Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-03-2009, 20:46   #4641
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da asndc Guarda i messaggi
salve ragazzi
ho notato che ultimamente il mio firefox rallenta parecchio il pc facendo il refresh delle pagine o passando da una scheda all'altra
ho la sidebar che mi segnala il 100 per 100 della cpu nei refresh e nel passagio delle schede
volevo sapere se è un problema di questa versione oppure potrebbe essere una incompatibilità proprio con la mia sidebar visto che mi pare il fenomeno essere comparso proprio da quando l'ho installata
mi è successo nei giorni stessi che mentre scrivevo nei forum o sulla barra di ricerca di google o cmq all'interno del browser che la scrittura era rallentata tantissimo tant'è che vedevo le lettere finito di scrivere comparire una alla volta in slow emotion
ho xp e firefox 3.07
e ma se fosse un bug di questa nuova versione non pensi che il thread sarebbe già stato invaso dalle proteste?
quale sidebar ? intendi l'estensione all in one sidebar? in tal caso hai già provato a disattivarla temporaneamente?
Old 06-03-2009, 20:52   #4642
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

Iscritto dal: Mar 2001
no si chiama desktop sidebar
ora provo
Old 06-03-2009, 21:05   #4643
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
no si chiama desktop sidebar
ora provo
ah, è quella per windows.
Old 06-03-2009, 21:25   #4644
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

cmq da qualche giorno antivir mi segnala ogni tanto il droppen jen
Old 06-03-2009, 21:46   #4645
asndc
Senior Member

L'Avatar di asndc

niente chiusa la sidebar rimane il 100 per 100 raggiunto in caso di refresh pagina
passatina di malwarebytes trovato un paio di stupidaggini ma niente è cambiato

aggiornamento
ho scaricato opera aperto le medesime aperte in firefox il confronto è impietoso
firefox usa in media 20 mb di memoria in più e circa il 30 per cento di cpu in più nei refresh pagina
opera arriva nei punti massimi al 81 per cento ma per un secondo firefox arriva al 100 per cento per più di tre secondi lo scrolling è fluido in opera scattoso in firefox
qualcosa non va

Ultima modifica di asndc : 06-03-2009 alle 22:04.
asndc è offline  
Old 06-03-2009, 22:55   #4646
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
niente chiusa la sidebar rimane il 100 per 100 raggiunto in caso di refresh pagina
passatina di malwarebytes trovato un paio di stupidaggini ma niente è cambiato

aggiornamento
ho scaricato opera aperto le medesime aperte in firefox il confronto è impietoso
firefox usa in media 20 mb di memoria in più e circa il 30 per cento di cpu in più nei refresh pagina
opera arriva nei punti massimi al 81 per cento ma per un secondo firefox arriva al 100 per cento per più di tre secondi lo scrolling è fluido in opera scattoso in firefox
qualcosa non va
un troiano che spunta di tanto in tanto, e soprattutto abbastanza frequentemente, non è normale e non è davvero un buon segno
Vuoi tenerti il pc cosi'? io risolverei...anche a costo di ricorrere a soluzioni drastiche, ma prima chiedi supporto nelle sezioni adeguate per quest'altro problema.
magari opera l'hai messo da poco e non ha ancora l'exe infettato xD

a parte gli scherzi, ed escludendo che sia colpa del troiano: prova a creare un profilo vergine di ff e controlla l'occupazione cpu su un profilo scarno. Potrebbe essere qualcosa che hai aggiunto o configurato.
Old 07-03-2009, 12:54   #4647
edopLay
Senior Member

L'Avatar di edopLay

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
ragazzi, come faccio a inserire una password salvata da un sito a cui ho detto di "NO" quando me l'ha chiesto?

inoltre, sul sito paypal posso salvare il mio login e password? perché quando entro col mio account non mi chiede se voglio salvare il mio login, come faccio?
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline  
Old 07-03-2009, 12:56   #4648
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da edopLay Guarda i messaggi
ragazzi, come faccio a inserire una password salvata da un sito a cui ho detto di "NO" quando me l'ha chiesto?

inoltre, sul sito paypal posso salvare il mio login e password? perché quando entro col mio account non mi chiede se voglio salvare il mio login, come faccio?
nelle opzioni sicurezza vicino al tasto delle password non c'è quello delle eccezioni?
se il sito è andato a finire li' non ti chiede più di salvarle: basta toglierlo dalla lista.
Old 07-03-2009, 13:01   #4649
edopLay
Senior Member

L'Avatar di edopLay

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Venezia/Milano
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
nelle opzioni sicurezza vicino al tasto delle password non c'è quello delle eccezioni?
se il sito è andato a finire li' non ti chiede più di salvarle: basta toglierlo dalla lista.
ho aperto la finestra delle eccezioni ed è vuoto
Laptop: Santech M68 (Clevo P170SM) Intel Core i7-4700MQ (2.4GHz, T3,4GHz), NVIDIA GeForce GTX 780M 4,0GB GDDR5, 2x4GB DDR3L 1600MHz CL11, SSD Crucial m4 128GB SATA3 + HD 500GB 7200rpm, 17,3" LED FullHD NO-Glare. PC Desktop: Intel E8500 E0 (dissy Thermalright XP-90C) @4GHz, Asus P5Q, Sapphire Toxic HD4870 512MB @820/1019, Corsair 6400 CAS 4 2x2GB, WD 2x250GB 16MB (Raid 0), Tagan 530W, Coolermaster 690. Cell: iPhone 5 Black 16GB TV-Monitor: LG 22" LCD. MP3: iPod Red Nano 8GB 3rd Edition ||
edopLay è offline  
Old 07-03-2009, 13:02   #4650
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da edopLay Guarda i messaggi
ho aperto la finestra delle eccezioni ed è vuoto
eh?
dunque non hai messo il sito nelle eccezioni.
allora prova a cancellare cache e cookies e riapri il sito su cui non ti fa comparire più la richiesta salvataggio.

Ultima modifica di skryabin : 07-03-2009 alle 13:08.
skryabin è offline  
Old 07-03-2009, 14:32   #4651
indelebile
Member

L'Avatar di indelebile

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Vicenza
non so è successo ad altri..ho provato a cercare ma non trovo soluzzioni.
quando importo i segnalibri da IE non me le importa tutti , me ne importa su per giù metà, c'è il modo per risolvere la cosa dato che ne un sui 200-300?
Old 07-03-2009, 15:18   #4652
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Iscritto dal: Mar 2007
Città: Pagani
Ragazzi come mai spesso mi capita che cliccando su tasto segnalibri, invece di aprirsi la lista mi appare la schermata per aggiungere i segnalibri??
E' una cosa fastidiosissima che improvvisamente mi è comparsa.
c'è una soluzione..è capitato ad altri?
Grazie per le risposte!
Pinop è offline  
Old 07-03-2009, 16:03   #4653
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da indelebile Guarda i messaggi
non so è successo ad altri..ho provato a cercare ma non trovo soluzzioni.
quando importo i segnalibri da IE non me le importa tutti , me ne importa su per giù metà, c'è il modo per risolvere la cosa dato che ne un sui 200-300?
hai provato il sistema "manuale"?
esporti i segnalibri di IE in un file html e poi lo importi in ff, senza ricorrere a import automatici insomma.

Quote:
Originariamente inviato da Pinop Guarda i messaggi
Ragazzi come mai spesso mi capita che cliccando su tasto segnalibri, invece di aprirsi la lista mi appare la schermata per aggiungere i segnalibri??
E' una cosa fastidiosissima che improvvisamente mi è comparsa.
c'è una soluzione..è capitato ad altri?
Grazie per le risposte!
non è la prima volta che ne sento parlare: il mouse è a posto? qualche click randomico per caso o dei click che diventano doppi click misteriosamente? la prima voce del menu segnalibri è proprio quella per aggiungere un nuovo segnalibro: forse nel modo di cliccare su "segnalibri" nel menu che scende si becca il click anche questa prima voce.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4472

non so se poi ha risolto e se ha scoperto a cosa era dovuto

PS: usi qualche suite di sicurezza tipo kaspersky? hai provato a disabilitare l'antivirus per qualche istante per vedere se il problema sparisce? ho un terribile sospetto (nel senso benigno, eccesso di sicurezza e nn infezione tranqui)

leggi qui: http://forum.kaspersky.com/index.php...pic=79886&st=0
ed anche qui: http://forums.mozillazine.org/viewto...?f=38&t=886965

tirando le somme potrebbe essere un eccesso di intrusione di qualche software antivirus: nel caso di kaspersky sembra essere colpa della virtual keyboard.

Facci sapere.

Ultima modifica di skryabin : 07-03-2009 alle 16:27.
skryabin è offline  
Old 07-03-2009, 16:26   #4654
fluke81
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Messina
ho impostato nel monitor 1680/1050 ora pero alcuni siti tipo quello del corriere o repubblica li vedo fino a circa meta schermo,lil sito della gazzetta invece ad esempio tutta centrata,come devo fare per avere questi siti a tutto schermo?
fluke81 è offline  
Old 07-03-2009, 16:30   #4655
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Originariamente inviato da fluke81 Guarda i messaggi
ho impostato nel monitor 1680/1050 ora pero alcuni siti tipo quello del corriere o repubblica li vedo fino a circa meta schermo,lil sito della gazzetta invece ad esempio tutta centrata,come devo fare per avere questi siti a tutto schermo?
so fatti cosi' i siti....

non è che tutti quelli che navigano hanno la stessa risoluzione, quindi chi sviluppa un sito deve decidere come svilupparlo: se fixed (con larghezza fissa) oppure fluid (con larghezza variabile)

Non è quindi un difetto di rendering: infatti se vai a provare questi siti con altri browser vedrai che si vedono allo stesso modo

Ci sono due modi per aggirare questi inconvenienti:

-il primo è quello di zoomare la pagina, cosi' non sprechi spazio sul monitor con ampie zone bianche. Ma lo zoom (ctrl+rotellina del mouse) purtroppo allarga anche in senso verticale quindi occorre fare più scrolling verticale per leggersi tutta la pagina, in compenso però si legge più grande e occupi tutto lo spazio orizzontale del monitor. Se ti sta bene può essere una soluzione.

-il secondo è agire a livello di css: estensioni come greasemonkey (o anche un'altra di nome "Stylish") permettono di "sovrapporsi" allo stile originale della pagina. In parole terra terra è un pò come mettere una "skin" alla pagina web: però occorrono conoscenze di css per farsi le proprie skin. Per i meno esperti esistono skin già "preconfezionate" (che nel caso specifico si chiamano script per greasemonkey), ad esempio ce ne sta una che mette i risultati di google su più colonne anzichè una sola e stretta. Se hai già fatto una ricerca con google a quella risoluzione avrai notato quanto spazio rimane inutilizzato a destra...

per esempio:

google senza scripts greasemonkey:

google con scripts greasemonkey personalizzati:

per sapere quali sono questi scripts fai una visita sul thread delle estensioni, se ne parlava recentemente in questi ultimi giorni.

Ultima modifica di skryabin : 07-03-2009 alle 16:48.
skryabin è offline  
Old 07-03-2009, 16:55   #4656
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Quote:
non è la prima volta che ne sento parlare: il mouse è a posto? qualche click randomico per caso o dei click che diventano doppi click misteriosamente? la prima voce del menu segnalibri è proprio quella per aggiungere un nuovo segnalibro: forse nel modo di cliccare su "segnalibri" nel menu che scende si becca il click anche questa prima voce.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=4472

non so se poi ha risolto e se ha scoperto a cosa era dovuto

PS: usi qualche suite di sicurezza tipo kaspersky? hai provato a disabilitare l'antivirus per qualche istante per vedere se il problema sparisce? ho un terribile sospetto (nel senso benigno, eccesso di sicurezza e nn infezione tranqui)

leggi qui: http://forum.kaspersky.com/index.php...pic=79886&st=0
ed anche qui: http://forums.mozillazine.org/viewto...?f=38&t=886965

tirando le somme potrebbe essere un eccesso di intrusione di qualche software antivirus: nel caso di kaspersky sembra essere colpa della virtual keyboard.
Facci sapere.
Mi hai aperto la mente. Credo sia proprio kaspersky..pensandoci bene è da quando ho installato la versione 2009 che mi è comparso questo problema.
Allora abbiamo trovato il colpevole??
Come disabilito la Keyboard ?
Grazie 1000!!!!
Pinop è offline  
Old 07-03-2009, 17:00   #4657
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Mi hai aperto la mente. Credo sia proprio kaspersky..pensandoci bene è da quando ho installato la versione 2009 che mi è comparso questo problema.
Allora abbiamo trovato il colpevole??
Come disabilito la Keyboard ?
Grazie 1000!!!!
questo non lo so :/
non uso il kaspersky: puoi chiedere aiuto nel thread ufficiale del kis (lo trovi in questa sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122 ), anzi se fai opera di evangelizzazione laggiù cosi' magari arriva meno gente a chiedere qui per lo stesso problema xD
Old 07-03-2009, 17:03   #4658
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Quote:
questo non lo so :/
non uso il kaspersky: puoi chiedere aiuto nel thread ufficiale del kis (lo trovi in questa sezione http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=122 ), anzi se fai opera di evangelizzazione laggiù cosi' magari arriva meno gente a chiedere qui per lo stesso problema xD
Potrebbe essere qualche tema?? ..ora ho messo un nuovo tema e sembra non lo faccia +...boh!
Cmq controllo anche la situazione kis.
Grazie!!
Pinop è offline  
Old 07-03-2009, 17:23   #4659
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Quote:
Potrebbe essere qualche tema?? ..ora ho messo un nuovo tema e sembra non lo faccia +...boh!
Cmq controllo anche la situazione kis.
Grazie!!
tra le altre cose ho letto anche questo accennato da qualche parte: ma di certo è il kis che c'entra anche in questo caso, può essere una combinazione di kis e qualche particolare tema (magari e soprattutto anche quello standard e suoi derivati)
Old 07-03-2009, 17:37   #4660
Pinop
Senior Member

L'Avatar di Pinop

Ho cambiato tema e mi sembra sia andato via il problema...cmq ti faccio sapere.
Grazie per i suggerimenti! Ciaoooo
Pinop è offline  
 Discussione Chiusa

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian