|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
questo cambiamento anche nei non cattolici non produce nessun cambiamento sostanziale, per cui non vedo motivo di infervorarsi. allo stesso modo accoglierei tranquillamente una richiesta da parte della minoranza musulmana di non far uso di carne di maiale.
|
|
|
|
#82 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
|
Quote:
E'la stessa cosa: 1. non fa male a nessuno 2. è religiously-correct
|
|
|
|
|
#83 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Quote:
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Continua pure a tirare dentro quello che vuoi, evidentemente gli argomenti a tema iniziano a scarseggiare.......
|
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
tu mangi pesce? --> si invece del giovedi' te lo do il venerdi: a parte uno spostamento di 24 ore non cambia nulla. io uso lo chador--> no da oggi sei costretto a portarlo. le differenze mi paiono evidenti. se poi vuoi continuare con esempi poco attinenti fai pure... edit: questa e' una questione esclusivamente di tolleranza. personalmente non sono cattolico, ma mangiare il pesce il venerdi invece del giovedi non mi da nessun fastidio se questo puo' venire incontro alle esigenze di qualcun altro. parimenti non sono musulmano, ma se in mensa non mi dessero carne di maiale non mi darebbe nessun fastidio se questo venisse incontro alle esigenze altrui, non sono neanche vegetariano, ma non avrei nessun problema a fare un pranzo vegetariano tutti i giorni se questo venisse incontro alle esigenze di un altro gruppo di persone.
Ultima modifica di Froze : 26-02-2009 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
Quale parte di "non ci devono essere imposizioni d'imperio legate ad una confessione non vi torna" ?
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nello specifico come avresti risolto tu la situazione e come la risolveresti tutte le volte che venissero fatte delle richieste, applicheresti semplicemente la regola che "qui è così e se non ti va ti arrangi"?
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il saper differenziare tra "l'entità" delle richieste, non mi pare esercizio cosi' difficile eh...
|
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
ma è così complicato permettere ai ragazzi di scegliere il tipo di alimento da un menù ??
lo fanno pure in ospedale ...... ho come l'impressione che i nostri politici cerchino di imporre le loro scelte ideologiche tramite le questioni più inutili e superflue .
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: outside italy
|
Quote:
cioè, in questo clima da "morte al cristiano" questo è ciò che leggi? |
|
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#92 | |
|
Senior Member
|
Quote:
in ospedale si possono avere le piu' disparate esigenze, pertanto e' necessario avere una scelta tra i diversi piatti. in una scuola, a meno di casi particolari il menù e' uguale per tutti
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
1. avrei chiesto la variazione per mia figlia direttamente a scuola (e non all'assessore) ...oppure, in casi estremi... 2a. gli avrei dato un pranzo al sacco 2b. l'avrei fatta mangiare a casa
|
|
|
|
|
#95 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#96 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
E' sconvolgente il livore con cui viene tacciato di "integralismo ateo" chi si limita a prender spunto da un fatto di cronaca per ragionare sull'insufficiente livello di laicità istituzionale del nostro povero paese.
Sono, francamente, sconcertato.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
|
|
|
|
#97 |
|
Senior Member
|
Veramente avrei chiesto come avresti risolto ESSENDO TU IL DIRIGENTE SCOLASTICO
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
Tu cosa avresti fatto nei panni del dirigente scolastico?
|
|
|
#99 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
va che ai bambini obesi di oggi gli fa solo bene
|
|
|
|
|
|
#100 |
|
Bannato
|
E' sconvolgente anche il livore e l'accanimento con cui viene tacciata di imposizione di stampo religioso un'iniziativa che, ribadiamo, non implica alcun cambiamento sostanziale, e l'aggrapparsi ostinato che cerca di far passare sotto la voce "laicità dello stato" un atteggiamento che è solo e puramente fondamentalista e intollerante.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.