|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#561 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Milano
|
Quote:
Tuttavia c'e' chi (e non solo io) la pensa diversamente. Penso si possa. |
|
|
|
|
|
|
#562 | |
|
Member
|
Quote:
Poi vorrei ricordare che non sono giornalista ma semmai sono un editorialista, vale a dire uno che commenta, e che anche i giornalisti possono chiaccherare fra amici senza bisogno di fare ogni volta un articolo con tutti i crismi. Se ti va' di criticare quello vai a leggere il mio articolo di oggi sulla nazionalizzazione delle banche e usa l'apposito spazio dei commenti. Sono due mondi ben separati. |
|
|
|
|
|
|
#563 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
Quote:
![]() ah, ora si chiamano così
|
|
|
|
#564 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
Ah ok,quindi siccome sei un "editorialista" e non un giornalista puoi anche divagare sul nulla???Coi tuoi amici passi ore e ore a volteggiare su una singola definizione pur di far apparire una cosa da una sola angolazione mettendo in buio le altre???Perchè qui hai fatto questo...ti sei arrampicato sulle singole definizioni senza mai realmente scendere in campo e discutere della gravità del fatto...e l'hai fatto per mettere in piedi una difesa mirata. Questo penso sia innegabile e sotto gli occhi di tutti....ma sicuramente troverai il modo per sviare, destreggiandoti abilmente, queste mie osservazioni... |
|
|
|
|
|
|
#565 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
|
Quote:
Come a te dovrebbe essere noto che essere assolti "perché il fatto non è più reato" ("qualcuno" ha cambiato la legge con valore RETROATTIVO; e "casualmente" è lo stesso imputato ad averlo fatto) o "per intervenuta prescrizione" è leggermente diverso dall'essere assolti con formula piena "perché il fatto non sussiste". Come dovresti ben sapere che la STESSA persona in ALCUNI (pochi) processi NON s'è avvalsa della prescrizione, ma ha PRETESO che il processo seguisse il suo naturale corso perché voleva essere assolta, appunto, con formula piena per uscirsene pulita come il culetto di un bambino appena cambiato. Ah, dimenticavo: ovviamente a giudicarlo erano i soliti giudici comunisti no-global che in altri processi ce l'avevano con lui. Che strano, però: come mai in alcuni processi s'è avvalso della prescrizione e in altri no? Come mai in alcuni casi ha cambiato la legge? Ma i giudici comunisti non dovevano farlo fuori anche quando ha deciso di non avvalersi della prescrizione? O c'è qualcosa che puzza, o ci troviamo di fronte a uno schizofrenico. Quote:
Quote:
Tra l'altro l'esempio di Grillo che hai riportato è a dir poco squallido. Anche mio fratello ha avuto un incidente con l'auto, e purtroppo ha travolto e ucciso un tizio che era in mezzo alla strada al buio in bici, e senza nemmeno il catarifrangente posteriore. E' stato accusato di omicidio COLPOSO, com'è prassi in questi casi. E dovresti sapere bene che è LEGGERMENTE DIVERSO dall'omicidio VOLONTARIO, o addirittura premeditato. L'iscrizione alla loggia P2 di Berlusconi, invece, non mi pare che si possa configurare come "colposa". In questi casi UN "BRICIOLO" di volontarietà, o magari premeditazione, non credi ci sia? O vuoi forse dirmi che per l'n-esima volta è stato "frainteso" o addirittura "strumentalizzato" demagogicamente (che schifo; mi sembra di parlare come Schifani)? E magari la firma all'adesione gli era stata estorta, vero? Pensi veramente che qui puoi fare il bello e il cattivo tempo giocando al tagli & cuci con le parole? Mi sa che sei cascato male. Molto male. Dimenticavo: hai chiesto che ti siano riportate due balle che avresti detto. E' stato fatto un po' di mesi, alla tua stessa richiesta. Singolare che adesso te ne esci con la medesima. Hai anche tu problemi di memoria come il tuo caro Silvio?
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 25-02-2009 alle 21:20. |
|||
|
|
|
|
|
#566 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#567 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#568 | |
|
Member
|
Quote:
Quello che "riporta parte di una fonte omettendo parti significative" e' Travaglio che per questa pratica nonostante nota e consolidata "contiguita'" con la magistratura e' riuscito a farsi condannare (per ora in primo grado) ad otto mesi di galera per diffamazione. Io avevo detto tempo fa in un post che riportavo senza tagli una sentenza. Tigershark nel tentativo di trovare due balle che ho scritto (per cfranco, si, ho la memoria corta, non mi ricordo uno che mi abbia ancora evidenziato due balle non inventate) mi ha rimproverato di aver postato solo il "dispositivo" quando la "sentenza" si compone anche delle motivazioni. Ho fatto quindi notare che citare una parte per il tutto o il tutto per la parte (dispositivo - sentenza) e' semmai una figura retorica che si chiama sineddoche, non una balla. Anche se nello specifico insisto che retorica o no nel linguaggio comune il dispositivo viene spesso indicato con la parola sentenza |
|
|
|
|
|
|
#569 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'italiano non è un'opinione suvvia...non scherziamo. |
|
|
|
|
|
|
#570 | |
|
Member
|
Quote:
Se pensi che le parole dispositivo e sentenza non siano interscambiabili nel linguaggio comune telefona per esempio a repubblica per fargli correggere il sito di oggi dove si cita la "nuova sentenza" sebbene al momento esista solo il "dispositivo" in quanto le motivazioni devono essere rese note http://www.repubblica.it/2009/02/sez...o-appello.html o quei mentitori del Consiglio di Stato che per comodita' riportano entrambi i termini. http://www.giustizia-amministrativa....caSentenza.asp |
|
|
|
|
|
|
#571 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che poi nel linguaggio comune spesso si parli di sentenze benchè al momento non esistano ancora le motivazioni è solo una semplificazione del linguaggio per il grande pubblico per poter dare la notizia senza attendere a lungo la disponibilità delle motivazioni stesse. Ma in questo caso le motivazioni della sentenza erano disponibili eccome. Non PS Il consiglio di Stato comunque non usa entrambi i termini,semplicemente usa la stessa pagina per cercare sia sentenze che dispositivi...rendendoli selezionabili dal menù a tendina.
Ultima modifica di Puddo : 25-02-2009 alle 23:20. |
|
|
|
|
|
|
#572 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sei fortunato perché la ricerca nelle sezioni Off Topic non funziona, e non ho il link conservato perché non sono metodico come Federico/flisi. Mi servirà da lezione per la prossima volta. Ah, noto che hai ignorato bellamente tutto il resto del mio messaggio. As usual, quando uno riporta cose scomode non hai niente di meglio da fare che ingnorare e continuare come se nulla fosse. Ma ormai ti conoscono tutti qui.
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys Ultima modifica di cdimauro : 26-02-2009 alle 00:04. |
|
|
|
|
|
|
#573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: BUSTO ARSIZIO
|
Quote:
ritornando al discorso precedente , trovo assolutamente ridicolo ammettere il grado di giudizio successivo se nel precedente si è stati riconosciuti colpevoli e invece inibirlo se riconosciuti innocenti , ma non era nel nuovo progetto di legge che si citavano la parità tra difesa ed accusa ? salvo in alcuni particolari di rilevante importanza direi..
|
|
|
|
#574 | |
|
Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=134 peccato che nel tuo post oltre ad ampie citazioni da dizionari di mie balle non ce ne fossero. Infatti secondo te questo post era una balla http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=106 cosi' come questo http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=116 Che ti devo dire, paravia o meno io ho solo riportato dei fatti veri, qui di balle non ce ne sono. Se a dipietro, prodi e c. spostano i giudici e invece a berlusconi la gandus la lasciano li' (OOOhhhh, ecco che torniamo IT!) e' un fatto. Per carita', magari le motivazioni per cui a dipietro e c. hanno "spostato" il giudice sgradito (e che non avevo specificato, fra l'indignazione dei soliti, ma saro' ben libero di decidere cosa mettere nei post o no?) sono ottime e quelle di Berlusconi no. I fatti pero' sono questi. Nessuna balla quindi. Alludo? Alludo Insinuo? Insinuo Ma balle no, e in ogni caso anche se me le trovaste mica me la prenderei, anzi, sarei contento perche' vuol dire che imparerei qualcosa che non sapevo o che conoscevo male. |
|
|
|
|
|
|
#575 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cosi' ad occhio direi che sono almeno 6 - 7. Lui confida nel fatto che nessuno si prenda la briga di cercare, ma con qualcuno gli è andata, purtroppo per lui, piuttosto male. P.S. e quando finisco di lavorare a questi ritmi (si spera entro un mesetto) magari riavvio in leopard che forse qualche bookmark interessante lo trovo.
|
|
|
|
#577 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#578 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E QUELLO si che mi pare un motivo + che sufficiente per la ricusazione, non certo le BALLE dell'imputato che dice che il cuggggggino del fratello della zia del cognato dell'amante del giudice ha sentito dire cose "disdicevoli" su perlusconi da parte sua.
|
|
|
|
#579 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
"pero'intanto ricordiamo che quando davano fastidio al "baluardo" i giudici venivano spostati" e non sulla base di un "fatto sta". Portami i FATTI che dimostrano in maniera inequivocabile la tua tesi, cortesemente. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ah, al solito tutto il resto che ho riportato negli altri messaggi l'hai accuratamente saltato. Chissà come mai...
Per iniziare a programmare c'è solo Python con questo o quest'altro (più avanzato) libro @LinkedIn Non parlo in alcun modo a nome dell'azienda per la quale lavoro Ho poco tempo per frequentare il forum; eventualmente, contattatemi in PVT o nel mio sito. Fanboys |
|||||||||||
|
|
|
|
|
#580 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.