello che vede, ma è tutt'altro che obiettivo (sia perchè si tende sempre e cmq a "difendere" il proprio acquisto, sia perchè se non si ha l'altra versione non si possono fare paragoni sensati).

Quindi si prendono i dati e i video da fonti in qualche modo autorevoli che possono permettersi di fare tutto ciò.

L'unica comparazione che si può fare "in casa" sarebbe giusto la prova di entrambe le demo dalle persone che hanno sia ps3 che 360.
verissimo, ma permettimi, se diversi utenti, tra i quali alcuni lontani anni luce dall'essere fanboy sony, affermano che la versione finale è nettamente meglio della demo qualcosa vorrà pur dire, no ?
se la differenza la si vede a occhio ok, è facile dire quale è meglio e quale no... ma se bisogna ricorrere a strumenti per vedere che magari la versione ps3 cala di 0,27 frame al secondo in certe situazioni, o che quella 360 ha la texture di una pianta sullo sfondo leggermente più definita, secondo me si è toccato veramente il fondo
poi ovvio, in questa gen contano tanto le impostazioni del tv, la risoluzione, cazzi e mazzi, quindi diventa tutto ancora più difficile...
Old 15-03-2009, 23:10   #7909
DonCry
Senior Member

L'Avatar di DonCry

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
verissimo, ma permettimi, se diversi utenti, tra i quali alcuni lontani anni luce dall'essere fanboy sony, affermano che la versione finale è nettamente meglio della demo qualcosa vorrà pur dire, no ?
se la differenza la si vede a occhio ok, è facile dire quale è meglio e quale no... ma se bisogna ricorrere a strumenti per vedere che magari la versione ps3 cala di 0,27 frame al secondo in certe situazioni, o che quella 360 ha la texture di una pianta sullo sfondo leggermente più definita, secondo me si è toccato veramente il fondo
poi ovvio, in questa gen contano tanto le impostazioni del tv, la risoluzione, cazzi e mazzi, quindi diventa tutto ancora più difficile...
se ti stai riferendo a RE5, guarda che io non ho detto nulla non ho provato la demo, ne tantomeno il gioco completo su ps3, per cui non faccio alcuna obiezione.

per il resto del discorso, bisogna ricorrere a strumenti per tante cose. Alcune rilevazioni sono fondamentalmente inutili (tipo che SF IV scende a 630p nelle scene ravvicinate...impossibile da notare), altre invece sono utilissime (quando rivelano ad esempio che un gioco va spesso e volentieri a 20fps, oppure mostrano un 0xaa di una versione contro un 4xaa dell'altra)

Per la storia del framerate di RE, a me pare un po strano che l'abbiano fixato tramite patch, in ogni caso:
1- lo si verrà sicuramente a sapere, così com'è stato della patch di fallout3 per 360 dove apportava miglioramenti
2- direi ottimo per chi ha preso la vers ps3, no?
Old 15-03-2009, 23:11   #7910
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da DonCry Guarda i messaggi

*

Credo di non dover aggiungere altro. Io mi fido di più di una fonte autorevole che di 4 tizi che danno le loro impressioni sulla loro versione del gioco, se permetti io la penso così, quindi evitiamo questi tentativi di member war, per cortesia, e cerchiamo di rispettare le opinioni altrui.
CPU AMD Ryzen 3600 COOLED BY Phanteks PH-TC14CS MOBO GIGABYTE B550I AORUS PRO AX RAM G.SKILL Trident Z 2x8GB 3200MHz CAS 14 1.35V VGA ASUS STRIX 2070 OC AUDIO HyperX Cloud Alpha MONITOR MSI OPTIX MAG241C PSU Seasonic Prime Ultra 750 Titanium CASE Cooler Master NR200P SSD Crucial M550 512GB
Old 16-03-2009, 00:26   #7911
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
*

Credo di non dover aggiungere altro. Io mi fido di più di una fonte autorevole che di 4 tizi che danno le loro impressioni sulla loro versione del gioco, se permetti io la penso così, quindi evitiamo questi tentativi di member war, per cortesia, e cerchiamo di rispettare le opinioni altrui.
potrei sapere quale sia il tuo problema ad ammettere che la versione ps3 è migliorata rispetto alla demo e che i cali di frame sono scomparsi? ...
poi se torgianf dice: "i problemi di frame rate sono stati risolti dalla patch che e' uscita il giorno del lancio. rimane solo l'aliasing un po' piu' accentuato, ma quello non si risolve" credo che la sua parola valga molto di più di Ign dato che non usa mai il guanto di velluto quando c'è da parlare su sony.
Old 16-03-2009, 00:30   #7912
DenFox
Senior Member

L'Avatar di DenFox

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
potrei sapere quale sia il tuo problema ad ammettere che la versione ps3 è migliorata rispetto alla demo e che i cali di frame sono scomparsi? ...
poi se torgianf dice: "i problemi di frame rate sono stati risolti dalla patch che e' uscita il giorno del lancio. rimane solo l'aliasing un po' piu' accentuato, ma quello non si risolve" credo che la sua parola valga molto di più di Ign dato che non usa mai il guanto di velluto quando c'è da parlare su sony.
Ho già detto come la penso, io problemi non ne ho assolutamente. Preferisco vedere una comparazione del framerate fatta con attrezzatura che misura "al millimetro" piuttosto che fidarmi di quello che la gente vede con i propri occhi, quindi per cortesia torniamo IT.
Old 16-03-2009, 01:04   #7913
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
*

Quoto, sono daccordo.

Però il discorso non vale solo ora ma vale sempre, anche quando i 4 tizi dicono altro, non che se dicono qualcosa che ci aggrada allora diventano affidabili!
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 06:13   #7914
GUARDIAN 77
Senior Member

L'Avatar di GUARDIAN 77

Iscritto dal: Oct 2008
Città: L'Aquila provincia
Quote:
Ho già detto come la penso, io problemi non ne ho assolutamente. Preferisco vedere una comparazione del framerate fatta con attrezzatura che misura "al millimetro" piuttosto che fidarmi di quello che la gente vede con i propri occhi, quindi per cortesia torniamo IT.
ti quoto sulla prima parte, ma qui ci sono persone che non hanno l'occhio bionico e che come me installata la patch non noteranno il minimo rallentamento o "scatto" quindi si rischia di depistare le persone che cominciano a pensare che la versione ps3 sia ingiocabile e te lo dico perchè leggendo i post dietro mi stavo convincendo di aver fatto un errato acquisto ,cosa che non è

Ultima modifica di GUARDIAN 77 : 16-03-2009 alle 06:24.
GUARDIAN 77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 09:02   #7915
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Come all'epoca nel piccolo di hw upgrade quasi tutti i possessori di PS3 negavano i problemi di frame rate della versione PS3 di AC ?
Come poi uscita la patch si sosteneva che erano risolti per poi essere puntualmente smentiti ?

se ne son viste di cotte e di crude in stò thread pur di negare le difficoltà di PS3. Se è vero salterà sicuramente fuori un articolo

peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 09:08   #7916
peddu84
Bannato

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da OvErClOck82 Guarda i messaggi
ma se bisogna ricorrere a strumenti per vedere che magari la versione ps3 cala di 0,27 frame al secondo in certe situazioni, o che quella 360 ha la texture di una pianta sullo sfondo leggermente più definita, secondo me si è toccato veramente il fondo
LOL
0.27 frame ?

Si parla di una differenza di 4-5 fps al secondo su un engine che gira a 30fps. una differenza intorno al 20%...

Guarda a caso più fonti riportano che influisce nel gameplay e nei controlli. Non vogliamo far passare per imbecilli quelli che vogliono sapere quale versione è meglio realizzata

Poi oltre a differenze nel frame rate permangono differenze a livello di aliasing, di effetti particellari, di illuminazione, di definizione delle texture...

Ultima modifica di peddu84 : 16-03-2009 alle 09:10.
peddu84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-03-2009, 09:27   #7917
Yngwie74
Moderatore

L'Avatar di Yngwie74

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
se ne son viste di cotte e di crude in stò thread pur di negare le difficoltà di PS3. Se è vero salterà sicuramente fuori un articolo
Se ne sono viste di cotte e di crude anche pur di sottolinearle oltre ogni reale demerito della console.

Vediamo di mantenere la discussione su toni civili e pacati, altrimenti sapete gia' cosa vi aspetta.
Old 16-03-2009, 09:54   #7918
HHH85
Senior Member

L'Avatar di HHH85

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da peddu84 Guarda i messaggi
LOL
0.27 frame ?

Si parla di una differenza di 4-5 fps al secondo su un engine che gira a 30fps. una differenza intorno al 20%...

Guarda a caso più fonti riportano che influisce nel gameplay e nei controlli. Non vogliamo far passare per imbecilli quelli che vogliono sapere quale versione è meglio realizzata

Poi oltre a differenze nel frame rate permangono differenze a livello di aliasing, di effetti particellari, di illuminazione, di definizione delle texture...
a che capitolo sei peddu? oppure hai provato la demo sulla tua bellissima console?
Old 16-03-2009, 10:52   #7919
Legolas84
Senior Member

L'Avatar di Legolas84

Quote:
Originariamente inviato da HHH85 Guarda i messaggi
a che capitolo sei peddu? oppure hai provato la demo sulla tua bellissima console?

Peddu è per Microsoft quello che Halduemilauno è per nVIDIA in questo forum.

L'unica differenza è che Hal è simpatico, disponibile e garbato
Old 16-03-2009, 13:40   #7920
rusty71
Bannato

Iscritto dal: Nov 2008
non volevo far scoppiare nessuna polemica. sono solo rimasto colpito dal fatto che qualcuno si è meravigliato che il problema del frame-rate si sia risolto con una patch, cosa che per molti sembra impossibile.

chi ha davvero la ps3 in questo forum ed ha giocato davvero alle sue esclusive sa sicuramente che la ps3 può fare molto ma molto di più di resident evil 5 senza nessun tipo di problema tecnico che impedisca di realizzarlo.

parlo dei problemi della ps3 nei multi nei confronti delle esclusive, non è un confronto x360 vs ps3. i multi, purtroppo, sono influenzati dal tipo di programmazione che richiede il porting, che è molto diverso dall'usare i tool di sviluppo sony creati per la ps3 che seppur molto complessi permettoni di realizzare comunque dei veri e propri capolavori.

è vero che non è giusto fidarsi di quattro sonari presenti nel forum, però se i dati di fatto dicono che i cali di frame-rate sono spariti, non credo che per forza bisogna fidarsi delle solite 3-4 riviste lasciando da parte la realtà dei fatti, o se per forza deve essere preso in considerazione quello che è presente nel frame-buffer e non quello che si vede a video, solo ed esclusivamente per trovare le solite cose negative che affliggono i multi, e ripeto, solo i multi della ps3.

credo di non aver offeso nessuno ed aver solo sfiorato l'ot. cmq, per chi non si fida basta comprare il gioco o vederlo a casa di un amico, sempre meglio che fidarsi dei sonari o delle riviste, no?

cha
rusty71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Credevi fosse un assistente IA, invece e...
God of War Trilogy Remake annunciato all...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian