|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma come fa ad avere un certo tipo di risultato scolastico colui al quale è proibito studiare perchè ha un brutto voto a scuola?
Allora che si fa ? si fanno gli esami , chessò , di 3a media e chi ha un voto sotto un tot lo si manda a zappare e gli si precludono ulteriori studi? Ma che bello , io ho amici che non hanno fatto una sega alle superiori e hanno fatto fuoco e fiamme all'uni... sai che forte , secondo il tuo pensiero loro sarebbero dovuti andare a fare gli zappatori di merda di cavallo invece di diventare ingegneri o liberi professionisti... Ciaozzz
Ultima modifica di CYRANO : 10-11-2003 alle 00:52. |
|
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Arona
|
Si ma poi metti chessò che uno un anno non c'ha la testa per studiare per problemi vari?
A zappare? Ma poi un bambino di 10 anni lo si manda a zappare? Cioè sfruttamento del lavoro di bambini rulez. |
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se uno che lavora, per un anno non ha voglia di lavorare, muore di fame...quindi perchè si dovrebbe concedere a uno che non ha voglia di studiare un privilegio particolare? Ultima modifica di johnnyboy79 : 10-11-2003 alle 01:10. |
|
|
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo il tuo metro che avrebbero dovuto fare? sono buoni risultati scolastici? Ciaozzz
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Riaprire gli istituti di avviamento al lavoro non sarebbe una cattiva idea, ma ora stiamo andando davvero al di là dell' argomento del topic. Ultima modifica di johnnyboy79 : 10-11-2003 alle 01:04. |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ok allora un tizio in prima superiore viene bocciato. A quindici anni lo si manda a lavorare quindi. E se non ne ha voglia? Lo si obbliga con la forza? |
|
|
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciaozzz
|
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi è più degno di rispetto un operaio capace che un libero professionista incapace. |
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
|
Quote:
P.S. Comunque il fatto che i tuoi conoscenti siano stati rimandati potrebbe essere non attribuibile a loro, ma all'istituzione carente. |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si ma se uno a 15 anni non c'ha voglia di lavorare? A 15 anni almeno ai miei tempi la maggior parte dei ragazzi che avevano la mia età pensavano ad andare in giro a divertirsi e a far baldoria. Se uno ha la testa così che fai lo obblighi a lavorare? |
|
|
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#193 |
|
Senior Member
|
AVVISO: ATTENIAMOCI ALL' ARGOMENTO DEL 3D, SE POI NE VOLETE APRIRE UNO SUI PROBLEMI DELLA SCUOLA, DELLA DEMOCRAZIA O SU ALTRO ARGOMENTO CHE SUSCITI IL MIO INTERESSE SARO' LIETO DI PARTECIPARE ALLA CONVERSAZIONE. GRAZIE.
|
|
|
|
|
|
#194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Civis Romanus Sum
|
Tu mi dovresti spiegare perchè un demente qualsiasi, di stirpe reale, debba avere del potere.
Io odio ogni forma di monarchia ed il pensiero che a tottoggi ve ne siano diverse in europa mi fa vomitare!
|
|
|
#195 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Anche io stò finendo.....3 + tesi, xò Contemporanea!!Bravo! X Anakin: scusa se ti rispondo solo ora.Le condizioni economiche della Francia Pre e Rivoluzionaria erano peggiori solamente a Inghilterra, Russia (teoria Riazanovsky)e Olanda, e facevano pena come nel resto d'Europa, anche se mi sembra che la 2° metà del 700 costituisse un periodo di forte recessione generale, ma non pensi che la diffusione di idee "particolari", giunte dall'eco della Riv. Americana, sia stata responsabile del fatto che per primi i francesi si siano resi conto della situazione in cui si trovavano mentre prima non si concepiva neppure il fatto di considerare il re come firmatario di una sorta di contratto con il popolo revocabile qualora una parte non sia soddisfatta?secondo me è stato un cambiamento epocale nella cultura europea. Aloha
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Casteddu
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:08.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!