|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#4161 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
quello che penso te l'ho già scritto -almeno in parte- qualche settimana fa in chiaro, in questo stesso thread. Ora, mi limito ad aggiungere che certamente sceglierei di comprare cibo di buona qualità, ma a costo di ritrovarmi a discutere con gli altri componenti della famiglia un giorno sì, e l'altro pure, cercherei di far capire loro -con ogni mezzo a mia disposizione- che trasgredire alle regole suggerite dalle veterinarie è solo un modo per fare ammalare le due micie, un modo per accorciare loro la vita, "un modo malato di amarle", visto che poi questo "modo distorto di amarle" causerà loro problemi di salute sempre più seri e complicanze varie. Insomma, se ho a che fare con gente di cui non me ne frega nulla, e con cui mi rendo conto che la possibilità di dialogo è prossima allo zero, me ne vado per la mia strada, lascio perdere e chissenefrega, ma in una situazione come questa, non me ne starei ad osservare come i miei genitori gestiscono la situazione, non me ne resterei in silenzio, ed a costo di dovermici scontrare anche duramente ogni giorno non li lascerei fare, non solo perchè è giusto, e sarebbe pure ora si rendessero conto che stanno sbagliando e che "amare" non significa mettere all'ingrasso chi amiano, ma soprattutto perchè ne va della vita, salute, prospettive ed attesa di vita di due animali che da soli non riescono a controllare l'ingordigia, non sono in grado di controllarsi nell'assunzione di cibo. Valuterei anche l'opzione di parlare nuovamente con le veterinarie e chiedere loro di dare l'ennesima strigliata -ma questa volta davvero molto severa- ai genitori. Prendi questa situazione come "esercizio per il futuro", ma se un giorno avrai un figlio, lascerai che i tuoi genitori mettano all'ingrasso pure lui ? Vorrei sperare di no. Ultima modifica di ania : 25-02-2009 alle 18:58. |
|
|
|
|
|
|
#4162 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
Quote:
|
|
|
|
|
#4163 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
C;,a,;z,;a,
|
|
|
|
|
#4164 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Cislago (VA)
|
ma quanto sono grassi questi gatti??? da come ne parlate sebrerebbe quasi che non si riescano nemmeno a muovere
|
|
|
|
|
|
#4165 |
|
Senior Member
|
Non sono grasse , sono due palle
![]() comunque sono ancora molto agili , sara' che sono ancora giovanissime ( 2 annetti sto mese ). ricordo che cindy , grassa anche lei , quando era sui 14-15 anni , non riusciva manco a saltare sul divano e ci guardava con gli occhioni ed allora la prendevamo in braccio e la mettetevamo la'... Comunque che dolci che sono le due sorelline... qualche sera fa mia madre e' uscita nel terrazzo che da' alla camera da letto dei miei ed ha chiuso fuori lory , abassando le persiane ecc ecc Poi e' uscita a casa di miei zii. Ad una certa ora , prima che tornasse , io e mio padre ci alziamo per andare a letto e non vediamo tutte e due le gatte. Insomma cerca cerca , scopro che lola e' in camera dei miei , accovacciata davanti alla finestra del terrazzo come per dirci " aho guardate che avete chiuso fuori mia sorella! ". ho capito subito cosa era successo ed ho fatto rientrare lory , che ha fatto " nasino nasino " con lola ![]() Cmkazmka
|
|
|
|
#4166 | |
|
Senior Member
|
Quote:
anche i miei gatti fanno così, quando uno è in casa e gli altri sono fuori, soltanto che quando li faccio entrare tutti non sempre si danno i bacini, alcune volte si scannano |
|
|
|
|
|
|
#4167 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
mi pare sui 10 kg
|
|
|
|
|
|
#4168 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3423
|
|
|
|
#4170 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Clomamlzmla
|
|
|
|
|
#4171 |
|
Senior Member
|
però, la cosa buona è che devono essere morbidissime ma scusa non riesco a capire come fanno a diventare così?!? in questo periodo i miei dormono praticamente tutto il giorno e mangiano parecchio come al solito eppure non sono aumentati di molto rispetto l'estate scorso. Bruce e Grace hanno quasi 2 anni e mezzo mentre Ken e Sissi quasi 2 anni, non è che tra 1 anno mi scoppiano anche loro? P.S. non dirò più che il mio Bruse è ciccione. |
|
|
|
|
|
#4172 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4173 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: este (pd)
|
per fortuna il mio "fetentino domestico"
|
|
|
#4174 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
|
ho un maine coon e mangia come un maiale in calore
|
|
|
#4175 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Aehm ragazzi, perchè Yume è diventata super appiccicosa?
Se sta sveglia, non fa altro che fare dei piccoli mugolìì, venirmi vicino e cercare sempre le coccole. Come mai?
|
|
|
#4176 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nardo' (LE)
|
AFAIK, diventano molto "coccolosi" dopo la sterilizzazione/castrazione!
|
|
|
#4177 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Genova
|
Quote:
![]() ...e spesso viene a dormire sotto le coperte o da me o da mia mamma o da mia sorella, diventa tipo pupazzo, e fino al mattino non si alza...
|
|
|
|
|
#4178 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cmlalmzmla
|
|
|
|
|
#4179 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Milano
|
Quote:
Adesso la mattina mi sveglio che mi dorme sempre addosso, solitamente sulle gambe...e non si smuove, vuole restare lì accoccolata....è tenerissima Quote:
E' incredibile come sia diventaza super cozza
|
|
|
|
#4180 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2007
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:32.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!