Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC
Abbiamo provato la Gigabyte Radeon RX 9070 GRE Gaming OC, nuova proposta RDNA 4 che si inserisce tra GeForce RTX 5060 Ti e RTX 5070. Prestazioni solide in rasterizzazione e ray tracing, frequenze elevate grazie all'overclock di fabbrica e raffreddamento efficace: ecco come si comporta nei nostri test.
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare
Con tripla lente, tracking sincronizzato, visione notturna a colori e controllo locale senza abbonamenti, la OMVI 3i WiFi porta la sicurezza domestica a un livello molto più moderno, ma senza trasformarla in un sistema complicato da installare o usare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-11-2007, 19:06   #21
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
i limiti divelocità invece sono importantissimi.....bisogna sapere quanto puoi andare....in fin dei conti sei con un autocarro e non si scherza.
Old 16-11-2007, 20:28   #22
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Montemurlo (PratO) Granducato di Toscana
fino a 12t 80-100
oltre 12 t 70-80
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
simone1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 08:58   #23
Jemp
Member

L'Avatar di Jemp

Iscritto dal: Oct 2005
e fino a 3.5t sono gli stessi limiti degli autoveicoli 90 110 130

Comunque negli esami di patenti superiori le cose dove nn si puo sbagliare assolutamente sono la segnaletica e precedenze ed in generale il programma della pat B.

Per quanto riguarda la parte meccanica qualcuno diceva di aver studiare in modo da capire e che invece secondo lui avrebbe dovuto studiare a memoria MIente di più sbagliato!!! All'esame può capitare che per colpa dell'emozione anche persone preparatissime venissero bocciate!! Per cui fa bene a studiare cercando di capire l'unica cosa da imparare a memoria sono una decina di termini tecnici che aiutano sicuramente ad esporre meglio gli argomenti!

Limiti di velocità e normativa sui tempi di guida sono gli argomenti FONDAMENTALI dove giustamente (visto che chi supererà l'essame con molta probabilità vorrà fare l'autista!) nn si può transigere perchè il primo a farne le spese circolando in strada sarebbe il candidato stesso che incorrerebbe in sanzioni gravosissime da parte della polizia!!
Pc: i7 [email protected] GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L
Notebook: Asus Rog G751jy-7134h
iMac 27 [email protected] GHz(2010)[/color]
Jemp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2007, 09:29   #24
trokij
Senior Member

L'Avatar di trokij

Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
Quote:
Originariamente inviato da Jemp Guarda i messaggi
e fino a 3.5t sono gli stessi limiti degli autoveicoli 90 110 130

Comunque negli esami di patenti superiori le cose dove nn si puo sbagliare assolutamente sono la segnaletica e precedenze ed in generale il programma della pat B.

Per quanto riguarda la parte meccanica qualcuno diceva di aver studiare in modo da capire e che invece secondo lui avrebbe dovuto studiare a memoria MIente di più sbagliato!!! All'esame può capitare che per colpa dell'emozione anche persone preparatissime venissero bocciate!! Per cui fa bene a studiare cercando di capire l'unica cosa da imparare a memoria sono una decina di termini tecnici che aiutano sicuramente ad esporre meglio gli argomenti!

Limiti di velocità e normativa sui tempi di guida sono gli argomenti FONDAMENTALI dove giustamente (visto che chi supererà l'essame con molta probabilità vorrà fare l'autista!) nn si può transigere perchè il primo a farne le spese circolando in strada sarebbe il candidato stesso che incorrerebbe in sanzioni gravosissime da parte della polizia!!
Non mi riferivo alla meccanica, mi riferivo al programma in generale!
Io la ritengo una cosa inutile da sapere a memoria, quando sali su un veicolo sai qual'è il suo limite di velocità, al massimo dai uno sguardo ai bollini che sono attaccati dietro, non pensavo l'avrebbero chiesto, mica dobbiamo fare i vigili urbani!
Poi ha chiesto i tipi di veicoli, speciali e specifici... un'altra cosa inutile, una definizione fine a sestessa senza un concreto lato pratico, cosa mi serve sapere che una gru è un veicolo speciale?

Anche secondo me le parti fondamentali sono quelle sui tempi di guida, sui cartelli stradali, sulle norme di sicurezza, sul primo soccorso... da sapere riguardo la meccanica imho ci dovrebbe essere solo tutto quello che serve per la sicurezza, il resto non ha senso, mica serve sapere come funziona il motore, non lo aggiusterò mai!!
trokij è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 14:49   #25
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Iscritto dal: Aug 2006
Riesumo questo vecchio post, a quanto stà tutt'ora la patente C???
Quanto stà inteso quanto costa

Sarei intenzionato a darla, non si sa mai con la crisi che gira o in caso che girino le @@ in azienda
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 18:07   #26
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Quote:
Originariamente inviato da RoBy46 Guarda i messaggi

Sarei intenzionato a darla, non si sa mai con la crisi che gira o in caso che girino le @@ in azienda
se vuoi cercare lavoro come autista mi sa che hai beccato il periodo peggiore; io ti consiglio di tenerti sia i soldi che il lavoro.
Ho trattato felicemente con: overclokk, ominiverdi, stemanca, fabianfolle, shojoman, breakz, lxbevi, dartenit, remox,uliss, lioN 10, NO-SIAE, GROVE, Dexther, marcowheelie.... Can che abbia non DORME! copyright by me.
Old 08-03-2009, 20:52   #27
D-J
Member

Città: Emilia-Romagna
Quote:

allora, io ho dato l'esame di teoria, che è andato non bene... ma di più, mercoledì scorso!!
a breve seguirà l'esame pratico!! che mi preoccupa di meno ma finchè non ce l'ho tra la patente nn si può mai essere sicuri!!
per i prezzi, allora siamo sulle 650 euro escluse guide che costano 65 euro circa caduna all'ora.

occhiò però.... a settembre 2009 entrerà in vigore il CAP obbligatorio di 280 or che poi sembra abiano ridotto a 140! ma ancora è tutto da ufficializzare quindi si può sperare! dal costo poco inferiore si dice ai 4000 euro! questo corso sarà obbligatorio nel caso si voglia lavorare con le patenti!! e il corso dovrà essere svolto per un totale di 8 ore al giorno 4 al mattino e 4 al pomeriggio e non oltre le 8 di sera!!! quindi se hai intenzione di lavorarci in futuro con la C ti conviene se riesci ottenerla prima di settembre perchpè così poi eviti l'obbligatorietà del CAP!!
D-J è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 22:22   #28
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Quote:
Originariamente inviato da D-J Guarda i messaggi
allora, io ho dato l'esame di teoria, che è andato non bene... ma di più, mercoledì scorso!!
a breve seguirà l'esame pratico!! che mi preoccupa di meno ma finchè non ce l'ho tra la patente nn si può mai essere sicuri!!
per i prezzi, allora siamo sulle 650 euro escluse guide che costano 65 euro circa caduna all'ora.

occhiò però.... a settembre 2009 entrerà in vigore il CAP obbligatorio di 280 or che poi sembra abiano ridotto a 140! ma ancora è tutto da ufficializzare quindi si può sperare! dal costo poco inferiore si dice ai 4000 euro! questo corso sarà obbligatorio nel caso si voglia lavorare con le patenti!! e il corso dovrà essere svolto per un totale di 8 ore al giorno 4 al mattino e 4 al pomeriggio e non oltre le 8 di sera!!! quindi se hai intenzione di lavorarci in futuro con la C ti conviene se riesci ottenerla prima di settembre perchpè così poi eviti l'obbligatorietà del CAP!!
credo tu stia parlando della CQC, la carta di qualificazione del conducente.
Old 09-03-2009, 14:56   #29
RoBy46
Senior Member

L'Avatar di RoBy46

Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
se vuoi cercare lavoro come autista mi sa che hai beccato il periodo peggiore; io ti consiglio di tenerti sia i soldi che il lavoro.
Se prendo la patente ho già il lavoro assicurato come pradroncino e si prende anche bene,il giro è già fatto e consolidato,volevo solo sapere quanto constava per vedere se mi vogliono inchiappettare.
|| @CPU AMD Ryzen 9 5950X || @NvME Force MP600 500GB ||@Case Fractal Meshify 2 Compact || @LCD LG 42" Oled Evo C3 4k || @Ram G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz 32 GB || @VGA ASUS Prime RTX 5070 TI || @Ali be quiet Straight Power 11 750 W ATX || @Mobo ASUS ROG STRIX B550-A GAMING || @Dissi Scythe SCFM-2000 Fuma 2||
RoBy46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2009, 10:57   #30
Jemp
Member

L'Avatar di Jemp

Iscritto dal: Oct 2005
Ragazzi, lavorando nel settore delle scuole guida confermo quanto detto da qualcuno, se avete intenzione di prendere la C affrettatevi, che dal 10 settembre entrerà in vigore il CQC per il trasporto merci e i costi diventeranno improponibili oltre al fatto che un corso del genere sembra quasi un master universitario di secondo livello. Mediamente i costi in italia variano tra i 600-1000 euro per la preparazione e presentazione agli esami di teoria e guida...
Se avete dubbi conttatemi pure.

Spero di essere d'aiuto.
Pc: i7 [email protected] GHz MoBo Evga X99 FTW, 2x4GB ram CRUCIAL Ballistix sport nVidia GTX 970 4gb RAM hdd Kingston sud 2x256 gb STRIPE & samsung evo 256 GB Case: Coolermaster HAF XB EVO+Newton 280L
Notebook: Asus Rog G751jy-7134h
iMac 27 [email protected] GHz(2010)[/color]
Jemp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-04-2009, 23:00   #31
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da simone1980 Guarda i messaggi
fino a 12t 80-100
oltre 12 t 70-80
Li sto imparando a memoria pure io...

Tocca a me ora.

Quel bestione che hai come avatar è il tuo??? è il nuovo Volvo Fh16 580 giusto???
Old 15-04-2009, 23:05   #32
Sirius88
Senior Member

L'Avatar di Sirius88

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Italia
Quote:
Originariamente inviato da D-J Guarda i messaggi

perdonami, ma perchè lo chiamate ancora CAP e non CQC???? anche i bus hanno perso il CAP, ormai sia la D che la C necessitano del CQC pe rpoter lavorare (in data 9/9/09 per la C - in vigore dal 9/09/08 per la D)
Old 16-04-2009, 12:26   #33
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Quote:
Originariamente inviato da Sirius88 Guarda i messaggi
Li sto imparando a memoria pure io...

Tocca a me ora.

Quel bestione che hai come avatar è il tuo??? è il nuovo Volvo Fh16 580 giusto???
No, magari fosse mio.......
Old 17-04-2009, 23:10   #34
-cicciom.
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2009
esami teoria patente c

ragazzi scusate anche io a giorni dovrò fare esami di teoria per la patente c però non proprio niente...ho qualche pagina da imparare che mi hanno dato alla scuola guida però nn so se può bastare (mi sembrano poco sono solo 5 pagine e dice tutto in maniera sintetica)...qualcuno sa dove posso racimolare qualche appunto su internet o fare una specie di quiz almeno sulla parte meccanica...
vi ringrazio e buonasera a tutti
-cicciom. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 10:46   #35
fazzy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2009
Città: modena
ciao cicciom.
io sto facendo la patente da privato... tra poco ho l'esame di teoria e mi chiedevo: non è che potresti passarmi in qualke modo gli appunti ke ti ha dato l'auto scuola quelle 5/6 pagine...? io fino ad ora ho studiato solo da libro e mi trovo abbastanza in difficoltà...
se riesci a scannerizzarli e inviarli al mio indirizzo email ([email protected]) ti sarei molto grato..
fazzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-04-2009, 13:34   #36
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Quote:
Se prendo la patente ho già il lavoro assicurato come pradroncino e si prende anche bene,il giro è già fatto e consolidato,volevo solo sapere quanto constava per vedere se mi vogliono inchiappettare.
mi ero perso questa risposta: peggio mi sento! cioè tu vuoi metterti a fare il padroncino nel 2009? sai a cosa vai incontro?
te lo dico perchè la gente smette per disperazione, vedi un pò tu........
Old 10-09-2009, 11:18   #37
Sperodiesserefortunato
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2009
...

ragazzi a gg ho l'esame, qualcuno può dirmi gli argomenti ke sn più rikiesti alla teoria?
sn al motore ed è troppo lungo e difficile cm argomento
Sperodiesserefortunato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 13:01   #38
simone1980
Senior Member

L'Avatar di simone1980

Quote:
Originariamente inviato da Sperodiesserefortunato Guarda i messaggi
ragazzi a gg ho l'esame, qualcuno può dirmi gli argomenti ke sn più rikiesti alla teoria?
sn al motore ed è troppo lungo e difficile cm argomento
ma che motore, studiati l'impianto frenante, gli spazi di frenatura e il cronotachigrafo.
Old 10-09-2009, 17:43   #39
ToO_SeXy
Senior Member

L'Avatar di ToO_SeXy

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Provincia di Piacenza
e aggiungerei

- i tempi di guida
- i limiti di velocità

tieni presente che solitamente martellano molto di + sugli argomenti inerenti alla sicurezza piuttosto che alla meccanica
ToO_SeXy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2009, 17:45   #40
manurosso87
Senior Member

L'Avatar di manurosso87

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Da Giannino Status:trivéla free Squadra:Milan Università:Polimi Modalità:Oggettiva Contro:demagoghi
nessuno ha detto: l'assicurazione/cartelli di pericolo vari?
manurosso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera eccezionale, ma prezzo proibitivo Recensione Vivo X300 Ultra: fotocamera ecceziona...
Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batteria silicio-carbonio per l'alternativa ai top Xiaomi 17T Pro recensione: zoom Leica 5x e batte...
Cryorig svela Lull, case con radiatore i...
Plaud Team, la soluzione di trascrizione...
OmniBook Ultra 16 e OmniBook X 14, anche...
G.SKILL porta al Computex 2026 una serie...
Biwin al Computex 2026: RAM DDR5 Origin ...
Dimenticatevi OS e app, per Microsoft ci...
Arctic al Computex 2026: Freezer 61, ven...
Siamo stati nel quartier generale di MSI...
AIO senza pompa: Enermax presenta il fut...
3 mesi gratis di Google AI Pro: ecco la ...
realme 16 5G: ufficiale la data di lanci...
GeForce RTX 5060 a poco più di 30...
Microsoft Build 2026, tutte le novit&agr...
Tomb Raider: Legacy of Atlantis, il rema...
NZXT H6 case e ventole Ultra RGB: New De...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian