|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Quote:
![]() Cmq a parte gli scherzi, lo dicevano anche dell'altra legge antifumo che era inutile, invece è servita a farmi smettere di fumare (passivamente) quando andavo nei locali... Infatti! Dovrebbero farlo. |
|
|
|
|
|
|
#22 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Bologna/Milano
|
Quote:
io non ho mai fumato e sono completamente a favore della legge sui locali perche il fumo rimane nel locale e da fastidio alle altre persone, quella legge è stata una delle migliori che i nostri politici abbiano mai fatto! qui è diverso perche fumare all'aperto non da fastidio a nessuno
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
|
Fa male a persone che non sono maggiorenni e che quindi non sono in grado di tutelarsi o/e decidere per se stessi: di conseguenza è giusto che lo stato intervenga per tutelarle fino a che non saranno adulte e consapevoli.
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e allora perche io non fumavo mentre la maggior parte dei miei compagni si? se si riconosce a un ragazzo di 14 anni la capacità di guidare un motorino nel traffico allora credo sia in grado di scegliere se fumare o meno
|
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Città: Wursteland
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche perche se ci pensi sennò non avrebbe giuridicamente senso consentire loro di guidare a 14
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: San Benedetto del Tronto - Trieste
|
nelle scuole ci vorrebbe il divieto di fumare per tutti(alunni e professori)...anche sulle scalinate o balconi esterni... in quel caso non ci dovrebbe essere limite d'età
e poi raddoppierei il prezzo delle sigarette così la gente che non arriva a fine mese inizierà a tagliare su qualcosa e... spero proprio sul fumo. quindi mi trovo parzialmente d'accordo con questo ddl
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Io no
A me piace fumare (la mia sigaretta settimanale -che oramai salto da due mesi-). L'importante è non demonizzare.
|
|
|
|
#30 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: London, Uk attualmente..
|
Quote:
è giusto che i minorenni non possano permettersi di fumare cosi liberamente.. (bastava imporre il divieto di vendita dei pacchetti per i minori, e multare i tabaccai, ma cosi ci speculeranno sopra..) ps: dovrebbero farne uno nei confronti degli incivili che abitualmente lasciano per terra carte,lattine e sporcizia varia.. ovviamente dovrebbero applicare sul suolo numerosissimi cestini e svuotarli quotidianamente. |
|
|
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Non vedo propio cosa si possa dire contro un decreto contro il fumo.
Sappiamo tutti che, in un breve futuro, il fumo sara vietato definitivamente, e che il percorso è graduale solamente perchè la gente è ancora assuefatta totalmente. E' un decreto disincentivante per i minorenni, e deve essere ben accolto. Quote:
Anche perchè secondo me protestereste anche per questo, sai, è il governo ladro =P
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 Ultima modifica di Fedozzo : 10-03-2009 alle 20:54. |
|
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
così si che si risolve la crisi
|
|
|
#33 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2009
|
togliere il monopolio delle sigarette e inaugurare il monopolio dei casini..
almeno una sana ..... non nuoce gravemente alla salute.. ![]() e farebbero sicuro molto piu' reddito.. |
|
|
|
|
|
#35 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Quote:
MA... NON togliere il monopolio... togliere le sigarette,completamente
|
|
|
|
#36 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Mha, male di certo non farà, al massimo sarà del tutto inutile.
A me non cambia niente, io sono maggiorenne e sfortunatamente fumatore
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
e tutti i soldi che entrano dal monopolio secondo te li mollano così?
|
|
|
|
#38 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Umbria/Marche
|
Quote:
|
|
|
|
#39 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Certo che di stranezze ne abbiamo... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:57.