Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-02-2009, 13:40   #61
sagri76
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Ciao a tutti,
la scorsa settimana mi sono letto con interesse il post visto che mi necessitava un lettore/registratore multimediale da utilizzare.
Alla fine, ho usufruito della nota offerta per l'emtec S800 e fin'ora ne sono molto soddisfatto.
Partendo dal presupposto che indubbiamente in giro c'è di molto meglio ma al doppio del prezzo, per il rapp. qualità/spesa, l'apparecchio fa tutto quello che promette egregiamente.
Consiglio comunque di sostituire immediatamente il firmware con l'ultimo aggiornato dalla casa che elimina bugs paurosi riscontrati appena acceso. è come se il modello nella scatola fosse un prototipo.
ho effettuato tutti i collegamenti al decoder sky in ingresso, al segnale della tv analogica (da me il digitale non è arrivato!!!) e, considerato che il mio plasma è un pò vecchiotto ho collegato il segnale YUV che è il migliore che la tv permette.
ho collegato lo spinotto giallo al decoder audio e l'unico "difetto" che ho riscontrato è che prima con il collegamento paritetico al dvd (che ho tolto perchè una ciofeca), il sintonizzatore kenwood riconosceva il dts del dvd in automatico, mentre ora, guardando lo stesso film in streaming da pc, il riconoscimento non avviene e devo selezionare il dsp manualmente che dovrebbe essere una sorta di emulazione del suono digitale.
pensate che collegandolo tramite fibra ottica possa migliorare qualcosa?
in conclusione, sono estremamente contento dell'acquisto ed ero propenso per il nortek di pari caratteristiche ma senza dvb-t che in futuro può essermi comunque utile.

Per chi chiede se vengono visualizzati i titoli mp3 sullo schermino con possibilità di scegliere, la risposta è affermativa.

Il telecomando è veramente molto scarso, ma il problema non sussiste visto che l'ho passato all'egregio Logitech Harmony 885 con cui gestisco tutta la casa.

Per chi diceva che il decoder non si spegne dopo aver registrato un film dalla programmazione apposita, posso invece constatare che si è correttamente spento, ora devo provare se si accende anche per avviare la registrazione.
sagri76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 01:29   #62
FuseByte
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Consiglio comunque di sostituire immediatamente il firmware con l'ultimo aggiornato dalla casa che elimina bugs paurosi riscontrati appena acceso. è come se il modello nella scatola fosse un prototipo.
Puoi darmi gentilmente
il link da dove hai scaricato il firmware
il nome del firmware e la sua versione
la procedura per caricare il firmware
se hai gia film archiviati nell'HDD,comporta qualcosa? (non dovrebbe)

nel nuovo firmware è stato tante volte implementato il supporto al codec H264,quindi file MKV?

Ciao grazie anticipate
Old 26-02-2009, 09:52   #63
Primolo
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da FuseByte Guarda i messaggi

nel nuovo firmware è stato tante volte implementato il supporto al codec H264,quindi file MKV?
e questa da dove viene fuori ? ? ?
Primolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 09:54   #64
cionci
Senior Member

L'Avatar di cionci

Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
Quote:
Non potrà mai essere implementato H264
cionci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 11:25   #65
TellaspallaBob
Member

L'Avatar di TellaspallaBob

Iscritto dal: Nov 2002
Ciao, allora anche io ho collegato l'apparecchio con il decoder digitale esterno (per le partite) ed il tv e va tutto tranne la cosa strana che quando il Box Emtec è spento alcuni canali digitali non si vedono e devo staccare la "T" dietro il box.

Non so te ma anche io ho già riscontrato il difetto che tutti lamentano cioè la ventola che vibra all'accensione.

Per quanto riguarda il segnale audio ho letto in giro che è opportuno selezionare da menù il formato "RAW"

Una domanda Dal tuo posto non ho capito bene come hai risolto il problema del telecomando. L'apparecchio è controllabile da telecomandi non Emtec? Mi spieghi la procedura e come gestisci tutti i comandi?
Io ho notato che oltre al telecomando che è una schifezza l'apparecchio risponde in ritardo e alle volte gli rimangono dei comandi in pancia, quindi magari premi un bottone e lui fa un'altra cosa.
Premetto che io ho già aggiornato il Box con la versione firmware di un mesetto fa.
TellaspallaBob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 19:02   #66
Primolo
Senior Member

sostituite la "T" dell'emtec con questo partitore qui al muro:

vedrete come eliminerete tutti i disturbi...
Old 02-03-2009, 10:42   #67
Paul.m
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da zio_mangrovia Guarda i messaggi
Acquistato proprio ieri Emtec Movie Cube S800 e noto una certa lentezza nella risposta ai comandi, ma la cosa che mi sconvolge maggiormente e me ne dispiace e' che il DVB-T mi trova SOLO una 40 ina di canali; e pensare invece che con lo stesso cavo di antenna il digitale terrestre integrato nel mio tv ne trova piu' di 80 !!!
Il DVB-T non mi trova neppure le 3 emmittenti RAI !!! Eppure il segnale e' buono !
Ho aggiornato il firmware aggiornato all'ultima release 519.
Ho da poco acquistato anche io il S800 e volevo segnalare che ho riscontrato due problemi con la prima sintonizzazione della TV digitale:
1) con la sintonizzazione automatica quando la barra che segna il progress arrivava a circa un quinto, tutto si fermava, andava in blocco e, dopo circa 40 secondi partiva un setup del sistema.
Ho trovato la soluzione, non ricordo se in questo forum o su quello di MHWorld. In pratica ho impostato la sintonizzazione manuale e ho "passato" uno ad uno tutti i canali. Molti mi davano error ma molti memorizzavano i canali presenti. Ho notato che l'Emtec ha avuto difficoltà a procedere con il canale 16 ed è questo il punto che mi causava il blocco che mi capitava con la sintonizzazione automatica. Alla fine mi sono ritrovato con tutti i canali memorizzati.

2) il secondo problema è simile a quanto capitato a "zio mangrovia" nel suo post qui sopra. A parte un problema di poca sensibilità del sintonizzatore, mi sono accorto che non aveva memorizzato i canali Rai. Ho poi scoperto che quando si imposta come nazione Italy, ci si trova la serie dei canali disponibili che arriva fino al canale 60. Nella mia zona il segnale Rai rientra nel canale 64 e quindi è chiaro che non poteva essere ricevuto. Ho fatto diverse prove e ho visto che selezionando come nazione UK, i canali arrivano fino al 68. Ho proceduto quindi ad effettuare la sintonizzazione manuale dal canale 61 al 68 e ..... sono stati trovati e memorizzati anche i canali Rai (1,2,3 e anche Rai 4).

Spero possa essere utile a qualcuno.
ciao
Old 03-03-2009, 11:07   #68
stef78g
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
Secondo me questo prodotto soffre delle stesse pecche software del vecchio moviecube che ho acquistato tempo fa, per questo ho detto in altri post che è un prodotto non per tutti! Le cose che promette le fa, ma ci si deve perdere un po' di tempo!

Sulla programmazione delle registrazioni con TIMER per registrare da digitale terrestre qualcuno ha riscontrato problemi?
stef78g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 15:20   #69
Horatio Caine
Junior Member

L'Avatar di Horatio Caine

Iscritto dal: Mar 2009
Salve a tutti... Sono un "felice" possessore dell'S800.

Ho riscontrato i seguenti problemi:

1. Il digitale terrestre non ricerca i canali in automatico neanche sotto minaccia di tortura.

2. Problemi con gli XVID. Il file con i codec xvid sono una tortura: in definitiva ogni 5-6 minuti l'immagine si blocca per 1 secondo e si appiccica ai frame seguenti (effetto "artifact"), cioè si vede da bestia. Ho contattato l'assistenza italiana e un simpatico operatore mi ha detto che l'S800 supporta SOLO il codec 5 (?) dell'Xvid, e quindi i film più recenti con codec 6 o superiore danno dei problemi. Questo verrà risolto nelle prossime versioni del firmware? Non lo sa. Intanto io vi comunico che ho la versione 610 non ufficiale e trovata in rete e il problema resta.

3. Il telecomando è una pena.

Per il resto, sono molto soddisfatto del prodotto! Le registrazioni da digitale terrestre sono ottime e non danno nessun problema!
Volevo sapere da voi se avete riscontrato il problema degli xvid... soprattutto con video "nuovi" (cioè tutti quelli in circolazione), o sono l'unico sfigato!
Old 03-03-2009, 15:31   #70
TellaspallaBob
Member

Quote:
Originariamente inviato da Horatio Caine Guarda i messaggi
Salve a tutti... Sono un "felice" possessore dell'S800.

Ho riscontrato i seguenti problemi:

1. Il digitale terrestre non ricerca i canali in automatico neanche sotto minaccia di tortura.
2. Problemi con gli XVID......
3. Il telecomando è una pena.

Per il resto, sono molto soddisfatto del prodotto.....
Personalmente non ho nessun problema con il ricevitore TV ne analogico ne digitale.
Anche i filmati per ora nessuno mi ha dato problema se si esclude qualche strano artefatto che ogni tanto riproduce, ma roba da poco.

PS come fai ad essere strafelice quando anche te affermi che l'unico sistema di controllo di questo box, il telecomando, è una pena???
Alle volte vorrei sbatterlo al muro.... Ancora devo capire se i problemi dei comandi interpretati in maniera un pò artistica sono colpa del Telecomando o dello OS.
Old 03-03-2009, 15:34   #71
Horatio Caine
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TellaspallaBob Guarda i messaggi
Anche i filmati per ora nessuno mi ha dato problema se si esclude qualche strano artefatto che ogni tanto riproduce, ma roba da poco.
Sarò l'unico sfigato... Non devo più guardare le serie tv che mi piacciono tanto!!! Mah... E dire che il mio lettore dvd-dvix non mi ha mai dato problemi su quel versante. Mah. Mah. Che vi devo dire.
Old 03-03-2009, 15:48   #72
TellaspallaBob
Member

Quote:
Originariamente inviato da Horatio Caine Guarda i messaggi
Sarò l'unico sfigato... Non devo più guardare le serie tv che mi piacciono tanto!!! Mah... E dire che il mio lettore dvd-dvix non mi ha mai dato problemi su quel versante. Mah. Mah. Che vi devo dire.
Guarda sono il primo denigratore di questo apparecchio non per la qualità di riproduzione\registrazione (il sw di gestione è buono anche se largamente migliorabile), ma per una lunga serie di motivi che ho esposto in questo mio post.

Detto questo mi sembra strano questo comportamento con gli XVid.
Se mi dici quale file e dove trovarlo, posso fare una prova con il mio così ti dico se è un problema congenito o sei solo stato sfigato (magari sono stati scaricati o copiati male nel box)

PS sicuro di non voler ritrattare il tuo "felice possessore"??
Old 05-03-2009, 01:28   #73
FuseByte
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
IO come prassi ,visto che vedo esclusivamente film in HD,converto tutto quello che trovo in DX50 1280x720 o anche 1920x1080 modalita' supportate magnificamente dall EMTEC S800 e posso tranquillamente dire che vedo dei film nitidissimi.
Peccato per il formato H.264 non ancora supportato.
Sapete di aggiornamenti firmware in merito?

Ciao
Old 05-03-2009, 08:23   #74
Horatio Caine
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da TellaspallaBob Guarda i messaggi
PS sicuro di non voler ritrattare il tuo "felice possessore"??
Forse (e dico forse!) ho risolto. Passavo i film tramite una penna USB vecchia come me (scassatissima) e un Drive USB che non mi ha mai dato problemi... Ma ho scoperto in entrambi i casi che l'hash md5 dei file trasferiti non coincideva con i file sul PC. La prova del 9 l'ho avuta quando ho aperto i file direttamente dai drive sul PC e VLC mi ha detto:

"Questo file è danneggiato, vuoi ripararlo?"

Ho provato velocemente con un altra penna USB, ho controllato gli hash, e pare che non ci siano problemi... PARE!

@FuseByte
Interessante questa cosa dell'HD... Mi dici i tempi di conversione? Tipo 4GB di mkv, quanto ci metti?
Old 05-03-2009, 08:26   #75
Horatio Caine
Junior Member

Quote:
Peccato per il formato H.264 non ancora supportato.
Sapete di aggiornamenti firmware in merito?
Ciao
E non verrà mai supportato. Il firmware aggiorna i codec esistenti, non può modificare la eprom dell'S800 (read only). Da quello che ho capito io, niente da fare.

Io ho i driver non ufficiali 610, e non ci trovo nulla di nuovo...
Old 06-03-2009, 17:01   #76
Horatio Caine
Junior Member

Confermo... ho risolto! LOL!

Mia recensione.

Il prodotto è sostanzialmente valido. Ma:

1. Complessivamente non è un prodotto da 250 euro (299 era il prezzo iniziale), ed è grave la mancanza del supporto ai formati di alta definizione (matroska, h264 e compagnia bella)

2. E' generalmente troppo complesso, un prodotto da smanettoni, cioè non è affatto "plug&play". Per farlo funzionare egregiamente bisogna smadonnare parecchio (vedi Digitale Terrestre, copia su NTFS, miglioramento del firmware...)

3. Ci sono delle deficienze hardware notevoli. Telecomando, ventola rumorosa, wifi inutile.

Questi sono i difetti... i pro sono sotto gli occhi di tutti, e ce ne sono parecchi, non voglio certo infierire.
In definitiva: più di 250 euro non avrei mai voluto spendere per un Media Box, e la mia domanda è, avrei potuto ottenere di meglio? Mah...
Old 08-03-2009, 09:44   #77
zio_mangrovia
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Sto tentando di utilizzare il collegamento “AV in” sull’Emtec S800 per sfruttare il decoder DVB-T integrato nel mio televisore LCD LG, ma senza successo.
Ho collegato la 2a scart del tv (AV2) a quella dell’Emtec e poi ho preso un cavo HDMI per collegare di nuovo tv con S800.
A questo punto scegliendo dal menu del S800 “AV in” mi aspetterei di vedere qualcosa, invece e’ tutto blu.
Che cosa sto sbagliando ? Forse non dovrei utilizzare contemporan l’HDMI ?

Poi nel caso tutto funzionasse, posso solo registrare un canale quando la tv e’ accesa ?
Immagino non sia possibile la registrazione programmata, perche’ la scart AV2 del tv emettera’ il segnale in uscita solo se e’ accesso il televsore. Confermate ?
zio_mangrovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2009, 10:17   #78
Primolo
Senior Member

Secondo me è un collegamento che fa acqua...

Dando per scontato che la scart sulla tv sia una scart in uscita, porti il segnale all'emtec. Poi però vuoi visualizzare l'emtec sulla stessa tv??? ma se visualizzi l'emtec sulla tv vuol dire che quest'ultima sta sul canale esterno (hdmi o altra scart) e dunque non sta funzionando da sintonizzatore per il primo collegamento con l'emtec....
Old 11-03-2009, 18:44   #79
zio_mangrovia
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Primolo Guarda i messaggi
Secondo me è un collegamento che fa acqua...

Dando per scontato che la scart sulla tv sia una scart in uscita, porti il segnale all'emtec. Poi però vuoi visualizzare l'emtec sulla stessa tv??? ma se visualizzi l'emtec sulla tv vuol dire che quest'ultima sta sul canale esterno (hdmi o altra scart) e dunque non sta funzionando da sintonizzatore per il primo collegamento con l'emtec....
Mi sembra di capire allora che non ci sono speranze per registrare da un decoder integrato nel tv ?
zio_mangrovia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2009, 17:27   #80
archimede M70
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2008
A me lo hanno appena regalato, alcune considerazioni:
finora ho visto film scaricati da internet direttamente dalla chiavetta Usb senza problemi; i problemi ce li ho se voglio registrare dal sintoTV perchè si blocca dicendo che il film è "protetto". Come riportato su qualche post volevo fare la modifica di MHDWORLd però ho problema che collegando via Usb al PC mi vede solo un file (non ricordo il nome) e neanche le 2 partizioni. Ma devo formattare il disco prima? boh..
Se lo collego via rete vedo lo stessa cosa? Non ho il cavo ma eventualmente lo compro.
archimede M70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian