Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2009, 19:36   #4161
Crysis90
Bannato

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Crysis90 Guarda i messaggi
Ragazzi vorrei esporre un problema che riscontro con Crysis Warhead. Con la mia configurazione in firma su XP SP3 32-bit e drivers 182.06 (gli ultimi), alcune textures lampeggiano e ci sono artefatti a forma di piccoli quadretti...qualcuno ha una minima idea di quale possa essere il problema? Ho provato diverse release di drivers, ma non riesco a risolvere il problema, nemmeno installando la patch. Tutti i miei componenti sono a frequenze di default e non riscontro problemi di temperature. Gioco a dettagli Gamer a 1680x1050 con AA 2X. Questi lampeggiamenti e artefatti delle textures mi compaioni SOLO quando gioco a Crysis Warhead, con gli altri giochi va tutto perfettamente e liscio. Nemmeno formattando ho risolto!! HELP!!!!
Aiuto please!
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 01:14   #4162
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da bluefrog Guarda i messaggi
Mi rispondo da solo: r_TexturesStreaming = 0 ed il gioco è fatto. Tra l'altro è comunque consigliato disabilitarlo il TS per una miglior resa visiva ed eliminare eventuale stuttering.
ciao, anch'io ho il problema del blocco durante il caricamento, ma non ho ben compreso la soluzione.. in pratica cosa dovrei fare?
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 01:57   #4163
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Ragazzi vorrei esporre un problema che riscontro con Crysis Warhead. Con la mia configurazione in firma su XP SP3 32-bit e drivers 182.06 (gli ultimi), alcune textures lampeggiano e ci sono artefatti a forma di piccoli quadretti...qualcuno ha una minima idea di quale possa essere il problema? Ho provato diverse release di drivers, ma non riesco a risolvere il problema, nemmeno installando la patch. Tutti i miei componenti sono a frequenze di default e non riscontro problemi di temperature. Gioco a dettagli Gamer a 1680x1050 con AA 2X. Questi lampeggiamenti e artefatti delle textures mi compaioni SOLO quando gioco a Crysis Warhead, con gli altri giochi va tutto perfettamente e liscio. Nemmeno formattando ho risolto!! HELP!!!!
il problema sta al 99% nella parte che ho evidenziato
disattiva l'aa e vedrai che gli artefatti dovrebbero sparire
Old 03-03-2009, 02:02   #4164
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da davidexD Guarda i messaggi
ciao ragazzi, avevo queto dubbio che mi opprime, il mio pc è composto da: e8400 @4005 mhz 4 giga di g.skill PI@1069 e una 9800 gx2 il gioco mi va a scatti e delle volte mi da errore, un mio amico mi ha detto che dovrei dare piu volt alla cpu,possibile?o errore di gioco o la mia versione è corrotta?
se hai fatto una sessione di test sulla cpu Seria e nn hai riscontrato problemi, la cpu è stabile quindi l'overvolt nn serve a una mazza.
Che impostazioni hai usato e che errore ti da?
Old 03-03-2009, 09:17   #4165
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Quoto ghiltanas. Se è solo quello, la VGA dovrebbe essere ok. Ciao!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 09:19   #4166
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Quoto ghiltanas. Se è solo quello, la VGA dovrebbe essere ok. Ciao!
basta provare...
Lino P è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 09:22   #4167
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
basta provare...
Esattamente. Ciao!
Old 03-03-2009, 22:07   #4168
Crysis90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghiltanas Guarda i messaggi
Grazie Ghiltanas del suggerimento, ho provato a togliere l'Antialiasing e non ho più problemi di lampeggiamento delle textures!!!!! Grazie 1000!!
Crysis90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 22:11   #4169
Kyuzo

Quote:
Grazie Ghiltanas del suggerimento, ho provato a togliere l'Antialiasing e non ho più problemi di lampeggiamento delle textures!!!!! Grazie 1000!!
Complimenti davvero a ghiltanas. Non avendo mai inserito l'AA nel gioco, non sapevo potessero esistere dei problemi. Beh -a questo punto- buon divertimento! Ciao!
Old 03-03-2009, 23:05   #4170
bluefrog
Senior Member

L'Avatar di bluefrog

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Slevin86 Guarda i messaggi
ciao, anch'io ho il problema del blocco durante il caricamento, ma non ho ben compreso la soluzione.. in pratica cosa dovrei fare?
Devi creare un file "System.cfg" nella cartella del gioco ( es. C:\Crysis WARHEAD\ ), lo apri col blocco note e inserisci queste due linee:

con_restricted = 0
r_texturesstreaming = 0

ora non ricordo se per il texture streaming è necessario il comando "con_restricted = 0" (mi pare di no), in ogni caso è utile (il con_restricted) per visualizzare gli fps col comando "r_displayinfo 1" e per avere a disposizione comunque tutte le variabili di gioco, da inserire eventualmente dalla console di comando.

Lian-Li Armorsuit PC-P80 | Seasonic SS-860XP² Platinum | Crosshair VI Hero | RYZEN 1700X @3.85GHz | Noctua NH-U12S SE-AM4 | 16GB G.Skill F4-3600C16D-16GTZ @3333 C14 | Zotac RTX 4070 AMP AIRO | Seagate Constellation ES.3 1TB+2TB 128MB | Sennheiser HD 650 | Chord Mojo |
EIZO HD2441W-TS | Ducky One 2 RGB Cherry MX Brown | Roccat Kova

Ultima modifica di bluefrog : 03-03-2009 alle 23:11.
bluefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2009, 23:14   #4171
Robifor
Senior Member

L'Avatar di Robifor

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
sto provando a farlo partire con l'eseguibile 64 bit ma mi va in schermata nera e sento solo l'audio..sapete come risolvere?
Old 04-03-2009, 09:16   #4172
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Robifor Guarda i messaggi
sto provando a farlo partire con l'eseguibile 64 bit ma mi va in schermata nera e sento solo l'audio..sapete come risolvere?
Hai aggiornato i drivers video? Ciao!
Old 04-03-2009, 12:42   #4173
Robifor
Senior Member

L'Avatar di Robifor

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Varese
grazie ho risolto, ho letto che l'eseguibile 64 bit parte solo in DX9 percui ho aggiunto la stringa -dx9 e funziona anche se non noto alcuna differenza con il 32 bit
Old 04-03-2009, 13:07   #4174
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da Robifor Guarda i messaggi
grazie ho risolto, ho letto che l'eseguibile 64 bit parte solo in DX9 percui ho aggiunto la stringa -dx9 e funziona anche se non noto alcuna differenza con il 32 bit
A me l'eseguibile a 64 bit funziona anche sulla 10... Ciao!
Old 05-03-2009, 09:56   #4175
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Battipaglia
ragazzi scusate la domanda,so che è tutto in prima pagina ma nn ho capito molto,ho installato crysis warhead su vista 64bit e la config in firma,ora per aumentare le prestazioni o altro,cosa devo fare?grazie
lucacali87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 12:20   #4176
Kyuzo

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ragazzi scusate la domanda,so che è tutto in prima pagina ma nn ho capito molto,ho installato crysis warhead su vista 64bit e la config in firma,ora per aumentare le prestazioni o altro,cosa devo fare?grazie
Anzitutto, aggiornalo con la patch 1.1.1.710; inoltre -se vuoi raggiungere un numero decente di frame al secondo- gestisci bene la configurazione dei dettagli e disattiva l'AA. Puoi aiutarti con Fraps, per verificare se i fps sono accettabili. Ciao!
Old 05-03-2009, 12:46   #4177
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

ho messo tutto su entusiasta ovviamente senza aa,però i fps sono bassi diciamo tra i 10 e 25 fps rilevati con rivatuner.Ora sto scaricando la patch ma ho notato che mettendo ombre e shader su giocatore ho un aumento di fps e arrivo sui 30.Ho notato che però nn mi sembra si veda molto bene il gioco,anche tutto al massimo,non so mi da l'impressione che non sia nitido
Old 05-03-2009, 12:57   #4178
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
di nulla

Quote:
Originariamente inviato da Kyuzo Guarda i messaggi
Complimenti davvero a ghiltanas. Non avendo mai inserito l'AA nel gioco, non sapevo potessero esistere dei problemi. Beh -a questo punto- buon divertimento! Ciao!
addirittura complimenti ...l'aa nn è implementato benissimo in questo gioco, lo sperimentai una volta io, attivandolo per curiosità mi vennero fuori degli artefatti mostruosi (dovrei aver fatto anche uno screen)..
Old 05-03-2009, 12:59   #4179
ghiltanas
Senior Member

L'Avatar di ghiltanas

Quote:
Originariamente inviato da lucacali87 Guarda i messaggi
ho messo tutto su entusiasta ovviamente senza aa,però i fps sono bassi diciamo tra i 10 e 25 fps rilevati con rivatuner.Ora sto scaricando la patch ma ho notato che mettendo ombre e shader su giocatore ho un aumento di fps e arrivo sui 30.Ho notato che però nn mi sembra si veda molto bene il gioco,anche tutto al massimo,non so mi da l'impressione che non sia nitido
prova a disattivare il motionblur
Old 05-03-2009, 13:10   #4180
lucacali87
Senior Member

L'Avatar di lucacali87

dove si disattiva?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian