Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-03-2009, 12:11   #7581
molochgrifone
Senior Member

L'Avatar di molochgrifone

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Zena Red & Blue
Quote:
Originariamente inviato da orso232 Guarda i messaggi
La lista mi sembra ok, forse il rad è un pò al limite, nel senso che nn permette future aggiunte tipo sk video, per il liquido nn saprei, io uso il concentrato nanoxia, ma poi ho letto male ho hai preso il tygon black? che ti frega del liquido? giusto la vaschetta si vedrà
Se ho scritto tygon black è perché mi drogo, doveva essere il tygon trasparente
E come liquido ho scelto il feser perché da chilledpc hanno quello e vorrei fare l'ordine in uno shop unico se possibile
Però se il nanoxia è meglio non ci sono problemi, me lo faccio comprare da mia cognata dal drago che le sta giusto vicino casa

So che il rad è al limite, infatti se in fututo dovessi espandere l'impianto con la VGA (per la quale attenderò l'uscita delle nuove VGA DX 11, quindi un po' di tempo ci passa) aggiungerò un secondo rad da 120 sul retro del case. In questo modo riuscirò a integrare un "triventola scomposto" dentro il mio case che è un mid tower.
Oppure monterò direttamente un triventola sul retro del case, ma quello si vedrà, per ora volevo liquidare solo la CPU

Ultima modifica di molochgrifone : 04-03-2009 alle 12:14.
molochgrifone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:12   #7582
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Iscritto dal: May 2006
Città: Regione FVG
Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Se ho scritto tygon black è perché mi drogo, doveva essere il tygon trasparente
E come liquido ho scelto il feser perché da chilledpc hanno quello e vorrei fare l'ordine in uno shop unico se possibile

So che il rad è al limite, infatti se in fututo dovessi espandere l'impianto con la VGA (per la quale attenderò l'uscita delle nuove VGA DX 11, quindi un po' di tempo ci passa) aggiungerò un secondo rad da 120 sul retro del case. In questo modo riuscirò a integrare un "triventola scomposto" dentro il mio case che è un mid tower.
Oppure monterò direttamente un triventola sul retro del case, ma quello si vedrà, per ora volevo liquidare solo la CPU
e il NB? cmq prendi il liquido Lunasio ...
K Reloaded è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 12:15   #7583
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
e il NB? cmq prendi il liquido Lunasio ...
Il NB non lo liquido per il semplice motivo che ha temp basse e che caricherei ulteriormente il rad, che non essendo già il massimo vorrei tenere dedicato alla CPU
Old 04-03-2009, 12:16   #7584
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da molochgrifone Guarda i messaggi
Il NB non lo liquido per il semplice motivo che ha temp basse e che caricherei ulteriormente il rad, che non essendo già il massimo vorrei tenere dedicato alla CPU
ma cosa vuoi che carichi il raddy il NB ...
Old 04-03-2009, 12:18   #7585
molochgrifone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da K Reloaded Guarda i messaggi
ma cosa vuoi che carichi il raddy il NB ...
C@zz me frega di liquidare il nb che d'estate con 1,4v stava a 43° dopo 2 ore di orthos?
Old 04-03-2009, 12:28   #7586
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
eccomi a casa presto oggi..
ringrazio sentitamente Orso. adesso sta a vedere ocme integrarlo nel enermax Chakra che a spazio è un po avido..ma le cose difficli sono le piu belle se poi è impossibile ed esce fuori un cesso si vedra se cambiarlo

CHIEDo UN CONSIGLIO: se non dovessi riuscire amontarlo o adeguarlo al Chakra quale case mi cosigliate?

Ultima modifica di Zetiel : 04-03-2009 alle 12:42.
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 13:34   #7587
gabry135
Senior Member

L'Avatar di gabry135

Iscritto dal: Feb 2009
ragazzi, vorrei un consiglio, secondo voi quale è meglio tra queste due pompe ?
1) Eheim 1048-790 230 Volt Full Ceramic
2) hydor seltz l30
come caratteristiche mi sembra meglio la seconda, e anche come prezzo
altrimenti che pompa mi consigliate entro il limite dei 50 euro e considerando che mi dovra far girare l'acqua in un radiatore triventola e almeno 2m di tubo, approposito secondo voi che largezza di tubo è consigliabile usare ??
2) domanda per il radiatore sono indeciso tra un black ice gts 360 o qualcosa di meglio, non ho problemi di spazio, voi cosa mi consigliate ?
grazie
gabry135 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2009, 13:38   #7588
K Reloaded
Senior Member

L'Avatar di K Reloaded

Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
eccomi a casa presto oggi..
ringrazio sentitamente Orso. adesso sta a vedere ocme integrarlo nel enermax Chakra che a spazio è un po avido..ma le cose difficli sono le piu belle se poi è impossibile ed esce fuori un cesso si vedra se cambiarlo

CHIEDo UN CONSIGLIO: se non dovessi riuscire amontarlo o adeguarlo al Chakra quale case mi cosigliate?
Antec 1200 semplicemente perfetto ... trovi le foto della mia integrazione nella sez. modding
Old 04-03-2009, 14:01   #7589
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

non lo trovo
Old 05-03-2009, 17:14   #7590
falchetto13
Member

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milan
ZT100

Ieri sera mi sono deciso a mettere il WB sul NB (stanco di vederlo a 55c )
con l'occasione ho voluto pulire anche quello della CPU con l'intento di cambiare la Silver5 con la ZT100. NON CI SONO MICA RIUSCITO
Quella pasta è tremenda da applicare! se ripassi sopra con qualsiasi cosa se ne viene a pezzi e non riesci mai ad avere uno strato completo e omogeneo
Ma come si puo' fare a metterla
Io ho usato l'alcol per pulire il tutto...
[Cosmos S | TFC Exchanger 360 | 3 Nanoxia 2K | DDC 3.2 Alphacool Top Acrylic | Rampage II Extreme cooled by MIPS | i7 940 cooled by Ybris ACS | OCZ Gold 1600 LV | Radeon 4870x2 cooled by XSPC Razor | WD VelociRaptor 300 | Xonar D2X | TT Toughpower 850W | Samsung THD220]
falchetto13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 17:26   #7591
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Iscritto dal: May 2008
Città: Roma [RM]
Quote:
Originariamente inviato da falchetto13 Guarda i messaggi
Ieri sera mi sono deciso a mettere il WB sul NB (stanco di vederlo a 55c )
con l'occasione ho voluto pulire anche quello della CPU con l'intento di cambiare la Silver5 con la ZT100. NON CI SONO MICA RIUSCITO
Quella pasta è tremenda da applicare! se ripassi sopra con qualsiasi cosa se ne viene a pezzi e non riesci mai ad avere uno strato completo e omogeneo
Ma come si puo' fare a metterla
Io ho usato l'alcol per pulire il tutto...
Ho avuto problemi anch'io all'inizio, e siccome ormai tutte le paste performanti hanno quella consistenza ti devi adeguare come ho fatto io e NON USARE PIU' IL DITO
Ne metti un chicco di riso, appena abbondante, al centro della cpu, ci appoggi il dissi o wubbo che sia, lo muovi di quel poco che il sistema di ritenzione ancora mollo ti permette..... e stringi, la pressione tra dissi e cpu lo stende da sola. Le prime volte puoi stringere e quindi smontare per vedere come si è distesa, così in caso di piccole mancanze dovute alla non perfetta planarità puoi aggiungerne un pochino dove manca
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
orso232 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:05   #7592
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
ragà secondo voi è normale che le 3 ventole sul rad posto sul case aspirano (e quindi soffiano verso l'alto) aria calda?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 18:10   #7593
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
ragà secondo voi è normale che le 3 ventole sul rad posto sul case aspirano (e quindi soffiano verso l'alto) aria calda?
beh, l'aria che esce dal case nn è certo fresca, in più passa attraverso il rad.... mi sembra ovvio sia calda, poi dipende da quanto stai spingendo
Corsair 450D CM Pro Gold 1200 P9X79WS 3930K G.Skill 16Gb RipjawsZ 2133 8-10-9 Asus Titan Samsung 840 1Tb+Samsung1Tb HP LP2475W NikonD8000 DDA/ Diavoletto88/ Sinergine/ Marcello_619/ Seb87/ Dragonx21/ vkbms/ majowski86/ c1rcu1tburn3r/ Gauss/ Soulman84/ luck78/ antonyb/ Gaturla/ EmaXoc/ Pasqualaccio/ Phantom90/un'altro/un'altro ancora/altri due/5 o 6/etc etc
Old 05-03-2009, 19:48   #7594
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

PACCO NUMERO UNO ARRIVATO!
1)il radiatore è immenso
2)la pompa è davvero una pompa!! microscopica mmaahhh
3)la vaschetta è spaziale
4)le ventole(che in foto non ci sono perche le ho lasciate sul divano)sono pesanti
e desso arrivera il resto

mi accingo a pulire e verificare perdite
yeppiiiiiiii

Old 05-03-2009, 20:03   #7595
orso232
Senior Member

L'Avatar di orso232

Quote:
1)il radiatore è immenso
4)le ventole(che in foto non ci sono perche le ho lasciate sul divano)sono pesanti

yeppiiiiiiii

la pompa.... pompa... nn ti preoccupare stando attento a nn rovinare il filetto del plexy puoi anche già montare la vaschetta al posto del top nero della laing
Old 05-03-2009, 20:09   #7596
daetan
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Grumo Nevano (NA) Trattative con esito positivo: oltre 500+
Quote:
1)il radiatore è immenso

yeppiiiiiiii

Ho la tua stessa config e ti ricordo di controllare che tra il top e la pompa ci sia la guarnizione che di solito resta attaccata sotto il top originale della laing te lo dico perchè quando montai la prima volta non ero a conoscenza dell'esistenza della guarnizione e allagai il pc per fortuna nessun danno...
daetan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:25   #7597
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Quote:
Originariamente inviato da daetan Guarda i messaggi
Ho la tua stessa config e ti ricordo di controllare che tra il top e la pompa ci sia la guarnizione che di solito resta attaccata sotto il top originale della laing te lo dico perchè quando montai la prima volta non ero a conoscenza dell'esistenza della guarnizione e allagai il pc per fortuna nessun danno...
ottimo allora ho gia sbagliato

e secondo:

nella foto potete vedere un quadrato che è tipo gommato
che ce devo fa?
mi sa che è proprio quella la guarnizione xke sotto il tipo non c'è nulla
Old 05-03-2009, 20:27   #7598
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Quote:
ottimo allora ho gia sbagliato

e secondo:

nella foto potete vedere un quadrato che è tipo gommato
che ce devo fa?
mi sa che è proprio quella la guarnizione xke sotto il tipo non c'è nulla
neoprene,va sotto la pompa
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-03-2009, 20:31   #7599
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

o>oOOoo il grande capo in persona!

ok guarnizione era gia a posto...
per il neoprene va sotto la pompa che poi ma montato nel cae giusto
cioe gli fa da cuscino?!
mitico me sto a diverti moriempio il radiatore id acquad e me lo piazzo sul petto!

inoltre devo dire grande capo che non mi stai seguendo e ne tipo "benvenuto zetiel siamo contenti che anche tu hai deciso di spendere tanti soldi in una cosa mooolto divertente" oppure" ciao zetiel lo sai che sei un pazzo ?"

fortuna ho Orso!

Ultima modifica di Zetiel : 05-03-2009 alle 20:42.
Old 05-03-2009, 21:03   #7600
Snowfortrick
Senior Member

L'Avatar di Snowfortrick

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Vienna
Ma che personaggio .Ultimamente seguo poco questo thread perchè ho una piattaforma di test completata da poco da mandare avanti ,quindi consigliare alla nuova utenza o intervenire mi è molto più difficile di quanto facessi prima (e prima la mia presenza era una costante ).Per quanto riguarda il neoprene la risposta è si,fa da cuscino.Io lo tagliavo,lo attaccavo sul fondo del case e poi ci posizionavo la pompa appoggiata sopra senza viti e niente,era inudibile.Per quanto riguarda la tua configurazione,direi che sei partito con un impianto di tutto rispetto,assolutamente nulla da segnalare in merito (anche perchè hai saputo comprare,soprattutto riguardo l'ordine in UK ).

Benvenuto nel liquid world
Snowfortrick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian