|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
Bellissimo, per me anche quell'anno l'Oscar doveva andare a Russell Crowe, l'han dato invece a Denzel Washinghton per Trainig day: bel film anche quello e bravo come sempre Denzel, ma Russell in quel film era sopra una spanna!
|
|
|
#22 | |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Quote:
PS: il gladiatore è IL film degli ultimi tempi, imperdibile, stupendo magnifico. Viene subito dopo BRavehart,.. FANTASTICI! ciaoooo! PS: Roma ha vinto! |
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Orizzonte degli eventi
|
Quote:
Grandeeeeeeeeee domani passo in videoteca!!!!! grazieeeeee
AMD Ryzen 7 9800X3D | Arctic Liquid Freezer 3 420 | ASUS ROG Strix X870E-e | 2x16GB DDR5 6400 CL30 G.Skill | Zotac NVIDIA GeForce RTX 5090 Solid | Seasonic Prime 1,3Kw Titanium | Kingston Fury Renegade 2Tb + SSD vari | Lian li o11 Dynamic Evo XL | ASUS PG42UQ | Razer DeathAdder V3 + Atlas + Huntsman V3 Pro TKL + Leviathan V2 Pro + Blackshark v2 pro (2023) | Synology DS423+ 3x8TB WD Red Pro | MacBook Air 2022 | AVM 5690 Pro | |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Quel film, con tutta la buona volontà non riesce a piacermi, mi sa dio già visto, di luogo comune...
Per carità, sono dettagli, ma la scena delle penna, che sono esempio di massimo onore e poi vengono offerte (ma guarda un po') al protagonista, come simbolo assoluto, sono in uso fin dagli anni '30! Da un lato intriga il personaggio, dall'altro scoccia questa rappresentazione un po' forzata, di un buono assoluto. Riguardo la scelata di rappresentare le "allucinazioni", sono diviso tra due sentimenti: lo sconcerto per l'assoluta banalità della trovata e l'ammirazione per la semplicità con cui vengono esposte. Riguardo a Crowe l'interpretazione nn mi sempra molto impressionante: molto di maniera, molto "Russul Crowe che interpreta John Nash", che nn un vero John Nash, portato in vita da Russel Crowe (decisamente migliore la performance di Insider). Quest'anno di impressionante ho visto Changing Lanes (Ipotesi di reato) e City of God, uno dei film più potenti che abbia visto da parecchio tempo.
|
|
|
#25 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Lucca
|
bellissimo film..
|
|
|
#26 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
assolutamente STRAORDINARIO!
Confermo un Russel Crowe epico......
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Devo dire che il film mi è piaciuto , però non ho mai visto un matematico con quei muscoli
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
mai visto!
ho divx e dvd e ancora non riesco a vederlo...
|
|
|
#29 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
se aveste letto il libro non giudichereste così bello questo film.
c'è una sola parola per descriverlo: finto di vero praticamente c'è solo il nome del personaggio e il nobel
|
|
|
#30 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
a me di quel film è piaciuta solo la fine.... come molti degli ultimi film usciti di recente del resto... 2 ore di palle per godersi solo la fine "piacevole" che tira un po' su il giudizio... bah...
l'unico ruolo che si addice a crowe e il gladiotore... |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Guantanamo Beach
|
Riesumo il thread perchè l'ho visto ieri e devo dire che chi conosce la vera storia di questo genio troverà il film un po' troppo romanzato (hollywood docet) e sempliciotto
Egli riprende lo studio della teoria dei giochi di Von Neumann applicata all'economia ed in generale ai rapporti internazionali tra gli stati .. Von N. teorizzava un equilibrio dove gli attori in campo erano solo 2 e la vittoria di uno significa la sconfitta dell'altro (quindi l'equazione si riduce a 0) mentre Nash fece qualcosa di straordinario: equilibrio del sistema derivante dalla non cooperazione degli attori che possono essere tanti e dove ognuno fa le scelte migliori chi ne sa veramente qualcosa troverebbe questa mia spiegazione un po' banale, vi consiglio di leggere questa mini biografia http://www.torinoscienza.it/img/pdf/...0/0000009b.pdf e scoprirete anche che Nash ha avuto un altro figlio con un'altra donna che non ha mai sposato ha avuto anche rapporti omosessuali l'altro figlio legittimo, quello avuto con la moglie Alicia è anche lui scivolato nel vortice della schizofrenia paranoide allucinatoria le scene più belle secondo me sono quando trova la soluzione degli equilibri non cooperativi, in un pub teorizzando sui comportamenti che lui e gli altri suoi colleghi di dottorato avrebbero dovuto tenere nei confronti della biondona che lo fissava infine la scena del nobel, alla fine è molto bella altra cosa da aggiungere: dal 1980 egli è quasi guarito daalla sua malattia mentale, cosa inspiegabile per i medici dato che quel tipo di schizofrenia è degenerativa, ma forse aveva ragione Jhon nel film quando ha detto che non ce l'avrebeb fatta a sopravvivere senza l'amore e l'amore di sua moglie lo ha aiutato a governare la sua malattia voto 9 ma per me Il Gladiatore rimane da 10 e lode anche se il film è pure molto romanzato all'americana
È un bene che gli abitanti della nazione non capiscano abbastanza il nostro sistema bancario e monetario, perché se lo facessero, credo che ci sarebbe una rivoluzione prima di domattina. Henry Ford Ultima modifica di twinpigs : 09-11-2003 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicetia
|
Non mi sono piaciuti entrambi: beautiful mind per il genere e lo stile, il Gladiatore perchè non riesco a digerire le buffonate sotriografiche di hollywood e il sogno americano rifilato ovunque!
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
|
Quote:
Il Gladiatore??? Orribile, si sono inventati tutta la storia di Roma........per poi culminare con lo scontro tra un Imperatore e un gladiatore (da ridere)
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:10.