|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Ciao a tutti,
la scorsa settimana mi sono letto con interesse il post visto che mi necessitava un lettore/registratore multimediale da utilizzare. Alla fine, ho usufruito della nota offerta per l'emtec S800 e fin'ora ne sono molto soddisfatto. Partendo dal presupposto che indubbiamente in giro c'è di molto meglio ma al doppio del prezzo, per il rapp. qualità/spesa, l'apparecchio fa tutto quello che promette egregiamente. Consiglio comunque di sostituire immediatamente il firmware con l'ultimo aggiornato dalla casa che elimina bugs paurosi riscontrati appena acceso. è come se il modello nella scatola fosse un prototipo. ho effettuato tutti i collegamenti al decoder sky in ingresso, al segnale della tv analogica (da me il digitale non è arrivato!!!) e, considerato che il mio plasma è un pò vecchiotto ho collegato il segnale YUV che è il migliore che la tv permette. ho collegato lo spinotto giallo al decoder audio e l'unico "difetto" che ho riscontrato è che prima con il collegamento paritetico al dvd (che ho tolto perchè una ciofeca), il sintonizzatore kenwood riconosceva il dts del dvd in automatico, mentre ora, guardando lo stesso film in streaming da pc, il riconoscimento non avviene e devo selezionare il dsp manualmente che dovrebbe essere una sorta di emulazione del suono digitale. pensate che collegandolo tramite fibra ottica possa migliorare qualcosa? in conclusione, sono estremamente contento dell'acquisto ed ero propenso per il nortek di pari caratteristiche ma senza dvb-t che in futuro può essermi comunque utile. Per chi chiede se vengono visualizzati i titoli mp3 sullo schermino con possibilità di scegliere, la risposta è affermativa. Il telecomando è veramente molto scarso, ma il problema non sussiste visto che l'ho passato all'egregio Logitech Harmony 885 con cui gestisco tutta la casa. Per chi diceva che il decoder non si spegne dopo aver registrato un film dalla programmazione apposita, posso invece constatare che si è correttamente spento, ora devo provare se si accende anche per avviare la registrazione. |
|
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
il link da dove hai scaricato il firmware il nome del firmware e la sua versione la procedura per caricare il firmware se hai gia film archiviati nell'HDD,comporta qualcosa? (non dovrebbe) nel nuovo firmware è stato tante volte implementato il supporto al codec H264,quindi file MKV? Ciao grazie anticipate
Percentuale Vendite positive = 100% Dezio,Devigi,SpinaSpina88,Spad,Stecco,Lollo_Rock,ViSiOn86,Espanico,ValerioCd,Gandalf72,Eklisse,Limma,nicolo_conte,Crusty,Markmn89, Thommy_York,Trokji,Freewilly,Bobosassa, |
|
|
|
|
|
|
#63 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
|
|
|
|
|
|
#64 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ciao, allora anche io ho collegato l'apparecchio con il decoder digitale esterno (per le partite) ed il tv e va tutto tranne la cosa strana che quando il Box Emtec è spento alcuni canali digitali non si vedono e devo staccare la "T" dietro il box.
Non so te ma anche io ho già riscontrato il difetto che tutti lamentano cioè la ventola che vibra all'accensione. Per quanto riguarda il segnale audio ho letto in giro che è opportuno selezionare da menù il formato "RAW" Una domanda Dal tuo posto non ho capito bene come hai risolto il problema del telecomando. L'apparecchio è controllabile da telecomandi non Emtec? Mi spieghi la procedura e come gestisci tutti i comandi? Io ho notato che oltre al telecomando che è una schifezza l'apparecchio risponde in ritardo e alle volte gli rimangono dei comandi in pancia, quindi magari premi un bottone e lui fa un'altra cosa. Premetto che io ho già aggiornato il Box con la versione firmware di un mesetto fa. |
|
|
|
|
|
#66 |
|
Senior Member
|
sostituite la "T" dell'emtec con questo partitore qui al muro:
![]() vedrete come eliminerete tutti i disturbi... |
|
|
|
|
|
#67 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
1) con la sintonizzazione automatica quando la barra che segna il progress arrivava a circa un quinto, tutto si fermava, andava in blocco e, dopo circa 40 secondi partiva un setup del sistema. Ho trovato la soluzione, non ricordo se in questo forum o su quello di MHWorld. In pratica ho impostato la sintonizzazione manuale e ho "passato" uno ad uno tutti i canali. Molti mi davano error ma molti memorizzavano i canali presenti. Ho notato che l'Emtec ha avuto difficoltà a procedere con il canale 16 ed è questo il punto che mi causava il blocco che mi capitava con la sintonizzazione automatica. Alla fine mi sono ritrovato con tutti i canali memorizzati. 2) il secondo problema è simile a quanto capitato a "zio mangrovia" nel suo post qui sopra. A parte un problema di poca sensibilità del sintonizzatore, mi sono accorto che non aveva memorizzato i canali Rai. Ho poi scoperto che quando si imposta come nazione Italy, ci si trova la serie dei canali disponibili che arriva fino al canale 60. Nella mia zona il segnale Rai rientra nel canale 64 e quindi è chiaro che non poteva essere ricevuto. Ho fatto diverse prove e ho visto che selezionando come nazione UK, i canali arrivano fino al 68. Ho proceduto quindi ad effettuare la sintonizzazione manuale dal canale 61 al 68 e ..... sono stati trovati e memorizzati anche i canali Rai (1,2,3 e anche Rai 4). Spero possa essere utile a qualcuno. ciao
|
|
|
|
#68 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Bologna
|
Secondo me questo prodotto soffre delle stesse pecche software del vecchio moviecube che ho acquistato tempo fa, per questo ho detto in altri post che è un prodotto non per tutti! Le cose che promette le fa, ma ci si deve perdere un po' di tempo!
Sulla programmazione delle registrazioni con TIMER per registrare da digitale terrestre qualcuno ha riscontrato problemi? |
|
|
|
|
|
#69 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Salve a tutti... Sono un "felice" possessore dell'S800.
Ho riscontrato i seguenti problemi: 1. Il digitale terrestre non ricerca i canali in automatico neanche sotto minaccia di tortura. 2. Problemi con gli XVID. Il file con i codec xvid sono una tortura: in definitiva ogni 5-6 minuti l'immagine si blocca per 1 secondo e si appiccica ai frame seguenti (effetto "artifact"), cioè si vede da bestia. Ho contattato l'assistenza italiana e un simpatico operatore mi ha detto che l'S800 supporta SOLO il codec 5 (?) dell'Xvid, e quindi i film più recenti con codec 6 o superiore danno dei problemi. Questo verrà risolto nelle prossime versioni del firmware? Non lo sa. Intanto io vi comunico che ho la versione 610 non ufficiale e trovata in rete e il problema resta. 3. Il telecomando è una pena. Per il resto, sono molto soddisfatto del prodotto! Le registrazioni da digitale terrestre sono ottime e non danno nessun problema! Volevo sapere da voi se avete riscontrato il problema degli xvid... soprattutto con video "nuovi" (cioè tutti quelli in circolazione), o sono l'unico sfigato!
|
|
|
#70 | |
|
Member
|
Quote:
Anche i filmati per ora nessuno mi ha dato problema se si esclude qualche strano artefatto che ogni tanto riproduce, ma roba da poco. PS come fai ad essere strafelice quando anche te affermi che l'unico sistema di controllo di questo box, il telecomando, è una pena??? Alle volte vorrei sbatterlo al muro.... Ancora devo capire se i problemi dei comandi interpretati in maniera un pò artistica sono colpa del Telecomando o dello OS. |
|
|
|
|
|
|
#71 |
|
Junior Member
|
Sarò l'unico sfigato... Non devo più guardare le serie tv che mi piacciono tanto!!! Mah... E dire che il mio lettore dvd-dvix non mi ha mai dato problemi su quel versante. Mah. Mah. Che vi devo dire.
|
|
|
#72 | |
|
Member
|
Quote:
Detto questo mi sembra strano questo comportamento con gli XVid. Se mi dici quale file e dove trovarlo, posso fare una prova con il mio così ti dico se è un problema congenito o sei solo stato sfigato (magari sono stati scaricati o copiati male nel box) PS sicuro di non voler ritrattare il tuo "felice possessore"?? |
|
|
|
|
|
|
#73 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
IO come prassi ,visto che vedo esclusivamente film in HD,converto tutto quello che trovo in DX50 1280x720 o anche 1920x1080 modalita' supportate magnificamente dall EMTEC S800 e posso tranquillamente dire che vedo dei film nitidissimi.
Peccato per il formato H.264 non ancora supportato. Sapete di aggiornamenti firmware in merito? Ciao
Percentuale Vendite positive = 100% Dezio,Devigi,SpinaSpina88,Spad,Stecco,Lollo_Rock,ViSiOn86,Espanico,ValerioCd,Gandalf72,Eklisse,Limma,nicolo_conte,Crusty,Markmn89, Thommy_York,Trokji,Freewilly,Bobosassa, |
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Junior Member
|
Quote:
"Questo file è danneggiato, vuoi ripararlo?" Ho provato velocemente con un altra penna USB, ho controllato gli hash, e pare che non ci siano problemi... PARE! @FuseByte Interessante questa cosa dell'HD... Mi dici i tempi di conversione? Tipo 4GB di mkv, quanto ci metti?
|
|
|
|
#75 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Io ho i driver non ufficiali 610, e non ci trovo nulla di nuovo...
|
|
|
|
#76 |
|
Junior Member
|
Confermo... ho risolto! LOL!
Mia recensione. Il prodotto è sostanzialmente valido. Ma: 1. Complessivamente non è un prodotto da 250 euro (299 era il prezzo iniziale), ed è grave la mancanza del supporto ai formati di alta definizione (matroska, h264 e compagnia bella) 2. E' generalmente troppo complesso, un prodotto da smanettoni, cioè non è affatto "plug&play". Per farlo funzionare egregiamente bisogna smadonnare parecchio (vedi Digitale Terrestre, copia su NTFS, miglioramento del firmware...) 3. Ci sono delle deficienze hardware notevoli. Telecomando, ventola rumorosa, wifi inutile. Questi sono i difetti... i pro sono sotto gli occhi di tutti, e ce ne sono parecchi, non voglio certo infierire. In definitiva: più di 250 euro non avrei mai voluto spendere per un Media Box, e la mia domanda è, avrei potuto ottenere di meglio? Mah...
|
|
|
#77 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Sto tentando di utilizzare il collegamento “AV in” sull’Emtec S800 per sfruttare il decoder DVB-T integrato nel mio televisore LCD LG, ma senza successo.
Ho collegato la 2a scart del tv (AV2) a quella dell’Emtec e poi ho preso un cavo HDMI per collegare di nuovo tv con S800. A questo punto scegliendo dal menu del S800 “AV in” mi aspetterei di vedere qualcosa, invece e’ tutto blu. Che cosa sto sbagliando ? Forse non dovrei utilizzare contemporan l’HDMI ? Poi nel caso tutto funzionasse, posso solo registrare un canale quando la tv e’ accesa ? Immagino non sia possibile la registrazione programmata, perche’ la scart AV2 del tv emettera’ il segnale in uscita solo se e’ accesso il televsore. Confermate ? |
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
|
Secondo me è un collegamento che fa acqua...
Dando per scontato che la scart sulla tv sia una scart in uscita, porti il segnale all'emtec. Poi però vuoi visualizzare l'emtec sulla stessa tv??? ma se visualizzi l'emtec sulla tv vuol dire che quest'ultima sta sul canale esterno (hdmi o altra scart) e dunque non sta funzionando da sintonizzatore per il primo collegamento con l'emtec.... |
|
|
|
|
|
#79 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#80 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
A me lo hanno appena regalato, alcune considerazioni:
finora ho visto film scaricati da internet direttamente dalla chiavetta Usb senza problemi; i problemi ce li ho se voglio registrare dal sintoTV perchè si blocca dicendo che il film è "protetto". Come riportato su qualche post volevo fare la modifica di MHDWORLd però ho problema che collegando via Usb al PC mi vede solo un file (non ricordo il nome) e neanche le 2 partizioni. Ma devo formattare il disco prima? boh.. Se lo collego via rete vedo lo stessa cosa? Non ho il cavo ma eventualmente lo compro. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.