Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Processori

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-02-2009, 23:47   #4541
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Urbino (PU)
Quote:
Originariamente inviato da astroimager Guarda i messaggi

Da quello che mi avete detto sul thread di OC, avevo capito che più o meno fino a 3.8 GHz il 940 sale con minimo overvolt, poi è necessario un overvolt da alcuni giudicato un po' elevato per stabilizzare la CPU a 4 GHz.
Se avessi detto che fino a 4 GHz la richiesta di corrente è lineare, qualcuno avrebbe storto il naso, non ti pare?
Astro, nell'OC il phenom II è un orologio, nel senco che, come abbiamo visto pure > 6GHz, non ha impennate di Vcore, ma è sempre lineare.
A 4Ghz a 1,5V ci stai... io gli ho dato 1,58V ma non per prb di RS ma perché tanto non scalda di più.
Quelli che parlavano che gli ci voleva più tensione, troppa, non era perché dovevano overvoltare parecchio, ma perchè ad aria mi sembra più che logico che 1,45V-1,5V sono troppi... ma inteso perché dopo il procio scalda, non che a 3,9GHz ci dai 1,5V e a 4GHz ci dai 2V... è diverso.
Io una volta avevo fatto una scaletta MHz per MHz per l'RS e Vcore...

Io l'HKMG e ultra low-k li chiedo ad AMD non per poter occare il procio a 4,5GHz così dopo posterei "hai visto?". No. E' solo un discorso di strategia commerciale.
AMD ha fatto slittare Buldozer perché in un modo o nell'altro o per mancanza di soldi o impegno o quello che vuoi, si è affidata al 45nm e al Phenom II per avere determinate potenze finali di procio.
E' 1 anno che discutiamo di IPC, di OC e quant'altro... Sappiamo tutti che l'IPC del Nehalem è superiore a quello del Phenom. Cosa può fare AMD per vendere uguale?
- accontentarsi della fascia di centro e fare una guerra di prezzi.
Sarebbe una soluzione, ma perderebbe una parte del mercato server, e questo non penso che piaccia ad AMD. Se non va su di clock non gli può bastare l'esa a 3GHz...
Cosa rimane? il clock. Ma non inteso di chi l'ha più lungo, ma inteso come soluzione per colmare il vuoto di IPC.
La potenza del procio è dato dall'IPC per il clock di lavoro. Se il Phenom II ha il 30% in meno di IPC (direi più che altro in multi-core, perché nel mono-core la differenza è molto più bassa) rispetto al nehalem, va da se che il 30% in più di clock porterebbe una potenza uguale...
AMD ha fatto l'esacore? In teoria avrebbe alzato l'IPC del 50%, ma se poi il clock dell'esa fosse 2GHz (sto facendo tutti esempi) di fatto l'esa avrebbe una potenza simile al quad a 3GHz.
Siamo ormai a marzo 2009... per il 32nm c'è tempo sia per Intel ed ancor più per AMD.
Realizzare un silicio con opportuni trattamenti che permetta frequenze di 4GHz, non intenderlo come lotta con Intel di chi l'ha più lungo, ma semplicemente il poter offrire prodotti finali che si equivalgono in potenza. Un Phenom II a 4GHz avrebbe il 50% in più di clock rispetto al Nealem 920... secondo me è una percentuale più che sufficente a colmare l'IPC inferiore. I valori dei miei bench a 3,9-4GHz non sono certamente inferiori a quelli di un Nehalem 930 stock, per farti un esempio. E' chiaro che se poi il Nehalem lo occhi a 4Ghz io mi attacco al tram... , ma mi sembra chiaro che se un Phenom II fosse 4GHz clock stock, 5GHz almeno in od ci sarebbero...

Non dimentichiamoci un'altra cosa... che Intel, come chiunque, nel passaggio a 32nm deve avere il film del Nehalem il più perfetto possibile. Se AMD rimanesse sui 3GHz-3,5GHz al max, darebbe tutto il tempo ad Intel per realizzare il film migliore. Portare un Phenom II a 4GHz entro 2-3 mesi obbligherebbe Intel a trovare tutte le soluzioni per far abbassare il TDP al Nehalem, e questo allungherebbe i tempi, perché Intel non potrebbe lasciare 7-8 mesi ad AMD con un procio a 4GHz... deve per forza trovare soluzioni e queste soluzioni le ha solo ed unicamente in una sempre più certosina caccia a togliere l'ultimo watt del TDP, il che rinvierebbe sempre il film finale da portare sul 32nm... e qui si parlerebbe di ritardi. Più Intel ritarda il 32nm, meno tempo ci sarà di divario al 32nm AMD.
E' tutta una cosa a catena... ma non dimentichiamoci che sul 45nm Intel le cartucce le ha sparate tutte e quello che avrebbe in previsione in ottica di nuovi trattamenti del silicio, lo ha solo sul 32nm.
Se AMD non fa la caccia all'HKMG e ultra low-K, che anticipi Buldozer... ma sappiamo che AMD lo proporrà solo sul 32nm... a meno che non decida un anticipo e realizzi un "ibrido", I/O Phenom II e pure socket e unità logiche Buldozer... ma fare questo ha un senso?
Sappiamo ormai tutti che AMD dal 45nm al 32nm non necessita di cambiare i macchinari perché la litografia ad immersione con opportuni accorgimenti è idonea.
A maggior ragione, un 45nm as HKMG e ultra low-k sarebbe di per sé (credo) un 32nm realizzato a 3/4.... quindi quello che AMD spenderebbe ora lo risparmierebbe poi... almeno da quello che posso immaginare io.
E' questo il tutto... se AMD non si muoverebbe in questi termini, avrebbe fatto una maronata pazzesca.

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-02-2009 alle 00:23.
paolo.oliva2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 00:12   #4542
Crystal1988
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Caponago
Quote:
Originariamente inviato da paolo.oliva2 Guarda i messaggi
Astro, nell'OC il phenom II è un orologio, nel senco che, come abbiamo visto pure > 6GHz, non ha impennate di Vcore, ma è sempre lineare.
A 4Ghz a 1,5V ci stai... io gli ho dato 1,58V ma non per prb di RS ma perché tanto non scalda di più.
Quelli che parlavano che gli ci voleva più tensione, troppa, non era perché dovevano overvoltare parecchio, ma perchè ad aria mi sembra più che logico che 1,45V-1,5V sono troppi... ma inteso perché dopo il procio scalda, non che a 3,9GHz ci dai 1,5V e a 4GHz ci dai 2V... è diverso.
Io una volta avevo fatto una scaletta MHz per MHz per l'RS e Vcore...
MMmmm... questo discorso lo farei piano piano, ti ricordo che a 6 o 5 ghz ci sono arrivati con temperature siberiane o spaziali, ma a quelle temperature, c'è molto meno scattering e rumore elettronico, quindi serve anche meno V-core che a temperatura ambiente... Quindi attenzione a certi discorsi..
Crystal1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 00:37   #4543
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Intel al momento non ha nessun PRB. Il procio più veloce a clock stock e con il più alto IPC è suo... se tutto si congelasse in questo modo, ad Intel andrebbe più che bene.
Comunque, indipendentemente da quello che vorrà e/o potrà fare AMD, Intel lo sa già con sicurezza che un Nehalem a 4Ghz stock è la croce per AMD.
Vi immaginate in ambito server un ipotetico Nehalem a 4GHz? O un octa fisico a 4GHz?

La tecnologia per frequenze alte Intel se l'è capitalizzata tutta. Il PIV era quello che era, ma il clock dei Core2 hanno inglobato l'esperienza fatto sui PIV.
Old 28-02-2009, 00:42   #4544
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Crystal1988 Guarda i messaggi
MMmmm... questo discorso lo farei piano piano, ti ricordo che a 6 o 5 ghz ci sono arrivati con temperature siberiane o spaziali, ma a quelle temperature, c'è molto meno scattering e rumore elettronico, quindi serve anche meno V-core che a temperatura ambiente... Quindi attenzione a certi discorsi..
Ok, ma mettici un margine... il 10%? 20%? Che cambia se i 6GHz li fa a 1,7 o 1,8V? qui parliamo di 1,5 per 3,9GHz...

Comunque con l'azoto il Nehalem si ferma 1GHz e passa prima del Phenom II, scattering e no scattering. Saranno silicio differente, ma comunque con lo stesso raffreddamento.

Comunque la prima legge che limita l'OC per me rimane il TDP. E' il più rognoso da migliorare... quello che limita il Phenom II non è il TDP certamente.
Old 28-02-2009, 02:15   #4545
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Allora... ho Ubuntu alternate AMD64 ISO.... e vorrei installarlo... ma poi che ci faccio girare per testarlo e postare risultati?
Posso far girare in una sorta di emulazione programmi di windows? O sto bestemmiando?
In questo thread spiego come installare Phoronix Test Suite su Ubuntu 8.10.

Quote:
Originariamente inviato da micropunta Guarda i messaggi
Crisp,
per Phoronix Test Suite, installa le dipendenze:

Codice:
sudo apt-get install php5-gd php5-cli
poi da qua http://www.phoronix-test-suite.com/?k=downloads , scarichi il .deb della suite.

Una volta installata, per vedere la lista dei test, dai

Codice:
phoronix-test-suite list-tests
e per lanciare un test ad esempio glmark:

Codice:
phoronix-test-suite benchmark glmark
fai le tue scelte, risoluzione ecc ecc, e se vuoi puoi mettere i risultati online.

Se invece vuoi fare il confronto on line con un altro utente, su un tipo di test, sul link che ho postato più sopra, del forum di ubuntu, c'è scritto come fare.

Ci sono molti test possibili, non solo per le schede video, e come ricordato e riportato da maporca, qualche pagina più indietro in questa discussione, si possono confrontare i risultati tra utenti.

qui i link su phoronix

Intel Core i7, AMD Phenom II Benchmarks On Linux

Qui invece

http://global.phoronix-test-suite.co...4830-3263-7163

alcune comparazioni tra utenti che han postato i loro risultati, ovviamente chiunque può comparare con chicchessia per qualsiasi tipo di test che gli pare.
micropunta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 02:50   #4546
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Quote:
Credo proprio di no... se la mobo non parte, serve una CPU AM2 che faccia avviare il BIOS originale...
Comunque chiedi allo shop dove compri... a volte hanno partite di mobo con BIOS già aggiornato rispetto a quello "nativo".
scusa se quoto te astroimager. Io un paio di anni fa ho avuto un problema di bios, (avevo STUPIDAMENTE scappellato con l'alimentazione: della serie "ooopsss non c'è più" , e questo durante un'aggiornamento, quindi la mobo non partiva più) .

L'ho estratto, spedito via posta prioritaria, a rec*very bi*s, che si occupa solo di BIOS, me l'hanno riprogrammato e aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito del produttore, e spedito il tutto in meno di una settimana e per un costo di mhhh adesso non ricordo ma sicuro meno di 20 €, forse 12 € tra spedizione in busta, lavoro, e controspedizione.

Leggo di alcuni qua che hanno comprato un sempron, magari è una spesa evitabile, se non c'è la possibilità di avere un negozio a portata di mano che possa fare il lavoro.
Old 28-02-2009, 05:29   #4547
gi0v3
Senior Member

L'Avatar di gi0v3

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Aurisina (TS)
Quote:
scusa se quoto te astroimager. Io un paio di anni fa ho avuto un problema di bios, (avevo STUPIDAMENTE scappellato con l'alimentazione: della serie "ooopsss non c'è più" , e questo durante un'aggiornamento, quindi la mobo non partiva più) .

L'ho estratto, spedito via posta prioritaria, a rec*very bi*s, che si occupa solo di BIOS, me l'hanno riprogrammato e aggiornato all'ultima versione disponibile sul sito del produttore, e spedito il tutto in meno di una settimana e per un costo di mhhh adesso non ricordo ma sicuro meno di 20 €, forse 12 € tra spedizione in busta, lavoro, e controspedizione.

Leggo di alcuni qua che hanno comprato un sempron, magari è una spesa evitabile, se non c'è la possibilità di avere un negozio a portata di mano che possa fare il lavoro.
non tutte le schede madri hanno il chip del bios estraibile, un sempron è una soluzione universale al problema
::Italian Subs Addicted:: AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Thermalright Frozen Warframe 240 Gigabyte B550I Aorus Pro AX Mini ITX 2x16gb Corsair Vengeance RGB DDR4-3600 Gigabyte RTX 4070 Super Eagle OC Ice Samsung 980 Pro NVME 2TB + lexar nm710 2TB Custom case Lego 2.0 SFF Lime greenXiaomi 34" 3440x1440 Trattative la mansarda di gi0v3 cerco:
gi0v3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 10:10   #4548
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
In questo thread spiego come installare Phoronix Test Suite su Ubuntu 8.10.

Ci sono molti test possibili, non solo per le schede video, e come ricordato e riportato da maporca, qualche pagina più indietro in questa discussione, si possono confrontare i risultati tra utenti.

qui i link su phoronix

Intel Core i7, AMD Phenom II Benchmarks On Linux

Qui invece

http://global.phoronix-test-suite.co...4830-3263-7163

alcune comparazioni tra utenti che han postato i loro risultati, ovviamente chiunque può comparare con chicchessia per qualsiasi tipo di test che gli pare.
Perfetto.
L'avevo installato ma ho sbagliato l'ultima parte... perché avevo 4 hd on-line e non volevo mi installasse multi boot su hd che alla fine posso anche togliere.. praticamente l'hd con ubuntu non boota. Devo rifare l'installazione ma prima togliere gli altri HD, così mi gestisco i boot con F8 dell'asus e senza avere obblighi di avere degli HD fissi.
In ogni caso l'installazione era andata a buon fine senza alcun problema, mi ha riconosciuto tutto e nello stesso tempo l'ho installato a 3,9GHz con 1,5V Vcore, giusto per farlo "abituare".

Ultima modifica di paolo.oliva2 : 28-02-2009 alle 10:49.
Old 28-02-2009, 11:12   #4549
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Ho fatto una mezza prova di che tensione occorra a determinate frequenze.
Fino ad ora sono stato sempre di manica larga con il Vcore, perché a liquido, ripeto, posso permettermi di dargli pure 1,6V a 4GHz restando sempre sotto i 50° e con temp ambiente di 20-24°.

Il procio sulla M3A79-T non è molto fortunato.
Io a Vcore def sono RS almeno sino a 3,4GHz, ma a 3,5GHz comincia un po' a ingripparsi, mentre certi sono arrivati sino a 3,6GHz a Vcore def.

Sui 3,8GHz 1,45V dovrebbero bastare, in ogni caso con 1,5V i 3,9GHz sono RS.
per i 4GHz io ci do 1,5625V, ma comunque sembra che 1,5V possono essere sufficenti.

In ogni caso per l'aria, almeno con il dissi stock, superare 1,45V alza le temp verso il limite. Sulla Asus M3A32MVP con il dissi stock a 1,45V forse sfioro i 3,8GHz RS. Non ho provato comunque a caricare di lavoro i core... quindi presumo che non sia RS non per la tensione, ma per il TDP.
Ma direi che a 3,7GHz con le temp attuali e a 3,6GHz in estate con il dissi stock dovrebbe essere possibile, specie con proci più nuovi, in quanto il mio 940 non è dei più felici.

Comunque un 945 AM3 dovrebbe garantire i 3,7-3,8GHz con il dissi stock, perché praticamente avrebbe 0,1V in meno e 10-11° in più di tolleranza rispetto al 940.

Sono curioso... quando usciranno i 945/950 secondo me con dissipatori buoni i 4GHz ad aria dovrebbero essere ottenibili... vedremo di quanto mi sbaglierò.
Old 28-02-2009, 11:46   #4550
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Mareno di Piave (TV)
Quote:
Originariamente inviato da <<ZIROBYTE>> Guarda i messaggi
magari visto che ci sei abilita il 4 core ...per il momento solo con processori con stepping 904xxxx è possibile effettuare questo tipo di operazione
Quote:
No, anche con l'altra serie, anche se è più difficile... e comunque per il lui il problema non si pone, non ha l'ACC...
Esatto..
Comunque sono in ritardo con le prove perchè durante la formattazione vista mi ha incasinato le tabelle di partizionamento e sto cercando in qualche modo di recuperare qualcosa come 300 GB di dati..
Appena finisco vedo di overcloccare un po'..
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Spitfire84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:25   #4551
Snake156
Senior Member

L'Avatar di Snake156

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Per me rimane la M3A79-T con chip-set 790FX.

Comunque io consiglierei, qualora dove avete intenzione di prendere mobo/procio non riportino "disponibile", di aspettare.
L'8 marzo è vicino, anche se non sono sicuro AMD faccia degli annunci... però ormai il tempo degli AM3 a clock superiore e mobo AM3 con SB8XX è bello a maturazione... in quanto si parlava di marzo/aprile...
Inoltre questa non perfetta disponibilità di mobo AM3 mi puzza... perché quando erano uscite le mobo AM2+ con SB750, a parte le prime 2-3 settimane di stasi, poi la disponibilità era completa... qui invece mi pare che siamo a quantità basse sempre... per me c'è un motivo di questo, e siamo pure nel periodo più "densamente popolato" dell'informatica.
e speriamo che amd si dia una mossa
Snake156 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 12:46   #4552
micropunta
Senior Member

L'Avatar di micropunta

Quote:
Originariamente inviato da gi0v3 Guarda i messaggi
non tutte le schede madri hanno il chip del bios estraibile, un sempron è una soluzione universale al problema
ecco, questa non la sapevo , pensavo che tutte le mobo recenti dessero questa possibilità, adesso ho un'informazione in più

Quote:
Originariamente inviato da Snake156 Guarda i messaggi
e speriamo che amd si dia una mossa

Ho lo stesso dilemma, quel post di paolo, stanotte non m'ha nemmeno fatto dormire bene in quanto a giorni devo prendere mobo e processore (rigorosamente il X3 720 b.e.), e non ho la possibilità di aspettare ancora molto, in quanto ho la possibilità di vendere il mio attuale pc, e non posso continuare a rimandare la cosa
Old 28-02-2009, 13:10   #4553
Sallino
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Sardegna
[email protected] ha abbassato ancora il prezzo del 720... Ora siamo a 137 €. Si stanno stabilizzando i prezzi
Case: Antec 300; PSU: CoolerMaster 650W; Motherboard: ASUS M3A78; CPU: AMD Phenom II X3 720 2.8 ghz; RAM: Corsair 4 GB DDR2 800; VGA: Sapphire Radeon HD4850 512MB; HDD: WD CB 640 GB; Audio: SB Audigy SE; Monitor: Philips 220C1 22"; SO: Windows 7 Pro 64 bit -Forza Cagliari!!!-
Sallino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 13:30   #4554
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Quote:
Ho lo stesso dilemma, quel post di paolo, stanotte non m'ha nemmeno fatto dormire bene in quanto a giorni devo prendere mobo e processore (rigorosamente il X3 720 b.e.), e non ho la possibilità di aspettare ancora molto, in quanto ho la possibilità di vendere il mio attuale pc, e non posso continuare a rimandare la cosa
prendilo e basta..nell'informatica aspettare non serve a niente in quanto i tempi di vita dei dispositivi sono troppo brevi.
Eventualmente si può puntare a un determinato prodotto e prenderlo all'uscita (se rispetta le proprie aspettative), ma rimandare per vedere come evolve il mercato non è possibile altrimenti non si comprerebbe più..
AMD Ryzen R7 9700x (130/105/165 + CO + IF 2133MHz) + Arctic Freezer II 280mm, Gigabyte B850I Aorus Pro, 2x16GB Patriot 7200@6200MHz CL28, AMD Radeon 6800, Sabrent Rocket 4.0 1TB + Crucial MX500 500GB + WD Blue 2TB 2,5", Corsair SF750, SSupd Meshlicious, LG 27GL850 - Trattative - [GUIDA] all'overclock dell'AMD K10 - [GUIDA] all'overclock di AMD Ryzen
Old 28-02-2009, 13:33   #4555
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Rimane sempre l'opzione di prendere una mobo economica, magari sull'usato, oppure una 790GX, che per il costo che hanno, a rivenderla la "perdita" sarebbe molto bassa.
Una 790GX per me rimane un'ottima scelta per il 720B.Ed.

Intendiamoci, non è che dico che tra 2 settimane ci sono proci a 3,5GHz stock, dico solo che io ho la sensazione che gli AM3 saranno a 3,1 e 3,2GHz, rimane il grande dilemma se hanno migliorato l'OC e se lo step è sempre il medesimo.
Con sto cacchio di NDA, che ormai mi ha rotto veramente le... non si sa nulla.
Dire step nuovo si passa per fanboy, dire che non ci sarà nulla di nuovo mi sembra poco... che cacchio si deve dire?
Le mobo con Sb8XX per il mio punto di vista non darà nulla di più per i proci B2/B3 e per i 45nm la cui configurazione è "tranquilla" ed ad aria.
Chiaro che se i nuovi AM3 avessero l'NB a 2,6GHz e in accoppiata a SB8XX e DDR3 a 1600 e 2000 la cosa sarebbe differente... ma comunque si passa a tutt'altro genere di prezzi e non so se convenga avere un teorico 10% in più di performances con una spesa magari del 50% in più.
Old 28-02-2009, 13:38   #4556
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Originariamente inviato da Spitfire84 Guarda i messaggi
prendilo e basta..nell'informatica aspettare non serve a niente in quanto i tempi di vita dei dispositivi sono troppo brevi.
Eventualmente si può puntare a un determinato prodotto e prenderlo all'uscita (se rispetta le proprie aspettative), ma rimandare per vedere come evolve il mercato non è possibile altrimenti non si comprerebbe più..
Come va il 720?
Old 28-02-2009, 13:44   #4557
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Quote:
Come va il 720?
Male purtroppo..
in realtà lui non va male..il fatto è che durante la formattazione mi si sono incasinate le tabelle di partizionameno ed ho perso qualcosa come 300GB di dati..ora sto cercando di recuperarli, quindi il 720 è un po' in disparte..
..per adesso..
Old 28-02-2009, 13:49   #4558
paolo.oliva2
Senior Member

L'Avatar di paolo.oliva2

Quote:
Male purtroppo..
in realtà lui non va male..il fatto è che durante la formattazione mi si sono incasinate le tabelle di partizionameno ed ho perso qualcosa come 300GB di dati..ora sto cercando di recuperarli, quindi il 720 è un po' in disparte..
..per adesso..
Io ho un programma che ti tira fuori tutto da qualsiasi casino di hd... se ti serve, te lo passo in PVT
Old 28-02-2009, 13:50   #4559
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Male purtroppo..
..per adesso..
ecco perchè personalmente ho deciso di crearmi un sistema Raid 1 per il salvataggio dei dati...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2009, 13:51   #4560
Spitfire84
Senior Member

L'Avatar di Spitfire84

Quote:
Io ho un programma che ti tira fuori tutto da qualsiasi casino di hd... se ti serve, te lo passo in PVT
è testdisk?
sto usando quello..ha quasi finito di fare l'analisi e sembra che abbia trovato tutte le partizioni..se non risolvo ti scrivo in pvt..grazie!
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian