|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#121 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Paris
|
Quote:
Per il resto, come già detto da Dreamriver, di culture che si basino o che valorizzino il furto e lo stupro "predatorio" (come lo chiami tu) non ce ne sono. La fallace dello spaventapasseri vale anche per te. |
|
|
|
|
|
|
#122 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
|
Culture che fanno della donna un oggetto hanno bisogno di illustri Antropologi e Teologi per essere tacciate di barbarie?
|
|
|
#123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
|
Quote:
Comunque, tu considera che noi fino a pochi secoli fa trattavamo la donna come un animale. Anzi, peggio, era semplicemente unoo strumento di riproduzione. Considera che fino a 600 (toh, 800!) anni fa noi andavamo a fare le nostre belle guerre di religione nelle regioni musulmane. Considera che c'era la chiesa che condannava a morte eretici, omosessuali, scienziati, avversari, disabili eccetera. Poi, considera il fatto che la loro cultura è molto più tarda, loro adesso sono nel 1429, circa. La loro cultura ha 600 anni meno della nostra. Il che non è poco. Ad ogni modo, quello che mi irrita degli xenofobi o razzisti o italiani medi non informati, è che tende a definire gli extra come dei fuorilegge. Ma io dico, i fuorilegge italiani non esistono? La mafia non esiste? Com'è che tutti si accaniscono contro dei clandestini (senza i quali l'economia italiana non andrebbe avanti, vai a chiedere a un trentino chi tira giù le mele), quando la cosa giusta, da un punto di vista puramente teorico, dovrebbe essere prendersela con i fuorilegge?! Perchè, se un clandestino commette un crimine, mezzo paese va a sputargli in faccia, se lo fa l'italiano nessuno dice niente? Eppure entrambi hanno commesso dei crimini! Ecco vedi, il punto è che a quanto pare i sinistrosi ce l'hanno con i criminali. I leghisti con gli immigrati, a prescindere ceh siano criminali ono |
|
|
|
|
|
|
#124 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#125 | |
|
Bannato
|
Quote:
Qua si parla di stupri, e sostenere che il problema é una presunta cultura rumena-islamica-marocchina-cingalese che valorizza la violenza sessuale sulla donna, é una affermazione che prima di essere razzista é cretina. Quanto alla violenza, tutte le culture sono violente, perché la violenza é una componente sociale che trova esplicazione e valvole di sfogo in determinate dinamiche. E questo vale per tutte le culture. Alcune forme di violenza culturale sono incompatibili con la società liberal democratica occidentale, ad esempio il duello cavalleresco o il delitto d'onore. quindi dire che ci sono "culture piu violente" é una affermazione superficiale |
|
|
|
|
|
|
#126 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Poi io scrivo anche su un forum sull'islam, e ti posso assicurare che anche quelli che ritengono giustificabile picchiare la propria moglie, hanno motivazioni alla base e una visione del mondo che personalmente trovo stupido, ma di certo non è semplice come spesso viene fatto passare. Io personalmente sono più propenso ad attribuire la violenza alle singole persone, e non alla loro religione che considerò nient'altro che un veicolo per attuare la propria volontà, ma non sono sicuro al 100%, perchè è davvero una questione complessa
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#127 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il resto, sei riuscito a ridurre il tutto in una questione di termini, che " non vogliono dire nulla, sono superficiali". Trovo inutile riscrivere un altra volta le stesse cose, prendo atto del fatto che non hai voluto sostenere che un certo tipo di orrende discriminazioni delle donne con base culturale siano delle barbarie. ( ma barbarie non vuol dire nulla! Se mai mi verrà chiesto se è giusto che le donne islamiche debbano indossare grosse palandrane nere e non poter uscire di casa, rispondero che Barbaro deriva da straniero.. [ che poi in realtà deriva dal "bar bar bar " degli stranieri agli occhi dei greci ]
i5 2500k@4Ghz-8GB RAM CorsairVengeance-HD7850 Sapphire OC PSN ID F3d3_87_ITA Steam: Fede87 Ultima modifica di Fedozzo : 26-02-2009 alle 23:33. |
|
|
|
|
|
|
#128 | |
|
Bannato
|
Quote:
E' un giudizio di merito che di fatto traduce un mero sentimento di disapprovazione. |
|
|
|
|
|
|
#129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
|
|
|
|
|
|
#130 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A mio parere quel modo di trattare la donna, merita un sentimento di disapprovazione.
|
|
|
|
#131 | |
|
Bannato
|
Quote:
ti basta? ho risposto alla tua domanda? Ora rispondi tu. I rumeni stuprano "predatoriamente" perché hanno, in quanto rumeni, una cultura inferiore ? |
|
|
|
|
|
|
#132 | |
|
Bannato
|
Quote:
Infatti é solo per quello che ha avuto la ribalta della cronaca. Perché senno il merito di cio che dice é assolutamente banale. |
|
|
|
|
|
|
#133 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho gia sostenuto, convintamente, che in italia arriva la peggiore parte della romania, che è uno stato civilissimo, per alcuni aspetti migliore dell'italia.
|
|
|
|
#134 | |
|
Member
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
|
Quote:
Io ho solo fatto notare che ci sarebbe stati giudizi più adatti ma non meno carini
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier) |
|
|
|
|
|
|
#135 | |
|
Bannato
|
Quote:
Non troppo sul fatto che la Romania sia uno stato civilissimo. Da quel che ne so é uno stato in cui la corruzione dilagante e invasiva é ben peggiore che non in Italia. Ma potrei anche benissimo sbagliarmi. |
|
|
|
|
|
|
#136 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Dubito che avere scritto ciò cui le ricerche lo hanno portato, gli darà un solo vantaggio. Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#137 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per quanto ne sò, in romania cè un senso civico maggiore e le leggi applicate severamente. Inoltre credo che ci sia anche una politica un po piu seria
|
|
|
|
#138 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E stai tranquillo che ancora non mi hai visto se voglio calcare la mano su qualcosa, anche perchè in questo forum, non calco la mano proprio su nulla. |
|
|
|
|
|
|
#139 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per carità poteva andargli meglio. Si fosse contrito un po' di piu poteva meritare anche un galli della loggia. |
|
|
|
|
|
|
#140 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:20.