Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-02-2009, 22:57   #1361
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da FreeMan Guarda i messaggi
Lungi da me voler difendere Seagate non sono mai stato fanboy di pezzi di silicio e non comincio certo ora a questa età io come voi riporto le mie esperienze. Poi chi legge farà le sue valutazioni e deciderà sul da farsi, io ho sempre concepito così il forum
Credimi, non l'ho pensato neanche un secondo e condivido pienamente ciò che dici: il forum è confronto e mai scontro, su questo non ho il minimo dubbio! Su Maxtor invece qualche dubbio mi rimane
Quote:
detto questo, mettila una bella ventola da 120 e vedrai che male non fa
Ci puoi scommettere: ho ordinato il CM 690 apposta
Quote:
ultima cosa: a volte usarlo poco un HDD lo si rompe prima.. l'accenderlo 2 o 3 volte al giorno lo usura molto di + che tenerlo acceso 7 mesi e fargli fare 3/4 boot da fermo come è per esempio il mio caso attuale se poi ci aggiungi una ventilazione inadeguata o addirittura assente... detto questo capisco che se uno ha esigenze diverse e un pc sempre acceso non gli serve allora non potrà fare altro.. ma almeno una buona ventilazione si può mettere e magari con minimo sforzo si può accendere 2 volte al giorno invece di 3 lasciandolo acceso magari durante la cena o il pranzo se dopo si pensa di riutilizzarlo. Altra cosa sconsigliabile è di usare metodi di risparmio energetico troppo aggressivi tipo far fermare l'HDD ogni 30 minuti di inutilizzo vale lo stesso ragionamento di prima.. io per esempio non li setto praticamente mai.. sulla XBOX (dove se non erro c'è un maxtor 8gb.. non ricordo esattamente) lo spegnimento dell'HDD è settato dopo un'ora e lo spegnimento dell'XBOX dopo 2 ore. E' li che macina da 6 anni senza prob e la uso TUTTI i giorni come Media Center.

poi ovvio che cmq un HDD si può rompere cmq e subito e c'è poco da farci

>bYeZ<
Verissimo: meno si spengono meglio è, soprattutto se li porti in alto... tipo giocare al massimo mezz'ora e spegnerlo è scavargli la fossa... io qualche accorgimento lo adotto: tipo accenderlo alle 19 e magari do una scorsa alla posta/forum vari e lo lascio così fino a tarda sera (a volte me lo scordo pure acceso ) e nessun tipo di stand-bye o altro (lo disattivo non appena installo il sistema operativo, al limite metto lo screen nero e basta) e rimane che più lo usi e meglio è, su questo hai perfettamente ragione.
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 01:02   #1362
raxas
Senior Member

L'Avatar di raxas

Iscritto dal: Oct 2002
rispondo a fine giornata per mancanza di tempo...
grazie sander4 e lupin87... per le considerazioni personali, o meno,
cmq avevo già deciso di prendere altro hd... il rischio che mi capiti un hd veramente difettoso, riparabile o no, può essere troppo alto, soprattutto vista la mole dei dati da trasferirci... magari andrà meglio in futuro...
grazie
In Italia indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche.///Il cavallo di Torino

Ultima modifica di raxas : 24-02-2009 alle 01:06.
raxas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 12:55   #1363
Mulder90
Senior Member

L'Avatar di Mulder90

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
ragazzi la seagate mi deve spedire un nuovo HD poichè hanno accertato che il mio era difettoso...
Sul sito c'è scritto: Da spedire al cliente un Seagate Barracuda 7200.11 500gb... e fin qui mi torna poichè è quello che ho mandato io.
Poi c'è scritto ''Unità ricondizionata'', che significa?
Mulder90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 12:55   #1364
domenicos
Member

Iscritto dal: Aug 2005
salve a tutti, mi inserisco in questa discussione per chiedervi una cosa: ho avuto problemi con il mio SEAGATE BARRACUDA 500GB ST3500630A ma ora mi sono rassegnato a non recuperare quello che ci avevo messo e quindi ho deciso di formattarlo. Quale procedura seguire per la formattazione?
domenicos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 12:57   #1365
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Mulder90 Guarda i messaggi
ragazzi la seagate mi deve spedire un nuovo HD poichè hanno accertato che il mio era difettoso...
Sul sito c'è scritto: Da spedire al cliente un Seagate Barracuda 7200.11 500gb... e fin qui mi torna poichè è quello che ho mandato io.
Poi c'è scritto ''Unità ricondizionata'', che significa?
che ti invieranno una unità non nuova ma sistemata. Comunque è una procedura normalissima non preoccuparti.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 13:14   #1366
Mulder90
Senior Member

L'Avatar di Mulder90

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da kenny85 Guarda i messaggi
che ti invieranno una unità non nuova ma sistemata. Comunque è una procedura normalissima non preoccuparti.
a grazie ok allora attendo fiducioso che mi arrivi...
Mulder90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 13:55   #1367
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
Su Maxtor invece qualche dubbio mi rimane
ah bè anche a me.. non per nulla non ne ho + presi.. sono passato a seagate quando questi erano ritenuti validi.. al prossimo acquisto cmq non scarterò l'idea di approfondire alla ricerca della marca in quel momento migliore (cosa che cmq alla fine faccio sempre).. e non dico neanche che cmq scarterei Seagate a prescindere visto che al momento cmq le mie esperienze non sono negative con questa marca

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:25   #1368
lupin87
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Bari
l' hard disk è arrivato al negozio,non mi hanno salvato i dati e mi hanno dato un nuovo hard disk con firmware sd1a(pagando ulteriori 18 € per le spese di spedizione)...inutile dire che seagate da me non avrà più un cent e sconsigliate a chiunque di comprare seagate
lupin87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:37   #1369
Aiace
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
l' hard disk è arrivato al negozio,non mi hanno salvato i dati e mi hanno dato un nuovo hard disk con firmware sd1a(pagando ulteriori 18 € per le spese di spedizione)...inutile dire che seagate da me non avrà più un cent e sconsigliate a chiunque di comprare seagate
Questo mi sembra troppo 'estremo'... ma è comprensibile vista la scottatura della perdita di dati. I dischi Seagate sono eccellenti, e rimangono tali.... certo che avrebbbero fatto meglio a comunicare a tutti di fare l'aggiornamento del firmware (o ancora meglio farlo fare ai venditori) anzichè semplicemente rendersi disponibili a sostituire i dischi che si bloccano...

Resta il fatto che se anche ci si orienta verso altre marche... non si sarà in ogni caso esenti da rischi di rotture (vedi il caso dei WD green).
Aiace è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:48   #1370
Sandan
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Perchè i wd green che problemi hanno?
Sandan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 18:51   #1371
JJ@66
Senior Member

L'Avatar di JJ@66

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Aiace Guarda i messaggi
Questo mi sembra troppo 'estremo'... ma è comprensibile vista la scottatura della perdita di dati. I dischi Seagate sono eccellenti, e rimangono tali.... certo che avrebbbero fatto meglio a comunicare a tutti di fare l'aggiornamento del firmware (o ancora meglio farlo fare ai venditori) anzichè semplicemente rendersi disponibili a sostituire i dischi che si bloccano...

Resta il fatto che se anche ci si orienta verso altre marche... non si sarà in ogni caso esenti da rischi di rotture (vedi il caso dei WD green).
Sai cos'è che non quadra in tutto ciò? che l'utente oltre ad aver subito il danno deve sopportare anche la beffa di perdere i dati e di dover spedire a proprie spese l'HD (lasciamo stare il recupero artigianale, quello non è contemplato e credo faccia decadere la garanzia)

A mio modo di vedere (e sono sicuro che sarebbe stata una mossa di marketing clamorosa) avrebbero dovuto scegliere un'altra strada: ti faccio pagare si le spese di spedizione ma ti restituisco il TUO HD pronto per essere riutilizzato... Ma mi rendo conto che questa è fantascienza e situazioni simili ti fanno comprendere quanto tengono al cliente (tanto se il danno l'ha subito il 10% dei consumatori possono venire sostituitui semplicemente da un normale e fisiologico avvicendamento), ovvero poco o nulla.

Poi ripeto, magari tornerò a comprare Seagate in futuro (come dice FreeMan e come ho fatto pure io al momento di sceglierli ho guardato il rappporto qualità/prezzo e ne ho comprati due) ma per ora lascio che passi un pò di acqua sotto i ponti
JJ@66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 19:03   #1372
kenny85
Senior Member

L'Avatar di kenny85

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da JJ@66 Guarda i messaggi
Sai cos'è che non quadra in tutto ciò? che l'utente oltre ad aver subito il danno deve sopportare anche la beffa di perdere i dati e di dover spedire a proprie spese l'HD (lasciamo stare il recupero artigianale, quello non è contemplato e credo faccia decadere la garanzia)

A mio modo di vedere (e sono sicuro che sarebbe stata una mossa di marketing clamorosa) avrebbero dovuto scegliere un'altra strada: ti faccio pagare si le spese di spedizione ma ti restituisco il TUO HD pronto per essere riutilizzato... Ma mi rendo conto che questa è fantascienza e situazioni simili ti fanno comprendere quanto tengono al cliente (tanto se il danno l'ha subito il 10% dei consumatori possono venire sostituitui semplicemente da un normale e fisiologico avvicendamento), ovvero poco o nulla.

Poi ripeto, magari tornerò a comprare Seagate in futuro (come dice FreeMan e come ho fatto pure io al momento di sceglierli ho guardato il rappporto qualità/prezzo e ne ho comprati due) ma per ora lascio che passi un pò di acqua sotto i ponti
ma mi spiegate chia ha messo in giro sta storia che la garanzia salta???
ma non esiste proprio! il procedimento fa solo in modo che si possa comunicare con l'interfaccia dell'hard disk per far tornare il comando incriminato corretto. Non è niente di ché! E se domani il mio hard disk si rompesse nessuno mi farebbe storie puoi star certo perchè non si accorgerebbero mai della cosa. Ci fosse anche un metodo per accorgersene non starebbero certo a perder lì tempo i tecnici della seagate. Fanno prima a sostituire l'unità con una ricondizionata.
kenny85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 21:08   #1373
terranux
Senior Member

L'Avatar di terranux

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da EDESMO Guarda i messaggi
fortunato - sfortunato - fortunato ... possessore di sei ST3500320NS
appartenenti alle serie indagate
al check risultavano: 1x OK e 5x da aggiornare
aggiornati tutti e sei da SN04 a SN06 con successo

ed i dati ?
erano in due RAID da tre, per l'aggiornamento è obbligatorio averli in modalità IDE ed assolutamente UNO ALLA VOLTA
dopo, ricomponendo il RAID sembrava sparito tutto !!!
in effetti era solo da ripristinare la tabella delle partizioni nel MBR,
una volata con TestDisk ...

se ne avrò bisogno ... riacquisterò anche seagate

PETER NORTON (l'esperto) negli anno '80 diceva:
"la domanda non è se l'HD si rompe, ma ... quando si rompe?"
e se lo diceva lui ... possiamo crederci
anch'io dopo l'aggiornamento mi era sparito sia il raid che i dati.mi spieghi come hai recuperato?cosa è il TestDisk?
terranux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-02-2009, 22:29   #1374
-----Thievery Corporation-----
Member

L'Avatar di -----Thievery Corporation-----

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Sassari
Maxtor Basics 1TB 89€ ext.

Descrizione periferica
ST31000333AS (5TE0CAF0)

Elemento Valore
Proprietà periferica ATA
ID modello ST31000333AS
Numero di serie 5TE0CAF0
Revisione SD35
Tipo periferica SATA-II
Parametri cilindri: 1938021, testine: 16, settori per traccia: 63, byte per settore: 512
Settori LBA 1953525168
Buffer Sconosciuto
Settori multipli 16
Byte ECC 4
Capacità (non formattato) 953870 MB

Caratteristiche periferica ATA
48-bit LBA Supportato
Gestione avanzata risparmio energia (APM) Non supportato
Automatic Acoustic Management Non supportato
Device Configuration Overlay Supportato
DMA Setup Auto-Activate Non supportato
General Purpose Logging Supportato
Host Protected Area Supportato, Attivo
In-Order Data Delivery Non supportato
Native Command Queuing Supportato
Phy Event Counters Supportato
Gestione risparmio energia Supportato, Attivo
Power-Up In Standby Non supportato
Read Look-Ahead Supportato, Attivo
Release Interrupt Non supportato
Modalità protezione Supportato, Disattivato
SMART Supportato, Attivo
SMART Error Logging Supportato
SMART Self-Test Supportato
Software Settings Preservation Supportato, Attivo
Tagged Command Queuing Non supportato
Cache scrittura Supportato, Attivo

Produttore periferica ATA
Nome società Seagate Technology LLC

Il disco è stato accuratamente smontato dal box penoso e alloggiato nel mio case in firma.Temperatura dopo 3 ore 28°C.
Case:Cooler Master CM690B, Mobo:GA-P35C-DS3R Rev 2.0 F12, CPU:Intel Q8400 2.66GHz (3.20GHz Daily 1600mhz), Dissi:Zerotherm BTF-90, Ram:2x4Gb Corsair Vengeance 1600Mhz 9-9-9-24 (1600mhz), GPU:XFX 295GTX, HD1:Seagate ST3250410AS, Hd2:Hitachi HDS721616PLA380 Hd3:Seagate ST31000333AS, PSU:LC Power 550W
-----Thievery Corporation----- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 10:03   #1375
signo3d
Senior Member

L'Avatar di signo3d

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da EDESMO Guarda i messaggi
fortunato - sfortunato - fortunato ... possessore di sei ST3500320NS
appartenenti alle serie indagate
al check risultavano: 1x OK e 5x da aggiornare
aggiornati tutti e sei da SN04 a SN06 con successo

ed i dati ?
erano in due RAID da tre, per l'aggiornamento è obbligatorio averli in modalità IDE ed assolutamente UNO ALLA VOLTA
dopo, ricomponendo il RAID sembrava sparito tutto !!!
in effetti era solo da ripristinare la tabella delle partizioni nel MBR,
una volata con TestDisk ...

se ne avrò bisogno ... riacquisterò anche seagate

PETER NORTON (l'esperto) negli anno '80 diceva:
"la domanda non è se l'HD si rompe, ma ... quando si rompe?"
e se lo diceva lui ... possiamo crederci
Scusa ma quindi hai aggiornato anche l'hd in toeria non infetto?

Perchè vedo che i tuoi hanno fw sn04, e come dicevo io ne ho uno con questo fw, un 500gb, che in teoria risulta ok, ma non so che fare
MOBO: Asus P5Q-E - CPU: E8400 E0 - DISSI: Zerotherm Zen 120 + U.Kaze 1000 - RAM: Corsair 2x2Gb 800Mhz - VGA: XFX BE GTX 260 - HD: Crucial m4 128gb + 2 Barra 7200.11 500gb RAID1 - CASE: Enermax Chakra - PSU: Corsair HX 620 - AUDIO: Audigy 2ZS - MAST DVD: Pioneer 216d | MILAN
signo3d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 10:10   #1376
oro125
Senior Member

L'Avatar di oro125

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Bergamo (prov.)
Quote:
Originariamente inviato da terranux Guarda i messaggi
anch'io dopo l'aggiornamento mi era sparito sia il raid che i dati.mi spieghi come hai recuperato?cosa è il TestDisk?
http://www.cgsecurity.org/wiki/TestDisk
Cpu: Intel Core 2 Quad [email protected] FSB@1880MHz Dissy: ASUS Triton 70 RAM: 4x1GB Corsair XMS2 DHX 5-5-5-12@940MHz MotherBoard: ASUS P5K-PRO Sk.Video: MSI GeForce GTX560Ti Twin Frozr II OC@950/1900/4200MHz Sk.Audio: Creative X-Fi XtremeMusic SSD: Crucial MX100 256GB HDD: 2x Seagate Barracuda 7200.11 500GB Masterizzatore: Pioneer 111D@L Monitor: EIZO Foris FS2333 23" Steam ID: Horo86 Battle.net TAG: Horo86#2488
oro125 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 10:40   #1377
lupin87
Bannato

scusate ragà,ma leggendo l' etichetta dell' hard disk sta scritto certified repired hdd..che cosa significa?invece di darmi un hard disk nuovo mi danno uno vecchio riparato?ma siamo impazziti?
Old 25-02-2009, 11:05   #1378
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da lupin87 Guarda i messaggi
scusate ragà,ma leggendo l' etichetta dell' hard disk sta scritto certified repired hdd..che cosa significa?invece di darmi un hard disk nuovo mi danno uno vecchio riparato?ma siamo impazziti?
In genere fanno sempre così.... danno prodotti "refurbished" in sostituzione....

La garanzia che continua a valere però è (ovviamente) quella del primo hd.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2009, 11:27   #1379
Carcass
Senior Member

L'Avatar di Carcass

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
In genere fanno sempre così.... danno prodotti "refurbished" in sostituzione....

stiamo scadendo nel ridicolo..........mi rimangio tutto quello che ho detto post fa
Old 25-02-2009, 11:40   #1380
lupin87
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi

ma anche questo sta scritto nel loro regolamento?perchè se cosi non fosse oggi avvio una pratica legale visto che mio fratello è un avvocato...cioè da un momento all 'altro mi ritrovo i dati persi,mi fanno pagare spese di spedizione dove la causa del problema non è mia sicuramente...ed adesso mi ritrovo un hard disk che non è nuovo...ma ci sarà un limite a questa pigliata per il culo?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
L'aggiornamento di Grok è in rita...
Orvian acquisisce da Fabbricadigitale le...
Tesla: confermata la condanna per 243 mi...
ASML porta la sorgente EUV a 1.000W: fin...
Lenovo presenta i nuovi dispositivi Thin...
Il TAR boccia la sospensiva di Bird: a F...
Batterie sostituite in meno di 0,5 secon...
Da Anthropic ad Alibaba, otto nuovi mode...
Fortinet Security Awareness and Training...
Lamborghini cancella la sua prima auto e...
TP-Link annuncia quattro nuove telecamer...
Stampato in 3D un motore elettrico linea...
Offerte Amazon aggiornate: nuove occasio...
Samsung ribalta la situazione: fonderie ...
Vendite di smartphone in calo in Europa,...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian