|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Rivoluzione
Però questa si fa quando il popolo è scontento, qua il popolo sta gente li vota anche
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
Avrò percorso la salerno - reggio calabria completamente ALMENO una 30ina di volte in vita mia. E giusto la settimana scorsa mi sono dovuto fare una 20ina - 30ina di km a corsia unica, solo nel primo tratto fino a rosarno. Se non hai idea di un argomento, quantomeno non ergerti a detentore della verità assoluta. Ah, piccola nota a margine, la salerno reggio-calabria è stata aperta a giugno del 1974 e dopo 35 anni ancora è in questo stato. Comunque mi unisco anch'io al coro di quelli felici per il rosicamento dei pdiellini/leghisti del nord. D'altronde lo sapevano benissimo quando hanno votato Ilvio che avrebbe voluto una cattedrale nel deserto del genere per essere ricordato.
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 07-03-2009 alle 22:29. |
|
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ancora la vedo luuuunga
|
|
|
|
#85 |
|
Senior Member
|
quanto meno evitare di votare un individuo che GIA' DA PRIMA era favorevole a fare abomini del genere.
Infatti potete leggere le mie parole nel thread delle elezioni in cui ricordavo allegramente a tutti i leghisti/pidiellini del nord che ci avrebbero fatto un GROSSO regalo. Dal valore stimato 6,1 miliardi di euro, ma visto di quanto sono aumentati i costi della A3 nel corso degli anni azzerderei TRANQUILLAMENTE anche il triplo ![]() Ah, e la ciliegina sulla torta è che è ASSOLUTAMENTE INUTILE.
|
|
|
#86 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
Col ponte la Sicilia potrà aspirare a raggiungere i livelli della Campania
|
|
|
|
|
#88 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Hamburg/Torino
|
Quote:
Quote:
![]() Cmq per quanto riguarda la mia "esperienza" - Opere mooolto più costose dovute al sistema di subappalto su subappalto - Più costose anche per le gare di appalto spesso truccate e tarocche - Manopera dell'azienda alla base, cioè il livello più basso del subappalto, spesso in nero ed extracomunitaria 'Nsomma, investire nelle opere sarebbe anche una giusta idea, ma NON in un paese come l'itaGlia
|
||
|
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
|
Ma che dici, oramai non esiste più il sistema degli appalti a scatole cinesi...
...ora siamo nell'era dei General Contractor
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
http://www.youtube.com/watch?v=jFmJYl3Du2Y
TG3 linea notte 2009-03-06 Umberto Tozzi "[...]un ponte di quel genere potrà essere remunerativo, per il privato che investe, perché non può farlo tutto lo stato, soltanto con crescita del PIL intorno al 3% annuo, quindi mi sa che siamo intorno a -2,5% annuo e già questo la dice lunga. I grandi collegamenti, neanche negli altri Paesi funzionano,[...] il Golden Gate Bridge, uno dei ponti più famosi, a San Francisco, quello è stato costruito nel 1937, perde qualcosa come 30Milioni di dollari all'anno; il collegamento Danimarca-Svezia, due Paesi con il PIL migliore del nostro, perde un terzo rispetto a quello che ci si aspettava, sono gli Stati a dover rimettere i soldi[...]altrimenti il biglietto costerebbe troppo[...] E' un ponte che non serve ai siciliani, chi sta a ReggioCalabria,Villa SanGiovanni e Messina mai prenderà il ponte perché dovrebbe uscire dalla città, farsi mezz'ora di macchina per andare a prendere l'imbocco del ponte che non è in città, ovviamente, e rientrato dall'altra parte è fuori dalla città lo stesso, sono circa 15000 i pendolari che sono quelli che si muovono di più da una parte e all'altra e che non useranno mai il ponte perché fanno molto prima a piedi senza portarsi la macchina da una parte all'altra[...] ha qualche problema di sismicità, perché quella è la zona più sismica dell'intero mediterraneo[...] (sarebbe) il ponte più lungo del mondo a campata unica, oltre 3500metri, stiamo parlando di una cosa che non è mai stata costruita in nessuna parte del mondo. Il più lungo fino adesso è quello Akashi-Kobe lungo 1500metri[...] il ponte è costruito per resistere ad un terremoto di 7,1Richter, perché si pensa che il prossimo(terremoto) che ci sarà, sarà come quello del 1908, ma questa è una sicurezza che non ci dà nessuno, potrebbe benissimo essere più forte[...] (il ponte) va ad inserirsi in una realtà in cui i trasporti sono del tutto regretti (???), in Sicilia le ferrovie hanno un binario solo, non è completata la Messina-Palermo su tutte e due le corsie, la Salerno-ReggioCalabria sappiamo in che condizioni è, è come se facessi una strada per unire due mulattiere[..] invece questi denari potrebbero essere meglio spesi per la ristrutturazione antisismica di Reggio e Messina che hanno solo un quarto delle case che possono resistere ad un terremoto molto più basso di quello del 1908[...] (i lavori per il ponte) non portano troppi occupati perché a regime occuperanno 500 persone[...] |
|
|
|
|
|
#91 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
|
Parte il ponte sullo stretto...
...dove va?
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
Evitiamo di insultare il prossimo. Se non sei in grado di concludere un periodo senza produrti in un attacco personale diretto, ti consiglio di andare al processo di Biscardi, dove la tua maleducazione sarà apprezzata. Basta controllare su google earth per vedere come l'autostrada nei pressi di Reggio Calabria sia a due corsie per senso di marcia: http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=38...04828&t=h&z=18 Se poi ci sono punti in cui c'è ancora una corsia, ciò non ti autorizza a dire "l'autostrada non esiste", e tantomeno ad apostrofarmi a questo modo.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 08-03-2009 alle 01:40. |
|
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
o come la messina-palermo? possiamo dire che esiste? o che funziona? ora dove vai a controllare? o dove ti fai controllare?
|
|
|
|
|
#94 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Montesilvano (PE)
|
Tigre Salata, evitiamo la coprolalia, in codesto modo appare oltre che volgare aggressiva ed un po' offensiva. Non farti sospendere per smottamenti intestinali.
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://maps.google.it/?ie=UTF8&ll=38...04764&t=h&z=18 Non so su quali congetture vi basiate per dire che l'autostrada non esiste, e per parlare di "cattedrale nel deserto", ma l'autostrada c'è. Continuare ad insultarmi (mi riferisco alla frase in neretto), non cambia la realtà. Quand'anche "mi facessi controllare" da un psichiatra, l'autostrada non si smaterializzerebbe.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
|
|
|
|
|
|
#96 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: prov di NA
|
Quote:
nella vita reale ci si insulta tranquillamente...perche' non dovrebbe essere possibile qui dentro? Quote:
punto primo: una strada a "due corsie per senso di marcia" non e' definibile autostrada in nessun paese del mondo (nella zona vesuviana ci sono lavori da 56 anni...e le due corsie sono larghe IN TOTALE 4 metri...2 metri a corsia) punto secondo: al sud non esiste una rete ferroviaria decente punto terzo: in sicilia non esiste né una rete ferroviaria né un'autostrada punto quarto: il ponte servirà solo alla mafia e a impregilo punto quinto: boh me so rotto...continuate voi |
||
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1) Potresti fornire una definizione internazionalmente riconosciuta (non una by gigio2005) di "autostrada"? 2) Quand'anche non potesse definirsi "autostrada", ma "strada a due corsie per senso di marcia", sarebbe un mero appiglio di nomenclatura, suggestivo quanto il termine "cattedrale nel deserto". Ciò che conta è se tale arteria sia in grado di supportare il traffico aggiuntivo dovuto al nuovo ponte, o no. Se escludi i week-end di esodo e le code per lavori in corso (che capitano anche al Nord, qualche anno fa nella supestrada Milano-Lecco erano all'ordine del giorno) , io ho sempre trovato tale arteria meno trafficata della Milano Torino. Quand'anche dovesse risultare inadeguata, si potrebbe mettere in preventivo il potenziamento della rete autostradale, che è rimasta ferma dall'inizio degli anni 70. Con l'immobilismo non si ottiene nulla. 3)Per quanto riguarda la frase in neretto, nella vita di tutti i giorni non ci si insulta cosi' frequentemente perchè solitamente l'interlocutore è a quattr'occhi, e non ti puoi nascondere dietro un nick. 4) Se per te far notare la presenza di una strada che ho visto di persona è farsi prendere per il culo, per me negarne l'esistenza è cercare di prendere per i fondelli.
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test Ultima modifica di blade9722 : 08-03-2009 alle 10:18. |
|
|
|
|
|
|
#98 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Coi tempi che c'hanno messo per fare la PA-ME se pianificano oggi l'allargamento tale allargamento sarà completato quando l'uomo avrà scoperto il modo per viaggiare nell'iperspazio. 3) Infatti è pieno nick con laurea d'ingegneria e simili.
|
|
|
|
|
#99 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.piemmenews.it/autovelox/Cds/Cds_002.htm Quote:
Quote:
Quote:
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test |
||||
|
|
|
|
|
#100 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
|
[edit
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:07.