Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-02-2009, 23:19   #121
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
Quote:
Originariamente inviato da drakend Guarda i messaggi
No stiamo parlando della tua affermazione assoluta che cultura e violenza non sono collegati e del fatto che ti avrò chiesto cinque volte un link che attesti questo e tu hai fatto finta di niente.
E con questo la mia discussione con te direi che è conclusa perché ciò che mi premeva sottolineare a chi legge il thread è che le tue sono solo personalissime opinioni, altro che verità oggettive.
Io ho detto che, e lo ripeto,

Per il resto, come già detto da Dreamriver, di culture che si basino o che valorizzino il furto e lo stupro "predatorio" (come lo chiami tu) non ce ne sono.

La fallace dello spaventapasseri vale anche per te.
Fritz! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 23:21   #122
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
Per poterlo dire bisognerebbe tirare su una discussione molto complessa, possibilmente analizzando dati e discutendo problematiche di vari campi del sapere (Antropologia, Teologia, Sociologia delle religione, Filosofia, ecc ecc)
Culture che fanno della donna un oggetto hanno bisogno di illustri Antropologi e Teologi per essere tacciate di barbarie?
Old 26-02-2009, 23:22   #123
leolas
Senior Member

L'Avatar di leolas

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Quote:
Originariamente inviato da Fedozzo Guarda i messaggi
Per il resto ci hai girato intorno bene: cè una cultura che obbliga le donne ad andare in giro con un enorme palandrana nera...già.. ripeto, sono un razzista a ritenerla barbara?
Davvero, stai girandoci intorno per non ammettere che è un ovvieta : si, è una cultura barbara.
Culture barbare esistono.
aspetta però, se ti leggi la carta dei diritti islamici, scoprirai miliardi di incogruenze, in quanto la loro carta è similissima alla nostra, quindi intanto vorrei precisare che la religione non c'entra niente (non so come la pensavi tu, ma molti credono che la religione islamista tende a togliere i diritti alla donna eccetera).

Comunque, tu considera che noi fino a pochi secoli fa trattavamo la donna come un animale. Anzi, peggio, era semplicemente unoo strumento di riproduzione. Considera che fino a 600 (toh, 800!) anni fa noi andavamo a fare le nostre belle guerre di religione nelle regioni musulmane.
Considera che c'era la chiesa che condannava a morte eretici, omosessuali, scienziati, avversari, disabili eccetera.

Poi, considera il fatto che la loro cultura è molto più tarda, loro adesso sono nel 1429, circa. La loro cultura ha 600 anni meno della nostra. Il che non è poco.

Ad ogni modo, quello che mi irrita degli xenofobi o razzisti o italiani medi non informati, è che tende a definire gli extra come dei fuorilegge.
Ma io dico, i fuorilegge italiani non esistono? La mafia non esiste?

Com'è che tutti si accaniscono contro dei clandestini (senza i quali l'economia italiana non andrebbe avanti, vai a chiedere a un trentino chi tira giù le mele), quando la cosa giusta, da un punto di vista puramente teorico, dovrebbe essere prendersela con i fuorilegge?!

Perchè, se un clandestino commette un crimine, mezzo paese va a sputargli in faccia, se lo fa l'italiano nessuno dice niente?
Eppure entrambi hanno commesso dei crimini!

Ecco vedi, il punto è che a quanto pare i sinistrosi ce l'hanno con i criminali. I leghisti con gli immigrati, a prescindere ceh siano criminali ono
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 23:22   #124
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Non è un opinione dei perbenisti, ma è l'opinione dell'antropologia moderna, quindi se intendi utilizzare il termine "barbaro" in senso antropologico, quindi scientifico, devi portare delle motivazioni di tipo scientifico-antropologico per dimostrare quello che sostieni
Se per "barbare" lo intende solo come un vezzeggiativo che esprime una propria opinione personale, può anche farlo, anche se poi non deve lamentarsi se ad usare termini inappropriati non si una bella figura ne una bella impressione
Secondo me certe culture favoriscono fenomeni come la violenza sulle donne ad esempio, per cui dico che sono più arretrate. Dimostrazioni? Se ne potrebbero far tante, ma anche altre di senso contrario. Ognuno ha le sue idee e le espone, non ha nessun senso offendere e dare patenti di razzismo.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 23:25   #125
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
-_-...

Rispondo di default perche non riesci ad accettare di avere le spalle al muro.
Ascoltami: ok, di culture che valorizzano lo stupro non ce ne sono.
DreamRiver ha detto una cosa piu ampia : non esistono culture violente.
Non sono d'accordo, e ho fatto un esempio.
Non credi che la cultura fondamentalista islamica, con tutto quello che ne consegue circa la donna , sia barbara [ significato di barbaro moderno : selvaggio]?

Se mi fai la cortesia di rispondere a questa domanda chiudiamo questa triste tiritera di post
Selvaggio e barbaro son due termini del tutto superficiali, che non significano niente.

Qua si parla di stupri, e sostenere che il problema é una presunta cultura rumena-islamica-marocchina-cingalese che valorizza la violenza sessuale sulla donna, é una affermazione che prima di essere razzista é cretina.

Quanto alla violenza, tutte le culture sono violente, perché la violenza é una componente sociale che trova esplicazione e valvole di sfogo in determinate dinamiche. E questo vale per tutte le culture.
Alcune forme di violenza culturale sono incompatibili con la società liberal democratica occidentale, ad esempio il duello cavalleresco o il delitto d'onore.

quindi dire che ci sono "culture piu violente" é una affermazione superficiale
Old 26-02-2009, 23:28   #126
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Culture che fanno della donna un oggetto hanno bisogno di illustri Antropologi e Teologi per essere tacciate di barbarie?
In fatto e che non tutti sono d'accordo nel ritenere che tali atteggiamenti siano costitutivi della cultura della religione islamica, c'è molta divisione sia fra musulmani che fra non-musulmani
Poi io scrivo anche su un forum sull'islam, e ti posso assicurare che anche quelli che ritengono giustificabile picchiare la propria moglie, hanno motivazioni alla base e una visione del mondo che personalmente trovo stupido, ma di certo non è semplice come spesso viene fatto passare.
Io personalmente sono più propenso ad attribuire la violenza alle singole persone, e non alla loro religione che considerò nient'altro che un veicolo per attuare la propria volontà, ma non sono sicuro al 100%, perchè è davvero una questione complessa
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 23:29   #127
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Originariamente inviato da Fritz! Guarda i messaggi
Selvaggio e barbaro son due termini del tutto superficiali, che non significano niente.

Qua si parla di stupri, e sostenere che il problema é una presunta cultura rumena-islamica-marocchina-cingalese che valorizza la violenza sessuale sulla donna, é una affermazione che prima di essere razzista é cretina.(1)

Quanto alla violenza, tutte le culture sono violente, perché la violenza é una componente sociale che trova esplicazione e valvole di sfogo in determinate dinamiche. E questo vale per tutte le culture.
Alcune forme di violenza culturale sono incompatibili con la società liberal democratica occidentale, ad esempio il duello cavalleresco o il delitto d'onore.

quindi dire che ci sono "culture piu violente" é una affermazione superficiale
1) non l'ho mai detto

Per il resto, sei riuscito a ridurre il tutto in una questione di termini, che " non vogliono dire nulla, sono superficiali".
Trovo inutile riscrivere un altra volta le stesse cose, prendo atto del fatto che non hai voluto sostenere che un certo tipo di orrende discriminazioni delle donne con base culturale siano delle barbarie.

( ma barbarie non vuol dire nulla! )

Se mai mi verrà chiesto se è giusto che le donne islamiche debbano indossare grosse palandrane nere e non poter uscire di casa, rispondero che Barbaro deriva da straniero.. [ che poi in realtà deriva dal "bar bar bar " degli stranieri agli occhi dei greci ]

Ultima modifica di Fedozzo : 26-02-2009 alle 23:33.
Fedozzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 23:32   #128
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
1) non l'ho mai detto

Per il resto, sei riuscito a ridurre il tutto in una questione di termini, che " non vogliono dire nulla, sono superficiali".
Trovo inutile riscrivere un altra volta le stesse cose, prendo atto del fatto che non hai voluto sostenere che un certo tipo di orrende discriminazioni delle donne con base culturale siano delle barbarie.

( ma barbarie non vuol dire nulla! )
Infatti "barbarie" non vuol dire nulla.

E' un giudizio di merito che di fatto traduce un mero sentimento di disapprovazione.
Old 26-02-2009, 23:33   #129
ania
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Infatti a Bagagli avrebbero dovuto al massimo dare dell'ingenuo oppure del fintotonto
Penso che non gliene possa fregare di meno del giudizio altrui.
Lo sapeva fin da prima, che gliene avrebbero vomitate addosso di ogni.
ania è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 23:34   #130
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Infatti "barbarie" non vuol dire nulla.

E' un giudizio di merito che di fatto traduce un mero sentimento di disapprovazione.
ok... non hai ancora risposto alla domanda che si protrae da due pagine.
A mio parere quel modo di trattare la donna, merita un sentimento di disapprovazione.
Old 26-02-2009, 23:36   #131
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
ok... non hai ancora risposto alla domanda che si protrae da due pagine.
A mio parere quel modo di trattare la donna, merita un sentimento di disapprovazione.
Io personalmente disapprovo tutte le religioni.

ti basta? ho risposto alla tua domanda?

Ora rispondi tu. I rumeni stuprano "predatoriamente" perché hanno, in quanto rumeni, una cultura inferiore ?
Old 26-02-2009, 23:37   #132
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Originariamente inviato da ania Guarda i messaggi
Bargagli ha capito che fare il presunto sinistrato pentito é un ottimo modo per fare carriera.

Infatti é solo per quello che ha avuto la ribalta della cronaca.

Perché senno il merito di cio che dice é assolutamente banale.
Old 26-02-2009, 23:37   #133
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Io personalmente disapprovo tutte le religioni.

ti basta? ho risposto alla tua domanda?

Ora rispondi tu. I rumeni stuprano "predatoriamente" perché hanno, in quanto rumeni, una cultura inferiore ?
No, assolutamente no.
Ho gia sostenuto, convintamente, che in italia arriva la peggiore parte della romania, che è uno stato civilissimo, per alcuni aspetti migliore dell'italia.
Old 26-02-2009, 23:39   #134
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
Quote:
Ma a quanto pare importano a te, visto che sei stata tu a calcare la mano su i giudizi che ha ricevuto
Io ho solo fatto notare che ci sarebbe stati giudizi più adatti ma non meno carini
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 23:41   #135
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
No, assolutamente no.
Ho gia sostenuto, convintamente, che in italia arriva la peggiore parte della romania, che è uno stato civilissimo, per alcuni aspetti migliore dell'italia.
Allora sono d'accordo

Non troppo sul fatto che la Romania sia uno stato civilissimo. Da quel che ne so é uno stato in cui la corruzione dilagante e invasiva é ben peggiore che non in Italia. Ma potrei anche benissimo sbagliarmi.
Old 26-02-2009, 23:41   #136
ania
Senior Member

Quote:
Bargagli ha capito che fare il presunto sinistrato pentito é un ottimo modo per fare carriera.
Carriera ?!?!?

Dubito che avere scritto ciò cui le ricerche lo hanno portato, gli darà un solo vantaggio.
Quote:
Originariamente inviato da Fritz
Infatti é solo per quello che ha avuto la ribalta della cronaca.

Perché senno il merito di cio che dice é assolutamente banale.
Prendo atto del tuo pensiero.
Old 26-02-2009, 23:43   #137
Fedozzo
Senior Member

L'Avatar di Fedozzo

Quote:
Allora sono d'accordo

Non troppo sul fatto che la Romania sia uno stato civilissimo. Da quel che ne so é uno stato in cui la corruzione dilagante e invasiva é ben peggiore che non in Italia. Ma potrei anche benissimo sbagliarmi.
oddio, le carezzine mi hanno commosso
Per quanto ne sò, in romania cè un senso civico maggiore e le leggi applicate severamente.
Inoltre credo che ci sia anche una politica un po piu seria
Old 26-02-2009, 23:43   #138
ania
Senior Member

Quote:
Ma a quanto pare importano a te, visto che sei stata tu a calcare la mano su i giudizi che ha ricevuto
Io ho solo fatto notare che ci sarebbe stati giudizi più adatti ma non meno carini
Guarda -a me- me ne frega 'na cippa di quello che pensano dei perfetti estranei di Barbagli.
E stai tranquillo che ancora non mi hai visto se voglio calcare la mano su qualcosa, anche perchè in questo forum, non calco la mano proprio su nulla.
Old 26-02-2009, 23:45   #139
Fritz!
Bannato

L'Avatar di Fritz!

Quote:
Carriera ?!?!?

Dubito che avere scritto ciò cui le ricerche lo hanno portato, gli darà un solo vantaggio.
Dubito che se avesse evitato di dire " oddio ero di sinistra e non volevo vedere" avremmo avuto un editoriale su di lui da parte di un teorico del nulla come Battista.

Per carità poteva andargli meglio. Si fosse contrito un po' di piu poteva meritare anche un galli della loggia.
Old 26-02-2009, 23:49   #140
ania
Senior Member

Quote:
Dubito che se avesse evitato di dire " oddio ero di sinistra e non volevo vedere" avremmo avuto un editoriale su di lui da parte di un teorico del nulla come Battista.

Per carità poteva andargli meglio. Si fosse contrito un po' di piu poteva meritare anche un galli della loggia.
Dunque, "la carriera dove starebbe?"
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian