Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-02-2009, 19:06   #8441
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da H.D. Guarda i messaggi
Ci sono i connettori optional per attaccare i 3 pin della ventola ad un molex dell' alimentatori. Li trovi nelle scatole di molte ventole...per esempio Cooler master.
la mia p5qe è arrivata oggi
Si li ho visti... o altrimenti puoi farlo artigianalmete così

leggevo qui qui e qui e consigliano di non esagerare con il numero delle fan attaccate direttamente all'alimentatore (io in teoria ne attaccherei solo una)
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 21:20   #8442
Jeremy01
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Ragazzi ho una P5Q SE2(una settimana di vita) ed ho 2 problemi strani(che si sono presentati solo ora in seguito ad un clear CMOS):

1) all'avvio, durante la schermata iniziale col logo della scheda (quella nella quale si preme canc per accedere a bios) mi fa un rumore (ta-ta-ta-ta-ta) che esce dalla cassa del case e che non sento solo se stacco i pin "speakers" dalla scheda e che dura giusto il tempo della visualizzazione del logo

2) nonostante ho fatto il "Load default setting" nel bios all'avvio mi esce sempre la schermata di selezione dell'avvio (quella che normalmente si ottiene con la pressione dell'F8 all'avvio) nella quale devo scegliere come avviare il pc: floppy, hd, dvd...

....ne sapete qualcosa o come posso risolvere?
Jeremy01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 21:34   #8443
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Se ci dici esattamente il numero di beep cha fa ti possiamo dire che cosa significa.
Grazie
Old 24-02-2009, 21:46   #8444
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tedesco Guarda i messaggi
Se ci dici esattamente il numero di beep cha fa ti possiamo dire che cosa significa.
Grazie
non sono beep, è quello il fatto....il beep è il classico suono che esce dalla minialtoparlante del case in seguito all'impulso che da la scheda madre....ma questi sono veri e proprio"ta"...infatti ero convinto che fosse l'hd ed ho capito invece che non era quello solo provando a scollecare i pin speakers dalla scheda madre....dai veramente devo contarli?
Old 24-02-2009, 21:49   #8445
Tedesco
Senior Member

L'Avatar di Tedesco

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Brasile
Vabbe c'e' una prima volta per tutto, infatti questa mi è nuova.

Potresti cercare di individuare da dove viene cosi ci aggiorni ?
Old 24-02-2009, 21:59   #8446
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Tedesco Guarda i messaggi
Vabbe c'e' una prima volta per tutto, infatti questa mi è nuova.

Potresti cercare di individuare da dove viene cosi ci aggiorni ?
da dove viene cosa?...lo pseudo-beep viene dal case...il motivo che lo provoca è il problema "ignoto"
Old 25-02-2009, 10:11   #8447
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da amd4800 Guarda i messaggi
ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket775/P5Q_Deluxe

l'ho appena installato,ora guardo se va meglio.
Nuovo bios anche per la p5q-e fresco fresco, 1901 (uscito da neanche mezz'ora ).

Certo che scaricare da un sito/server come quello di asus a 10k/s, ma quando cambieranno quei cessi?

Cmq eccolo: ftp://ftp.asus.com.tw/pub/ASUS/mb/socket775/P5Q-E/
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 11:22   #8448
marchino2776
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lecce
Ragazzi scusate, vorrei un'informazione. Ho una P5Q e vorrei installare Leopard su uno dei due hard disk, su uno c'è già XP. Dato che Leopard richiederebbe diversi settaggi del bios rispetto a Windows potrei salvare due differenti configurazioni del bios e caricarle in base al sistema oprativo che voglio avviare?
marchino2776 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 11:40   #8449
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da marchino2776 Guarda i messaggi
Ragazzi scusate, vorrei un'informazione. Ho una P5Q e vorrei installare Leopard su uno dei due hard disk, su uno c'è già XP. Dato che Leopard richiederebbe diversi settaggi del bios rispetto a Windows potrei salvare due differenti configurazioni del bios e caricarle in base al sistema oprativo che voglio avviare?
Se ci riesci fammi sapere i settings in privato...io c'ho provato e ci sono riuscito una volta dopo due giorni di sbattimenti, ma la versione era mezza in inglese e non mi piaceva tantissimo avendolo installato su una AsRock Conroe1333-D667 su cui si potevano cambiare solo poche cose....
Ma se si riuscisse a fare più velocemente magari avendo una versione buona per la P5Q o P5Q-E con i settiings giusti ci riproverei..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 12:00   #8450
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Nella p5q-e si possono salvare 2 profili per il bios, nella pro penso sia uguale
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
Old 25-02-2009, 13:39   #8451
lontra1986
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
ma il crystal sound bisogna installarlo,o non serve?
lontra1986 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:12   #8452
tdm70
Senior Member

L'Avatar di tdm70

Città: Landa desolata
Problema P5Q-E

Ciao a tutti,

Vi chiedo info per risolvere un piccolo problema:

Ho la Asus P5Q-E ed ho notato che, che a Pc spento, l'HD esterno collegato in USB rimane acceso.
Immagino sia da settare qualcosa a livello di bios, in modo tale che anche questo si spenga.
Ma dove? qualcuno ha già risolto questo problema?

Ciao e grazie a tutti in anticipo.
tdm70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2009, 10:53   #8453
Jeremy01
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Jeremy01 Guarda i messaggi
Ragazzi ho una P5Q SE2(una settimana di vita) ed ho 2 problemi strani(che si sono presentati solo ora in seguito ad un clear CMOS):

1) all'avvio, durante la schermata iniziale col logo della scheda (quella nella quale si preme canc per accedere a bios) mi fa un rumore (ta-ta-ta-ta-ta) che esce dalla cassa del case e che non sento solo se stacco i pin "speakers" dalla scheda e che dura giusto il tempo della visualizzazione del logo

2) nonostante ho fatto il "Load default setting" nel bios all'avvio mi esce sempre la schermata di selezione dell'avvio (quella che normalmente si ottiene con la pressione dell'F8 all'avvio) nella quale devo scegliere come avviare il pc: floppy, hd, dvd...

....ne sapete qualcosa o come posso risolvere?
nessuno?
Old 26-02-2009, 11:26   #8454
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Quote:
Originariamente inviato da tdm70 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Vi chiedo info per risolvere un piccolo problema:

Ho la Asus P5Q-E ed ho notato che, che a Pc spento, l'HD esterno collegato in USB rimane acceso.
Immagino sia da settare qualcosa a livello di bios, in modo tale che anche questo si spenga.
Ma dove? qualcuno ha già risolto questo problema?

Ciao e grazie a tutti in anticipo.
Le usb rimangono sempre con un po di corrente e non so se si possano disattivare. Questo xke per esempio se uno imposta l'accensione tramite periferica esterna (o anche tramite tastiera) la corrente ci deve essere. Prova a guardare nel manuale dove parla delle usb
Old 26-02-2009, 11:33   #8455
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Le usb rimangono sempre con un po di corrente e non so se si possano disattivare. Questo xke per esempio se uno imposta l'accensione tramite periferica esterna (o anche tramite tastiera) la corrente ci deve essere. Prova a guardare nel manuale dove parla delle usb
Si, credo che anche se spegni il pc un pò di corrente arriva comunque.
Old 26-02-2009, 11:49   #8456
tdm70
Senior Member

L'Avatar di tdm70

Quote:
Originariamente inviato da signo3d Guarda i messaggi
Ho guardato sul manuale, ma non ho trovato nulla in merito...

Mi pare logico che si possa eventualmente disattivare .. o sbaglio?
Old 26-02-2009, 11:50   #8457
tdm70
Senior Member

L'Avatar di tdm70

Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
Si, credo che anche se spegni il pc un pò di corrente arriva comunque.
per quale motivo poi? non è uno spreco?
Old 26-02-2009, 11:55   #8458
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Quote:
per quale motivo poi? non è uno spreco?
Il motivo è a me sconosciuto, ma ho trovato conferme

Da Geekissimo

"Sono quelle cose che si danno per scontate, ma che per i più non lo sono affatto. A quanto pare i pc desktop consumano energia elettrica anche da spenti. È quanto emerge da un’inchiesta realizzata dal mensile AF Digitale. I tecnici della rivista, infatti, alle prese con la misurazione dell’energia elettrica assorbita da una quindicina di computer da tavolo, sono rimasti sbalorditi nel vedere che gli apparecchi consumano anche quando sono spenti. Dopo vari controlli incrociati e misurazioni ripetute è arrivata la conferma:

In realtà, anche quando tutte le ventole sono ferme e le spie spente, insomma è tutto completamente spento, una parte della scheda madre resta accesa, in attesa di un’eventuale pressione del tasto di accensione o di segnali dalla rete. Il risultato è che mediamente gli apparecchi misurati consumano da spenti intorno ai tre watt, ed in alcuni casi si arriva anche al doppio. L’utente finale comunque si trova in bolletta solo 1,4 euro all’anno per ogni watt."

Ti rimando a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=806596
non l'ho letta ma dal titolo direi che è quella che fa il caso tuo

P.S: io per inciso ho le prese del pc e degli apparati a lui collegati ad una ciabatta on/off
Old 26-02-2009, 13:08   #8459
tdm70
Senior Member

L'Avatar di tdm70

Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
Il motivo è a me sconosciuto, ma ho trovato conferme

Da Geekissimo

"Sono quelle cose che si danno per scontate, ma che per i più non lo sono affatto. A quanto pare i pc desktop consumano energia elettrica anche da spenti. È quanto emerge da un’inchiesta realizzata dal mensile AF Digitale. I tecnici della rivista, infatti, alle prese con la misurazione dell’energia elettrica assorbita da una quindicina di computer da tavolo, sono rimasti sbalorditi nel vedere che gli apparecchi consumano anche quando sono spenti. Dopo vari controlli incrociati e misurazioni ripetute è arrivata la conferma:

In realtà, anche quando tutte le ventole sono ferme e le spie spente, insomma è tutto completamente spento, una parte della scheda madre resta accesa, in attesa di un’eventuale pressione del tasto di accensione o di segnali dalla rete. Il risultato è che mediamente gli apparecchi misurati consumano da spenti intorno ai tre watt, ed in alcuni casi si arriva anche al doppio. L’utente finale comunque si trova in bolletta solo 1,4 euro all’anno per ogni watt."

Ti rimando a questa discussione: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=806596
non l'ho letta ma dal titolo direi che è quella che fa il caso tuo

P.S: io per inciso ho le prese del pc e degli apparati a lui collegati ad una ciabatta on/off
ti ringrazio per tutto questo... la mia infatti è una constatazione al livello di spreco energetico e ti faccio una considerazione....

Moltiplica i watt sprecati x il numero delle schede vendute nel mondo, e fai presto a trovare milioni di euro intascati da chi? conpagnie elettriche in primo luogo...
MA questo è solo il primo esempio... ce ne sono un'infinità...

Ps. anche io ho una ciabatta on/off... ma non è questo... è il fatto in se' che non dovrebbe essere permesso una cosa del genere...
Old 26-02-2009, 14:04   #8460
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Quote:
ti ringrazio per tutto questo... la mia infatti è una constatazione al livello di spreco energetico e ti faccio una considerazione....

Moltiplica i watt sprecati x il numero delle schede vendute nel mondo, e fai presto a trovare milioni di euro intascati da chi? conpagnie elettriche in primo luogo...
MA questo è solo il primo esempio... ce ne sono un'infinità...

Ps. anche io ho una ciabatta on/off... ma non è questo... è il fatto in se' che non dovrebbe essere permesso una cosa del genere...
Ti quoto e ti riquoto: hanno iniziato con lo standby e non si sono più fermati... comunque credo (e magari c'è qualche perito/ingegnere che può confermarlo) TUTTE le apparecchiature elettriche/elettroniche hanno un minimo assorbimento anche da spente... e altro che milioni di €

P.S. ad onor del vero credo sia una carenza strutturale, tipo che è impossibile fare in modo che non ci sa...
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
007 First Light: emergono nuovi dettagli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian