Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-03-2009, 20:15   #1461
Kuroi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
non esce nessuna traccia in quanto sull' hard disk non è presente neanche l' MBR...devi andare da Pannello di controllo\Strumenti di amministrazione\Gestione computer e da gestione disco col destro devi fare formatta,poi devi scegliere MBR e poi devi andare avanti scegliendo le dimensioni e il numero delle partizioni(volendo puoi anche evitare di fare le partizioni se hai deciso di utilizzarlo con uan singola partizione)

consiglio:fai un backup su un altro hard disk oppure su un supporto ottico perchè questi hard disk non sono affatto affidabili
non mi faceva fare formatta, non usciva neanche quel tasto in giro, non immagini come ho risolto

ho avviato da cd con installazione vista dentro, mi chiede dove installare vista, clicco sul seagate (non mi faceva neanche cliccare il tasto formatta), vado avanti e appena esce la finestra con copia file (0%) ho riavviato pc

risultato? arrivato in windows m'è apparsa la finestra con E: di seagate ora in gestione disco è così e funziona benissimo

http://img25.imageshack.us/img25/5879/appunti01.jpg
Kuroi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:19   #1462
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Kuroi Guarda i messaggi
non mi faceva fare formatta, non usciva neanche quel tasto in giro, non immagini come ho risolto

ho avviato da cd con installazione vista dentro, mi chiede dove installare vista, clicco sul seagate (non mi faceva neanche cliccare il tasto formatta), vado avanti e appena esce la finestra con copia file (0%) ho riavviato pc

risultato? arrivato in windows m'è apparsa la finestra con E: di seagate ora in gestione disco è così e funziona benissimo

http://img25.imageshack.us/img25/5879/appunti01.jpg
strano che non era disponibile il tasto formatta

cmq adesso lo puoi formattare da risorse del computer per togliere i file di windows e per essere sicuro di avere una partizione logica,in quanto quando installi un sistema operativo automaticamente la partizione è primaria
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:26   #1463
Kuroi
Senior Member

Quote:
strano che non era disponibile il tasto formatta

cmq adesso lo puoi formattare da risorse del computer per togliere i file di windows e per essere sicuro di avere una partizione logica,in quanto quando installi un sistema operativo automaticamente la partizione è primaria
non posso usarlo già da cosi? nell'hd non c'è niente o.o
Old 05-03-2009, 20:41   #1464
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
non posso usarlo già da cosi? nell'hd non c'è niente o.o
Vista è installato li? Sennò è meglio che lo formatti, anzi non capisco xke non te l'abbia fatto. Deve creare la partizione e formattarla
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 21:16   #1465
Kuroi
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Vista è installato li? Sennò è meglio che lo formatti, anzi non capisco xke non te l'abbia fatto. Deve creare la partizione e formattarla
no, non hai capito, praticamente io nel pc ho 2 hd. samsung e seagate. nel samsung ho installato vista e una volta avviato in risorse del computer non c'era l'unità seagate. per farla uscire ho ri-avviato l'installazione da boot di vista dicendogli di installare sul seagate ma nel momento in cui stava per iniziare a copiare, ho riavviato il pc, adesso in risorse del computer esce anche il seagate bello pronto ^^
Old 05-03-2009, 22:50   #1466
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
no, non hai capito, praticamente io nel pc ho 2 hd. samsung e seagate. nel samsung ho installato vista e una volta avviato in risorse del computer non c'era l'unità seagate. per farla uscire ho ri-avviato l'installazione da boot di vista dicendogli di installare sul seagate ma nel momento in cui stava per iniziare a copiare, ho riavviato il pc, adesso in risorse del computer esce anche il seagate bello pronto ^^
Ah ok. Allora ridagli una belle partizionata/formattata
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 22:56   #1467
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
usare gestione del computer > gestione dischi no eh -.-?
nn ti faceva formattare xke dovevi prima creare la partizione era tutto spazio non allocato
Old 06-03-2009, 06:49   #1468
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da DarkAngel83 Guarda i messaggi
Dal punto di vista *soggettivo*, fosse per me non li userei manco se me li regalassero, figuriamoci a comprarli a 150-170 € l'uno.

Però purtroppo:

1) i WD 1,5 TB non li trovo
2) i WD 2 TB costano un botto
3) non posso aggiungere un WD 1 TB ai miei attuali 3, causa impossibilità poi di passaggio dati da una catena all'altra (mi servirebbero 7 porte s-ata)

E vabbhè.... vuol dire che li prendo.... aggiorno i firmware, se necessario.... e che Dio me la mandi buona....
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
ho esattamente lo stesso problema. Devo trasferire i dati da un raid0 di dischi Samsung, mi serve un Hd da almeno 1,5TB.
Esistono Western Digital da 1,5TB ?

i problemi ai Seagate da 1,5TB ,coi nuovi firmware, sono stati del tutto risolti?
Posso arrischiarmi a comprare un Seagate da 1.5TB e ,aggiornando subito il firmware, essere sicuro di non perdere i dati in breve tempo?

Lo userò come disco di backup, ci scriverò probabilmente una volta sola fino a riempirlo e poi lo userò solo in lettura, probabilmente come disco esterno(via USB,Firewire e forse E-SATA, a seconda dei casi).

budget 120-150 euro, quindi i WD da 2 TeraBytes sono da escludere.
ci sono altri produttori che vendono dischi da 1.5TB-2TB ?

grazie

Quote:
consiglio:fai un backup su un altro hard disk oppure su un supporto ottico perchè questi hard disk non sono affatto affidabili
scusa, ma sei io aggiorno il firmware a un Seagate nuovo di pacca(prima di cominciare ad usarlo) non mi metto al riparo dai problemi di affidabilità?
oppure questi dischi restano comunque inaffidabili anche dopo l'aggiornamento firmware?
una volta i Seagate erano tra i migliori! :-(
vedo che l'acquisizione di Maxtor, invece di migliorare questi ultimi, ha fatto peggiorare i Seagate!!

qualcuno per favore potrebbe rispondere alle mie domande del 1 marzo (che ho riportato qui sopra).

ciao e grazie a tutti
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 08:31   #1469
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
@melu

I problemi al fw dei 1,5tb col nuovo fw dovrebbero risolversi.... ma la certezza non c'è, la questione è passata in secondo piano dopo il polverone dei 7200.11 ...

Comunque wd produce unità da 1,5 e 2tb, i caviar green... io prenderei uno di quelli.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 11:12   #1470
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da melu Guarda i messaggi
scusa, ma sei io aggiorno il firmware a un Seagate nuovo di pacca(prima di cominciare ad usarlo) non mi metto al riparo dai problemi di affidabilità?
oppure questi dischi restano comunque inaffidabili anche dopo l'aggiornamento firmware?
una volta i Seagate erano tra i migliori! :-(
vedo che l'acquisizione di Maxtor, invece di migliorare questi ultimi, ha fatto peggiorare i Seagate!!

qualcuno per favore potrebbe rispondere alle mie domande del 1 marzo (che ho riportato qui sopra).

ciao e grazie a tutti

Non è questione di affidabilità. E' che alcuni HD 'sfigati' hanno un baco nel firmware. Aggiornando il firmware il problema si risolve e si ottengono degli eccellenti hard disk.
Nel dubbio, io consiglio di aggiornare al firm nuovo qualsiasi HD acquistato (tra quelli a rischio) per mettersi al riparo da sgradevoli sorprese.

Poi se capita un hd sfigato ,che si rompe dopo una settimana... allora non ci si può fare niente, ma questo puo' capitare anche con WD, samsung, hitachi..... ecc ecc.
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 11:16   #1471
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
qualcuno ha provato ad utilizzare il seatools su vista x64?
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 11:58   #1472
melu
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
@melu

I problemi al fw dei 1,5tb col nuovo fw dovrebbero risolversi.... ma la certezza non c'è, la questione è passata in secondo piano dopo il polverone dei 7200.11 ...
in che senso "passata in secondo piano rispetto al polverone dei 7200.11" ?

i Seagate da 1,5TB non sono 7200.11 anch'essi?
il problema che li affliggeva è diverso da quello dei 7200.11 di taglio inferiore a 1,5TB?

Quote:

Comunque wd produce unità da 1,5 e 2tb, i caviar green... io prenderei uno di quelli.

fantastico, ma dove e a che prezzo?
i WD da 2TB li ho visti solo a prezzi molto elevati, mentre quelli da 1,5TB non li ho proprio mai visti in nessuno shop italiano!! :-(

quanto costano e dove posso trovarli?

i Seagate da 1.5TB, invece, li trovo a 130 euro iva compresa(però da ordinare) in un negozio della mia città(Milano)
melu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 12:16   #1473
STEFANAP81
Senior Member

L'Avatar di STEFANAP81

Iscritto dal: Jan 2007
ciaooo ragazzi! Forse siete l'ultima speranza al mio problema...

fino a ieri ero un felice possessore di un seagate barracuda 7200.11 500 gb

MODELLO: ST3500320AS
FIRMWARE: SD15

acquistato ad ottobre 2008

Purtroppo ieri mattina accendo il pc, e l'hd risulta assente.. cioè nemmeno rilevato dal bios... però sembra avviarsi, partire... ma poi nada...!!!! E ho molti dati sopra che non ho backuppato...

fino a un'ora fa ero rassegnato ad avviare la procedura di rma per la sostituzione...perdendo ovviamente tutto!

quando fortunatamente ho letto questo 3D!

ALLORA, NON HO BEN CAPITO SE IL PROBLEMA PUO' ESSERE RISOLTO O MENO E SE ALMENO RIESCO A RECUPERARE I DATI...

SI PARLA DI FIRMWARE DA AGGIORNARE, MA COME??
E SOPRATTUTTO VISTO CHE NON VIENE VISTO COME POSSO PROCEDERE?
Vi sarei grato se mi spiegaste bene!

grazie di cuore!!!
STEFANAP81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 13:08   #1474
Aiace
Senior Member

Purtroppo il firmware era da aggiornare prima che il disco scompaia dal bios...

Adesso è possibile ripristinare l'HD e recuperare i tuoi file solamente con un interfaccia seriale che si può autocostruire o comperare già fatta (su un noto sito di aste online).
Old 06-03-2009, 13:28   #1475
STEFANAP81
Senior Member

L'Avatar di STEFANAP81

Iscritto dal: Jan 2007
SI, l'avevo immaginato purtroppo...

ALLORA, chiedo, c'è qualcuno in zona CAMPANIA che ha già risolto il problema e potrebbe aiutarmi?

Oppure c'è qualcuno interessato a vendermi l'interfaccia in questione? Grazieeee..

Nel caso aiace,potresti indicarmi in pvt quale di quelle trovate sul noto sito di aste dovrei prendere? ciaoo
STEFANAP81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 13:31   #1476
godo
Member

L'Avatar di godo

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da STEFANAP81 Guarda i messaggi
ciaooo ragazzi! Forse siete l'ultima speranza al mio problema...

fino a ieri ero un felice possessore di un seagate barracuda 7200.11 500 gb

MODELLO: ST3500320AS
FIRMWARE: SD15

acquistato ad ottobre 2008

Purtroppo ieri mattina accendo il pc, e l'hd risulta assente.. cioè nemmeno rilevato dal bios... però sembra avviarsi, partire... ma poi nada...!!!! E ho molti dati sopra che non ho backuppato...

fino a un'ora fa ero rassegnato ad avviare la procedura di rma per la sostituzione...perdendo ovviamente tutto!

quando fortunatamente ho letto questo 3D!

ALLORA, NON HO BEN CAPITO SE IL PROBLEMA PUO' ESSERE RISOLTO O MENO E SE ALMENO RIESCO A RECUPERARE I DATI...

SI PARLA DI FIRMWARE DA AGGIORNARE, MA COME??
E SOPRATTUTTO VISTO CHE NON VIENE VISTO COME POSSO PROCEDERE?
Vi sarei grato se mi spiegaste bene!

grazie di cuore!!!
ciao che numero seriale ha il tuo disco ??
Monitor 1 Benq 22 pollici FP222Wa Monitor 2e3 Samsung SyncMaster 19 Pollici 920n Case Cooler Master StakerT01 S.Madre Sapphire Pure ADRD480 adv (soket939) Procio AMD Athlon64 x2 4200+ Mem 2Gb PC3200 (400Mhz) Dual Channel D.Rigidi 2 Hitachi Sata2 Da 160GB e Da 320GB Lettore Pioneer Dvr 110 S.Video Sapphire 1950XT S.Audio Terratec Aureon 7.1 Dolby Digital Live
godo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 14:27   #1478
Aiace
Senior Member

Quote:
...
Nel caso aiace,potresti indicarmi in pvt quale di quelle trovate sul noto sito di aste dovrei prendere? ciaoo
Per fortuna il problema non mi è capitato (e tengo le dita incrociate ) e quindi non mi sono informato più di tanto su come deve essere questa interfaccia... prova a vedere qualche pagina indietro, ci sono alcuni utenti che hanno risolto in questo modo e magari puoi chiedere a loro in pvt.
In bocca al lupo!
Old 06-03-2009, 15:32   #1479
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
9QMXXXWF

perchè?
Perchè esiste un check attraverso serial number sul sito seagate ( c'è anche il link in prima pagina ) per verificare se il drive ha il fw affetto dal bug o meno.... ( non tutti quei drive con l'sd15 sono affetti.... )

ps: sei sicuro di aver riportato il seriale giusto?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-03-2009, 15:36   #1480
Aiace
Senior Member

Si.... ma il checker ti dice se il tuo hd è a rischio bloccaggio o meno..

... il suo è già bloccato!
Quindi non se ne fa niente di sapere se è a rischio o no....
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian