|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
^ Esatto (e a me piace
|
|
|
#22 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
mi capita di doverci passare ogni 2 mesi.... e come da brescia, (dove ci passo praticamente tutta la settimana), sono ben felice di alzare i tacchi appena posso.
ben felice di vivere nella fascista verona... |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
padova è sempre stata più "aperta a cose diverse" a "GENTE ED USI NUOVI" Complice l'abitudiine ad avere moltissimi studenti da fuori in città ...
complice il fatto ceh la città ha più posti di lavoro come commercio e servizi ceh non come industria, insomma la "paura del diverso" è sempre stata meno ceh nelle altre città venete, il "fascino del nuovo e dell'esotico" ci ha sempre colpito un po' di più... questo negli ultimi 10 anni ha fatto si che ci fosse un po' di lassismo nel vegliare fenomeni sociali degradati se non proprio delinquenziali. mea culpa. fortunatamente ci si rta rimettendo in careggiata, ma senza estremismi politici ... certo, io guardo le città venete e in 10 anni son diventate per usi, costumi, abitudini, carattere della gente (anceh veneta) MOLTO MENO "venete" ... giro per le cittò venete e mi sembra di stare talvolta nelle vecchie città della serenissima sulla costa yugoslava: i muri son veneti, la cultura di base è veneta, il resto un miscuglione indefinito senza storia, senza radici, senza cultura, senza prospettive, senza intenti ... collettività ceh tirano avanti con "ognun per se e manco iddio per tutti" ... nessun "obbiettivo comune" nessun "metodo condiviso da tutti" per raggiungerlo. se questa è la modernità e la globalizzazione, bhè per ora ne stiamo solo pagando lo scotto, i risultati positivi, tranne in pochi casi non se ne vedono.. ma questo è un discorso ceh vale credo ormai per tutta l'italia, sicuramente per tutta la pianura padana.
|
|
|
#24 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Padova mi piace molto e spesso una passeggiata in centro o in qualche centro commerciale della zona est non me la toglie nessuno. Purtroppo, ho notato che negli anni il numero di immigrati, soprattutto dell'est e del nord Africa, è aumentato esponenzialmente. In Prato della Valle o nel Parco degli Eremitani, due posti splendidi, sembra di stare a Bucarest per la massiccia presenza di extracomunitari, di cui molti spacciatori e perditempo.
Per quanto riguarda la zona dell'Arcella, la situazione è migliorata leggermente, ma è comunque un disastro e la gente è esasperata, per non parlare degli anziani costretti in casa per il timore di essere accoltellati. Basti pernsare che qualche mese fa si misero a lanciare uova dalle finestre agli spacciatori pur di allontanarli dai quartieri. Il servizio del TG, comunque, l'ho visto anch'io e devo dire che ha mostrato il lato più "soft" della medaglia. |
|
|
|
|
|
#25 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Non riesco a trovare il giusto aggettivo dispregiativo per descriverla... STATUS: In stand-by, aspettando il peggio. AUTO: Fiat Grande Punto 1.4 T-Jet. MOTO: Honda cbr600rr 2003. MUSICA PREFERITA: In Trance I Trust!
|
|
|
|
|
|
|
#26 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
|
beh... quando sono arrivato in veneto dicevo peste e corna degli automobilisti veneti.
adesso non lo faccio più... ma quando torno a casa i milanesi mi strombazzano a morte |
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
|
sei stato assimilato...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:55.